Ultimo accesso: oggi, 23:42
Oggi è 09/01/2009, 23:42

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti i videogiochi per PC senza alcuna componente ruolistica (come strategici o sparatutto), che non sono trattati nelle altre sezioni. Per i giochi multipiattaforma, esistono i topic dedicati nelle sezioni apposite (Xbox, Playstation e Nintendo).
Prima di aprire nuovi topic su di un gioco, controllate sempre la Lista dei Topic Ufficiali!

[ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TOPIC UFFICIALE] Doom 4
MessaggioInviato: 03/04/2008, 22:42 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 29
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 21
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 8

Allegato:
doomlogo.jpg

Sviluppatore: [url=http://www.idsoftware.com/]ID Software[/url]
Publisher: [url=http://www.idsoftware.com/]ID Software[/url]
Genere: Sparatutto in prima persona
Piattaforme: PC, Xbox360, Playstation 3
Data di Uscita: Da definire (2009)

Io in quanto enorme appassionato dell'horror aspetto con trepida attesa l'uscita del nuovo doom... sul web (senza cercare troppo a lungo) ho trovato che uscirà entro un paio d'anni [smilie=icon_altermann.gif]
Lasciate i vostri commenti e ditemi cosa ne pensate!!!
io personalmente ho iniziato ad amare veramente questo gioco solo all'uscita del 3...la grafica precedente veramente non la reggevo...(un po' come tutti i giochi :p )

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine

IO dominerò il mondo!!

Oggetto del messaggio: Re: Dopo Doom 3 "presto" arriverà anche il 4!!!!!
MessaggioInviato: 03/04/2008, 23:54 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo
  Highscores: 1

Punti reputazione: 9

Arriva uno dei miei titoli preferiti... ma chissà che servirà per farlo girare decentemente

Immagine

MessaggioInviato: 04/04/2008, 10:13 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 518
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

crazy 88 ha scritto:
...la grafica precedente veramente non la reggevo...

Per questa affermazione meriteresti di essere bannato [smilie=icon_karte_rot.gif], comunque adesso la ID sta sviluppando Rage, con tanto di nuovo motore grafico, quindi temo che per il nuovo Doom dovremo aspettare più di due anni, ma non si sa mai... In ogni caso ho adorato il terzo capitolo, lo ritengo uno dei migliori sparatutto degli ultimi anni, un po' meno l'espansione Resurrection of Evil, che ho finito a stento.

Il nuovo motore di ID, il Tech 5, se è come i precedenti sarà peso quando tirato al massimo, ma anche molto scalabile, io Doom 3 lo giocai la prima volta su un pc non proprio aggiornato e non fu drammatico, fu anzi uno dei pochi giochi che mi ha lasciato a bocca aperta per la grafica.

MessaggioInviato: 04/04/2008, 11:25 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
fu anzi uno dei pochi giochi che mi ha lasciato a bocca aperta per la grafica.

é quello che dico anche io!!doom 3 è il primo sparatutto in cui la grafica mi soddisfava veramente!! nelle versioni precedenti, pur essendo un gioco dalla trama interressante e dalla giocabilità notevole, la grafica non mi piaceva per niente [smilie=icon_no.gif]

Immagine

IO dominerò il mondo!!

MessaggioInviato: 04/04/2008, 14:09 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 7
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 14

Cita:
o in quanto enorme appassionato dell'horror aspetto con trepida attesa l'uscita del nuovo doom

be come sparatutto va bene... ma la parte horror a me non sembrava horror anzi... piuttisto fantascientifica...
F.E.A.R. è piu horror...
comunque il motore di doom 3 era davvero buono... a me sembrava abbastanza leggero nonostante fosse bello.

MessaggioInviato: 04/04/2008, 14:40 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 120
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 59

Punti reputazione: 13

Xx4bCxX ha scritto:
Cita:
o in quanto enorme appassionato dell'horror aspetto con trepida attesa l'uscita del nuovo doom

be come sparatutto va bene... ma la parte horror a me non sembrava horror anzi... piuttisto fantascientifica...
F.E.A.R. è piu horror...
comunque il motore di doom 3 era davvero buono... a me sembrava abbastanza leggero nonostante fosse bello.

quoto, doom e' molto bello ma il fattore horror e' dato dalla suspance della comparsa dei mostri all'improvviso.
per la grafica posso solo dire OpenGL Rulezzzzzzzz mandiamo a casa quei cessi di librerie che sono le DirectX di microzoz!!!

Volontà d'Acciaio, Anima ... d'Acciaio, Corpo ... d'Acciaio, IO ... sono ... ACCIAIO!
Sicut Nox Silentes

Immagine

MessaggioInviato: 04/04/2008, 14:43 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
il fattore horror e' dato dalla suspance della comparsa dei mostri all'improvviso.

sì è proprio quello di cui vado matto io [smilie=icon_biggrin.gif] beh allora diciamo che sono un appasionato delle scariche adrenaliniche... [smilie=icon_saufen.gif]

Immagine

IO dominerò il mondo!!

MessaggioInviato: 07/05/2008, 20:13 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 435
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 7

Punti reputazione: 84

Boh a me doom non m'è mai piaciuto!!chissà se questo quarto titolo mi appassionerà!!
Come aveva anticipato crazy qualche mese fa doom 4 è in lavorazione da qualche tempo.
Doom 4 utilizzerà il motore Tech 5.Il gioco probabilmente sarà multipiattaforma.
Per saperne di più dovremmo aspettare il prossimo QuakeCon che si terrà il 13 luglio!!!

P.S.Credo che bisogna modificare il nome del topic con la scritta topic ufficiale!!

MessaggioInviato: 07/05/2008, 20:24 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 2
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 3

Punti reputazione: 7

a me doom mi ha veramente appassionato, soprattutto il 3 dove spuntano mostri improvvisamente ed è ricco di suspense. Ti metti in casa al buio con volume alto e giochi da paura. La giocabilità nel 3 è all'avanguardia, come del resto anche le prestazioni generali.

MessaggioInviato: 07/05/2008, 20:27 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 71
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 53

E insomma. Quando è uscito Doom 3 faceva sicuramente impressione per il suo comparto tecnico, ma sotto il profilo dell'innovazione, e più in generale della qualità del gameplay, è stato letteralmente DEMOLITO da Half Life 2.

MessaggioInviato: 07/05/2008, 20:29 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 2
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 3

Punti reputazione: 7

certo, su questo non ho dubbi, ma considerato a sè, senza paragonarlo ad altri giochi che rappresentano sicuramente una grande innovazione, doom 3 non è male.

MessaggioInviato: 07/05/2008, 20:35 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

No, infatti: a me è piaciato, soprattutto per l'atmosfera, ma certo non mi ha sorpreso più di tanto, se non per i progressi tecnici del suo motore grafico...

MessaggioInviato: 07/05/2008, 20:39 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 171
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

ma half-life con doom 3 non cnetra niente XD (saint disfattista lol)... half-life di horror (parlo del 2) non ha una cippola se non il "cammeo" a ravenholm che più che horror è una parte splatter del gioco (gravity gun + seghe circolari = tanto sangue di zombie e sbudellamenti). sotto questo profilo il primo era più "horror" e più simile a doom in quanto proponeva aree piuttosto ristrette con nemici che comparivano all'improvviso (almeno i vortigaunt).

doom 3 a me non è piaciuto molto per la grafica se devo essere sincero... in questo ho trovato sicuramente migliroe half-life2... intendiamoci, doom 3 ha una bella grafica, però la cosa più aprezzabile erano gli effetti di ombra e luce sui quali si basa tutto.. tra luci che non vanno -guardacaso XD- torcie che non possono essere accese impugnando armi -e non è roba da poco conto- e munizioni parecchio limitate -non ci sono nemici che "droppano" le loro armi in giro a gratis- di certo creano quella sensazione di impotenza nel giocaotre che si fa sentire dall'inizio alla fine... per non parlare poi degli incontri ravvicinati...

Boh io mi ricordo che stavo girando per un corridoio, a un certo punto mi giro e vedo 4 puntini bianchi nell'ombra... pensavo a un difetto grafico lol... e là accendo la torica e non mi si presenta davanti uno schifo di mostro con due teste??? ho preso un colpo...

p.s. buon gioco che ricrea questa sensazione è Penumbra Overture... anche se è più un avventura in prima persona che un fps puro

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

MessaggioInviato: 07/05/2008, 21:08 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

E chi ha datto che Half Life 2 è Horror, Sangre :D? Il punto è che il titolo Valve e quello ID sono entrambi FPS e sono usciti a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro (Agosto e Novembre 2004). Il confronto è stato inevitabile quell'anno, e Doom 3 ne è uscito SPAPPOLATO...

PS: la novità tecnica vera di Doom 3 non era rappresentata dall'illuminazione dinamica, ma dalle bump maps applicate a tutte le superfici...

MessaggioInviato: 08/05/2008, 1:35 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 191
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

crazy 88 ha scritto:

nelle versioni precedenti, pur essendo un gioco dalla trama interressante e dalla giocabilità notevole, la grafica non mi piaceva per niente [smilie=icon_no.gif]

Fermi tutti: per versioni percedenti intendi doom e doom2 ?
trama interessante? perche', doom 2 aveva una trama?
per quel che riguarda la grafica, dovevi avere 12 anni ai tempi. avresti sbavato come un leone davanti una gazzella ferita.
per la giocabilita', ovviamente, nulla da obbiettare. ancora oggi quando non c'e' una ceppa da fare far fuori due pink demon con la doppietta da la sua soddisfazione.

per il confronto hl2 e d3, io mi schiero dalla parte del secondo, che mi ha coinvolto di piu'. questo non vuol affatto dire che il lavoro di valve sia mal fatto, anzi.
Probabilmente ai punti la spunta hl2.
pero' doom 3 m'ha fattto fare degli sgrizzi dalla sedia.... bello bello.
Se la notizia del 4 venisse confermata alla quakeCon farei i salti di gioia :D

Immagine

[ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo