Ultimo accesso: oggi, 19:20
Oggi è 02/12/2008, 19:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dungeons and Dragons: edizione 4!!!
MessaggioInviato: 16/08/2007, 11:49 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

[url]http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/welcome[/url]

Per tutti gli amanti di D&D penso proprio che scoprire che ci troviamo a poche ore dalla 4 edizione del sempreverde gioco di ruolo cartaceo d'eccellenza sia una bella notizia!

Oddio, poi dipende dai punti di vista: per chi abbia acquistato da pochissimo i manuali della 3 o della 3.5....

Ma, comunque, come prendete questa notizia? Spero non sia l'unico ad esserne felice! Il mio manuale 3a edizione del 2000 iniziava ad essere alquanto logoro... ;)

Dream Theater - "Another Day"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2007, 12:44 
Utente
Utente
 Profilo

Il 3.5 è gia fenom...vediamo che ci sara'.... [smilie=icon_2thumbs.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2007, 15:20 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 58
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

Vi faccio una domanda: secondo voi era veramente necessario creare una nuova edizione?

Pare che la 4^ snllirà il regolamento e offrirà dei codici all'interno dei manuali per sbloccare alcuni contenuti extra sul sito.

Inoltre le riviste che prima uscivano saranno inglobate nel sito e per poterle "sfogliare" sarà necessario versare una quota di circa 10 $ al mese.

In ogni caso, le date d'uscita sono previste per
- maggio 2008: Manuale del giocatore
- Giugno 2008: Manuale dei mostri
- Luglio 2008: Manuale del DM.

In seguito usciranno una all'anno le ambientazioni, sistemate e aggiornate alla 4^. La prima ad uscire saranno i Forgotten Realms.

Non si sa se le traduzioni impiegheranno tempo, si vocifera che l'uscita sarà sontemporanea sia in america che in italia... mah...

Personalmente non so se acquisterò i manuali... alcune idee sno carine... per esempio l'idea i caratterizzare le razze con l'avanzare dei livelli, in pratica mano a mano che il pg acquista livelli di classe, crescono anche alcune delle sue abilità razziali.

Però spero che nn si limitino a sfornare le solite quantità industriali di Cdp e talenti ma diano importanza anche all'interpretazione e al BG delle cose...

Ciao

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2007, 21:58 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 99
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

mio dio, ma allora è vero!
(io pensavo all'ennesima persona che aveva scoperto il pesce d'aprile del 2000)
Necessaria? ma stiamo scherzando?

Edit: Ho appena scoperto che la palla di fuoco NON FARA' 1d6 per livello.... Questa è rivoluzione.....

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2007, 14:29 
Utente
Utente
 Profilo
  Highscores: 1

Commento con uno dei post più ricorrenti sui forum a proposito di questa SENSAZIONALE notizia: "only money".

Che scandalo la Wizards.

.
.
Ampliate la mia città! tecchi.myminicity.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2007, 12:54 
Inattivo da 15 mesi
Utente
 ICQ  Profilo

domanda un pò da scettico ma usciranno in italiano?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2007, 12:55 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 58
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

sì, come ho scritto usciranno tra maggio e luglio del 2008. Pare che la 25editon stia lavorando per farli uscire in contemporanea.

ciao

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2007, 18:41 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

Cita:
Vi faccio una domanda: secondo voi era veramente necessario creare una nuova edizione?

No, affatto. D&D è l'equivalente di Windows nel campo dei OS. Ho detto tutto...

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2007, 19:07 
Inattivo da 15 mesi
Utente
 ICQ  Profilo

Ottimo mi resta comunque il dubbio di chi lo acqisterà e cosa potrebbe migliorare nelle tecniche del gioco

Oggetto del messaggio: Re: Dungeons and Dragons: edizione 4!!!
MessaggioInviato: 27/05/2008, 18:41 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 34

E' ufficiale: il manuale del giocatore uscirà in italia il 7 giugno (quello del master il 16 Giugno, quello dei mostri il 28)

MessaggioInviato: 04/06/2008, 22:52 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 99
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

io ero abbastanza scettico, ma a furia di anteprime mi son ricreduto.
secondo me, c'e' del buono in quetsa nuova edizione. Se alcune (parecchie)scelte stilistiche sono veramente orrende(i tiefling come razza base? e da dove escono quei lucertoloni? niente draghi metallici nei manuali base!!!!!) come regolamento non c'e' da lamentarsi troppo.
oddio, si, ci sarebbe anche da lamentarsi. le nuove regole , second wind su tutte, son dure da digerire per uno che gioca da anni. pero' sono funzionali al gioco, e dopo averle provate non le condanno.
Abbiamo provato un avvuntura d'anteprima pieni di koboldi e bugbear.
gli incontri sono divertenti e spettacolari, e anch'io in qualita di master mi son divertito non poco.
i mostri sono ben concepiti e compiono il loro dovere in modo eccelso. i minion muoiono facile e dammo fastidio, gli skirmicher picchiano duro ecc.
e' stato un po' problematico tenere conto di marchi, contromarchi e marchette, ma dopo un po' ci si abitua.
il manuale del dm e' ben fatto, e per una volta da suggerimenti piuttosto utili su come tirare avanti una campagna invece che la solita tiritera di tabelle.
in definitiva, io il 7 saro' in fila davanti al negozio(ok, non credo che ci sara' la fila, ma e' figurativo).
spero solo di ricomporre il gruppo, altrimenti i manuali me li tengo sul comodino.

Immagine

MessaggioInviato: 16/06/2008, 19:33 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 132
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Bene bene. Mi pare che la 4° Edizione sia infine uscita, cominciando con il manuale del Giocatore. Impressioni, dubbi, curiosità?
Meglio o peggio delle precedenti? Nuovo standard del GdR cartacei o carta straccia della peggior specie?
Si aprano le danze, e che ognuno dica la sua!

(così che chi, come me, è indeciso, possa scegliere se comprarla o meno [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif] )

MessaggioInviato: 04/07/2008, 16:05 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 65
 [ Effettua donazione ]

La IV Edizione è diventata una forma cartacea di WoW. Per stare al passo coi tempi, hanno semplificato, snellito, smussato, modificato, in modo da renderlo molto più immediato. Mi pare di aver capito che non sia più necessario impazzire per raggiungere un determinato talento, ma sia tutto più simile a "poteri" a disposizione di PG (e PNG). Ci si può curare più facilmente (tipo che anche i guerrieri possono farlo, ma forse solo se stessi)... insomma ancora più simile ad un war game, quello che di fatto è sempre stato nelle radici. Sono di parte, io gioco a Exalted e Scion, a Werewolf e Vampiri, quindi potete capire... un gioco che da px in base al numero di mostri uccisi non fa per me... dalla prima alla 4° edizione ;)

MessaggioInviato: 13/07/2008, 16:53 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 34

I personaggi sono un po' troppo equilibrati tra di loro, forse piatti; il numero degli incantesimi è stato decimato!

MessaggioInviato: 16/07/2008, 10:48 
Utente
Utente
 Profilo

La principale differenza è che fondamentalmente adesso ogni pg sceglie salendo di livello in livello alcuni tra una lista di poteri. Questi poteri sono personalizzati per ogni classe e si dividono in
- poteri da usare a volontà
- poteri da usare ad incontro
- poteri da usare al giorno (giornalieri)
In soldoni avrete tanti slot poteri da riempire e potrete usare i suddetti poteri (con le limitazioni del caso) al posto di una o più azioni in combat o genericamente negli incontri.

La cosa peggiore per me è che TUTTO il sistema adesso è orientato con i fantastici "quadretti": insomma se quando nacque (o venne importato qui da noi quantomeno) D&D era una fantastica variante più "di fantasia" dei vari Heroquest & co., adesso pare proprio che si stia tornando su quegli standard invece che liberare il gioco dalle redini di un tabellone o delle miniature... capisco possano guadagnarci di più, ma allora tanto vale farsi delle sessioni di NWN1 o 2 su pc online con amici, che almeno sono più veloci... anche perché il programma che forniscono con l'abbonamento a Insider è vergognosamente osceno da vedersi.

Io non capisco... pare che alla WotC abbiano approfittato della scomparsa di Gygax per snaturare completamente non dico il gioco, ma lo SPIRITO di esso... non che D&D avesse uno spirito puramente di fantasia (il sistema era comunque pesante e orientato al power playing), ma adesso è proprio strutturato per un bilanciamento stile Diablo o Wow (giusta analisi fatta da qualcuno qualche post più su) e per far powerplayare i malati o i bambini senza preoccuparsi che il DM possa sbilanciare il tutto (tanto ci sono pagine e pagine su come creare random un dungeon in meno di 10 minuti.... giusto per stimolare i DM nel loro ruolo, insomma: tanto vale eliminare la figura del DM e sostituirlo con un PC, vero WotC?).

Nel complesso quindi... cambiate gioco se siete amanti delle sessioni parlate, interpretate e senza l'uso di cappa e spada per risolvere i problemi: qui non c'è più posto per voi. Per i power player: sono riusciti a decidere finalmente che D&D è un gioco PER VOI, non un RPG. L'hanno creato apposta per farvelo bilanciato e darvi tutte le soddisfazioni di cui avete bisogno. Ma allora perché non giocate su Wow? Almeno livellate più in fretta e avete MILIONI di altri giocatori con cui poter fare a gara a chi ce l'ha più lungo...

Grazie WotC.

.
.
Ampliate la mia città! tecchi.myminicity.com

[ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo