EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Ultime dal Forum

    Ultime dal Forum – 22/11/2015

Ultime dal Forum – 22/11/2015

Rieccoci nella rubrica Ultime dal Forum.

Iniziamo con Fallout 4: in questi giorni si sono susseguiti numerosi dibattiti e polemiche, soprattutto nel fantomatico topic iniziato da maurilliano71 “Non mi piace Fallout 4, perché…“. Tutto è iniziato con molti post di previsione dei difetti, come quelli di Lucapardi e kargan71 e successivamente alcuni più fiduciosi, come quelli di SnowDragon1609 e Khem, seguiti da numerose critiche al sistema Metacritic, ad esempio Ridner commenta “Metacritic è quanto di più lontano ci sia dall’obiettività.” Dopodiché si inizia ad avere paura per TES VI, accusando Bethesda di money-grabbismo e di attirare giocatori casual: kainstark dice “peccato cercavo un vero RPG… ora ho paura per il prossimo Elder” mentre kargan71 afferma “Il prossimo TES sarà come F4, un Action, o RPS a dir si voglia“. Si continua a criticare fino a un post di Talion che prende le parti opposte; D sembra essere d’accordo. Ma il delirio inizia dopo un post in cui StegcO critica il gioco e Bethesda dicendo, tra le altre cose, “Ci ho giocato circa 12 ore, per ora mi sembra Skyrim moddato, hanno tolto gli archi e le spade e hanno messo le texture di pistole e tirapugni, in 12 ore di GDR non ci ho trovato nulla, però è un discreto sparatutto.“; ed è solo l’inizio, infatti si susseguono pagine e pagine di polemiche e accese discussioni tra StegcO, D e NonTrovoUnNome22 con alcuni interventi di altri utenti. Quando l’esasperazione arriva alle stelle (vi sconsiglio di leggere tutta la guerra, è peggio delle radiazioni di Fallout) ricominciano alcuni post sensati, come quello di Caffelatix e quello molto seccato di Talion, in cui viene solo elogiato il gioco e al quale StegcO dice in seguito di essere d’accordo, con un’evidente incongruenza considerate le sue tesi.
Sempre nella sezione di Fallout 4, vengono detti i propri pareri sul gioco nel topic “I vostri pro e contro” e vengono mostrati i propri Wanderer nel topic “I nostri PG“.
Nella sezione RPG World è stata aperta da Matteum Primo un’interessante discussione sugli elementi che caratterizzano un RPG. Anche qui, viene detto e ripetuto (principalmente sempre da StegcO) che Skyrim e Fallout 4 non siano RPG, proprio come nel topic di Fallout 4 prima citato.
Infine nella sezione Hardware e Software è stato aperto da fede21 il topic “Conviene ancora giocare su PC?“: si discute tra chi pensa che ormai tenere sempre aggiornato il proprio PC siano soldi buttati e chi dice che invece conviene per svariati motivi.

2015-11-22T11:33:02+01:00

Commenta