Ultimo accesso: oggi, 4:05
Oggi è 10/01/2009, 4:05

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti i videogiochi per PC senza alcuna componente ruolistica (come strategici o sparatutto), che non sono trattati nelle altre sezioni. Per i giochi multipiattaforma, esistono i topic dedicati nelle sezioni apposite (Xbox, Playstation e Nintendo).
Prima di aprire nuovi topic su di un gioco, controllate sempre la Lista dei Topic Ufficiali!

[ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TOPIC UFFICIALE] Gears of War
MessaggioInviato: 09/03/2007, 14:12 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 17

Giunge sempre dalla recente Game Developer Conference e più precisamente nelle battute finali la notizia confermata in conferenza stampa dallo stesso autore di Epic, Mark Rein, che Gears of War autore di moltissimi premi per gioco dell'anno e altri riconoscimenti giungerà anche sui nostri amati PC.
Ora che siete a conoscenza della buona notizia posso darvi quella un pochino meno buona e cioè che sempre nel suo discorso ai giornalisti, Rein ha motivato il perchè del ritardo nel lancio della versione PC (che è prevista solo dopo la fine dei lavori su Uneal Tournament 3, quindi tra circa un anno), dicendo che essendo una piccola casa di sviluppo, la Epic Games non può permettersi di seguire più progetti contemporaneamente.

Quindi gente avremo modo di adeguarci a DX10 ecc... per godere al meglio delle avventure del mitico Marcus Fenix ;).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2007, 19:51 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 71
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 53

Ma non c'era già un topic su GoW?
Cmq, Xeno, mi dispiace deluderti, ma le directx 10 non serviranno a nulla in titoli come GoW : l'UE3 NON ne fa uso e quindi tutti i giochi che girano e gireranno con questo motore grafico non ne trarranno alcun beneficio.

A questo proposito, vorrei chiarire per bene cosa siano le Directx.
Mi è sembrato di capire che in giro ci sia parecchia gente in attesa di queste benedette librerie, quasi fossero una specie di formula magica che farà lievitare la qualità grafica dei giochi a venire. Mi spiace deludere costoro, ma le Directx 10 non permetteranno di fare nulla che già non si possa fare con le 9...
Le librerie API (quindi anche le Directx), altro non sono che sistemi di interfaccia hardware/software. In altre parole, servono a facilitare il lavoro dei programmatori nel tirare fuori tutta la potenza delle GPU e delle CPU che stanno sfruttando. E' l'hardware però che come sempre determina la resa grafica dei giochi. Se la qualità delle ombre, o degli effetti di luce o delle animazioni si innalzerà nei giochi a venire, sarà sempre e comunque perché l'hardware in circolazione (o in uscita) permetterà di farlo.
Tutto questo significa anche che, dei programmatori accorti, capaci di tirare fuori il massimo dalle macchine che stanno usando, non hanno certo bisogno delle Directx 10 per farci smascellare con la qualità grafica dei loro prodotti, né che il mancato utilizzo di queste ultime implicherà necessariamente un minore dettaglio grafico...le potenzialità grafiche restano quelle permesse dall'harware in circolazione, il risultato dipenderà come sempre dalla bravura dei programmatori nello sfruttare ciò su cui lavorano (con o senza l'aiuto delle Directx 10).

Ultima modifica di Saint_Sevin su 09/03/2007, 20:17, modificato 2 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2007, 19:58 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 60
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 2

Punti reputazione: 5

Argh se sarà necessaria la DX10.........il mio pc è troppo nuvo per cambiarlo con una scheda video che possa suportare la Dx10 sigh sigh

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2007, 20:00 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Marcows. Ma l'hai letto il mio post?
Ho appena scritto che l'UE3 NON sfrutta le Directx 10 :D!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2007, 20:21 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 171
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

Si c'era la mia recensione LOL... che copione Xeno! [smilie=icon_fluch.gif] [smilie=icon_lol1.gif]

Comunque se parli della versione PC mi sta bene... [smilie=icon_ugly.gif] (don't ban me lol)

Io mi chiedo che razza di pc mostro si dovrà avere per farlo girare senza scatti (e guardate che se scatta in pratica si è morti... è tutto un correre, sopstarsi, rotolare e sparare, per cui... >.>)

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2007, 20:28 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Se esce tra un anno, Sangre, figurati se non ci sono i pc buoni per farlo girare al massimo [smilie=icon_2thumbs.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2007, 20:45 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Saint_Sevin ha scritto:
Ma non c'era già un topic su GoW?
Cmq, Xeno, mi dispiace deluderti, ma le directx 10 non serviranno a nulla in titoli come GoW : l'UE3 NON ne fa uso e quindi tutti i giochi che girano e gireranno con questo motore grafico non ne trarranno alcun beneficio.

A questo proposito, vorrei chiarire per bene cosa siano le Directx.
Mi è sembrato di capire che in giro ci sia parecchia gente in attesa di queste benedette librerie, quasi fossero una specie di formula magica che farà lievitare la qualità grafica dei giochi a venire. Mi spiace deludere costoro, ma le Directx 10 non permetteranno di fare nulla che già non si possa fare con le 9...
Le librerie API (quindi anche le Directx), altro non sono che sistemi di interfaccia hardware/software. In altre parole, servono a facilitare il lavoro dei programmatori nel tirare fuori tutta la potenza delle GPU e delle CPU che stanno sfruttando. E' l'hardware però che come sempre determina la resa grafica dei giochi. Se la qualità delle ombre, o degli effetti di luce o delle animazioni si innalzerà nei giochi a venire, sarà sempre e comunque perché l'hardware in circolazione (o in uscita) permetterà di farlo.
Tutto questo significa anche che, dei programmatori accorti, capaci di tirare fuori il massimo dalle macchine che stanno usando, non hanno certo bisogno delle Directx 10 per farci smascellare con la qualità grafica dei loro prodotti, né che il mancato utilizzo di queste ultime implicherà necessariamente un minore dettaglio grafico...le potenzialità grafiche restano quelle permesse dall'harware in circolazione, il risultato dipenderà come sempre dalla bravura dei programmatori nello sfruttare ciò su cui lavorano (con o senza l'aiuto delle Directx 10).

Allora Saint_Sevin vediamo di fare un pò di chiarezza chiudendo subito questo OT che si è creato:

Riguardo all'uso delle DirectX 10 con il nuovo motore grafico di Epic hai ragione sfrutta solo pienamente la DX 9 e per ora non le 10 ma secondo fonti non confermate sembra che Epic rilascerà una patch per sfruttare anche le nuove librerie di Microsoft altrimenti anche a logica sarebbe un pò controproducente sviluppare un motore grafico del genere incompatibile con le nuove DirectX.
Riguardo al tuo discorso sulle DirectX vorrei farti notare che non dipende solo dall'hardware ma anche dai driver che sfruttano queste librerie e inoltre vorrei sottolineare che con le DirectX 10 si sono introdotti compatibilità con molti nuovi algoritmi che con le 9.0 non c'erano come per esempio lo Shader Model 4.0 o le nuove Stencil Shadow ecc...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2007, 21:31 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Sì, ma le Directx non sono affatto indispensabili per sfruttare questi nuovi algoritmi. I programmatori se le possono benissimo fabbricare da soli le librerie necessarie a questo scopo. Se non l'hanno fatto finora è solo perché i detti algoritmi sono troppo pesanti per gli hardware di vecchia generazione.
Gli algoritmi di cui parli, Xeno, sono sfuttabili unicamente perché l'hardware attuale lo permette; trovare il modo di sfruttarli nella maniera più opportuna (che non è necessariamente quellla suggerita dalle Directx 10) è l'obbiettivo con cui devono confrontarsi tutti i programmatori. Le Directx, insomma, gli mettono davanti la pappa già pronta, una pappa che però possano benissimo prepararsi da soli (e magari anche meglio). Per questa ragione dubito che la Epic aggiornerà il suo motore con la patch che prospetti tu. Ciò implicherebbe una riscrittura quasi integrale del loro motore, mentre rilasciando piccole patches che permettano di sfruttare le ultime novità tecnologiche risparmieranno e soldi e tempo; tanto più, se consideri che avere istallate le directx 10 non inpedisce di fare girare giochi pensati per le 9...
OT chiuso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2007, 0:23 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 60
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 2

Punti reputazione: 5

Saint_Sevin ha scritto:
Marcows. Ma l'hai letto il mio post?
Ho appena scritto che l'UE3 NON sfrutta le Directx 10 :D!!!

Pardon non avevo letto il "non"......oggi sono +ttosto fuso xD

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2007, 10:56 
Bannato
Utente
 WWW  Profilo

Se qualcuno ha gears per x360 mi può mica aiutare a sconfiggere il Raam a folle???

La mia gamertag è: Avery92

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2007, 12:59 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Sorry Avery. Per ora non mi connetto per nulla a Live.
Complimenti, cmq: se sei arrivato a Raam a livello folle devi essere bello allenato. Io l'ho finito a difficile e poi l'ho mollato (nel frattempo, però, mi sono fatto sfide epiche online :D).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2007, 13:51 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Io ce l'ho ma non capisco una mazza del live... appena mi ci appropinquo magari... (ma per giocare si paga o i pagamenti vanno solo per scaricare roba?)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2007, 14:52 
Bannato
Utente
 WWW  Profilo

ilo contrario, i pagamenti solo per giocare, solo pochi scaricamenti si pagano...

Proprio oggi ho sconfitto il RAAM a folle... Evviva! 60 Gamer Points!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2007, 11:54 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Evviva Dio!!! Neanche il tempo di finire il primo capitole e la Epic annuncia NON UFFICIALMENTE un prevedibile seguito... naturalmente per Xbox 360 :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2007, 14:41 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

La Epic aveva già annunciato altri due capitoli (una trilogia base) più ancora futuri capitoli sempre basati su GoW ma probabilmente, indipendenti dal titolo originale.

Oltretutto per chi ha finito GoW, non era una sorpresa scoprirlo...

[ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo