[TOPIC UFFICIALE] Bioshock

Forum dedicato a tutto ciò che ruota intorno al mondo del PC.

Moderatori: vontrippen, Mesenzio

Regole del forum
Questa sezione è dedicata a tutti i videogiochi per PC, di ruolo e non, che non sono trattati nelle altre sezioni. Per i giochi multipiattaforma, esistono i topic dedicati nelle sezioni apposite (Xbox, Playstation e Nintendo).
Prima di aprire nuovi topic su di un gioco, controllate sempre la Lista dei Topic Ufficiali!

[TOPIC UFFICIALE] Bioshock

Messaggiodi Saint_Sevin il 16/08/2007, 18:47

Immagine

Visto che questo titatino action-adventure in prima persona non ha ancora un topic dedicato, ho pensato di aprirne uno io, soprattutto in considerazione del fatto che, a partire da oggi, è possibile reperire le prime recensioni sull'argomento in giro per la rete. [url=http://www.gamesradar.com/us/pc/game/reviews/article.jsp?releaseId=20060426172718471012&articleId=2007081595653768046§ionId=1000&pageId=2007081510354781044]Games Radar[/url], [url=http://www.gameinformer.com/Games/Review/200709/R07.0814.1203.13551.htm]Game Informer[/url], [url=http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=81479]Eurogamer[/url] e Official Xbox Magazine sono stati decisamente unanimi nell'assegnare a questa perla un 10 pieno. Era dai tempi di Ocarina of Time che non vedevo tanto entusiasmo da parte della critica. Scommettiamo che alla fine della fiera la media dei giudizzi sarà di poco inferiore??

EDIT:[url=http://xbox360.ign.com/articles/813/813214p1.html]IGN[/url], dando ulteriore prova del buonsenso dei suoi redatori, si è "limitata" ad un 9.7. La media dei giudizi di 12 recensioni è davvero impressionate: 9.9. Avevo forse ragione quando dicevo di sentir puzza di capolavoro??? A giudicare da questo commento, sì :D: (...)This game is a beacon. It's one of those monumental experiences you'll never forget, and the benchmark against which games for years to come will, and indeed must, be measured. This isn't merely an evolution of System Shock 2, but a wake-up call to the industry at large (...)

Aspetto i vostri commenti.
Ultima modifica di Saint_Sevin su 17/08/2007, 11:24, modificato 1 volte in totale.
  Saint_Sevin

Caso clinico

Punti reputazione: 54

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione

Messaggiodi Xx4bCxX il 17/08/2007, 11:13

non mi piace molto
non dal punto di vista grafico ma da quella della storia (non la so benissimo ma mi sembra fantascientifica o roba così) devo aspettare il demo e poi se è buono lo compro
rimane il fatto ke per ora non mi sembra valido (dipende dai gusti ovvio)
  Xx4bCxX

Ospite fisso

Punti reputazione: 14

Messaggiodi Saint_Sevin il 17/08/2007, 11:15

Scusa, ma tu giudichi un gioco valido o poco valido a seconda dell'ambientazione?
Non per criticare, ma così rischi di comprare delle cagate pazzesche solo perché ti dice qualcosa il contesto in cui sono ambientate e, viceversa, di perderti dei capolavori per la ragione opposta...
  Saint_Sevin

Caso clinico

Messaggiodi Jako il 17/08/2007, 12:06

Come gioco promette molto bene.
Ho visto diversi trailer e report di gameplay e sembra che manterrà le aspettative.

Peccato che per essere giocato decentemente, necessiti di requisiti piuttosto alti...
[smilie=icon_respekt.gif] Leggere sempre il Regolamento di RPG Italia prima di postare
[smilie=icon_kinggrin.gif] RPG Italia Staff
[smilie=icon_aufsmaul.gif] Estimatore dell'ordine e della Netiquette
  Jako

Amministratore

Messaggiodi Saint_Sevin il 17/08/2007, 12:40

Eh già, il motore che lo muove è l'Unreal Engine 3, lo stello di Gears of War. Io, ovviamente, da Xboxaro non mi pongo problemi di Hardware, però se intendessi giocarmelo sul pc non mi preoccuperei troppo: la Epic ha sempre realizzato motori molto scalabili.
Ultima modifica di Saint_Sevin su 17/08/2007, 17:58, modificato 1 volte in totale.
  Saint_Sevin

Caso clinico

Messaggiodi Xx4bCxX il 17/08/2007, 13:25

Scusa, ma tu giudichi un gioco valido o poco valido a seconda dell'ambientazione?
Non per criticare, ma così rischi di comprare delle cagate pazzesche solo perché ti dice qualcosa il contesto in cui sono ambientate e, viceversa, di perderti dei capolavori per la ragione opposta...

anche dall'ambientazione ma per ora non mi piace molto
graficamente è un mattone vero ma se ci stà ue3 normale non penso sia pesante..
siete sicuri sia ue3???
na cosa offtopic
gears of war c'è per pc?
  Xx4bCxX

Ospite fisso

Messaggiodi Saint_Sevin il 17/08/2007, 13:40

Sul motore non c'è dubbio, mentre GoW per pc è in lavorazione (ma senza una data d'uscita certa).
Cmq, io ti consiglierei di partire dal gamplay quando devi scegliere cosa comprare ;)
  Saint_Sevin

Caso clinico

Messaggiodi Xx4bCxX il 17/08/2007, 14:28

su bioshock ci si sA qualcosa sul gameplay??
  Xx4bCxX

Ospite fisso

Messaggiodi Saint_Sevin il 17/08/2007, 14:42

SI SA QUALCOSA????
Ora, io non voglio sprecarmi in odi e panegirici, ma Bioshock è probabilmente l'action più innovativo dai tempi di System Shock. In quanti altri titoli puoi hackerare i sistemi di difesa "nemici", modificare le armi, utilizzare i molteplici effetti di un composto mutogeno e combinarli con l'ambiente, ora elettrizzando i nemici che camminnano sull'acqua ora infiammando quelli a contatto con l'olio; o magari mettendoli uno contro l'altro per poi finire chi resta in piedi?
Aggiungi a questo un'A.I. di altissimo livello ed una storia scritta bene come in pochi altri giochi (su quest'ultimo aspetto non posso giurare, visto che la demo di Market Place permette di apprezzare solo i primi momenti dell'avventura) e avrai quelle che probabilmente sono le 20 ore di gioco più intense degli ultimi anni.
Ultima modifica di Saint_Sevin su 17/08/2007, 17:47, modificato 1 volte in totale.
  Saint_Sevin

Caso clinico

Messaggiodi Gandhoar il 17/08/2007, 17:40

ho visto bioshok e deve essere veramente bellissimo nn vedo l'ora ke esca la grafica è spettacolare e l A.I. promette molto bene
I am a man who walks alone
when I walking a dark road

Immagine
[url=http://ubdesigner.com]Immagine[/url]
Immagine
  Gandhoar

Ospite fisso

Punti reputazione: 0

Messaggiodi Saint_Sevin il 17/08/2007, 17:54

Io sono il primo a dire che i voti delle riviste specializzate sono a dir poco esaggerati. Cionondimeno vorrei invitarvi a dare un'occhiata alla corale glorificazione di Bioshock in cui si è prodotta la stampa di mezzo mondo:

Eurogamer : 10/10
Game Informer : 10/10
Games Radar : 10/10
EGM : 10/10
GamePro : 10/10
1UP : 10/10
OXM : 10/10
X360 Gamer : 10/10
X360 : 10/10
Official Xbox Magazine : 10/10
PC Powerplay : 10/10
Game Arena : 5/5
Alternative Press : 5/5
Gamer.tv : 5/5
Gamespy : 5/5
360 Live : 9,8/10
IGN : 9.7/10
Hyper : 97%
PC Zone : 96%
PC Gamer : 95%
Xbox World : 94%
  Saint_Sevin

Caso clinico

Messaggiodi Xx4bCxX il 17/08/2007, 19:30

sembra valido
cmq di ke casa è???
xò aspettero la demo!!! so popò di roba (secondo voi) quanto verrà a costà???
meglio nn riskiare no?
  Xx4bCxX

Ospite fisso

Messaggiodi arcadio21 il 17/08/2007, 20:31

RAGA, IO LO STO ASPETTANDO DA SYSTEM SHOCK 2! e tra una settimana l'avrò con, forse, relativo computer nuovo.
Ho delle idee strane. Per questo mi chiamano Cappellaio Matto
Immagine
Immagine
Immagine
  arcadio21

Ospite fisso

Highscores: 1

Punti reputazione: 10

Messaggiodi Mesenzio il 17/08/2007, 21:40

E' sviluppato da Irrational Games, quindi c'era da fidarsi! Grafica sbalorditiva, ambientazione accattivante e giocabilità al top. Lo prenderò al più presto!
...
Dopo gli esami, però! :p

@ Xx4bCxX: costerà quanto gli altri giochi penso, 40-50€... Eventuali edizioni speciali a parte...
"dextra mihi deus et telum, quod missile libro,
nunc adsint!"
Aeneis, Liber X, 773-774.
  Mesenzio

Moderatore

Punti reputazione: 10

Messaggiodi Sangre il 17/08/2007, 21:59

O.o ma che voti gli han dato??!?!??! mai visti...

*ORGOGLIO DI ESSERE XBOXARO MODE ON*

Comunque in Bioshok voglio vedere le bambine con le siringhe!!! Voglio farle fuori tutteeeeee!!!

Lo aspetto con ansia...
/\/\ | |) | /\ |\| - Lineage ][ Full GdR

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!
  Sangre

Presenza inquietante

Punti reputazione: 0

Prossimo

Torna a PC: Videogiochi e Dintorni