Ultimo accesso: oggi, 3:25
Oggi è 10/01/2009, 3:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti i videogiochi per PC senza alcuna componente ruolistica (come strategici o sparatutto), che non sono trattati nelle altre sezioni. Per i giochi multipiattaforma, esistono i topic dedicati nelle sezioni apposite (Xbox, Playstation e Nintendo).
Prima di aprire nuovi topic su di un gioco, controllate sempre la Lista dei Topic Ufficiali!

[ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TOPIC UFFICIALE] FIFA 09
MessaggioInviato: 20/06/2008, 14:44 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 377
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 90

[size=300]FIFA 09[/size]

Immagine

Sviluppatore: [url=http://www.easports.com/]EA Sports[/url]
Publisher: [url=http://www.electronicarts.it/default.aspx]Electronic Arts[/url]
Genere: Sportivo (calcio)
Piattaforma: PS3, Xbox 360, PC
Data d'uscita: 3 Ottobre 2008
Sito ufficiale: [url]http://www.fifa09.ea.com/[/url]
PEGI: +3

L'avvenire dell'estate porta, come di consueto, succose novità ed anteprime per i fan di Fifa, che al contrario del rivale PES può contare su un'immissione sul mercato a ridosso dell'inizio di gran parte delle stagioni dei maggiori campionati europei, e quindi un naturale forte interesse nonchè coinvolgimento. Come ogni anno, EA Sports prepara importanti aggiunte ma di certo nessuna rivoluzione radicale (situazione praticamente opposta ai colleghi Konami, dove c'è bisogno di un salto mortale per ravvivare l'interesse!), tra cui naturalmente un incessante sviluppo del gameplay, da sempre ritenuto il punto dolente in quanto troppo meccanico e vincolante. Sembra tuttavia che non verrà disdegnata la parte estetica, e non mi riferisco naturalmente alla mera grafica (già superba da qualche anno, tra il resto, ed in costante progresso). No, mi riferisco a nuove animazioni, come la ricerca dell'equilibrio dopo un contrasto da parte dei due avversari o qualche tentativo fortunoso di respinta da parte del portiere in situazioni sfavorevoli, o ancora l'incitamento/incoraggiamento dei compagni in alcune situazioni.
Per quanto riguarda l'Intelligenza Artificiale, altro ipotetico anello debole (a mio parere no, provate una partita a difficoltà Leggenda e ne riparliamo), state pur tranquilli: è forse l'aspetto tenuto in maggior considerazione, nonostante un ottimo passo avanti negli ultimi anni si tenterà di dare ancora qualcosina in più (ma ripeto, provate a Leggenda e se ne riparla). In ambito di I.A. da notare l'impegno sotto l'aspetto audio, la telecronaca: da sempre formidabile (eccetto qualche comprensibile sbavatura) in confronto ad una pressochè nulla dell'acerrimo rivale, pare che nel nuovo capitolo verrà migliorata ai limiti del possibile, e siccome comunque non sarà abbastanza verrà introdotto un editor apposito, ma di questo purtroppo si sa ancora pochissimo.
A proposito del gameplay, pare che qualcuno si sia lamentato di una presunta lentezza di risposta agli input (tale Speedy Gonzales, stando a fonti anonime ma attendibili [smilie=icon_biggrin.gif] ), per cui i ragazzi canadesi si dicono concentrati anche su questo, oltre che su un naturale perfezionamento dei controlli (vedi dribbling e tiro).
Insomma, io mi aspetto un altro capolavoro, capace di eclissare il concorrente PES (che, ricordo, dal 2005 non ha più nulla da dire) ancora una volta.

PS: qualche fantasioso utente online ha tentato di prevedere la copertina di FIFA, chissà che non ci abbia azzeccato... Voi che ne dite?

Immagine

[url=http://www.gametrailers.com/player/usermovies/152151.html]Qui[/url] un bel video sulla costruzione dei volti di alcuni dei protagonisti.

Immagine

Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] FIFA 09
MessaggioInviato: 01/07/2008, 18:29 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 971
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 120

credo che c.ronaldo sia azzeccato anche se ora aspetterei la fine dell'europeo per dirlo. tuttavia fifa (come ha dimostrato l'altr'anno con dinho) premia più il marketing che i meriti sportivi.ronaldo credo li abbia entrambi, terry no

------- UPDATE -------

Ecco altri dettagli di FIFA 09 e immagini delle varie versioni:
Sono state pubblicate oggi una serie di immagini relative alle versioni PS3 ed Xbox 360 e PS2 di FIFA 09, atteso nuovo capitolo del franchise di EA Sports che sfrutterà l'hardware delle diverse piattaforme per le quali verrà rilasciato in maniera specifica. In sostanza, ogni versione sarà personalizzata per la sua piattaforma specifica, con nuove modalità e sistemi di controllo studiati appositamente per i diversi sistemi. Ci saranno, per quanto riguarda le versioni PS3 ed Xbox 360, più di 250 aggiunte e miglioramenti al gameplay centrale, con nuove tecnologie per le animazioni, dribbling più veloci e controllati, scontri con i giocatori più realistici e così via. Ci sarà anche la nuova modalità Custom Team Tactics che permetterà per la prima volta di personalizzare i settaggi tattici in modo che i giocatori guidati dalla CPU e la nostra squadra siano in grado di prendere decisioni strategiche che sfruttino le debolezze degli avversari, in tempo reale. Ci sarà inoltre la Be a Pro: Seasons, che estenderà la modalità già nota alla modalità carriera.
La versione Wii comprenderà una simulazione 11 vs 11 ed una 8 vs 8 in stile arcade, con i Mii come versione di giocatori quali Ronaldinho e Rooney. I controlli studiati sulle peculiarità delle console saranno ridefiniti e resi sempre più precisi.
La versione PC sarà focalizzata sulle visuali e la grafica che potranno essere supportate da hardware high-end, con le star del calcio che saranno rese con qualità fotorealistica. I controlli del mouse saranno completamente personalizzabili e sarà prsente anche un sistema di widget, integrati nel sistema di menu, per collegarsi con la community FIFA. Anche le versioni per PSP e DS, infine, possiederanno la modalità Be A Pro, mentre la versione PS2 conterrà 500 nuove sequenze di animazioni ed un nuovo sistema di collisioni e parate.

Versione xbox 360:

Immagine

Versione PS3:

Immagine

Versione PS2 ( e temo anche per pc):

Immagine

Altre immagini e fonte a [url=http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56453:]questo[/url] link

MessaggioInviato: 02/07/2008, 11:35 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 411
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 14

Punti reputazione: 21

La bella notizia per quest'anno è il passaggio del PC alla qualità grafica delle versioni console ( Xbox 360 e PlayStation 3)
Si parla della possibilità di personalizzazione di ogni versione sia nelle caratteristiche sia nei controlli: ad esempio, su PC troveremo menu aggiuntivi collegati a Internet per salvare le proprie statistiche di gioco e le proprie competizioni e sarà possibile impartire comandi anche via mouse (soprattutto per le tattiche). La famosa modalità professionista sarà allargata anche a PSP e DS mentre per la versione PlayStation 2 verrà rivisto sia il sistema di collisioni e soprattutto quello delle animazioni (era ora aggiungo io).
Per tutte le versioni comunque sarà possibile modificare i vari aspetti del del gioco intervenendo sia sulle tattiche sia sul posizionamento dei giocatori in campo e sia loro comportamento rispetto all'avversario (e al pallone).

Qualche immagine PC:

Immagine
Immagine

Versione PS2
Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 02/07/2008, 14:16 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ritiro quello che ho detto, su pc è migliorata di parecchio la grafica anche se rimangono delle sbavature rispetto alla versione console

MessaggioInviato: 02/07/2008, 14:47 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Dalle prime indiscrezioni (sopra riportate) non dovrebbe esserci più differenza perchè la grafica sarà next-Gen per tutte le versioni esclusa quella per PS2

MessaggioInviato: 02/07/2008, 21:33 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Riporto un errore da multiplayer: stando a loro, Fifa09 per ogni piattaforma uscirà, udite udite, il 31/12/09!

A parte che se così fosse, oltre a non comprarlo, scriverei una lettera di offese&ingiurie alla EA Sports, comunque mi sembra una data totalmente fuori di testa: chi mai comprerebbe un gioco in quel periodo, appena passato il Natale (con relativa spesa)?!

Immagine

MessaggioInviato: 02/07/2008, 21:50 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

No, conoscendo il sito è che loro finchè non hanno una data precisa e sicura mettono l'ultimo giorno dell'anno in cui dovrebbe uscire.fifa esce di solito a settembre-ottobre

MessaggioInviato: 02/07/2008, 21:53 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Non penso sia proprio così, perchè ho notato che di altri giochi, di dubbia data, lasciano semplicemente l'anno. Anzi, magari è una variante per indicare ''entro l'anno'', ma mi sa strano... Perchè non lasciare ''2008''?

Immagine

MessaggioInviato: 02/07/2008, 21:57 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

fidati gothicman è così.fifa aggiorna le statistiche dei giocatori fino al 31 agosto quando si chiude il calciomercato poi passa circa un mese-un mese e mezzo al massimo ed esce il gioco

MessaggioInviato: 03/07/2008, 8:42 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Di regola infatti negli ultimi anni è uscito tra il 30 settembre ed il 20 ottobre.
Quindi pensa che anche quest'anno non dovrebbe cambiare visto che l'intenzione di solito è quella di anticipare PES di qualche settimana

MessaggioInviato: 10/07/2008, 17:06 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Vi comunico che da oggi è online [url=http://www.fifa09.ea.com/]il sito ufficiale[/url] di FIFA 09. Lo slogan del gioco quest'anno sarà "Play professional football Your Way" a sottolineare che per ogni piattaforma saranno presenti delle modalità di gioco particolari.

[url=http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56544]Fonte[/url]

------- UPDATE -------

Questo FIFA si fa sempre più interessante....a quanto pare a partire già da questa versione sarà possibile giocare online partite 10 vs 10. I portieri non sono stati ancora inseriti a causa del desiderio di EA di migliorare l'esperienza di gioco in tale ruolo in modo da renderla il più possibile coinvolgente ( e bilanciata) rispetto alle altre zone del campo.

[url=http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56612]Fonte[/url]

MessaggioInviato: 10/07/2008, 21:19 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Già si poteva un 5 vs 5, tra il resto scegliendo se cambiare, come in ogni simulatore, il giocatore controllato oppure, addirittura similmente alla modalità ''Be a Pro'', controllarne uno solo. Ebbene, raddoppiato il divertimento online: qualcuno ha detto PES?

Immagine

MessaggioInviato: 11/07/2008, 9:07 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Di PES tuttavia non si sa ancora nulla riguardo alle modalità di gioco, verrà svelato tutto al'E3. Certo che se dovesse mancare una modalità del genere quest'anno non ci sarebbe storia: solo i fanboy potrebbero prendere ancora il gioco Konami

MessaggioInviato: 11/07/2008, 17:39 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Mi pare un po' tardi per dirlo, in quanto mi risulta che da sempre il massimo offerto è stata la classica modalità ''io contro un altro'', insomma: il più scarno possibile. Non dimentichiamo gli avatar ed i punteggi di Fifa 08, mi raccomando: ecco il mio.

Da notare che ora ho 90000 punti...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine

MessaggioInviato: 14/07/2008, 11:34 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Sempre direttamente dall'E3 [url=http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26627]ecco[/url] una prima prova di FIFA 09 che quest'anno sembra destinato a superare in maniera netta il diretto concorrente Pro Evolution Soccer 09. Provata anche la versione per Wii.

[ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo