Ultimo accesso: oggi, 1:03
Oggi è 03/12/2008, 1:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti i videogiochi per PC senza alcuna componente ruolistica (come strategici o sparatutto), che non sono trattati nelle altre sezioni. Per i giochi multipiattaforma, esistono i topic dedicati nelle sezioni apposite (Xbox, Playstation e Nintendo).
Prima di aprire nuovi topic su di un gioco, controllate sempre la Lista dei Topic Ufficiali!

[ 295 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2007, 19:56 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 61
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 54

No. L'Unreal Engine 3 gira sotto Directx 9. La cosa, in ogni caso, non esclude che il detto motore possa sfruttare tutti i più moderni algoritmi grafici. Come ho spiegato già in altri topics, le Directx sono solo intrefacce hardware/software.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2007, 19:59 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 153
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

se io lo prendo per 360 non devo attivarlo online

almeno non dovrebbe essere così, perchè per l'online sulla 360 si deve PER FORZA pagare il mensile... mentre usl pc basta un minuto anche se non si ha l'abbonamento o l'adsl...

quidni credo che se me lo prendo per 360 son apposto... e poi ocmunque è domani venerd' per cui...

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2007, 20:19 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 106
 [ Effettua donazione ]

Sisi, io intendevo solo la versione pc ovviamente e cmq non credo che sia tanto legale acquistare il gioco prima del 24... in ogni caso domani è mio :)

Giuro di aver letto su GMC che Bioshock avrebbe fatto uso, seppur in minima parte, delle DX10... boh..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2007, 20:21 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 153
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

e perchè no? se lo vendono nei negozi o.o

l'acquirente che ne sa che doveva uscire il 24? XD.. .semmai vanno in grane i venditori...

e comunque no nvedo l'illegalità di comprarlo 1 giorno prima hahah

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2007, 20:24 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
Giuro di aver letto su GMC che Bioshock avrebbe fatto uso, seppur in minima parte, delle DX10... boh..

Quello che ti deve interessare, Shade, è che il motore della Epic sfrutti i nuovi algoritmi grafici per cui le Directx 10 sono stati scritte: se poi lo fa' utilizzando come interfaccia proprio le Directx10, o piuttosto (come credo io) delle stringhe di codice editate dai programmatori Epic, a te non cambia nulla.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2007, 20:30 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 7
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 14

allora la grafica della x è un po meno raffinata di quella del pc
( a patto di una sk video all'altezza)
quindi pc
poi la dato i produttori hanno confermato il 24
ma arriva solo nelle grandi città
milano, roma, napoli
poi per quelle più piccole (cme tutti i gioki ci sta da aspetta un po)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2007, 20:38 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Torno a dire (e sfido chiunque a provare il contrario) che la versione "migliore" di Bioshock la si vedrà su Xbox e su quei pc capaci di farlo girare al massimo dei dettagli. La politica di TUTTE le software houses è quella di realizzare la versione console dei titoli multipiattaforma come una sorta di punto d'arrivo per quella pc; quindi, non c'è proprio modo che la versione pc di Bioshock sia migliore di quella 360. Naturalmente non sarà così in eterno: la pioggia continua di nuovo hardvare PC segnerà presto un divario significativo con il mondo console. Ancora c'è da aspettare un anno, un anno e mezzo, comunque.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2007, 21:28 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 99
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Vero. d'altronde, avrebbe poco senso sviluppare una super mega versione di un giocone che gira solo sul pc della morte(tm) e poi ridurla (leggi: rifarla) per console.
e si che poi le comunità di appassionati possono metterci molta più mano su pc, e la cosa non è da sottovalutare anche nel caso dell'assenza di un editor ufficiale.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2007, 21:36 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Entro questo fine settimana prenderò Bioshock in edizione da collezione per PC e a quel punto vi dirò sulla mia configurazione (farò dei test) come andrà ma vedendo i risultati di alcuni commenti su dei forum non dovrei avere grandi problemi a farlo girare al massimo del dettaglio su una risoluzione di 1024x768, comunque appena ce l'avrò sotto le mani vi dirò.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2007, 10:02 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

ERRATA CORRIGE: ho appreso pochi minuti fa' che l'UE3 recentemente è stato aggiornato per sfruttare almeno la parte più utile (second i programmatori Epic) delle Directx10. Allo stato attuale delle cose, il motore dei papà di Unreal si può quindi considerare una specie di ibrido.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2007, 10:36 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 106
 [ Effettua donazione ]

Avevo letto bene allora.. :)

Ho trovato alcune reviews interessanti:
-Si tratta di una montagna russa emotiva, con la quale non possiamo fare paragoni... giocherete con questo titolo per i prossimi mesi, scambierete elementi della storia per costruire un'immagine più grande, e discuterete su cosa possa significare tutto ciò... – 10/10 - Official Xbox 360 Magazine UK

-Bioshock è di una rarità unica: non solo mantiene le sue promesse, ma le supera attraverso un talento ed una immaginazione - per non dire vivacità, stile, spirito - e ambizioni sanguinarie. Il titolo prende l'annoiato, logoro genere degli FPS per il collo, lo reinventa nella forma di un qualcosa che si preannuncia molto speciale nei mesi e anni a venire. - 10/10 - Eurogamer

-L'esperienza più creativa e avvincente di questa generazione, Bioshock è il prodotto di un lavoro magnifico. Mescola grandi idee con un brillante gameplay ed una coninvolgente trama. - 10/10 - 360 Gamer Magazine UK

Che voti bassi !! [smilie=icon_lol1.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2007, 11:08 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
Torno a dire (e sfido chiunque a provare il contrario) che la versione "migliore" di Bioshock la si vedrà su Xbox e su quei pc capaci di farlo girare al massimo dei dettagli. La politica di TUTTE le software houses è quella di realizzare la versione console dei titoli multipiattaforma come una sorta di punto d'arrivo per quella pc; quindi, non c'è proprio modo che la versione pc di Bioshock sia migliore di quella 360. Naturalmente non sarà così in eterno: la pioggia continua di nuovo hardvare PC segnerà presto un divario significativo con il mondo console. Ancora c'è da aspettare un anno, un anno e mezzo, comunque.

io ci ragionerei
la xbox supporta le dx10??'
nn penso
il suo procio grafico e un ati R530 mi pare o li intorno
e solo i nuovi proci supportano le dx10 quindi scordati delle esplosioni iperrealistike
e delle ombre con softshadow
nn c'è storia... e se nn ci credete guardate lost planet ke su pc è meglio ke della xbox..... la differenza è poca cosa ma c'è...
un pc cn una 8800gtx e un core 2 duo e 1gb di ram con winvista
già batte la xbox
cmq se nn fosse x le console quali play2 allora avremo gioki migliori in quanto sviluppati per piattaforme performanti...
poi se nn ci fossero del tutto saremmo in paradiso!!!
PS dimenticavo ke la versione migliore al limite si vedrà sulla play3 (se ci esce... io nn lo so questo)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2007, 11:25 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Sta' storia delle directx mi tocca spiegarla una volta alla settimana...

1- Allora: le esplosioni iperrealistiche e gli altri effetti strafighi non sono opera delle directx. Se Crisys ha degli effetti che fanno smascellare è a causa dei nuovi algoritmi grafici che le schede di ultima generazione sono in grado di sfruttare.
2- Le console Sony e Microsoft, quanto a potenza di calcalo, non temono il confronto con nessuna scheda attualmente in circolazione, e questo perché tutti i loro processori (GPU e CPU) sono dedicati ai calcoli grafici.
3- Le directx non sono altro che interfacce hardware/software, ovvero strumenti che consentono ai motori grafici di sfruttare gli algoritmi di cui ho parlato prima. Ciò non vuol dire assolutamente che senza le directx10 questi algoritmi non possano essere sfruttati; vuol dire semplicemente che i programmatori delle case sviluppatrici devono scriversi da soli le librerie che servono a questo scopo. Le Directx, insomma, non sono altro che un piatto già pronto preparato dalla Microsoft, un piatto che però gli sviluppatori capaci possono tranquillamente prepararsi da soli.
4- Aggiungi a tutto questo che la politica sul mulipiattaforma è esattamente quella che ho spiegato nel mio precedente post, e capirai da solo perché, anche con un computer da 2000 euro, non riuscirai mai a giocare Bioshock con una grafica migliore della versione 360. Anzi, a dirla tutta, ci giocherai quasi sicuramente con una grafica peggiore, dato che sono pochissimi i monitor in grado di supportare la risoluzione di 1920x1080 pixel.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2007, 11:52 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

x la risoluzione è semplice... fare come faccio spesso... attakko il pc al TV
ci ho giocato a CoD2
poi ke mi dici dilost planet??
vuol dire ke capcom ha fatto a posta il gioc pc migliore (nn ci sno dubbi, lo dice pure su GMC) e non dipende dalla xbox?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2007, 11:57 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ma che c'entra: quella è una conversione postuma. Pure Obliivion su Ps3 è meglio che su PC e 360, ma questo perché nel tempo intrercorso tra la versione PS3 e le altre due la Bethesda ha migliorato il suo motore grafico. Il paragone lo puoi fare solo tra 2 versioni rilasciati contemporaneamente...

PS: attaccare il pc alla televisore serve solo in un caso: se il tuo tv è Full HD e la tua scheda video supporta la risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

[ 295 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo