EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Benvenuti su RPG Italia 3.0

Benvenuti su RPG Italia 3.0

E’ stata più dura del previsto, anche e soprattutto per colpa di ripetuti attacchi hacker che hanno messo KO il nostro precedente server, costringendoci a comprarne uno nuovo, ma finalmente ce l’abbiamo fatta.

Quella che vi trovate davanti è la versione 3.0 di RPG Italia: il rinnovo del portale è stato totale, e come anticipavo in una precedente news l’abbiamo ricostruito cercando di porre in essere una grafica attuale che si coniugasse alla necessità di rendere il sito più facilmente navigabile.
Tramite il menù in cima alla pagina potrete infatti accedere ai sottoportali attualmente attivi e dedicati ai maggiori RPG, dove attingere a news, articoli e recensioni in maniera semplice e immediata.

In tema di contenuti abbiamo finalmente rimesso in attività la sezione dedicata agli editoriali, per lungo tempo rimasta sopita, all’interno della quale il nostro prode Antonio “f5f9” Traverso presto sfornerà un nuovo articolo (e intanto potete leggervi il suo approfondimento su Le Origini di Fallout). Anche le recensioni cambiano: a grande richiesta tornano i voti numerici, e per la prima volta nella storia di RPG Italia anche voi utenti potrete fare da recensori (e, chi lo sa, magari qualcuno così facendo otterrà una citazione in homepage!).
I più attenti si ricorderanno l’annuncio di una rubrica a tipo fumetto: per ottenere la massima visibilità possibile abbiamo deciso di posticipare il lancio subito dopo l’E3, per cui rimanete in attesa, perché ne varrà sicuramente la pena. 

Ma le novità non si fermano qui: all’interno dello staff c’è stata una piccola rivoluzione, e ora il buon Luca “Emelos” Alotto è subentrato a Gabriele “Mesenzio” Aroni nel ruolo di Amministratore e responsabile della parte redazionale, mentre quest’ultimo affiancherà f5f9, Carmelo “Morte” Baldino, Cem e Francesco “LeRoi” Meloni in qualità di Editore, neonato rank all’interno del quale abbiamo raggruppato i veterani di RPG Italia, che si occuperanno principalmente di curare recensioni, editoriali e nuove rubriche (ne vedremo delle belle!).

Ancora: da oggi è finalmente attivo il plugin di integrazione forum/portale, per cui sarete in grado di loggare e commentare gli articoli direttamente dal sito, senza bisogno di accedere al forum.

Tutta questa ondata di novità inevitabilmente si porterà dietro qualche bug o imperfezione: siamo già al corrente che diverse pagine (in particolare certi articoli di approfondimento e molte recensioni) sono da rivedere, ma ad ogni modo vi invitiamo fin da ora a segnalare a margine di questa news tutto ciò che non funziona, manca o comunque secondo voi presenta qualche problema. E’ inoltre molto probabile che il sito sarà particolarmente lento nella navigazione, almeno stasera e in questi primi giorni, perché stiamo alacremente lavorando per sistemare quanto più possibile e questo rallenta inevitabilmente le operazioni all’interno del database. Ad ogni modo qualsiasi feedback verrà apprezzato, per cui non abbiate timore a dirci la vostra.

Ma ora bando alle ciance: l’E3 è ormai in procinto di cominciare, per cui godetevi tutte le news in tempo reale che pubblicheremo e fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento del sito!

 

Lo staff

P.S. Avete dato un’occhiata alla nuova pagina “Chi siamo“?

2016-11-27T11:29:50+01:00

Autore:

Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).

Commenta