Ultimo accesso: oggi, 5:09
Oggi è 10/01/2009, 5:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti i videogiochi per PC senza alcuna componente ruolistica (come strategici o sparatutto), che non sono trattati nelle altre sezioni. Per i giochi multipiattaforma, esistono i topic dedicati nelle sezioni apposite (Xbox, Playstation e Nintendo).
Prima di aprire nuovi topic su di un gioco, controllate sempre la Lista dei Topic Ufficiali!

[ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TOPIC UFFICIALE] Alone in The Dark: Central Park
MessaggioInviato: 04/11/2007, 22:18 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 518
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 20

Allegato:
alonecoversmallyd7.JPG

Sviluppatore: [url=http://www.edengames.com/]Eden Games[/url]
Publisher: [url=http://www.atari.com/]ATARI[/url]
Genere: Survival Horror
Piattaforme: PC, Xbox360, Playstation 3, Wii, Playstation 2
Data di uscita: 20 Giugno 2008
Sito ufficiale: [url]http://www.centraldark.com/[/url]
ERSB: Mature

Dopo il non eccezionale ultimo capitolo ("A New Nightmare", Infogrames, 2001) Atari vuole risollevare le sorti di un grande nome con varie idee innovative, che potrebbero dare nuova linfa al genere e rendere lustro al nonno di Resident Evil.
Per chi non lo sapesse la serie di Alone in the Dark fa il suo esordio nel 1992, sbalordendo il pubblico per la grafica poligonale dei personaggi e l'eccezionale atmosfera horror.
Nel gioco si andava ad impersonare un investigatore, tale Edward Carnby, alle prese con mostri e amenità varie ispirate ai racconti di H. P. Lovecraft.
Nel nuovo capitolo andremo ad impersonare nuovamente il vecchio protagonista (che vecchio non è nonostante il tempo passato, uno dei tanti misteri del gioco), ma stavolta invece delle mura della dimora di Derceto avremo come scenario quello di Central Park a New York, ricostruito (dice) con precisione di 50 cm e che effettivamente di notte si presta per un simile gioco.

Allegato:
AITD_Logo.jpg

La struttura dovrebbe essere ad episodi della durata di circa un'ora ciascuno, come un serial televisivo, che verrano distribuiti a cadenza regolare.
Graficamente sembra molto buono, ma tecnicamente il fattore di maggior impatto è l'utilizzo della fisica ai fini di gioco. In particolar modo il fuoco, dovrebbe essere realizzato in maniera magistrale, aggredendo in maniera irregolare qualsiasi superficie infiammabile ed estinguendosi in mancanza di combustibile.

Immagine

Tutto questo combinato all'utilizzo vario che si può fare degli oggetti, per esempio spaccare una sedia, incendiarla, usarla come arma, dovrebbe rendere il gameplay molto divertente e rendere possibile la creazione di enigmi molto credibili e ben fatti.
Le premesse ci sono tutte, speriamo bene che Atari risollevi le sorti del mitico Alone in the Dark!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2007, 22:21 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

io lo visto giocarci ma non mi ha mai inspirato più di tanto, casomai però lo prendo vedo che è carino visto che sembra promettere bene

Immagine
Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2007, 22:24 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 171
 [ Effettua donazione ]

mh.. non saprei... Alone in the Dark è un gioco che ha fatto storia a suo modo... forse un diretto rivale di RE (anche se diverso in fondo)... però non mi ha mai ispirato molto...

avevo letto di questo ultimo episodio teeeeeempo fa su GMC (con immagini del protagonista appeso a un grattacielo stile spiderman o.o) ma non mi ha ispirato ecessivamente...

in realtà forse perchè era messo a confronto con Alan Wake gioco che attendo e dal quale mi aspetto molto almeno in quanto a trama...

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2007, 22:28 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 7
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 14

io pensavo ke atari fossesull'orlo del fallimento (lo avevo lett da qualke parte credo)
cmq se fosse coì questo gioco aiuterà certamente anke se si somiglia un po ad alan wake.... ma vale la pena provarlo... mipare fosse sulla lista dei giochi da prendere appena uscito.....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2007, 22:30 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 384
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Uff, voglio un remake del primo episodio io, altro che 'ste schifezzine con Carnby aitante giovane :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2007, 22:58 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Sangre ha scritto:
mh.. non saprei... Alone in the Dark è un gioco che ha fatto storia a suo modo... forse un diretto rivale di RE (anche se diverso in fondo)...

Più che un rivale direi un precursore, le meccaniche di gioco e l'ambientazione sono esattamente le stesse, solo che AITD le aveva con 4 anni di anticipo rispetto a RE! I seguiti RE poi sono stati belli, mentre quelli di AITD molto meno... Ma l'originale rimane lui.

Cita:
Uff, voglio un remake del primo episodio io, altro che 'ste schifezzine con Carnby aitante giovane icon_megagrin

In effetti dopo la tristezza del Carnby palestrato del quarto episodio non avrebbero dovuto ripetersi, i baffetti dell'originale erano fantastici!

Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Alone in The Dark
MessaggioInviato: 17/01/2008, 18:53 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 436
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 7

Punti reputazione: 84

Nuove voci e nuova presunta data d'uscita per l'horror di Eden.

Le ultime notizie attorno a Alone in the Dark sembrano rifarsi alla più intricata delle soap opera. Il gioco di Eden Games, solo nei giorni scorsi, era dato in uscita prima a fine marzo, poi a settembre, poi non si sa quando...
Bene, a fagocitare il marasma è intervenuto [url=http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=179722]questo articolo[/url] di CVG, a cui Atari avrebbe confermato che il gioco uscirà a maggio per PC, PlayStation 2, Wii e Xbox 360. Notato niente di strano? Già, la versione PS3 non viene nominata.
A questo punto, non resta davvero che attendere un comunicato stampa ufficiale del publisher che risolva definitivamente la querelle.Gamesradar.it

[url=http://imageshack.us][immg]http://img186.imageshack.us/img186/6052/alone1170108ik8.jpg[/immg][/url]

Un filmato mostra i tanti modi di interagire con gli scenari.

Il nuovo filmato di Alone in the Dark distribuito da Atari è decisamente interessante, perché oltre a presentare le ambientazioni mette in luce le modalità con cui interagirvi. Il protagonista, infatti, dovrà fare di necessità virtù, ponderando qual è il modo migliore per sfruttare lo scenario. Di certo vi risulterà molto più utile delle nostre parole il video, che vi proponiamo grazie a GameTrailers.
Quanto all'uscita, la querelle è risolta (tralasciando la versione PS3): come ha confermato l'amministratore delegato in Infogrames (società proprietaria di Atari), Patrick Leleu, il gioco di Eden Games uscirà a maggio.Gamesradar.it
[youtube]
[url=http://youtube.com/watch?v=ZXxQoPQ_Zhw]Trailer alone in the dark 5[/url]

P.S. scusate ma il tasto youtube non funziona??

MessaggioInviato: 23/01/2008, 20:48 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Nuovo video per AITD5, che ci mostra alcuni frangenti in-game, che pare mantengano le promesse che erano state fatte, con un'ottima interattività degli scenari, specialmente per quanto riguarda gli oggetti incendiabili, ed il buon utilizzo del motore fisico.
Vedremo se sono solo sequenze ad-hoc o se in effetti potremo davvero intervenire come più ci piace.
Personalmente, tuttavia, ritengo che le atmosfere dei primi due episodi (mettiamo anche il terzo, volendo) sia andate del tutto perse, questo, bello o brutto che sia, mi sembra quasi più un action game.

[gt]http://www.gametrailers.com/player/29843.html[/gt]

MessaggioInviato: 23/01/2008, 21:35 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 71
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 53

A livello di atmosfere anche io sono convinto che i capisaldi del genere restino i vecchi episodi, sia di Alone in the Dark che di Resident Evil e Silent Hill. Di questo quinto Alone mi intriga suprattutto la scelta di incentrare il gamplay sulla manipolazioni degli oggetti e sulla loro combinazione con lo scenario (potete stare tranquilli che ciò che si vede nel trailer è un momento standard dell'avventura). Sia i combattimenti che gli "enigmi" andranno infatti risolti con strategie degne di Mc Guiver, e tutto questo per me si traduce in un gamplay credibile, fresco, ma soprattutto intrigante. Qualcuno magari storcerà il naso, ma io sono sempre aperto a questo genere di novità.
C'è da vedere, però, se il risultato sarà vario, divertente ed impegnativo come deve essere ogni schema di gioco che si rispetti, o se si tratterà semplicemente di dar fuoco a tutto ciò che non è ignifugo.

MessaggioInviato: 23/01/2008, 22:47 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
mi intriga suprattutto la scelta di incentrare il gamplay sulla manipolazioni degli oggetti e sulla loro combinazione con lo scenario.

si anche a me intriga molto!!!

P.S.Scusa mesenzio ma come hai fatto a mettere direttamente il video io ho messo il link dell tuo stesso video!!!

MessaggioInviato: 23/01/2008, 23:28 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 9

Io ho giocato al primo Alone in the Dark per ps... ora voglio proprio provare questo... [smilie=icon_biggrin.gif]

Immagine

MessaggioInviato: 24/01/2008, 11:00 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

vontrippen ha scritto:
P.S.Scusa mesenzio ma come hai fatto a mettere direttamente il video io ho messo il link dell tuo stesso video!!!

Il trailer non è lo stesso, quello che ho messo io è uscito solo un paio di giorni fa. Per postarli direttamente da gametrailers c'è il pulsante apposito "gt".

MessaggioInviato: 04/02/2008, 15:20 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 16
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 15

bellissimo, ai suoi tempi giocai al primo episodio..
gioco storico, il primo del genere survival horror che ispirò giochi come silent hill e resident evil

MessaggioInviato: 07/02/2008, 16:15 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

E' stato pubblicato il [url=http://www.centraldark.com/]sito internet ufficiale[/url] di Alone in the Dark, che illustra all'utente una vasta serie di fatti, leggende e storie legate agli avvenimenti inspiegabili accaduti a Central Park. Atari conferma inoltre il rilascio previsto per maggio 2008 del gioco in versione Xbox 360, PC, Wii e PS2, mentre la versione PS3 seguirà nei mesi successivi.Multiplayer.it

MessaggioInviato: 07/02/2008, 17:49 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 9

Ormai Central Park, viene messo in mezzo per tutto, anche per cloverfiled [smilie=icon_biggrin.gif]
Dev'essere un posto "interessante" [smilie=icon_biggrin.gif]

Immagine

[ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo