Ultimo accesso: oggi, 3:30
Oggi è 10/01/2009, 3:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti i videogiochi per PC senza alcuna componente ruolistica (come strategici o sparatutto), che non sono trattati nelle altre sezioni. Per i giochi multipiattaforma, esistono i topic dedicati nelle sezioni apposite (Xbox, Playstation e Nintendo).
Prima di aprire nuovi topic su di un gioco, controllate sempre la Lista dei Topic Ufficiali!

[ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TOPIC UFFICIALE] Edge anzi no... Game Pro!!
MessaggioInviato: 18/06/2007, 18:11 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 17

Qualcuno magari l'avrà vista pubblicizzata sulle pagine di Giochi per il mio Computer di questo mese o altri l'avranno vista per caso in edicola rannicchiata in un angolino e detto "Toh, guarda un'altra rivista in mezzo alla concorrenza... la solita zuppa di pubblicità e recensioni..".

Invece no ragazzi (anche se devo ammettere che finchè non l'ho sfogliata per bene la frase citata poco sopra mi girava per la testa), ebbene GAME PRO è la versione nuova di quella rivista che potevate trovare in edicola con il nome "Videogiochi" (che adesso purtroppo non cè +) e che prima ancora si basava su parte dei contenuti di una delle più note riviste internazionali meglio realizzate "Edge" (affronta tematiche recenti, passate e future su tutto quello che è il videogioco in generale).
L'ho presa per caso ieri e sono rimasto veramente colpito da come affronta svariati argomenti (pensate che ha tutto un articolo e una sezione sui vecchi Coin-Up da sala giochi) ma non solo perchè tratta anche delle software house (nel primo numero ripercorre parte della storia che ha portato SEGA a quello che è oggi) oppure troverete recensioni (sviluppando molto di più la parte testuale che basandosi su voti) degli ultimi titoli di varie piattaforme o ancora interviste con tanto di bozzetti tecnici (ad un certo punto della rivista sembra di sfogliare un manuale dedicato all'uso di strumenti di grafica :)).

Ma la cosa che mi ha attratto maggiormente sono delle recensioni su quei giochi che uscirono nei lontani anni 80 (4 pagine sono dedicate al Ghostbusters che uscì nel 1984 per Commodore64 e riscosse anche un discreto successo).

Insomma gente, devo dire che dalle ceneri della "vecchia" rivista "Videogiochi" ne è nata una nettamente migliore che consiglio a tutti, rilegata in carta patinata abbastanza spessa, 128 pagine a colori e inchiostri "corposi", uscita a cadenza mensile e il prezzo (non proprio concorrenziale e non adatto a tutti, ma a mio parere li vale tutti) 6 €.

PS: appena imageshack si decide a funzionare vi uppo la copertina ;)

Ultima modifica di Xenogears su 14/07/2007, 10:20, modificato 3 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2007, 18:16 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 112
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 18

Punti reputazione: 21

domanda , ci sono dei giochi allegati , o è solo rivista con recensioni ?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2007, 18:31 
Inattivo da 16 mesi
Utente
 ICQ  Profilo

Punti reputazione: 0

Cita:

Non mi dire che tu compri la rivista solo per i giochi allegati [smilie=icon_doh.gif]

:p :D

Comunque la vecchia rivista Videogiochi se non mi ricordo male non allegava nessun dvd o cd con extra, tantomeno un gioco....

Comunque probabilmente me la comprerò.....tanto per iniziare a collezionare una rivista dal (tra cira 4-5 più o meno :D ) fatidico numero 1

EDIT: ma questa nuova rivista tratterà un po' di tutte le console o solo pc, oltre agli articoli di retrogames e altro?

EDIT 2:

ecco la copertina:

ps: se imageshak non va prova ad usare Hostfile

Immagine

I was born on the wing of the fate

Ultima modifica di Redemption su 18/06/2007, 18:37, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2007, 18:36 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Redemption ha scritto:

Non mi dire che tu compri la rivista solo per i giochi allegati
no , tipo GMC me la leggo per tutto il mese , ma altre riviste , tipo TGM , l'ho preso solo 1 volta , e per un gioco , di sicuro questa rivista la prenderò , almeno un numero per togliermi lo sfizio , se in più ci sono giochi allegati interessanti , non possono fare che bene..... [smilie=icon_lol1.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2007, 18:40 
Inattivo da 16 mesi
Utente
 ICQ  Profilo

da come ne ha parlato Xeno( posso chiamarti Xeno vero? :D ) la rivista abbonderà di articoli sulle software house, storie delle stesse e altro....insomma non conterrà solo anteprime e recensioni.....cosa che devo dire mi piace parecchio....

PERCIO'

domani mattina me la vado a comprare [smilie=icon_flucht.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2007, 19:47 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Redemption ha scritto:
Cita:

Non mi dire che tu compri la rivista solo per i giochi allegati [smilie=icon_doh.gif]

:p :D

Comunque la vecchia rivista Videogiochi se non mi ricordo male non allegava nessun dvd o cd con extra, tantomeno un gioco....

Comunque probabilmente me la comprerò.....tanto per iniziare a collezionare una rivista dal (tra cira 4-5 più o meno :D ) fatidico numero 1

EDIT: ma questa nuova rivista tratterà un po' di tutte le console o solo pc, oltre agli articoli di retrogames e altro?

EDIT 2:

ecco la copertina:

ps: se imageshak non va prova ad usare Hostfile

Immagine

Si si, l'ho scritto nella minipresentazione che spazia a 360° su pratikamente ogni cosa che sia videoludica (parla addirittura dei vecchi coin-op) e lo fà anche in maniera molto curata e dettagliata, ma soprattutto imparziale.

PS: Grazie per aver allegato la copertina ;).

mingo ha scritto:

No mingo la rivista è puramente cartacea e non contiene nessun tipo di allegato ma la carta usata è molto pregevole e quando la sfogli senti che non è una semplice rivista stile quella di GMC o TGM (niente contro di loro, però si sente che Game Pro ha una carta molto + affinata).

L'unica pecca che mi sono dimenticato di segnare nel topic d'apertura (e che ora farò) è il prezzo... 6 €.
Ora ad uno come me che non solo segue questo settore non solo per passione non è niente perchè veramente questa rivista mi ha sbalordito parecchio, però magari per l'utenza media che compra la rivista così per vederci magari super recensioni o giochi allegati non andrà a genio.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2007, 20:38 
Inattivo da 16 mesi
Utente
 ICQ  Profilo

Cita:
No mingo la rivista è puramente cartacea e non contiene nessun tipo di allegato ma la carta usata è molto pregevole e quando la sfogli senti che non è una semplice rivista stile quella di GMC o TGM (niente contro di loro, però si sente che Game Pro ha una carta molto + affinata).

Addirittura? [smilie=icon_biggrin.gif] :D [smilie=icon_biggrin.gif] :D .....speriamo che la carta stampata faccia un buon odore....io lo adoro l' odore di carta stampata fresca fresca di stampa

cmq in effetti il prezzo è un po' altino....magari domani la compro e vedo se continuare a prenderla.....ma sono sicuro che proseguirò di numero in numero al 100%.

Ultima domanda: sarà bimestrale come Videogiochi? dimi di no che già non resisto ad aspettare un mese per GMC.....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2007, 21:00 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

No è mensile, il prossimo numero uscirà verso metà luglio.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2007, 21:10 
Inattivo da 16 mesi
Utente
 ICQ  Profilo

ok allora perfetto [smilie=icon_2thumbs.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2007, 21:49 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Fammi sapere poi cosa ne pensi appena l'hai letta attentamente, anzi sono curioso di conoscere tutte le vostre impressioni ed opinioni su quanti leggeranno questa rivista che continuo a consigliare a chiunque, e non fatevi spaventare dal prezzo perchè la qualità cè tutta ;).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2007, 22:10 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Xenogears ha scritto:
non fatevi spaventare dal prezzo perchè la qualità cè tutta ;).
il prezzo non è un problema , se è valida , meglio spenderne 6 ma si è contenti , che spenderne 4 , ma il risultato è scarso, domani sera , la ordinerò al mio negoziante di fiducia e vedrò come è , PS. grazie Xeno per la scoperta da te fatta e postata ...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2007, 22:13 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

mingo ha scritto:
Xenogears ha scritto:
non fatevi spaventare dal prezzo perchè la qualità cè tutta ;).
il prezzo non è un problema , se è valida , meglio spenderne 6 ma si è contenti , che spenderne 4 , ma il risultato è scarso, domani sera , la ordinerò al mio negoziante di fiducia e vedrò come è , PS. grazie Xeno per la scoperta da te fatta e postata ...

Figuratevi ragazzi, anzi se avete critiche sia potive che negative potete farle direttamente quà e ogni mese vedremo di discuterne tutti insieme su quello che la rivista ha offerto e pubblicato ;).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2007, 12:09 
Inattivo da 16 mesi
Utente
 ICQ  Profilo

l' ho appena comprata e devo dire che è davvero molto ben fatta...Vale tutti i 6 euro che ho speso per comprarla... [smilie=icon_2thumbs.gif]

Mi ha interessato particolarmente l' intervista a Justin Hall e le sue riflessioni e idee a proposito del gioco passivo. Credo che mi documenterò di più a proposito di questo fatto

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2007, 13:16 
Inattivo da 18 mesi
Utente
 Profilo

Ciao a tutti,
su consiglio di Xeno l'ho comprata e....devo dire che è veramente bene fatta ma d'altronde è EDGE in italiano, come poteva non essere fatta bene!
Non so se leggevate Videogiochi, la rivista che ora ha chiuso....ecco, diciamo che quella era EDGE rielaborato mentre questa è propio la "coipa" del mitico giornale inglese. Noi in redazione abbiamo tutti i mesi la versione anglofona ma leggere la traduzione in ita non fa male, sopratutto nel relax della propria abitazione..... [smilie=icon_biggrin.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2007, 17:32 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

boc77 ha scritto:
Ciao a tutti,
su consiglio di Xeno l'ho comprata e....devo dire che è veramente bene fatta ma d'altronde è EDGE in italiano, come poteva non essere fatta bene!
Non so se leggevate Videogiochi, la rivista che ora ha chiuso....ecco, diciamo che quella era EDGE rielaborato mentre questa è propio la "coipa" del mitico giornale inglese. Noi in redazione abbiamo tutti i mesi la versione anglofona ma leggere la traduzione in ita non fa male, sopratutto nel relax della propria abitazione..... [smilie=icon_biggrin.gif]

Esattamente, guarda appena ho letto che era davvero la versione di EDGE in italiano non ci credevo, finchè non ho riconosiuto per davvero lo stile.
Ogni mese ragazzi posterò quello che tratta ogni numero nuovo e se riesco anche la relativa copertina ;).

[ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo