Ultimo accesso: oggi, 1:10
Oggi è 03/12/2008, 1:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti quei Giochi di Ruolo, per PC e Consoles, che non hanno una sezione apposita, oltre ad ogni altro gioco con componente ruolistica, come Hack'n Slash, MMORPG e JRPG. Per tutti gli altri tipi, quindi qualsiasi gioco non di ruolo, ci sono le varie sezioni in "Fuori dal coro".

[ 180 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TOPIC UFFICIALE] Age of Conan Hyborian Adventure
MessaggioInviato: 21/02/2007, 19:26 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Allegato:
AoC_Logo.jpg

Sviluppatore: Funcom
Publisher: Funcom, Eidos
Genere: Gioco di Ruolo Online di Massa
Piattaforme: PC, Xbox 360
Data di Uscita: 23 Maggio 2008
Sito Ufficiale: http://www.ageofconan.com/
ERSB: Mature 17

Come da titolo, qualcuno a informazioni su questo MMORPG?

da quello che so io dovrebbe uscire sia per PC (verso Ottobre-Novembre 2007) che per Xbox (1Q 2008) con grosse probabilità d essere multipiattaforma ....

Girando per la rete ho trovato questo link con un discreto numero di video ....

Voi sapete qualcosa di più preciso?

Ps spero non aver doppiato qualche topic già esistente ... ma non ho trovato il comando search [smilie=icon_blush.gif]

Ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2007, 14:02 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 61
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 54

Io lo seguo da un po', e con estremo interesse.
Si tratta di MMORPG a tutti gli effetti, con una struttura che lo rende in un certo senso ibrido, per più di una ragione.
- Intanto, dopo la creazione del primo personaggio, si dovrà necessariamente completare un'avventura in single-player (10-15 ore di gioco) che consentirà al nostro alterego di raccogliere l'esperienza necessaria per toccare il 30° livello.
Una volta raggiunto questo picco (che corrisponde nell'avventura ad un posto sulla nave che ci condurrà alla terra ferma, dato che cominceremo il gioco da naufraghi in un'isola sconosciuta), si potrà finalmente avere a che fare con le dinamiche del MMORPG (connessione e monty fee permettendo).
Questo discorso vale solo per il primo personaggio: con quelli creati in seguito si potrà cominciare direttamente dalla terra ferma ma dal 1° livello.
Come si vede, siamo a metà tra un MMORPG ed un Single-Player Rpg.

- Per quanto si può dedurre dalle dichiarazioni degli sviluppatori, il gioco sarà molto orientato al Player-versus-Player cooperativo. Intanto, il sistema di combattimetno è decisamente action, prevedendo svariate combinazione di colpi che il giocatore dovrà effettuare correttamente. Oltre a ciò, i personaggi che sviluppano doti tattiche e di comando, potranno impartire ordini agli altri loro compagni meno avveduti. Se questi ultimi rimarranno in formazione sino al momento dello scontro (naturalmente ogni giocatore avrà un indicatore di posizione), riceveranno bonus significativi per la durata di tutto il combattimento. Come si vede, anche qui siamo sull'atipico: un po' di RPG, un po' di picchiaduro, un po' di strategico in tempo reale...

- L'ambientazione del gioco, naturalmente, è l'Hiborya di Ron Howard e del suo personaggio più celebre, Conan il Cimmero. Le razze tra cui scegliere la propria saranno inizialmente 3: i Cimmeri, appunto, una tribù di barbari montanari da cui proviene Conan; gli Stigiani, simili agli Egizi e decisamente inclini alla stregoneria; e gli Aquiloniani, un pò Romani un pò Greci ma cmq molto equilibrati nelle caratteristiche.
Conan naturalemente sarà un personaggio non giocante del gioco: Il re di Aquilonia.

- Il magic system, infine, sembra davvero interessante. Da quello che si è potuto capire, la stregoneria ruota attorno al concetto di corruzione. L'uso frequente della magia (che è decisamente magia nera) può annientare la volontà di uno stregone e trasformarlo in un demone senza pietà. Come questo concetto sarà implementato nel gioco, ancora non è chiaro....

PS: ho letto da qualche parte che si possono fare le risse in taverna guadagnando bonus per l'alcool tracannato :D

Ultima modifica di Saint_Sevin su 01/03/2007, 14:11, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2007, 14:11 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 361
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Io ripongo parecchie speranze su Age of Conan e Warhammer Online, e mi auguro che riescano a togliere un discreto numero di persone da quella boiata di WoW (IMO) che ha trasformato la concezione moderna di MMORPG facendo di fatto sparire la parte RPG e rendendo il gioco una corsa continua al grinding e al farming...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2007, 14:14 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ti quoto in pieno, Golgoth, anche se punto più su Age of Conan che su Warhamer...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2007, 14:16 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

E pensare (apro e chiudo subito l'OT) che quando uscì fui anch'io incantato per 2-3 mesi da WoW.

Poi smisi, e decisi di riprovarlo circa un mese fa. Risultato? Dopo tre giorni ho cancellato l'account, disgustato e annoiato...

