Ultimo accesso: oggi, 15:22
Oggi è 02/12/2008, 15:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help
MessaggioInviato: 22/11/2007, 19:23 
Inattivo da 4 mesi
Utente
 Profilo
  Highscores: 10
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Scusate se apro questo topic quì ma non so dove altro aprirlo...
non mi è ben chiaro come funzionano le dinamiche del gioco PBF , non intendo le dinamiche di gioco quelle mi sono chiare bensì non riesco a capire come creare il mio personaggio, ho provato a cercare un po sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla

come posso fare?

Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2007, 19:31 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 58
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

allora...

Il discorso è: ci deve essere qualcuno che propone un'avventura e che cerchi giocatori per metterla in atto.
Dopodichè, gli interessati postano la loro adesione e, una volta raggiunto il numero sufficiente, vengono creati i pg, secondo le indicazioni del Master/Narratore.
Poi si parte a giocare.

Attualmente non sono presenti sezioni sul forum per giocare di ruolo liberamente. L'idea di creare una cosa del genere c'è, ma verrà ideata, gestita e creata solo dopo l'update del sito, con l'ausilio anche di un mod per il forum in fase di programmazione.

Attualmente non ci sono avventue in fase di avvio, ci sono però ci sono delle campagne già avviate con dei posti disponibili:
-una avvenutra con il sistema di Rolemaster che ha disponibili una ladra e un mago, meglio consultare Eldainen
-due avventure di D&D, una con un paladino disponibile e l'altra con un bardo e un guerriero, narrate da me
-due cronache nel nuovo mondo di tenebra con due pg disponibili, qui però è meglio consultare Olorin che le narra lui

spero di esserti stato utile!
ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2007, 19:45 
Inattivo da 4 mesi
Utente
 Profilo

Quindi per ora non è possibile avere un personaggio proprio (da far crescere intendo) a quanto ho capito...

Nel frattempo leggo un po le avventure in corso e se il caso contatto uno del DM

Ti ringrazio per l'aiuto [smilie=icon_2thumbs.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2007, 20:06 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 132
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Nyarlathothep ha scritto:
Quindi per ora non è possibile avere un personaggio proprio (da far crescere intendo) a quanto ho capito...

Nel frattempo leggo un po le avventure in corso e se il caso contatto uno del DM

Ti ringrazio per l'aiuto [smilie=icon_2thumbs.gif]

Nì.
Una volta deciso se partecipare o meno, dopo aver scelto a quale PbF giocare, puoi discutere liberamente via PM o nella discussione etichettata come "Supporto per ..." con il Master/Narratore, e insieme potete decidere se e come far nascere un nuovo PG, prendere in carico o far sparire quello vecchio.

Per quanto mi riguarda, devo contraddire il buon Kaladar(colpa mia che non gliel'ho detto :p ) : nella mie due croanche al momento c'è UN solo pg libero, in quanto il PG di Sam è stato "rilevato" da Shinji82. detto questo, c'è sempre spazio per uno/due giocatori in più.

Spero di vederti presto a giocare tra di noi!
Ciao!
Olorin

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2007, 12:06 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 58
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

Olorin ha scritto:
Per quanto mi riguarda, devo contraddire il buon Kaladar(colpa mia che non gliel'ho detto ) : nella mie due croanche al momento c'è UN solo pg libero, in quanto il PG di Sam è stato "rilevato" da Shinji82. detto questo, c'è sempre spazio per uno/due giocatori in più

Ok, meglio così, vuol dire che c'è un altro giocatore, disperso nel nostro Mondo di Tenebra! mwuauhuauhu

Divagazione a parte, concordo su tutto quello detto da Olorin. ;)

ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2007, 17:00 
Inattivo da 4 mesi
Utente
 Profilo

io per il momento gia gioco a D&D 3.5 (modificato dal nostro DM) ma mi piacerebbe provare anche un PbF quindi penso che daro un po un occhiata alle storie che state portando avanti per vedere se posso 'osare' di propormi ocme giocatore ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2007, 17:44 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 132
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Aggiornamento: nella Cronaca del Nuovo mondo di Tenebra intitolata "Terrore e Torpore nella Big Easy" è disponibile ancora un posto: l'utente di cui stavo aspettando al risposta mi ha comunicato oggi che non pensa di partecipare per il momento.

"In Cammino tra le Ombre" rimane invece al completo.

CIao!
Olorin

[ 7 messaggi ]