Ultimo accesso: oggi, 4:40
Oggi è 10/01/2009, 4:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti i videogiochi per PC senza alcuna componente ruolistica (come strategici o sparatutto), che non sono trattati nelle altre sezioni. Per i giochi multipiattaforma, esistono i topic dedicati nelle sezioni apposite (Xbox, Playstation e Nintendo).
Prima di aprire nuovi topic su di un gioco, controllate sempre la Lista dei Topic Ufficiali!

[ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2007, 18:30 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

facciamo così, per accontentare tutti, sono sovrane tutte e due (magari scoppia pure una bella guerra [smilie=icon_biggrin.gif] )!

Cosa fa il mondo? Vengono trovati nuove leggi, nuove libertà? Non ha importanza. Ma che quassù ancora una primula fiorisca e una patina argentea rivesta le foglie, e che morbido il vento canti sommesamente tra i pioppi, questo ha importanza

Hermann Hesse

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2007, 3:55 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 Profilo

2 parole:

FINAL FANTASY

In assoluto, tra x-box, ps, nintendo (!), pc, gb e quant'altro la serie videoludica che più mi ha fatto innamorare
è stata questa. Amo l'intera serie, dal primo all'ultimo, mi ha veramente cresciuto,
per me non è stato un semplice passatempo, da piccolo me ne sono così innamorato che
mi ha trasmesso qualcosa. Specie il capitolo VIII.
Anche se ormai non ci gioco da tanto (per me la serie è finita con il capitolo X ,tutto ciò che è uscito
dopo a mio avviso è pura immondizia retta dal successo della serie) penso che non me ne dimenticherò.

Now i will step forward to realize this wish.
And who knows:
starting a new journey may not be so hard
or maybe it has already begun.
There are many worlds,
but they share the same sky-

One sky
One destiny

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2007, 4:09 
Utente
Utente
 Profilo

Gr33nShadow ha scritto:
Stew ma il 5 cera bisogno di metterlo??? [smilie=icon_look.gif]

volevo dire 5 titoli per consol e 5 per pc...sono stato mezz'ora a fissare lo scermo "come uno scemo" dopo aver scritto il "5)"....oramai l'avevo messo nn potevo cancellarlo.. [smilie=icon_lol1.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2007, 12:02 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Zancta ha scritto:
2 parole:

FINAL FANTASY

In assoluto, tra x-box, ps, nintendo (!), pc, gb e quant'altro la serie videoludica che più mi ha fatto innamorare
è stata questa. Amo l'intera serie, dal primo all'ultimo, mi ha veramente cresciuto,
per me non è stato un semplice passatempo, da piccolo me ne sono così innamorato che
mi ha trasmesso qualcosa. Specie il capitolo VIII.
Anche se ormai non ci gioco da tanto (per me la serie è finita con il capitolo X ,tutto ciò che è uscito
dopo a mio avviso è pura immondizia retta dal successo della serie) penso che non me ne dimenticherò.

in questa circostanza la pensiamo allo stesso modo!

Cosa fa il mondo? Vengono trovati nuove leggi, nuove libertà? Non ha importanza. Ma che quassù ancora una primula fiorisca e una patina argentea rivesta le foglie, e che morbido il vento canti sommesamente tra i pioppi, questo ha importanza

Hermann Hesse

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2007, 14:20 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 518
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Tanto di cappello alla serie Final Fantasy e alla square! Anche a me i gdr jappo mi hanno sempre coinvolto di più di quelli occidentali!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2007, 14:36 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 Profilo

Final Fantasy in pratica è il patriarca di molti altri gdr.

è stato quello che ha inserito la battaglia a turni, le magie (si, perchè quasi tutti i gdr ormai hanno
una magia chiamata fire, un'altra blizzard e un'altra thunder, una magia per silenziare, per avvelenare etc.),
gli HP ed MP, le summon scopiazzate in vari modi (anche carini alcuni, vedi Legend of Dragoon) da molti altri giochi,
per non parlare degli oggetti: ormai tutti hanno una risposta alla famosa "Pozione" o alla coda di fenice.
è davvero uno di quei pezzi che hanno fatto la storia.

E poi, dite la verità, dove li troviamo altri Sephiroth, Cloud, Squall, Yuffie, Quina e altri personaggi così?

Now i will step forward to realize this wish.
And who knows:
starting a new journey may not be so hard
or maybe it has already begun.
There are many worlds,
but they share the same sky-

One sky
One destiny

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2007, 15:51 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Zancta ha scritto:
E poi, dite la verità, dove li troviamo altri Sephiroth, Cloud, Squall, Yuffie, Quina e altri personaggi così?

te lo dico io.............da nessuna parte, è impossibile ricreare dei personaggi così elaborati (soprattutto Sephiroth)!

Hermann Hesse

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2007, 16:35 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 71
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 53

[OT] Ragazzi, non per farvi sembrare ignoranti, ma dovete sapere che a) la Squaresoft non ha inventato un piffero b) non ha neppure contribuito a modernizzaze il genere dei JRPG (tutto il contrario, anzi). Il primo Japan Rpg della storia è stato Dragon Quest, della Enix, pubblicato per Nes nel lontano 1986 (87 in versione Americana) e seguito dopo un anno da Final Fantasy I, della Square, un tiolo per nulla innovativo ma che cmq riscosse un certo successo. Entrambi gli RPGs, in ogni caso, giungevano con un ritardo quasi quinquennale rispetto ai VERI ARCHETIPI del genere; e mi riferisco a AD&D: Treasure of Tarmin, della Intellision, e soprattutto al primissimo capitolo della serie Ultima, pubblicato per PC nel preistorico 1982, praticamente in contemporanea con il diretto rivale (citato sopra). Il modello di riferimento delle softwarehouses giapponesi, e più in generale di chiunque si sia avventurato nello sviluppo di un computer rpg, è stato idiscutibilmente il titolo sviluppato dal geniale Richard Garriot, aka Lord British, un rpg che in nuce presentava già tutte le caratteristiche del genere (combattimenti a turni, party di personaggi complementari, dialoghi ad albero, mappa esplorabile "liberamente" ecc...). Quanto alla Bioware, ex Black Isle, non è neppure il caso che mi sprechi in lodi fatalmente sovrabondanti: sono LORO che hanno fatto la Storia del gioco di ruolo elettronico, e chiunque segua questo genere sin dagli albori, come ho fatto io, non si sognerebbe minimamente di mettere in discussione quest'assunto. Avete idea di come sarebbe oggi il panorama degli Rpg senza Fallout? [\OT]

Tornate a parlare di grafica, che la storia è robba per vecchietti come me...

Ultima modifica di Saint_Sevin su 09/08/2007, 21:28, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2007, 17:57 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Saint_Sevin ha scritto:
[OT] Ragazzi, non per farvi sembrare ignoranti, ma dovete sapere che a) la Squaresoft non ha inventato un piffero b) non ha neppure contribuito a modernizzaze il genere dei JRPG (tutto il contrario, anzi). Il primo Japan Rpg della storia è stato Dragon Quest, della Enix, pubblicato per Nes nel lontano 1986

scusate se mi concedo un ultimo OT!
io non parlo di chi ha inventato cosa, ma di chi ha fatto successo!
Cita:
seguito dopo un anno da Final Fantasy I, della Square, un tiolo per nulla innovativo ma che cmq riscosse un certo successo.

sicuramente tu saprai che la square era sull'orlo del fallimento quando un omino di nome Hironobu Sakaguchi (tra l'altro in via di licenziamento)tira fuori questo progetto che sarà anche poco innovativo, ma salva la square dal fallimento certo e riscuote un grande successo in giappone, in seguito dal terzo final fantasy in poi riscuote successo anche negli stati uniti!
un pò di storia la sò anche io [smilie=icon_biggrin.gif] !
/OT

Hermann Hesse

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2007, 18:25 
Inattivo da 15 mesi
Utente
 Profilo

St3w ha scritto:
Gr33nShadow ha scritto:
Stew ma il 5 cera bisogno di metterlo??? [smilie=icon_look.gif]

volevo dire 5 titoli per consol e 5 per pc...sono stato mezz'ora a fissare lo scermo "come uno scemo" dopo aver scritto il "5)"....oramai l'avevo messo nn potevo cancellarlo.. [smilie=icon_lol1.gif]

uhahahahauhauha

quoto all 100% ZANCTA final fantasy e in assoluto il migliore di sempre, dal 7 al 9, dal 10 in poi una me**a, nn ce piu lo spirito di allora, al passaggio alla ps2 si e creato un gioco cosi tanto per, e ormai e tutto cosi, solo nuova grafica, nuovi mostri, e caz[icon_censored] vari

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2007, 18:36 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
Saint_Sevin ha scritto:
[OT] Ragazzi, non per farvi sembrare ignoranti, ma dovete sapere che a) la Squaresoft non ha inventato un piffero b) non ha neppure contribuito a modernizzaze il genere dei JRPG (tutto il contrario, anzi). Il primo Japan Rpg della storia è stato Dragon Quest, della Enix, pubblicato per Nes nel lontano 1986

scusate se mi concedo un ultimo OT!
io non parlo di chi ha inventato cosa, ma di chi ha fatto successo!
Citazione:
seguito dopo un anno da Final Fantasy I, della Square, un tiolo per nulla innovativo ma che cmq riscosse un certo successo.

sicuramente tu saprai che la square era sull'orlo del fallimento quando un omino di nome Hironobu Sakaguchi (tra l'altro in via di licenziamento)tira fuori questo progetto che sarà anche poco innovativo, ma salva la square dal fallimento certo e riscuote un grande successo in giappone, in seguito dal terzo final fantasy in poi riscuote successo anche negli stati uniti!
un pò di storia la sò anche io !
/OT

Sì, ma fare la Storia non vuol dire vendere più copie (fosse così, Dan Brown e la Rowling sarebbero i romanzieri migliori di sempre). Fare la Storia vuol dire apportare un cambiamento significativo; vuol condizianare il futuro nel proprio ambito; vuol dire realizzare qualcosa che NON PUO' ESSERE IGNORATO da chi viene dopo: la Squaresoft non ha fatto nulla di tutto ciò, la Bioware sì; o meglio, lo hanno fatto gli sviluppatori della Black Isle prima di confluire nella Bioware, e lo stanno (ri)facendo ora sotto l'etichetta Bioware con Mass Effect, un titolo - sono pronto a scommetterci - che segnerà davvero un passo avanti per il genere dei CRPG (non come Oblivion)...

Ultima modifica di Saint_Sevin su 09/08/2007, 19:53, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2007, 18:42 
Inattivo da 15 mesi
Utente
 Profilo

Si ok sul fatto storia conta l'innovazione, ma se un domani mass effect dovesse vendere la meta delle copie di oblivion, sinceramente considererei piu innovativo oblivion, poiche se ha venduto di piu vuol dire ke il gioco ha stuzzicato e incuriosito i giocatori, cmq aspetto con ansia ME

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2007, 18:58 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

comunque Bioware o Square, io credo che Final Fantasy resterà nella storia, semplicemente perchè ha appassionato moltissime persone, e penso che l'obiettivo primo di un videogioco sia questo!

Hermann Hesse

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2007, 19:02 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
Si ok sul fatto storia conta l'innovazione, ma se un domani mass effect dovesse vendere la meta delle copie di oblivion, sinceramente considererei piu innovativo oblivion, poiche se ha venduto di piu vuol dire ke il gioco ha stuzzicato e incuriosito i giocatori, cmq aspetto con ansia ME

Scusami, ma non vedo dove stia la logica del tuo discorso. Oblivion NON è innovativo, e non lo sarebbe neppure se avesse venduto 50 milioni copie: le uniche novità significative che ES IV ha apportato alla meccanica ES III sono lo stealth che risente dell'illuminazione ambientale e della sonorità degli stivali - caratteristiche queste che a suo tempo introdusse il grande Deus Ex - e la tanto decantata Radiant Ai, che nei fatti non ha mostrato nulla che non si fosse visto già visto con Ultima 7. Per il resto, di nuovo, in Oblivion, c'è solo l'erba che odeggia al vento, una feature che non giudico certo rivoluzionaria.

Ora torniamo a parlare di grafica...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2007, 21:39 
Inattivo da 15 mesi
Utente
 Profilo

no no nn ci siamo capiti molto bene, intendevo dire se un domani in mass effect ci sia anke qualkosa di rivoluzionario, ma se vende meno di oblivion vuol dire ke e oblivion ad aver appassionato di piu e l'idea ''rivoluzionaria'' di ME nn riesce ad appassionare, nn ha importanza se l'erba ondeggia o meno, e l'interesse che il gioco riesce a suscitare nei videogiocatori mi sembra la piu importante.
Cosa intendi per parliamo di grafica??? nn ti piace quella di oblivion??? mah...

Immagine

[ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo