Ultimo accesso: oggi, 18:05
Oggi è 02/12/2008, 18:05

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dungeons and Dragons: edizione 4!!!
MessaggioInviato: 16/07/2008, 13:21 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 99
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 20

non so tu, ma giocand alla precedente senza griglia era un massacro. io l'ho sempre usata felice che ci fosse. che poi fossse un foglio di carta quadretta... non è cambiato molto. le sessioni narrate imho si fanno anche a scacchi . se giochi a d&d, sai che d&d è un gioco di eroi dove si picchia come pazzi, e non da adesso, ma dalla nascita.
il gdr, in d&d ce lo mettono i giocatori. quindi, snaturato d&d proprio no. al limitr puoi quotare ban. se cerchi più interpretazione e realismo, semplicemente ci sono moltissimi altri giochi migliori di dungeon e dragons, prima seconda 3 e 4. o al limite tornare alla seconda, che può piacerti maggiormente. perchè sinceramnte questo salto scandaloso dalla 3 alla 4 proprio non ce lo vedo.
che ci siano parecchi difetti son d'accordo. e che possa non piacere anche, ma non venitemi a dire che la 3 era molto più rolepaly di questa, perchè non è vero.
che poi, a me scoccia un pò sta cosa del prendersela con wotc. sono una multinazionale, che v'aspettate? che distribuisca opere di alta letteratura? e logico e naturale che cerchi di aumentare le vendite. senza d&d 3° ed dell wizzy, probabilmente molti (tra cui io, che gioco da 10 anni a qualsiasi cosa dove si lanci un dado, ma anche no) neanche saprebbe cos'è un gioco di ruolo.
un appiattimento sembra ci sia anche a me, ma mi riserbo di provare e poi tornare a riferire.
detto questo, lequilibri delle classi l'ho sempre trovato necessario. alzi la mano chi on crede che mago e cheirico fossero sgravati. tutto questo a prescindere dal gdr, ovviamnte, che è potenzialmente divertente anche se si fa un cubo gelatinoso
(edit: neanche tanto alla fine, perchè il mago vola, fa le illusioni, diventa invisible ecc ecc, il guerriero no e cercando di entrare dal conte si fara due palle anche lì, aspettando che il mago risolva la questione. il ladro può risolvera pure, ma facendo due tiri, davvero poco fantasioso).
per la cronaca, Gygax non lavorava più a d&d dagli anni 80, quindi non vedoo cosa ci fosse da approfittarne.

Immagine

[ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2