Ultimo accesso: oggi, 3:02
Oggi è 10/01/2009, 3:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti i videogiochi per PC senza alcuna componente ruolistica (come strategici o sparatutto), che non sono trattati nelle altre sezioni. Per i giochi multipiattaforma, esistono i topic dedicati nelle sezioni apposite (Xbox, Playstation e Nintendo).
Prima di aprire nuovi topic su di un gioco, controllate sempre la Lista dei Topic Ufficiali!

[ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TOPIC UFFICIALE] Medieval II Total War
MessaggioInviato: 16/12/2006, 13:10 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 138
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 32

Immagine

Apro il topic per parlare del miglior gioco strategico dell'anno (affermazione troppo di parte [smilie=icon_anmachen.gif] )
Qualcuno di voi ci sta giocando?

Intanto qualche trucco da smanettone:
-per avere tutte le fazioni nella gran campagnia fate così: andate nella cartella C:\Programmi\Sega\Medieval II Total War\ data\world\ maps \ campaign \ imperial_campaign e modificate il file descr_strat (il file è di sola lettura quindi ricordate di spuntare la casellina su proprietà prima della modifica) tagliate le fazioni sotto unlockable(quelle non playable non si possono sbloccare se no crasha il gioco) e incollatele nella colonna playable( prima di modificare il file FATE UNA COPIA DI BACKUP)

e poi un chicca: credo ci sia un errore nel file audio del consigliere militare durante gli assedi. In pratica se conducete un assedio e avete delle macchine d'assedio, se il consigliere è attivato parlerà di come utilizzarle ecc. arrivato a metà del discorso sembra interrompersi di colpo e molto piano si sente il doppiatore esclamare "porco caz** ho perso il filo!!!" [smilie=icon_lol1.gif] [smilie=icon_lol1.gif] [smilie=icon_lol1.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2006, 13:26 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 384
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Quella del doppiatore è bellissima :D

Io ho comprato da poco il cofanetto coi precedenti total war: finora ho giocato solo al primo (shogun) e l'ho trovato parecchio difficile, ma divertente.

Che differenze ci sono tra il primo medieval e questo, grafica a parte?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2006, 15:29 
Inattivo da 22 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

io preferisco i giochi di strategia tipo warcraft e Age of Mythology,ma anke i medieval è bello

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2006, 18:35 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Fondamentalmente i giochi alla Warcraft o C&C di strategia hanno poco, nel senso che alla fine si tratta di creare quelle 15-20 super unità e poi mandarle allo sbaraglio, il più delle volte.

Nella serie Total War invece la parte strategica e quella tattica la fanno davvero da padrona: non dimenticherò mai in shogun quella battaglia che riuscii a vincere nonostante fossimo in 600 contro 1000 :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2006, 19:43 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Ma volete mettere gli assalti che ho ricevuto dal papato con le crociate, lì veramente mi trucidavo mezze armate [smilie=icon_biggrin.gif].

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2006, 0:08 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

golgoth ha scritto:
Che differenze ci sono tra il primo medieval e questo

Fondamentalmente l'uso migliore dei personaggi speciali tipo principesse,emissari,mercanti,spie ed assassini e un peso più rilevante del papato...diciamo che hanno posto una maggiore attenzione alla parte diplomatica che in rome era stata un pò sottovalutata...

Cita:
..grafica a parte?

grafica a parte??? è una delle cose più sublimi che abbia mai visto su di un monitor..se zoommi a livello dei soldati vedi tante animazioni spettacolari(per quasi ogni singolo soldato), ad esempio un soldato armato di spada che trafigge il suo avversario e poi estrae la spada dal corpo spingendolo con il piede...ho sempre sognato un livello di dettaglio così... *piange dalla gioia*

Cita:
non dimenticherò mai in shogun quella battaglia che riuscii a vincere nonostante fossimo in 600 contro 1000

*con aria malefica* vedrai quando arriveranno le orde mongole [smilie=icon_paladin.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2006, 2:20 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Dùnedain ha scritto:
grafica a parte??? è una delle cose più sublimi che abbia mai visto su di un monitor..se zoommi a livello dei soldati vedi tante animazioni spettacolari(per quasi ogni singolo soldato), ad esempio un soldato armato di spada che trafigge il suo avversario e poi estrae la spada dal corpo spingendolo con il piede...ho sempre sognato un livello di dettaglio così... *piange dalla gioia*

sì sì, mi posso immaginare quanto sia fantastico il livello del dettaglio, ma mai come in questo periodo mi sto riscoprendo amante del divertimento puro e semplice, tant'è che ho goduto (videoludicamente parlando) tantissimo a rigiocare al primo C&C e a Red Alert, e della grafica comincia a importarmi sempre meno.

O meglio: tra un gioco di buona fattura, ma con grafica così così, e uno così così, ma con grafica eccezionale, preferisco di gran lunga il primo :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2006, 13:31 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

golgoth ha scritto:
O meglio: tra un gioco di buona fattura, ma con grafica così così, e uno così così, ma con grafica eccezionale, preferisco di gran lunga il primo icon_smile

Quoto...fortunatamente medieval è
Cita:
..un gioco di buona fattura
Cita:
con grafica eccezionale
[smilie=icon_2thumbs.gif] [smilie=icon_2thumbs.gif]

Oggetto del messaggio: Riguardo Medieval II
MessaggioInviato: 24/12/2006, 21:29 
Utente
Utente
 Profilo

Bentrovati, o compagni di tante avventure (o dovrei dire di letture)! E' da un pò che non scrivo nel Forum.
Ho acquistato Medieval II e sono giunto a queste conclusioni: di cose rivoluzionare rispetto al capitolo precedente ce ne sono, ad esempio mi è piaciuto il fatto che nelle battaglie i vari soldati sono tutti diversi, sia i visi che i capelli, sia i cavalli che le armature e le armi e anche i colori variano leggermente; tutto ciò quindi contribuisce a dare realismo al gioco poichè nella realtà non c'erano schiere di gemelli siamesi pure vestiti allo stesso modo nei campi di battaglia!!
La grafica è una delle migliori in circolazione, anche se richiede un computer abbastanza potente (a me va più che bene con una x1600pro) e le città ed i paesaggi sono mozzafiato, soprattutto il tramonto e l'alba. Anche i discorsi di incoraggiamento dei generali sono ben fatti e anche divertenti. Nella campagna sono stati inseriti diversi personaggi, fra i quali spie, assassini, principesse, emissari, mercanti e poi sacerdoti (per fazioni cattoliche), pastori (quelle ortodosse) e imam (quelle musulmane). E' presente la figura del ponteficie che può indire crociate e se godi della sua fiducia puoi tu stesso richiedere di indirne una! I musulmani (cioè i Mori, i Turchi e gli Egiziani) possono indire una Jihad (guerra santa). Una volta sviluppate le città, in particolare i porti, dopo il 1492 è possibile inviare delle flotte a scopriere niente meno che L'America! Qui bisognerà inviare molte armate dei migliori soldsati europei per vincere la resistenza azteca!
Inoltre ci saranno anche le invasioni mongole e tartare che daranno filo da torcere alle fazioni asiatiche.
Nella campagna quando assegni una missione ad una spia o ad un assino appariranno filmati davvero curati nei particolari e alcuni esiloaranti in cui viene visualizzato l'agente in missione e non saprai se riuscirà nell'intento fino alla fine!

E' possibile combattere anche delle battaglie storiche medioevali ed è presente anche un editor di battaglie che aumenta di molto la longevità. La patch 1.1 apporta molti miglioramenti e risolve molti bug. Con essa è uscito l'unpacker con cui è possibile modificare i file per realizzare mod. Io stesso ho aggiunto alcune province modificando i file grazie ad una guida su internet e non è difficile, davvero!

Postate delle belle immagini di questo fantastico gioco)!!

Immagine
Immagine
Immagine

Ultima modifica di dra su 26/12/2006, 18:05, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2006, 21:59 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

dra il fatto che ci sia un altro topic con il tag [Official Thread] implica che qualsiasi considerazione o commento sul gioco va fatto in quel topic, senza aprirne un altro...

Fai più attenzione la prossima volta

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2006, 12:00 
Utente
Utente
 Profilo

o santo cielo! Credo che debbo andare a farmi visitare dal medico! Eppure ho controllato prima di postare!! Scusate tanto, non si ripeterà più, ve lo assicuro. So che è molto snervante per voi controllare e richiamare tutta la merea di gente che fa errori stupidi del genere e chiedo ancora scusa.

(Buon Natale a tutti!!)

Immagine
Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2006, 12:16 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

E' il nostro lavoro :)

Buon Natale anche a te

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2007, 23:07 
Utente
Utente
 Profilo

Io il gioco ce l'ho da novembre e non avevo notato questo topic(perchè mi soni iscritto dopo)
Veramente un gran bel gioco, grafica bellissima, assedi STUPENDI.
Fino ad ora ho provato i Veneziani, ora sto giocando con gli inglesi(nessuno mi resiste con 10 unità di arcieri del seguito [smilie=icon_biggrin.gif] )
Le crociate sono bellissime solo che con gli inglesi è un po lontano e durante il viaggio mi disertano un sacco di uomini(devo circumnavigare la penisola iberica [smilie=icon_fluch.gif])
Ho anche Rome(W i Giuli), e Barbarian invasion(W i Sassoni e i Franchi).

Quella del consigliere militare di Medieval II è bellissima dovrebbero metterla nelle frasi storiche. :p

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2007, 13:07 
Utente
Utente
 Profilo

A proposito di mod io consiglio a tutti di provare Bellum Crucis: apporta notevoli migloramenti sia nelle battaglie che nella campagna, espande la mappa di gioco, aggiunge innumerevoli città (il limite massimo è 200 e loro sono arrivati a 196 mi pare) e nella prossima versione verranno aggiunti nuovi territori, probabilmete scandinavia - islanda e nuove fazioni. Quello che ho citato è soltanto una parte del lavoro che stanno svolgendo; è molto che seguo il sito e stanno facendo uno splendido lavoro. Se sapete programmare con gli script oppure usare photoshop non esitate a partecipare, il contributo di OGNI utente è prezioso anche solamente il linkare una buona cartina storica che li agliuti nel rendere Medieval II più fedele alla storia possibile.

Il team prevede di realizzare una campagna tutta italiana ridisegnando da capo la mappa della nostra isola.
Nella sezione "Universitate" del sito sono raccolte delle vere e proprie guide per moddare il gioco, pensate che non sapevo niente dell'argomento e sono riuscito ugualmente a crearmi una mappa di gioco personalizzata della Sardegna!

Qui potete scaricare il mod: http://freeforumzone.leonardo.it/viewme ... 82&idd=598

Qui la sezione dello sviluppo del mod: http://freeforumzone.leonardo.it/viewdi ... 27&f=90682

E qui la sezione universitate": http/freeforumzone.leonardo.it/viewdiscussioni.aspx?idc=17&f=90682

PS. (Per accedere alle altre sezioni del sito basta utilizzare la finestra apposita in basso a desta)

Immagine
Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2007, 14:29 
Utente
Utente
 Profilo

Bellum Crucis, ottimo mod ma mi interesserebbero solo alcune modifiche, è possibile istallarna solo alcune?
Poi non ho capito come istallare Dismounted Knights order, qualcuno sa fare?

[ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo