Ultimo accesso: oggi, 15:29
Oggi è 02/12/2008, 15:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti i videogiochi per PC senza alcuna componente ruolistica (come strategici o sparatutto), che non sono trattati nelle altre sezioni. Per i giochi multipiattaforma, esistono i topic dedicati nelle sezioni apposite (Xbox, Playstation e Nintendo).
Prima di aprire nuovi topic su di un gioco, controllate sempre la Lista dei Topic Ufficiali!

[ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TOPIC UFFICIALE] S.T.A.L.K.E.R
MessaggioInviato: 13/12/2007, 16:18 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Allegato:
stalker_logo.jpeg

Sviluppatore: GSC Game World
Publisher: THQ
Genere: Sparatutto in prima persona
Piattaforme: PC
Data di Uscita: 23 Marzo 2007
Sito Ufficiale: http://www.stalker-videogame.com/
PEGI: 16+

Allegato:
Clear_Sky_logo.jpg

Sviluppatore: GSC Game World
Publisher: Deep Silver
Genere: Sparatutto in prima persona
Piattaforme: PC
Data di Uscita: 15 Settembre 2008 (18 Settembre in Italia)
Sito Ufficiale: http://www.stalker-game.com/clearsky/index_en.html
PEGI: 16+

In questo periodo sto giocando a questo gioco, che devo dire mi ha entusiasmato come un FPS non faceva da tanto tempo. Inanzitutto l' ambientazione splendida, che crea un' atmosfera post nucleare direi quasi perfetta. In secondo luogo il tocco un poco RPG che é stato dato al gioco, con l'inventario da gestire in stile deus-ex, armi con le loro caratteristiche (ad esempio l' affidabilità,che se bassa fa inceppare le armi) , danneggiamento dell' equipaggiamento e molti altri dettagli come la necessità di cibarsi.

Il mondo di gioco ricorda un po' oblivion: ben dettagliato, credibile e vasto. Il tempo passa, ció significa che avremo a che fare con giorno, notte e condizioni climatiche.

Nel mondo di gioco vivono diverse fazioni umane (paramilitari o scientifiche), oltre ad innumerevoli mutanti. Girando per le lande radioattive sentiremo rumori di spari , ed usando il nostro fido binocolo potremo vedere fazioni che se le danno di santa ragione oppure qualche poveretto assalito dai mutanti. Starà solo a noi decidere se intervenire o goderci da lontano il massacro (per poi andare tranquilli a fare razzia dei cadaveri [smilie=icon_biggrin.gif]) .

Per aggiungere ancora piú immersione e senso di pericolosità gli sviluppatori hanno aggiunto le "anomalie", ovvero effetti fisici inspiegabili formati dalla alta concentrazione di radioattività, influenzando molto il gameplay.

Ogni soggetto del gioco viene descritto minuziosamente nel nostro palmare, una volta che avremo ottenuto le informazioni (vengono scaricate dai palmari dei nemici (o amici ;) ) uccisi.

Per quel che riguarda le Quest (meglio dire missioni, in questo contesto) si ottengono parlando con la gente. C'é la libertà di fare quello che si vuole, quando si vuole e come si vuole. Le missioni lasciano molta libertà, ad esempio una dove dovevo aiutare dei tipi ad assaltare una base piena di soldati.
La missione prevedeva che io facessi fuori i cecchini mentre gli altri entravano ad accoppare l' obiettivo. Niente mi ha impedito di svolgerla diversamente da come mi é stato ordinato.

Il nostro personaggio ha un allineamento (reputazione) per tener traccia della bontà delle nostre azioni: infatti diverse missioni influiranno negativamente su di essa. Se vorremo avere una buona reputazione, sarà necessario scegliere con cura le missioni.

Da notare il coraggio degli sviluppatori, che oltre il soggetto rischioso (io stesso, quando ho visto il gioco, ho detto ... ci mancava solo un gioco su chernobi!l), anche la volontà degli sviluppatori di offrire un prodotto completo e bello sotto tutti gli aspetti. Infatti in fase di beta testing sono stati disattivati , causa bugs, la possibiltà di dormire (con relativi sogni ed incubi) e la possibiltà di guidare i veicoli (chi vuole puó riattivarli tramite mod). Scelta molto sensata, in un mondo dove ormai si pubblicano i giochi anche se contengono milioni di bugs.
Il gioco non é esente da bugs, d'altronde sappiamo che quando si cerca di dare libertà ai giocatori, i problemi arrivano a valanghe, peró per lo piú sono bug minori.

La mia non vuole essere una recensione perché per quello ci sono le riviste ed i siti del settore. Inoltre non sono ancora a metà gioco, sarebbe troppo presto.
Posso solo dire che ho giocato ai maggiori FPS degli ultimi tempi (bioshock, fear, hl2, ecc..) trovandoli bellissimi ma corti, superficiali, da una botta e via. Questo STALKER mi sta dando filo da torcere. L' emozione che mi trasmette questo gioco é qualcosa di simile a ció che mi ha trasmesso il primo Half Life ... cioé che stó giocando a qualcosa di unico.

Questa é la mia opinione su questo gioco che sicuramente merita molto. Fatemi sapere la vostra.

------------------

RISOLUZIONE BUGS E CONSIGLI

Assicuratevi di aggiornare il gioco alla versione 1.0005

Le dinamiche di gioco molto libere ogni tanto fanno fallire le missioni prima ancora che abbiamo capito cosa bisogna fare,sopratutto quando ci vengono assegnate in modo automatico all' entrata di una nuova zona. Il mio consiglio é quello di creare un nuovo salvataggio ogni volta che questo succede, e poi usare il salvataggio rapido man mano che si capisce cosa fare e si progredisce nella missione. Questo evita di rimanere bloccati per via di qualche missione principale fallita.

Bug Porta del trafficante: Ad alcuni giocatori puó capitere di trovarsi chiusa la porta del trafficante (Il tipo che da le missioni all'inizio). Preventivamente é meglio spostare la bombola rossa (camminandoci contro) in mezzo alla porta, in modo di non lasciarla piú chiudere.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MTC OutOfBody Experiences 2.0

Working on:
MTC Mudcrab Battles Mod -> Progress: 72%

Ultima modifica di mauthecrusher su 15/12/2007, 13:40, modificato 6 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2007, 16:47 
Utente
Utente
 Profilo

putroppo a me piace poco questo gioco poi è pesante graficamente pur avendo una grafica discreta

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2007, 17:46 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

A me non sembra pesantissimo ... e non ho un super PC (p4 3.4Ghz,ATI X1900 , 2GB ram)
Lo gioco tutto al max senza problemi a 1280x1024, a parte durante i temporali dove ci sono una miriade di nemici ho qualche slowdown (se da fastidio si puó eliminare questo problema con un mod che toglie i lampi).

La resa grafica a me soddisfa molto. Penso che non sia per niente male, vista la profondità di gioco.

Comunque i gusti sono gusti ;)

Working on:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2007, 18:48 
Inattivo da 5 mesi
Utente
 Profilo

ah piaciuto anche a me questo gioco veramente bello peccato che non so comes sia successo non riuscivo a andare più avanti...mi falliva tipo una missione molto inportante...
poi ho riformattato tutto e non ho salvato i salvataggi [smilie=icon_doh.gif] [smilie=icon_doh.gif] [smilie=icon_doh.gif] da allora lo un pò abbandonato

Immagine
Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2007, 19:48 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 152
 [ Effettua donazione ]

io l'avevo ma mi si vedeva il cielo tutto sfasato (come se guardando gli alberi questi si moltiblicassero al posto delle texture del cielo o.o) oppure vedevo tutto arancio o viola lol...

mai risolto sto problema così lo riportai da gamestop... magari un giorno ci farò un pensierino e me lo ripiglierò perchè doveva essere molto interessante (spero sempre in una conversione xbox io uffa...)

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2007, 21:20 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 7
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 14

secondo me ha un rapporto qualità grafica/pesantezza basso e anche il rapport qualità/prezzo è basso...
sicuramente un gioco valido ma ci si aspettava di più...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2007, 21:35 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 WWW  Profilo

Sangre ha scritto:
io l'avevo ma mi si vedeva il cielo tutto sfasato (come se guardando gli alberi questi si moltiblicassero al posto delle texture del cielo o.o) oppure vedevo tutto arancio o viola lol...

mai risolto sto problema così lo riportai da gamestop... magari un giorno ci farò un pensierino e me lo ripiglierò perchè doveva essere molto interessante (spero sempre in una conversione xbox io uffa...)

SIcuro che non erano effetti delle radiazioni? Comunque io l'ho disinstallato, perchè le distanze da percorrere a piedi erano davvero grosse, ma ora che mi hai detto che cè la mod per i veicoli... forse tra qualche giorno lo reinstallo

Ecco il mio sito, please visit: http://www.Geek-Generation.com (autorizzato da Jako)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2007, 21:45 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 152
 [ Effettua donazione ]

nn credo... ero appena uscito dal bunker (o quello che è.. all'inizioinizio proprio). Come vado fuori guardo in alto e al posto del cielo vedo le fronde degli alberi come moltiplicate lol (tipo quei disegni che se li guardi esce l'ologramma XD)

se abbassavo certi dettagli cambiava il colore... veniva tipo una nebbiolina grigio/arancio...

poi è vero, sui requisiti minimi sembra possa girare pure su un pc vecchio, poi lo metti e se non hai una scheda coi contro col cavolo che ci giochi decentemente...

spero abbiano abbassato il prezzo...

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2007, 21:47 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

E' vero, c'é tanto da scarpinare, ma anche tanto a cui sparare ;)

per i mod, dai un'occhiata qui: [url=http://www.strategyinformer.com/pc/mods/stalkershadowofchernobyl/mod.html]http://www.strategyinformer.com/pc/mods/stalkershadowofchernobyl/mod.html[/url]

Per Sangre: Ho sentito di quel difetto da qualche parte, e mi sembra c'era una soluzione, forse proprio tra questi mod

Per quel che riguarda la pesantezza, non so che versione avete giocato, io l'ho appena preso, ma dall' uscita sono uscite 5 patch...
Ok, non é leggerissimo, sopratutto se si vuole giocare con l'illuminazione dinamica al massimo, ma sicuramente non piú pesante di fear o peggio ancora oblivion.

Working on:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2007, 15:23 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 397
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Ho sentito pareri talmente discordanti riguardo a questo gioco che prima o poi lo devo provare. Tra l'altro ora sta per uscire Clear Sky, che dovrebbe correggere i difetti riscontrati nell'originale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2007, 17:22 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

Penso che se si cercano giochi con grafica ai massimi livelli e tecnica impeccabile, sicuramente c'é di meglio.

Peró chi cerca qualcosa un po' piú profondo nel gameplay piuttosto che soliti giochi con grafica ed effetti da paura, chi é disposto a "sopportare" qualche imprecisione tecnica pur di assaporare qualcosa di coinvolgente, secondo me dovrebbe provarlo prima o poi.

D' altronde ho letto tantissimi topic in cui si critica il fatto che al giorno d'oggi viene spinta sempre piú la grafica e la tecnica a scapito della profondità di gioco, quindi penso che questo gioco non caschi cosí male.

per Mesenzio: di cosa si tratta ClearSky? é un megamod "correttivo"?

Working on:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2007, 17:42 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Clear Sky è l'espansione stand-alone che dovrebbe uscire ad anno nuovo, ambientata prima degli eventi narrati nel gioco principale.
Sarà migliorata la grafica, I.A. e soprattutto dice che sarà molto curata la trama.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2007, 19:11 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

Bello! Non vedo l'ora! :)

EDIT: Ho visto le immagini e promettono davvero bene! Per non parlare della lista di miglioramenti ( "Possibility to play and lead any faction to victory" -> questo é fantastico). Mi aspetto grandi cose da questo titolo!

Link sito ufficiale di S.T.A.L.K.E.R: Clear Sky:
[url=http://www.stalker-game.com/en/?page=news&item=47]http://www.stalker-game.com/en/?page=news&item=47[/url]

--

Working on:

Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] S.T.A.L.K.E.R - Shadow of Chernobyl
MessaggioInviato: 30/01/2008, 23:02 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Sarà disponibile a Marzo in digital delivery su Steam Clear Sky. Mentre solo successivamente sarà distribuita nei negozi.

Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] S.T.A.L.K.E.R - Shadow of Chernobyl
MessaggioInviato: 31/01/2008, 10:02 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Mesenzio ha scritto:
Sarà disponibile a Marzo in digital delivery su Steam Clear Sky. Mentre solo successivamente sarà distribuita nei negozi.

Aspetto volentieri la versione fisica, sono contro il Digital Delivery.
Finalmente potrò cominciare a giocarlo sto benedetto fps, visto che Clear Sky sarà un prequel rispetto a Shadows of Chernobyl.

Speriamo che anche questo nuovo capitolo non soffra dei bug d'uscita che aveva il precedente...

[ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo