Ultimo accesso: oggi, 4:55
Oggi è 10/01/2009, 4:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti i videogiochi per PC senza alcuna componente ruolistica (come strategici o sparatutto), che non sono trattati nelle altre sezioni. Per i giochi multipiattaforma, esistono i topic dedicati nelle sezioni apposite (Xbox, Playstation e Nintendo).
Prima di aprire nuovi topic su di un gioco, controllate sempre la Lista dei Topic Ufficiali!

[ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Baldur's Gate su Vista
MessaggioInviato: 17/05/2008, 18:55 
  Sottotitolo: Come (se) posso farlo funzionare?
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 377
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 90

Dunque, so che dovrebbe esistere un topic per la serie da qualche parte, ma preferisco aprire un topic nuovo perchè non c'entra molto col gioco in sè, e poi (scusate l'egocentrismo) probabilmente pochi lo leggerebbero, visto che è in emulatori e retrogaming (mi pareva). Se è meglio parlarne là, detto fatto.

Comunque, incitato dall'euforia di quasi tutti per il titolo, dell'uscita di un terzo capitolo e dalla convenienza (solo 16€ per i due giochi) ho deciso di provarlo, anche se non ho mai giocato a D&D. Ebbene, ovviamente desideroso di giocarlo, installo il primo, e qui nascono i problemi. A parte il fatto che dovrebbe occupare sui 3 GB, ma per tutte le componenti non ci sarebbe spazio (quando invece ne ho 64, di GB liberi), semplicemente... Non parte. Posso vedere due demo, presenti nel menù dell'autoplay del dvd (penso sia un remake, visto che sono entrambi su dvd), seppur a qualità pessima non perchè vecchia 8è del '98, vero?), ma proprio perchè si vede male, vi posto uno screen. Penso sia perchè Vista, la scheda grafica o entrambi non lo supportino, il che mi dispiacerebbe alquanto. Qualcuno, possibilmente che abbia/conosca Vista, ha idea di cosa possa fare per provare 'sto gioco?

Immagine

Oggetto del messaggio: Re: Baldur's Gate su Vista
MessaggioInviato: 17/05/2008, 19:24 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 518
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 20

Si che c'entra con il gioco in sè [smilie=icon_biggrin.gif], usiamo il [url=http://www.rpgitalia.net/emulatori-retrogaming/baldur-s-gate-saga-t2029.html]topic ufficiale[/url], suvvia!

[ 2 messaggi ]