Ultimo accesso: oggi, 19:40
Oggi è 02/12/2008, 19:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Imparare a giocare
MessaggioInviato: 14/04/2008, 20:08 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 459
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 40

Premessa:sono un niubbo(con la Nmaiuscola) e non ho mai giocato a gdr diciamo cartacei(qui è a topic).
Come faccio a imparare a giocare cosi per poter poi giocare sul forum???
grazie a chiunque mi risponda ciao!!!!

Oggetto del messaggio: Re: Imparare a giocare
MessaggioInviato: 15/04/2008, 21:44 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 58
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

mmmm

Detta così è molto vaga...
Diciamo che ci sono vari modi di giocare, nessuno corretto e nessuno sbagliato, dipende come piace giocare a te e al gruppo con cui giochi.

Inoltre il come giocare può variare anche dal tipo di gioco:
- Ci sono gioco più investigativi
- Giochi più d'azione
- Giochi più interpretativi
- Giochi più di suspance

Fondamentalmente dovresti decidere prima di tutto il gioco che vuoi imparare, cercare i manuali base del gioco e iniziare a leggerteli con calma...
Per quanto riguarda il nostro forum, al momento abbiamo attivi due giochi e due sono in fase semi morta:
-Wushu nella sezione altri gdr che ha un regolamento molto lite, solo poche pagine, è gratis e lo si può scaricare on-line
-Nuovo Mondo di Tenebra, edito da White Wolf.

Wushu è un gioco prettamente d'azione "cinematografica": non ci sono da imparare regole complicate, ne da compilare schede sterminate. Solo voglia di divertirsi e un po' di capacità descrittiva. I personaggi sono in grado di effettuare azioni acrobatiche ed eclatanti degne del migliore film di azione.