Ultimo accesso: oggi, 3:38
Oggi è 10/01/2009, 3:38

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti i videogiochi per PC senza alcuna componente ruolistica (come strategici o sparatutto), che non sono trattati nelle altre sezioni. Per i giochi multipiattaforma, esistono i topic dedicati nelle sezioni apposite (Xbox, Playstation e Nintendo).
Prima di aprire nuovi topic su di un gioco, controllate sempre la Lista dei Topic Ufficiali!

[ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Deciso il nome del sequel di F.E.A.R.
MessaggioInviato: 11/09/2007, 10:23 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 518
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 20

Dopo il contest lanciato da Monolith "Name Your Fear" che ha raccolto più di 10.000 partecipazioni, è stato deciso il nome per il sequel di uno degli FPS più acclamati degli ultimi anni: si chiamerà Project Origin.

Il nome è stato cambiato in quanto la Warner Bros. ha acquistato Monolith, team di sviluppo del primo F.E.A.R., ma il nome è rimasto marchio registrato del primo distributore, ovvero Sierra.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2007, 11:12 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Speriamo ne esca un capolavoro al cardiopalmo come lo è stato per il primo capitolo e per la sua espansione :)

Oggetto del messaggio: F.E.A.R. Perseus Mandate
MessaggioInviato: 11/12/2007, 16:58 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 436
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 7

Punti reputazione: 84

Aspettando Project Origin(F.E.A.R. 2)ecco un espansione per il primo capitolo:

Perseus Mandate è focalizzato sul secondo gruppo di operativi F.E.A.R., inviato a far luce sulle nefandezze della Armchair. Dato che l’azione si svolge contemporaneamente alle vicende dei precedenti “episodi”, attraversando i livelli di Perseus Mandate rivedrete “momenti” celebri già vissuti dai veterani. Se, invece, affronterete questa avventura senza aver giocato a F.E.A.R., niente paura, Perseus Mandate è indipendente sia dal punto di vista della trama, sia da quello dell’installazione (non richiede il titolo base).
La prima metà del gioco è piuttosto monotona, soprattutto per chi ha già giocato F.E.A.R.: la grafica è praticamente identica a quella del titolo originale e a due anni dall’uscita, con titani quali Bioshock, Call of Duty 4 e Crysis ormai nei negozi, sembra davvero un po’ troppo spoglia.
La struttura è praticamente identica a quella già vista: si inizia un livello con qualche sparatoria, si arriva al “punto caldo” pieno di nemici, poi si affronta un nemico “un po’ più forte”, momento di “paura” con fantasmi e apparizioni varie, quindi si ricomincia. La tentazione di piantare tutto lì c’è, a essere onesti.
Tuttavia, se avrete la pazienza di superare la metà di Perseus Mandate, si apriranno livelli un po’ più movimentati e vari, con persino un pizzico di originalità. Va detto che si sente la mancanza del tocco magico di Monolith per l’intero gioco, tranne in rari momenti.
L’espansione inserisce nella trama – già piuttosto confusa – di F.E.A.R. un altro gruppo di mercenari, che daranno filo da torcere grazie a un’abilità militare seconda a nessuno. L’Intelligenza Artificiale di F.E.A.R. è sempre lì, e dà il meglio sé soprattutto nelle aree chiuse, ma con ampi margini di manovra. I fan degli FPS, da questo punto di vista, non rimarranno delusi. Come “novità” arrivano anche tre armi mai vista prima, tra cui un lanciagranate piuttosto piacevole da scaricare sui gruppi di nemici. Manca, tuttavia, il brivido della novità di un’arma come il fucile laser, presente nella prima espansione, Extraction Point. Uno dei pregi di Perseus Mandate è, però, la longevità: ci ha impegnato per quasi sette ore e ribadiamo che le ultime tre sono piacevoli e concitate....
Troverete, oltre a tutte quelle dei precedenti F.E.A.R. , tre nuove armi: oltre al lanciagranate, di cui abbiamo già parlato, un nuovo fucile automatico (“Advanced”), davvero letale, e un’arma ad arco elettrico, che fulmina i nemici appena appaiono davanti a voi. L’unico suo problema sono le munizioni, un po’ troppo limitate.
Perseus Mandate è un’espansione atipica per quanto riguarda la longevità, dato che è piuttosto lunga. Purtroppo, non include una valanga di novità e, a parte gli ultimi livelli, il tutto sa di “già visto”. Consigliata soprattutto ai veterani di F.E.A.R.
Paolo Paglianti Gamesradar.it

Voto:
7

[[url=http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?subsectionid=169&articleid=77901&pagetype=2]Fonte[/url]]

Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] F.E.A.R.
MessaggioInviato: 01/02/2008, 21:39 
Utente
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

Mi servirebbe un aiuto, ragazzi! Quando gioco a FEAR dopo un pò di tempo mi inizia ad andare tutto a scatti. Ho usato AtiTray Tool (con l'OSD) per vedere quanti FPS facevo: sempre intorno ai 50 con picchi di 120 (al massimo) e di 25 (al minimo). Dopo un pò di tempo all'improvviso mi si abbassano gli FPS e restano fissi a 6. Non scendono ne salgono, rimangono a sei. Sono quindi costretto ad uscire dal gioco e a riaprirlo perchè con 6 miseri FPS è ingiocabile.
Al momento ho una x1600pro, 3 gb di ram e un processore XP 2800+.
Secondo voi da cosa dipende e come posso rimediare?

Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 01/02/2008, 23:23 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 518
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Mgari hai qualche programma in background che ti improvvisamente ti puppa tutte le risorse, roba tipo Google toolbar ad esempio.

MessaggioInviato: 02/02/2008, 10:42 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

dra ha scritto:
Mi servirebbe un aiuto, ragazzi! Quando gioco a FEAR dopo un pò di tempo mi inizia ad andare tutto a scatti. Ho usato AtiTray Tool (con l'OSD) per vedere quanti FPS facevo: sempre intorno ai 50 con picchi di 120 (al massimo) e di 25 (al minimo). Dopo un pò di tempo all'improvviso mi si abbassano gli FPS e restano fissi a 6. Non scendono ne salgono, rimangono a sei. Sono quindi costretto ad uscire dal gioco e a riaprirlo perchè con 6 miseri FPS è ingiocabile.
Al momento ho una x1600pro, 3 gb di ram e un processore XP 2800+.
Secondo voi da cosa dipende e come posso rimediare?

Bè in quel sistema sicuramente il processore fa molto da collo di bottiglia, gli altri 2 componenti sono sufficienti a far girare con una risoluzione tipica di 1024x768 dettagli medi se non qualcosa di più.
Prova a fare delle prove cambiando più volte la qualità delle texture (prova con medio, poi bassi ecc...) e disabilita effetti quali fumo, motion blur ecc... e vedi se il calo di fps si ripresenta.

Inoltre aggiorna se non l'hai già fatto i driver della tua X1600Pro.

MessaggioInviato: 02/02/2008, 15:42 
Utente
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

Programmi in background non ne ho, prima di giocare ho tolto anche i processi inutili (tipo oodag.exe che è del deframmentatore) e ho già fatto molte prove con dettagli vari, da "massimo" a "minimo" e con varie risoluzioni, ma continua a ripresentarsi il problema. Ho messo i driver 8.1 + hotfix, che sono gli ultimi usciti. A proposito, uso Vista, anche se non credo che dipenda dall'OS, oppure sì? Ho provato ad avviare il gioco in modalità amministratore e anche con la compatibilità a XP SP2, ma niente da fare.
Che ne dite?

Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 02/02/2008, 15:51 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 83
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Punti reputazione: 71

Io direi di fare un back-up delle partite salvate, e reinstallare il gioco... ma questo è un po' drastica come soluzione...

MessaggioInviato: 15/05/2008, 17:56 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 457
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 4

Punti reputazione: 86

scusate se riuppo il topic, ma avrei un problema con F.E.A.R. Extraction Point:
ogni volta che si attiva il salvataggio automatico lo schermo diventa completamente nero, si vede solo l'arma del protagonista e i medikit, quindi mi tocca chiudere il gioco e riavviarlo
riesco a giocarci lo stesso ma è una scocciatura dover chiudere il gioco a ogni salvataggio automatico
il problema potrebbe essere causato dal PC o dal gioco stesso?
se proprio non c'è modo per risolverlo, si possono disattivare i salvataggi automatici?

grazie in anticipo

Per saperne di più vai nel topic RPGItalia MiniCity nello spammatoio

MessaggioInviato: 15/05/2008, 18:06 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 WWW  Profilo
  Highscores: 1

Punti reputazione: -50

se si possono disattivare non lo so perche non ci ho mai provato!potrebbe essere danneggiato il file del salvataggio.e poi non penso che il problema sia il gioco,ma potrebbe essere che durante il salvataggio la ram si sovraccarica troppo

Immagine

[ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3