EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Dwarves – RPG tattico basato sulla saga di Markus Heitz

The Dwarves – RPG tattico basato sulla saga di Markus Heitz

Il team di sviluppo tedesco King Art Games ha da poco annunciato The Dwarves, un RPG di impostazione tattica basato sull’omonimo romanzo dello scrittore Markus Heitz (in italiano intitolato Le cinque stirpi), primo volume di una saga fantasy di grande successo in Germania. L’autore è direttamente coinvolto nella realizzazione del gioco, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo della storia e dei personaggi, e potrebbe anche scrivere una o due quest.

Il protagonista è Tungdil, un nano cresciuto tra gli umani, che potrà riunire durante il gioco un gruppo di 12 compagni, ognuno dei quali con il proprio background e abilità uniche nel combattimento. Prima di ogni battaglia si potrà arruolare un party di quattro personaggi, che potranno fronteggiare diversi nemici contemporaneamente. La mappa del mondo di gioco, dal nome di Girdlegard, conterrà dozzine di campi di battaglia e di luoghi da scoprire. 

Il titolo si ispira a Pillars of Eternity e Divinity: Original Sin per quanto riguarda la visuale isometrica e a Fire Emblem per la gestione del party, mentre alcuni elementi del combattimento sono omaggi alla battaglia del Fosso di Helm del Signore degli Anelli, come scherzosamente riferito dagli sviluppatori.

Il gioco uscirà nel 2016 per PC, Xbox One e PlayStation 4 e ulteriori dettagli arriveranno presto dalla Gamescom. Nel frattempo, vi lasciamo al trailer di annuncio.

 

Fonte: King Art Games

2016-11-27T11:29:12+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta