Ultimo accesso: oggi, 4:02
Oggi è 10/01/2009, 4:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Good Old Games
MessaggioInviato: 18/09/2008, 1:50 
Utente
Utente
 WWW  ICQ  Profilo
  Crediti downloads: 22
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 20

Allora non ho visto thread al riguardo in giro per il forum... ma se c'è mi scuso per il doppione.

Cmq ha aperto una nuovo sito che vende videogiochi via internet scaricandoli (tipo Steam per intenderci).

Sul shop si differenzia dagli altri dal fatto che punta a vendere giochi ormai quasi fuori commercio, è come se fosse una di quelle versioni budget che ripescano qualche vecchio titolo. Naturalmente la scelta dei titoli in vendita ricade su quelli che hanno lasciato un segno nel passato.
I prezzi sono molto economici, 6-10$... i giochi inoltre sono stati sistemati in modo che rigino correttamente sugli ultimi sistemi operativi xp e vista, e non ci sono sistemi di protezione particolarmente fastidiosi (DRM) tipici di questi tipi di negozi.

credo che sia una buona iniziativa, utile per chi vuole riscoprire qualche vecchio capolavo che al tempo si è perso e che al momento risulta introvabile (se non forse solo attraverso qualche asta di e-bay).

Visto che siano un RPGItalia sottolineo il fatto che tra gli rpg sono presenti tutti i Fallout precedenti (1, 2 e il Tactis). Dei bei giogliellini!

il sito è www.gog.com
per il momento mi pare che solo 2 publisher hanno pubblicato lì i loro giochi: Interplay e Codemaster. E soprattutto la prima è quella che ha il maggior numero di titoli (anche se ne mancano alcuni dato che nel frattempo ne ha rivenduto i diritti ad altri) mentre la seconda sta per pubblicare un paio dei suoi piatti forti: Colin McRae rally 2005 e TOCA3

Oggetto del messaggio: Re: Good Old Games
MessaggioInviato: 07/12/2008, 5:34 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 62
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 29

Si è un ottimo sito, ed ho scaricato diversi giochi. Un ottimo affare visto che gli istaller possono essere conservati ed usati in altri pc.
L'offerta si è ampliata moltissimo, ultimamente, infatti sono disponibili per il download diversi giochi appetibili da tutti:
-Unreal tournament 2004-
-fallout, la serie precedente
-sacred gold
-il primo gothic
-stonekeep
e tanti altri ancora, che vale veramente la pena di comprare, anche per una cultura videoludica e perchè costano veramente poco se tradotti in euro.
Ottimo 3D [smilie=icon_yes.gif]

Edit: l'unica cosa è che sono in inglese, ma penso che faranno qualcosa in multilingua in futuro, quindi anche in italiano.

Edit: Segnalo Arx Fatalis, l'rpg fantasy scaricabile in D.D su gog. A mio avviso un must, se non altro per il sistema magico che è veramente innovativo e che non è stato implementato in nessun altro gioco di ruolo [smilie=icon_yes.gif]
Fateci un penzierino, anche se come rpg non è proprio il top, ma come gioco, preso nella sua totalità di contenuti, risulta piacevole da giocare

MessaggioInviato: 09/12/2008, 18:32 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 436
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 7

Punti reputazione: 84

Scusami fightangel ma arx fatalis si può scaricare gratuitamente da gog??Avevo il gioco grazie a gmc ma l'ho perso!!! [smilie=icon_doh.gif]

MessaggioInviato: 09/12/2008, 19:50 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

vontrippen ha scritto:
Scusami fightangel ma arx fatalis si può scaricare gratuitamente da gog??Avevo il gioco grazie a gmc ma l'ho perso!!! [smilie=icon_doh.gif]

No, non è gratuito. Costa circa 9 dollari americani, che tradotti in euro è qualcosa in meno.
Hai fatto bene, se l'hai preso con la rivista [smilie=icon_yes.gif]..anche se non lo trovi più [smilie=icon_no.gif] , su GOG la totalità dei titoli è ancora in inglese. Si presume che tra un pò facciano qualcosa in multilingua...o almeno si spera.
Su GoG cmq si paga e nessun titolo è gratuito. Ci sono alcuni titoli del passato che sono dei must have, che costano veramente poco come ad esempio 5 dollari americani.
La cosa bella è che quando ti scarichi un gioco, siccome è senza protezione(DRM FREE), puoi metterlo in qualsiasi tuo pc, oltre il fatto che puoi scaricarlo quante volte vuoi dal tuo accout.. e poi è anche ottimizzato con tutte le probabili pach rilasciate in quel momento...Oltretutto è anche ottimizzato anche per il SO vista.

Man mano che vedo le occasioni che non dovrebbero mancare nel nostro scaffale da videogiocatore, Vi informo.

Per i giochi gratuiti devi guardare l'altro thread che ho aperto...man mano aggiornerò anche quello quando ci saranno titoli suscettibili di una nostra valutazione, titoli isomma da avere [smilie=icon_yes.gif]

EDIT: Naturalmente questo tread lo aggiorno, sempre con il consenso di Sambu, visto che è suo il thread... :D

MessaggioInviato: 10/12/2008, 0:36 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 436
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 7

Punti reputazione: 84

Ok perfetto forse forse un pensierino ce lo faccio tanto a così poco...Grazie [smilie=icon_2thumbs.gif]

MessaggioInviato: 04/01/2009, 1:20 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Segnalo 2 giochi resi disponibili per il download su GoG.

1)- Beneath a steel sky- un gioco rilasciato nel lontano 1994 ed è un punta e clicca adventure.

2)- Lure of the temptress- anche questo rilasciato nel 1992 ed è un punta e clicca fantasy.

La grafica naturalmente, come si può presumere, è relativa di quel periodo, quindi non molto coinvolgente, però le storie che raccontano, meritano di essere rivissute.

Sono in lingua inglese ma un mio amico interpellato in un altro forum, mi ha detto che in rete ci dovrebbe essere una traduzione amatoriale del primo gioco; sarà mia premura cercarla e segnalarla qualora la trovassi :p ...

Un altro amico, anch'esso con un account di GoG, mi ha dato delle delucidazioni su questi due giochi e mi ha appunto informato che sono dei must-have poichè si possono definire precursori delle odierne avventure grafiche.

Questi due giochi non costano nulla, sono i primi 2 giochi che gog mette a disposizione dell'utenza senza far pagare un cent

P.S.: Questi 2 giochi sono praticamente introvabili..sono 2 piccoli oggetti da museo..

Edit:...altro che introvabili [smilie=icon_lol1.gif] ...soprattutto per il secondo citato.
lo potete scaricare da qui http://www.revolution.co.uk/_display.php?id=10 ed è già tradotto in lingua italiana. La licenza è stata resa free, ecco spiegato il motivo per cui GOG l'ha reso scaricabile gratuitamente. Forse su GOG è meglio ottimizzato per i SO moderni, ma anche dal secondo link che vi ho messo a disposizione, potete tranquillamente giocarci...forse (perchè non lo provato) dovete fare uso di un emulatore del vecchio DOS. [smilie=icon_yes.gif]

Edit 4/01/2009
Presto sarà disponibile per il download- Broken Sword 3: The Sleeping Dragon
costerà 5,99$, una chicca per gli amanti della saga.
Broken Sword 2 è già reso disponibile sempre allo stesso costo.

[ 6 messaggi ]