hey, strano che nessuno abbia commentano DMC4 dato che è uscito già da un po'

ho avuto il piacere di finirlo giusto qualche oretta fa... bè, direi stupendo. Da tempo un gioco non mi portava sino alla fine... invece in 7 ore questo l'ho finito sisi...
Direte, 7 ore è poco... contando invece che ci sono, se non erro, 1000 obbiettivi segreti da sbloccare, di cui meno di 100 giocando la prima volta, si può capire in realtà quanto ci voglia a finirlo completamente
L'unica pecca che ho riscontrato è che il gioco potrebbe benissimo esser proposto per un XBOX normale invece che per la 360 o per la PS3... alcune texture infatti difficilmente saranno accettabili da chi è abituato a giochi come Oblivion, CoD4, o simili... ovvero giochi che sfruttano appieno la potenza delle consolle next-gen. Dirò anche che in realtà non me ne potrebbe fregare di meno delle texture, in un contesto dove a malapena riesco a capire cosa sto facendo a causa di tutti i brutti mostri che mi girano intorno XD
Invece molto ma molto belli gli effetti luminosi dovuti alle mosse di entrambi i personaggi...
Entrambi perchè a un certo punto (e non dico altro) tra le mani vi capiterà Dante. Oh, niente spoiler... in fondo c'è scritto nel manuale XD (con lista dei tasti e tutto lol)
interessante il fatto che ora, per comprare le abilità (sia dei PG che delle armi) si spenderanno delle Anime Fiere, lasciando i Red Orb (sfere rosse) all'acquisto degli oggetti soliti (Stelle Vitali, Sfere Gialle ecc). Queste Anime Fiere si ottengono alla fine di ogni missione in base alla valutazione finale (S, A, B, C e D), quindi più difficile e impegnative da raccogliere rispetto alle sfere (infatti è impossibile sbloccare neppure la metà delel abilità giocando una sola volta... ).
Comunque DMC4 torna agli albori se così vogliamo, parlando di ambientazione... infatti una delle location sarà un castello simile a quello del primo episodio. I boss inoltre saranno pochi ma buoni e caratteristici
C'è da dire che la Capcom ha adottato una scelta che renderà felici i giocatori meno esperti... infatti la modalità chaimata "umano" (ovvero facile) sarà alquanto semplice da portare a termine. Diciamo solo che se Nero ha tre armi ovvero la spada Red Queen, il revolver a canna doppia Blu Rose e il braccio demoniaco Devil Bringer, solo quest'ultimo si rivelerà realmente utile, in quanto sarà in grado di afferrare e tartassare con potenza inaudita sia nemici normali che alcuni boss.
A breve tenterò la modalità Acchiappademoni (ribatezzata da me Inchiappademoni... ok è squallida, ma è nello stile di Dante y.y) per dirvi com'è...
Degne di nota sono le battute di Dante, più ironico (e sborone XD) che mai in questo capitolo.