Comunque, per tornare IT, Age of Conan promette davvero bene ed è un gioco da seguire attentamente

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2007, 14:19 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Già, solo per il gusto di farsi una rissa da sbronzi :D

[OT] WoW non lo riescono a salvare neppure gli shards non ufficiali che tendono al gioco di ruolo [\OT]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2007, 18:14 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

golgoth ha scritto:
E pensare (apro e chiudo subito l'OT) che quando uscì fui anch'io incantato per 2-3 mesi da WoW.

Poi smisi, e decisi di riprovarlo circa un mese fa. Risultato? Dopo tre giorni ho cancellato l'account, disgustato e annoiato...

Comunque, per tornare IT, Age of Conan promette davvero bene ed è un gioco da seguire attentamente

E' stato lo stesso effetto che ha fatto a me, ma con 2 capisaldi come Age of Conan e Warhammer la concorrenza è abbastanza variegata e speriamo che davvero si affermino come ottimi concorrenti di Blizzard :).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2007, 0:20 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 35
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 3

Punti reputazione: 5

Che voi sappiate ci sarà un canone da pagare o..... ?

P.S. avrebbero dovuto almeno aggiungere i nordici come razza xò :\

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2007, 0:36 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Sì credo ci sarà una quota mensile da pagare quando si arriva alla parte MMO

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2007, 3:29 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 35
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 3

Punti reputazione: 5

Argh allora mi sa che lo lascerò perdere......

capisco il motivo di questi costi però se proprio dovessi mai pagare mensilmente per un gioco....beh prima me lo sceglierei mooooolto bene XD.

P.S. saranno quindi presenti tutti i "cattivoni" del fumetto come gli Hyperboreani (non so se si scrive così) e la loro città ? (ammetto che farci un salto con un esercito e devastarla non mi dispiacerebbe affatto XD )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2007, 13:02 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Sui "cattivi" si sa' poco. Cmq, credo che gli sviluppatori abbiano guardato più ai libri che hai fumetti di Conan, e, se non sbaglio, gli Hyperboreani non esistono nei romanzi di Howard (non ne sono certo perché ne ho letto solo uno).
Rigardo al monty fee si è già detto che ci sarà, anche se non è stato ancora comunicato a quanto possa ammontare; del resto, è cosa insolita quando questi giochi sono "gratuiti" (qualcuno ha detto Guild War?). Una possibiltà che gli sviluppatori stanno attualemente vagliando è quella di fare server unici per xboxari e pcisti, però non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale in merito. Se qualcuno si domanda come cumunicheranno gli xboxari sprovvisti di tastiera, la risposta è semplice: con le cuffie ed il microfono.
Chiudo con le razze del gioco. Secondo me vanno benissimo quelle che ci sono: a che servono i Nordici quando ci sono i Cimmeri :D?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2007, 17:54 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Novità freschissime ed interessantissime.
Durante l'ultima presentazione di Age of Conan - al GDC 2007, naturalmente - sono stati messi in luce tre aspetti del gioco che renderanno ancora più interessante il titolo Funcom (soprattutto il 3°):

- Anzitutto, per evitare di svantaggiare quegli utenti il cui ping è limitato dalle linee ADSL (o equivalenti), alla FUNCOM hanno pensato bene di realizzare un sistema di gestione periferica dei server che scalerà automaticamente la distanza visiva. Naturalmente parliamo della zone troppo affollate e di una visibilità che riguarda solo gli altri giocatori e non l'ambiente o gli oggetti circostanti. Con questo accorgimento, le lags dovrebbero essere ridotte considerevolmente, e vista la natura molto action del sistema di combattimento, la cosa è più che gradita...

- In secondo luogo, si è visto che dialogare con gli NPC attiverà una cutscene con audio e mimica facciale sincronizzata. Non si tratta certo di una novità per il genere RPG, ma credo che per i MMORP lo sia davvero.
- Infine, si è appreso che l'AI degli NPC sarà di altissimo livello.
In un passaggio della demo che ha girato a GDC 2007 si è appunto potuto ammirare un'attacco congiunto ad campo nemico, durante il quale, essendo stati i PG troppo lenti ad eliminare le guardie, si sono in breve ritrovati circondati dai nemici richiamati da una di queste datasi alla fuga. Decisamente una novità per il genere, sia che si parsi di MMORG che di Single-Player RPG.

L'attesa si fa' sempre più dura, soprattutto considerando che mi toccherà aspettare la versione Xbox...

Ultima modifica di Saint_Sevin su 09/03/2007, 17:59, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2007, 17:55 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Davvero promettente, non vedo l'ora che WoW ne riceva di santa ragione :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2007, 18:01 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Sottoscrivo in pieno. WoW è stata una pestilenza per i MMORPG :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2007, 1:56 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

Quando uscirà ho gia il nome per una gilda cazzuta: SONS OF ODIN!!!
W i Manowar e W Conan!!!

PS scusate per l’OT, ma lo dovevo fare!!!
PPS Sarà possibbile fare tutte quelle cose che faceva Conan? tipo bere birra a litri e andare con donne belle come valkyrie??? [smilie=icon_lol1.gif] [smilie=icon_lol1.gif] [smilie=icon_lol1.gif]

Immagine
Immagine

[ 180 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo