Nel precedente capitolo della serie cyberpunk, Human Revolution, le boss fight si potevano risolvere solo con l’uccisione dell’avversario tramite uno scontro a fuoco o utilizzando le meccaniche stealth.
In Mankind Divided il giocatore potrà sconfiggerli tramite svariate opzioni, anche non violente, tra cui il dialogo.
Come dichiarato da Patrick Fortier, gameplay director di Eidos Montreal, durante un’intervista rilasciata al magazine ufficiale di Xbox e riportata da GamesRadar:
“La cosa più importante è quella di supportare ogni aspetto del gameplay. Questo è l’elemento che mancava nelle boss fight. Penso che fossero interessanti dal punto di vista delle tematiche, ma per un certo tipo di giocatori tale sfida non era proprio adatta.” I boss di Mankind Divided sono più bilanciati sotto questo aspetto ha spiegato Fortier, aggiungendo: “Ci sarà la possibilità di sconfiggerli tramite lo stealth e il combattimento, inoltre tramite la conversazione si potranno creare differenti situazioni che permetteranno al giocatore di affrontare la sfida in maniera completamente diversa.”
La narrative director Mary DeMarle ha inoltre spiegato che: “Si potrà anche scegliere di agire in maniera letale o no. In Human Revolution, a causa di come l’avevamo progettato, i boss morivano sempre nelle cutscenes. Il giocatore non aveva scelta. Ma grazie al DLC Missing Link la situazione è cambiata, come nel nuovo capitolo della saga Deus Ex.”
Questo sta a significare che le conseguenze delle boss fight avranno degli effetti diretti negli avvenimenti che verranno all’interno del RPS.
Fonte: Eurogamer ; GamesRadar
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