EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Nasce il Progetto Traduzioni Italiane

Nasce il Progetto Traduzioni Italiane

Dopo aver inaugurato la nostra nuova rubrica Hard to be a Boss, eccoci con un altro annuncio che confidiamo farà la gioia di molti.

A seguito dell’esperienza maturata dallo Sciarada Team con la traduzione (divenuta ufficiale in corso d’opera) di Divinity: Original Sin, Chantalion (il coordinatore dello Sciarada) ed io (golgoth) abbiamo coltivato con sempre maggiore interesse l’idea di creare un punto di riferimento in Italia sul mondo delle traduzioni amatoriali: nel corso degli anni vari e gloriosi team si sono succeduti, ognuno col proprio spazio e con la propria fetta di pubblico, arrivando talvolta a creare localizzazioni di qualità professionale, ma non c’è mai stato un filo conduttore che tenesse uniti i vari gruppi.

Con impegno, determinazione e lungimiranza da parte dei nostri interlocutori siamo infine riusciti a realizzare questo sogno: da oggi apre al pubblico il Progetto Traduzioni Italiane, sezione di RPG Italia nella quale ospiteremo vari team di localizzazione, nonché traduttori “freelance”, che pur rimanendo totalmente autonomi e indipendenti gli uni dagli altri, hanno accettato di “trasferirsi” da noi, permettendoci di fare da portavoce col pubblico.

Questo, all’atto pratico, significa che la nostra redazione pubblicherà news regolari sulle traduzioni in corso ed in uscita, anche fuori dall’ambito RPG, fornendovi una sezione all’interno del forum tramite cui interagire coi vari gruppi. Lo scopo ultimo di questo Progetto vuol essere quello di fornire un’infrastruttura a comune in modo tale da favorire l’interazione tra i traduttori, lo scambio di idee e di potenziale umano, sfruttando il nostro nome e la nostra community per aumentare in maniera esponenziale il numero di persone che usufruiranno di queste localizzazioni.

Vi lascio con un link alla Pagina Facebook del progetto, nonché un secondo richiamo alla Homepage dello stesso, da cui potrete accedere ai portali dei vari gruppi, ed infine al Forum dedicato al progetto.

2016-11-27T11:28:13+01:00

Autore:

Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).

Commenta