Ultimo accesso: oggi, 5:00
Oggi è 10/01/2009, 5:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti i videogiochi per PC senza alcuna componente ruolistica (come strategici o sparatutto), che non sono trattati nelle altre sezioni. Per i giochi multipiattaforma, esistono i topic dedicati nelle sezioni apposite (Xbox, Playstation e Nintendo).
Prima di aprire nuovi topic su di un gioco, controllate sempre la Lista dei Topic Ufficiali!

[ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 10:49 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 7
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 14

beati voi...
qualke info in + sul gioco??

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 12:04 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 384
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Cito da hardwareupgrade:

Lancio complicato per BioShock, soprattutto per quanto riguarda la versione PC del gioco. Sostanzialmente sarebbero nati tre tipi di problemi. Il primo riguarda l'attivazione online della propria copia del gioco. Senza l'attivazione online e il download della prima patch per la versione PC di BioShock, infatti, il gioco non può essere avviato. I server di 2K Games sono stati fuori servizio per diverse ore nel primo giorno di commercializzazione di BioShock nel Nord America, impedendo di fatto agli utenti di giocare. Tale problema è adesso rientrato.

Il secondo problema riguarda il numero di attivazioni su PC differenti. Inizialmente era possibile installare una singola copia di BioShock solamente su 2 PC differenti. 2K Games ha rivisto questa politica, portando il numero di PC sui quali è possibile installare il software da 2 a 5. Su ogni singolo PC, inoltre, si può installare il gioco per un massimo di 5 volte (mentre in precedenza il tetto era fissato a 3).

A quanto pare, il software di protezione SecuROM utilizza un vero e proprio rootkit per svolgere queste operazioni di controllo. Non vi è al momento una conferma ufficiale sulla presenza del rootkit. Inoltre, secondo altre fonti non sarebbe possibile modificare alcun parametro del software. Provando a modificare le impostazioni relative alle armi, ad esempio, si compromette il corretto funzionamento del software, il quale non si avvierà più. Secondo questa teoria, la protezione SecuROM controllerebbe, infatti, l'hash index di tutti i file dell'installazione prima di avviare il gioco.

Il terzo problema riguarda la modalità widescreen. Se la si abilita, infatti, si perde una parte del campo visivo rispetto alla modalità normale. Questo problema riguarda anche la versione XBox 360 di BioShock. 2K Games sta lavorando per risolvere tali inconvenienti: le apposite patch saranno rilasciate nelle prossime settimane.

E io che l'ho comprato per xbox godo, a parte il problema del widescreen :D

Bruttina la cosa che si può installare massimo 5 volte nello stesso PC

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 12:47 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

ma ke vaccata è?????? sno veramente incaxxato [smilie=icon_fluch.gif]
ma ke storia è ke uno compra un gioco e lo può istallare solo 5 volte?????
veramente solo per questo già nn lo compro +
infatti i gioki ke ho li installo in media 8 volte diciamo....
in questo la 2K games ha toppato no?
a parte ke qualke modifica all'exe dovrebbe permettere l'istallazione quante volte si vuole no? in fondo nn è illegale in quanto si è possessori del gioco e lo si istalla quante volte si vuole

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 12:50 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Non vedo come modificare l'exe possa aiutare la situazione, in quanto il controllo viene effettuato durante l'installazione, e non dopo che il gioco è stato installato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 13:26 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

modifichi l'exe del dvd semplice.....
oppure il registro..... dipende a ke si appoggia....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 13:28 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Per modificare l'exe del DVD devi copiare il contenuto del DVD su HD e sperare di riuscire a far partire l'installazione tramite HD, il che alle volte non è possibile se la protezione funziona a dovere.

Il registro non lo prendo in considerazione perché sarebbe una cosa troppo banale...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 14:52 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

già
un tempo si usava il registro
Cita:
far partire l'installazione tramite HD,

be no
basta ricompattare il tutto in iso con qualke prog
cmq stiamo andando un po OT?
però ribadisco il sistema di protezione mi fa proprio skifo ma tanto poi....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 15:02 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Xx4bCxX ha scritto:
Cita:
far partire l'installazione tramite HD,

be no
basta ricompattare il tutto in iso con qualke prog
cmq stiamo andando un po OT?

Finché si parla di Bioshock è tutto IT :)

Ad ogni modo ricreare un ISO non serve, perché se la protezione è strutturata in maniera tale da permetterti di installare il gioco solo usando il DVD originale, che tu faccia un ISO o meno perderai comunque i dati chiave necessari affinché il sistema riconosca il DVD come originale

Ultima modifica di golgoth su 26/08/2007, 15:04, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 15:03 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 171
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

e se modifichi sull'hd e poi porti su dvd libero? si può?

comunque Golgh, siamo in due a godere XD (e finalmente oggi lo rpovo dannaz... i miei han lasciato la tv libera wmhahaha... sulla mia che è piccola non godo abbastanza u.u)

comunque sta cosa è come tw credo... solo che trovo una vaccata pure io il fatto di avere un numero limite di installazioni.. in fondo uno spende soldi su un gioco, dovrebbe poterci fare (quasi) tutto quello che vuole no?

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 15:06 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Comunque a quello che ho letto in giro è possibile che HWupgrade abbia preso un abbaglio, e la limitazione sul singolo PC in pratica non esista.

Io mi sa che lo proverò tra una settimana almeno, che devo finire C&C 3 e nel frattempo mi sono comprato Trauma Center per Wii :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 15:52 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 71
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 53

Ok, vada per Golgh che ha posticipato, ma gli altri non hanno qualche commento da fare?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 16:15 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Tempo di recensione!

Versione: XBOX 360

Avvio DVD: l'XBOX eseguirà un aggiornamento automatico per garantire il corretto funzionamento del gioco

Intro: vari loghi della K2

Menù: Nuova partita - Carica partita - Crediti

Nuova partita:

Da subito vi verran chieste due cose:

1) regolare la luminosità manualmente (un triangolo grigio scuro dovrà essere semi visibile sullo sfondo nero per garantire la luminosità adatta)

2) scegliere tra 3 livelli di difficolta:

a) facile per chi si avvicina per la prima volta agli sparatutto

b) medio per chi ormai conosce il genere

c) difficile per chi è nato col fucile in mano

La partita la sto svolgendo in difficolta "Media"

Inizio:

Siete su un aereo. Attorno a voi l'oscurita, il vostro tavolino illuminato dalla fioca luca di una sigaretta che tenente nella mano sinistra, mentre nella destra il vostro portafoglio e una fotografia...
"Dicevano che avrei fatto grandi cose... ed è vero"
Ripensate a quelle parole quando si sente un rumore sordo, e l'aereo inesorabilmente precipita, per condurvi a quello che sarà il vostro incubo più grande...

Già da questa sezione introduttiva si noterà l'ottimo doppiaggio e l'interessantissimo e curato sistema di ombre e luci, che vi accompagnerà per tutto il gioco... e che sarà il vostro terrore.

Aprite gli occhi; attorno a voi solo acqua, mentre annaspate in cerca d'aria e valigie, borse, gioielli, tutto attorno a voi, vanno a inabbissarsi sul fondo del mare.
Risalite verso la superficie; sopra di voi rossastri bagliori intensi vi fanno da guida... Quando emergete avrete l'inferno come sfondo: i resti dell'aereo galleggiano bruciando attorno a voi mentre le fiamme sembrano quasi volervi diriggere verso una scogliera, lontana nell'oscurità della notte... per voi, l'unica speranza di salvezza, o almeno è quello che pensate in quel momento.
Nuotate con tutta la forza che avete in corpo mentre la coda dell'aereo, lentamente, scende nell'oscurità degli abissi.

Decisamente gli sviluppatori si sono letteralmente esauriti nel ricrare alla (quasi) perfezione l'effeto del mare. Da immersi noterete come gli oggetti scendono lentamente verso il fondo, oltre a notare piccoli frammenti di alghe, mentre cercate di riemergere. Il bagliore del fuoco poi è rappresentato ottimamente sulla superficie dell'acqua. Davvero ottimo.
Inoltre l'aereo scenderà davvero verso il fondo... stando a guardarlo si noterà che pian piano verrà rissucchiato verso il basso, creando attorno a se quel gorgoglio tipito del risucchio.

Finalmente terra! O meglio... delle scale di pietra. Salite ansimanti, mentre la scena sul mare è ormai un orribile ricordo alle vostre spalle.
Non avete scelta se non di entrare in una porta semiaperta alla ifne delle scale.
Superate la soglia e la porta si chiuderà dietro di voi, lasciandovi intrappolati nel buio.
Fate qualche passo avanti... una luce si accenderà illuminando una sala simile a quella dei vecchi alberghi: lussuosa ma allo stesso tempo spoglia, con un grande manifesto e delle citazioni, in memoria di un uomo che ancora non conoscete...
Ai lati due rampe di scale sembrano portare verso il basso. Mentre le scendete altre luci si accendono come ad indicarvi la via da seguire... via che vi porterà a una sfera d'acciaio... no nvi resta che entrare.
Nella sfera ci sono vari posti per sedersi, tutt'attorno, rivestiti da cuscini scarlatti.
Di fornte a voi una leva... come non tirarla?
Ed ecco che un portellone si chiude, la fera viene calata nell'acqua e anche per voi inizia la discesa verso un luogo nascosto.
Ora potrete voltarvi e guardare attraverso il portellone di vetro appena chiusosi: un filmato vi parlerà di come un uomo ha cambiato le regole... di come voi state per giugnere a RAPTURE...
E al termine delle parole dell'uomo, una scena incredibile davanti ai vostri occhi...
Piovre giganti, balene, pesci di ogni genere che vagano tra enormi palazzi e grattacieli in una città immersa negli abissi... una città incredibile dove neon e manifesti pubblicitari regnano sovrani.
Sentite qualcosa attraverso una piccola radio nella sfera... qualcuno vi sta aspettando...

Così inizia BIOSHOCK, un gioco come non ne vedevo da tempo.

Già da subito si potrà constatare che non è un gioco come gli altri... degno della miglior trama cinematografica, potrebbe essere considerato l'horror videoludico migliore fin'ora uscito.

Essere immerso negli abissi, schiacciato da tonnellate d'acqua in una città "apparentemente" deserta e dove la luce è un optional, fa un effetto decisamente unico.

Luci è ombre sono perfetti, e l'havok viene sfruttato egregiamente.

esempio: mi sono ritrovato nel buio, mi sposto un po' e sento delle risate nell'ombra... ma non vedo nulla... mi sposto ancora, urto qualcosa che urta qualcos'altro prvocanto un rumore che mi fa preoccupare... nient'altro che delle valigie... altre risate...

Come nei film quando uno prende un colpo perchè ha urtato l'armadio XD Bè l'effetto è simile lol

Comunque sia la dicitura 18+ credo se la meriti tutta... è un gioco decisamente maturo, e che può anche shockare come da titolo...

esempio: c'è una bambina con una siringra di mezzo metro che sta infilzando un corpo a terra... dietro di lei le si avvicina lentamente un uomo... in mano un oggetto contundente... la colpisce.... ancora, e ancora, fino a farla morire...
poi un'esplosione; macerie cadono dal soffitto e una specie di robot/palombaro fa la sua comparsa scaraventando l'uomo contro il muro... poi si lancia alla carica, lo trattiene contro la parete mentre con una trivella enorme lo sbudella... poi, dopo aver finito il suo "lavoro", esce dalla porta... seguito da altre piccole bambine...

ovvero "storia di quando ho incontrato il primo Big Daddy... meno male che non ero io il tipo trivellato"

a breve posto altro XD... è che sto igoco è talmente strano, bello, figo che è difficile pure farne una recensione o.o

si deve proprio giocare...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 16:33 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 71
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 53

Sangre conferma tutte le impressioni meravigliose che ho avuto con la demo.
Credo prorpio che un gioco del genere lascerà il sego, anche se non credo farà scuola: è troppo "difficile" realizzare un gioco del genere perché cani e porci si mettano ad imitarlo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 16:35 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Chissene se non lo imitano è meglio o rischiano di far schifezze!

Aggiungo:

si può salvare sempre e ovunque

se si muore si viene resuscitati in delle capscule con un po' di vita e di potere (per i potenziamenti che modificano il DNA)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2007, 18:49 
Inattivo da 10 mesi
Utente
 Profilo

Ragazzi, vi scrivo dopo 5 ore di chiusa a Bioshock. Prima impressione?

FA - VO - LO - SO !!!!!!!

che altro c'è da dire? Impossibile descrivere a parole le sensazioni che questo gioco può darti. Gia solo la scena dell'incidente aereo è d'antologia! (PS sembra scontato, ma l'acqua sembra VERA!!!!)

Basta, non dico altro. Vado a seccare ancora un pò di ricombinanti!!! [smilie=icon_2thumbs.gif]

Immagine
Immagine

[ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo