Ultimo accesso: oggi, 20:14
Oggi è 02/12/2008, 20:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Benvenuti nella sezione D&D di rpgitalia.net!!
MessaggioInviato: 14/08/2006, 16:43 
Utente
Utente
 Profilo
  Highscores: 1
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Khorne ed io, tecchidrake, vi diamo il benvenuto alla sezione D&D del portale di RPG Italia...

In questo forum parleremo di tutto quello che ruota attorno al più famoso e giocato gioco di ruolo cartaceo che sia mai stato ideato. Ci occuperemo di tutto un po', ma cercheremo di tenere principlamente le redini attorno al lato "ruolistico" di D&D, data l'abbondante presenza in Rete di forum dedicati al lato "tecnico" del gioco in questione (e si sa, sulle regole di D&D si potrebbe scrivere un'enciclopedia.... [smilie=icon_datz.gif] ).
Pertanto saremo molto lieti di accogliere tra le nostre braccia ruolistiche tutti coloro che hanno esperienze da raccontarci riguardo a D&D e al loro modo di giocare; suggerimenti per player e DM su come migliore l'interpretazione; spunti per avventure, trame, indovinelli; idee, commenti e analisi delle ambientazioni relative a questo gioco (da Mystara ai FR, passando per Ravenloft e altri...) e molto altro.

Abbiamo una sezione di PLAY BY FORUM che speriamo possa diventare il ricettacolo su cui applicare tutto quel di cui discutiamo qui e una bella occasione per divertirci un po' tutti: sia chi gioca, sia chi masterizza, sia chi legge il racconto delle nostre avventure!!
E a proposito di racconti.... Ci piacerebbe molto se tra di voi ci fossero scrittori di racconti ambientati nell'universo di D&D: postateli qui e vi assicuriamo che saranno letti con molta curiosità, magari commentati e riempiti di suggerimenti, idee o critiche costruttive su come migliorarli!! Se questo genere di attività andasse bene, potremmo anche creare un gruppo di scrittura, sempre per tirar fuori quel "giocatore di ruolo" che c'è in ognuno di noi!!!

Ma ora, bando alle ciance! Gettatevi a capofitto nell'universo di D&D, e non abbiate paura a postare tutto quello che vi passa per la testa!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2007, 23:54 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 WWW  Profilo

Scusa non so se ho fatto bene a scrivere in questo topic, ma potresti darmi un link con tutte le regole di D&D? Io ho giocato a giochi di ruolo cartecei con alcuni miei amici ma era tutta roba inventata da noi... D&D non ho mai provato, ma vorrei cominciare, inoltre mi sembra di aver visto che nei play by forum bisogna conoscere le regole di D&D per giocare.

Ecco il mio sito, please visit: http://www.Geek-Generation.com (autorizzato da Jako)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2007, 12:47 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 58
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

ciao!
Purtroppo Tecchidrake non si occupa più del forum, ma lo sto sostituendo io.

Innanzitutto benvenuto! Poi, mi dispiace ma non posso autarti direttamente nela tua ricerca: tutto il materiale relativo a D&D è sotto licenza ed è distribuito dalla 25 edition in alcune librerie e negozi specializzati in ottimi manuali.
Personalmente ti posso girare il link delle "pure regole" senza un minimo di ambientazione o di contorno. Il link è legale, poichè è stato distribuito direttamente dalla Wizards, la casa genitrice del gioco, ma è tutto in Inglese. Le regole le puoi trovare Qui!.

In ogni caso, ritengo il regolamente importante, a non sufficiente, se non corredato del concetto di GdR e di una buona ambientazione.
Sul forum abbiamo stilato una serie di suggerimenti legati al Play by Forum e al regolamente di D&D. Come saprai, in un gdr, il regolamento è secondario rispetto all'interpretazione e le linee guida che abbiamo stilato seguono questa "regola non scritta". Posto per comodità tutti i collegamenti qui di seguito, da come funziona un PbF ad un minimo del regolamento riguardo l'interpretazione in D&D.

Istruzioni: come funziona un pbf (parte I)
Istruzioni: come si gioca ad un pbf (parte II)
Esempio di gioco
Info su D&D

spero di esserti stato utile!! ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2007, 15:47 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 WWW  Profilo

Grazie! Appena posso leggo il tutto [smilie=icon_thumbs1.gif]

Ecco il mio sito, please visit: http://www.Geek-Generation.com (autorizzato da Jako)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2007, 9:04 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 99
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Secondo me, vale la pena comprarsi i manuali. Dopotutto sono ben fatti, e poi star certo che quel che hai speso ti verrà restituito in ORE E ORE di divertimento.

Immagine

[ 5 messaggi ]