|
Gunter Dalla sua posizione in ombra, continua ad ascoltare ed osservare attentamente. L'arrivo di Raiki sembra aver reso la presenza sua e di Javender decisamente meglio accetta per Michael. Il nuovo arrivato risponde alle provocazioni dell'angelo, fornendo informazioni interessanti e forse era esattamente quello che Michael voleva. Potere delle tenebre... pensa Gunter valutando, con quanta facilità Raiki avesse pronunciato le parole Da come parla sembra uno che gioca col fuoco, un gioco pericoloso che potrebbe corromperlo definitivamente, oppure poteva essere uno di cui non fidarsi. Valutazione ancora embrionale e decisamente troppo affrettata per portare a una decisione, Raiki comunque al momento non dava motivi di affidabilità, lingua sciolta, si dimostrava ostile e aveva chiaramente fatto capire che non gli importava quello che succedeva ma che era li solo perchè voleva delle informazioni. Questo porta ad un'unica conclusione Potrebbe piantarci in asso in qualsiasi momento.
Il reverendo invece sembra non badare all'atteggiamento di Raiki e ritorna sul discorso davvero importante, rivelando nuovi tasselli nel puzle che avevano di fronte. L'obbiettivo è chiaro ora, pressidiare la banca evitando che qualcuno si impossessi del libro e se possibile recuperarlo per riportarlo all'ospedale, che sembra essere una zona protetta e introvabile. Pieni di risorse...Che sia stato programmato anche questo? si chiede ma poi decide che molto probabilmente era solo un caso fortuito anche se chiaramente non aveva detto tutto, ma questo non era importante, il suo istinto gli diceva che poteva fidarsi.
Poi pensa alla banca, che in linea di massima potrebbe rimanere presidiata anche durante la notte e comunque ed uscire da caveau non doveva essere una passeggiata, soprattutto se non volevano fare danni ulteriori. Qualche cosa andava comunque fatta e rimanendo li a pensarci sopra non avrebbe trovato di certo una soluzione.
Rimasto in silenzio fino a quel momento ignora completamente Raiki rivolgendosi invece al reverendo Kennedy "Quello che sta chiedendo non è semplice, ma alla luce di quanto detto e visto fino ad ora direi che un tentativo va fatto." dice senza muoversi dal suo posto. "Dovremmo cercare di entrare ed uscire senza attirare l'attenzione, ma solo una volta sul posto si potrà pensare a qualche cosa." afferma lanciando qualche occhiata a Javender per vedere le sue reazioni. "Per quanto riguarda il prendere uno di quei bestioni vivo...beh credo scivoli al secondo posto nelle priorità del momento, detto questo, potrebbe essere che si riesca a prendere due piccioni con una fava, ma mi concentrerei principalmente sul libro in qualsiasi caso."
Poi fissa negli occhi Raiki, sguardo freddo, impassibile e duro "Per quanto mi riguarda, quello che hai detto e come l'hai detto non mi piace. Mi piace ancora meno che usi il potere delle tenebre, ma su questo posso anche sorvolare." dice, tenendo lo sguardo fisso sul ragazzo. "Ora...è meglio chiarire un paio di cose. Non so cosa cerchi e quanto importante sia per te, ma adesso non abbiamo il tempo di verificarlo." dice, in tono serio, ma non agressivo appuntandosi mentalmente di chiedere a Michael cosa fosse il One winged angel. "Quindi, se vuoi aiutarci benvenga, a patto che tieni saldi i nervi. Se invece hai intenzione di continuare con la tua ricerca personale, credo sia il momento sbagliato quindi puoi tornare un'altra volta." in realtà avrebbe voluto dirgli semplicemente di levarsi dai piedi ma il ripo si dimostrava abbastanza scattoso quindi opta per un po di diplomazia.