Ultimo accesso: oggi, 0:06
Oggi è 03/12/2008, 0:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti quei Giochi di Ruolo, per PC e Consoles, che non hanno una sezione apposita, oltre ad ogni altro gioco con componente ruolistica, come Hack'n Slash, MMORPG e JRPG. Per tutti gli altri tipi, quindi qualsiasi gioco non di ruolo, ci sono le varie sezioni in "Fuori dal coro".

[ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Age of Conan Hyborian Adventure
MessaggioInviato: 28/06/2008, 0:18 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 361
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1
  Commenti profilo: leggi

Mi aggiungo anch'io alle schiere di giocatori (sto installando ora il titolo), e visto che Panur è su Soulstorm verrò anch'io lì.

Credo che creerò un prete stigiano (non ci sono mica limitazioni sulle razze o sui pg nei server PvP, vero?), che WoW mi ha insegnato che i preti sono i pg più ricercati nei party :D

EDIT: ho fatto 11 livelli in qualche ora di gioco (è davvero veloce livellare, almeno per ora). Le prime impressioni, da vecchio giocatore di WoW con una certa esperienza, sono di un buon MMORPG ancora acerbo. Avendo un prete non ho visto granché del sistema di combattimento, e per ora mi trovo a giocare a un clone di WoW (le meccaniche e l'interfaccia sono piuttosto simili al titolo Blizzard) ben riuscito. Carina la grafica, anche se trovo ingiustificati i requisiti minimi... speriamo che con l'implementazione delle dx10 la differenza si veda.
Per quanto riguarda le quest... boh, manco le leggo :p, tanto alla fine a me interessa il PvP.

MessaggioInviato: 02/07/2008, 13:51 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 21
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

concordo con golgoth per quanto riguarda l'interesse per il pvp :P

comunque ora siamo lui 27 e io 25, sempre che non abbia fatto qualche livello mentre ero via [smilie=icon_biggrin.gif] e giochiamo su soulstorm, se qualcuno inizia a giocare puo' contattarci prima :D

---------

MessaggioInviato: 02/07/2008, 14:55 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 16
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9

Punti reputazione: 22

Panur ha scritto:
concordo con golgoth per quanto riguarda l'interesse per il pvp :P

comunque ora siamo lui 27 e io 25, sempre che non abbia fatto qualche livello mentre ero via [smilie=icon_biggrin.gif] e giochiamo su soulstorm, se qualcuno inizia a giocare puo' contattarci prima :D

Io (spero) di riuscire a giocare fra qualche giorno o al massimo lunedi prossimo, come vi chiamate in-game?

Ps: Penso che farò stigiano necromante :P

Immagine

MessaggioInviato: 02/07/2008, 15:10 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

indovina, siamo proprio Panur e Golgoth in game :p

---------

MessaggioInviato: 02/07/2008, 15:22 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

[smilie=icon_lol1.gif]

Cmq..vorrei farti una domanda : è difficile salire di livello dopo il 20 ? no perchè se è come WoW non lo prendo [smilie=icon_doh.gif]

Immagine

MessaggioInviato: 02/07/2008, 15:38 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

la cosa diventa un po' piu' lenta, pero' io il 26 l'ho fatto velocemente per dirti, l'importante e' fare le quests :D

---------

MessaggioInviato: 02/07/2008, 15:49 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Panur ha scritto:
la cosa diventa un po' piu' lenta, pero' io il 26 l'ho fatto velocemente per dirti, l'importante e' fare le quests :D

Ah, mi va benissimo cosi, grazie delle informazioni Panur, si preannuncia davvero un bel gioco, non vedo l'ora di andarlo a comprare ! :)

Immagine

MessaggioInviato: 03/07/2008, 0:53 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Qualche commento dopo un numero consistente di ore di gioco: il livellamento è davvero veloce, nulla a che vedere con WoW. In 25 ore (forse qualcosina di più, non ho controllato) sono arrivato al livello 38, ossia a 2 livelli dalla fatidica cavalcatura (che normalmente la gente non si può comprare prima del livello 50-55 per mancanza di soldi, ma io ce l'ho gratuita perché [pubblicità mode=on]fa parte del bonus offerto da chi comprava il gioco su play.com, che oltre a un bel rinoceronte comprende anche 16 slot in più nell'inventario, il tutto alla modica cifra di 33 euro[/pubblicità]).

Ho fatto un paio di istance e anche queste sono state piacevoli, come tutto il gioco in generale: essendo un prete nelle istance ho avuto da fare parecchio, ma la Funcom è riuscita (almeno per quanto riguarda la mia sottoclasse, il Tempest of Set) a creare un healer che picchia duro, soprattutto tramite incantesimi ad area d'effetto.

Il gioco, almeno fino al livello 40-50, è più improntato verso il solo playing, premiando in maniera generosa chi questa (da leggersi "chi fa le quest"), anche se si tratta di missioni ormai facilissime (ossia ci sono quest di livello 20 che anche se fatte al livello 30 danno comunque una discreta ricompensa). Da quel che ho letto però (almeno per quanto riguarda la mia classe) dal 50 in poi conviene di più fare del sano grinding di gruppo, e istance a sfare.

Nessun commento sul PvP, che praticamente ancora non esiste.

L'interfaccia è molto simile a quella di WoW e piuttosto efficace, anche perché il mio PG alla fine ha bisogno solo di una manciata di incantesimi durante il combattimento, a cui si sommano i vari buff da fare ad ogni ora. Per quanto la mia classe non mi permetta affatto di godere del sistema di combattimento in corpo a corpo, trovo comunque divertente andare a raccattare 3-4 minion del mio livello (o poco sopra) e riuscire a farli fuori tutti tramite gli incantesimi ad area d'effetto, cercando il giusto equilibrio tra cura e attacco.

In generale quindi mi sto divertendo, anche se mi auguro implementino presto un PvP fatto come si deve, altrimenti rischia di fare la fine di WoW (in un paio di mesi arrivai al livello 60 e poi lasciai perdere perché all'epoca il PvP praticamente non esisteva, i raid erano difficili da organizzare e le istance poche). Considerando poi che di questo passo posso arrivare all'80 entro fine mese, direi che la Funcom si deve sbrigare :D

MessaggioInviato: 10/07/2008, 10:53 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Allora, vi informo che mi è appena arrivato il gioco (grazie ePrice!) ora lo sto installando..quindi non posso dare mie impressioni, tranne dire che la confezione è molto bella [smilie=icon_lol1.gif] .

Immagine

MessaggioInviato: 10/07/2008, 16:02 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

appena ci sei dicci come ti chiami in-game :)

---------

MessaggioInviato: 10/07/2008, 16:59 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 652
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 103

Sto valutando di prendere a mia volta questo gioco....secondo voi verranno creati entro breve server non ufficiali?

MessaggioInviato: 10/07/2008, 17:32 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

mmh ragazzi mi sembra che l'altra discussione sui server non ufficiali sia finita con un "Finche' i gestori del server non ottengono profitto da esso e pongono delle limitazioni il server non è illegale" ma io mi sono riletto in parte sia il contratto di WoW che quello di AoC (riportati sul web da un utente che probabilmente si e' letto tutta quella roba xD) ed è specificato che utilizzare qualsiasi parte del gioco se non sul server ufficiale è Illegale!

per rispondere alla tua domanda, ho letto in giro che qualcuno ci sta gia lavorando pero' ancora devono decodificare i pacchetti, sono mooolto indietro :)

---------

MessaggioInviato: 10/07/2008, 17:42 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Allora se è illegale lasciamo stare.Pensavo potesse essere come Lineage II dove ci sono diversi client

MessaggioInviato: 10/07/2008, 23:18 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Considerando che il gioco si trova sui 35 euro con un mese gratis, e che la sottoscrizione per un altro mese costa 15 euro, alla fine si va a spendere quanto un gioco "normale" e si hanno due mesi di prova, in cui si può tranquillamente arrivare al massimo livello e decidere se continuare o no... mi sembra una cosa ragionevole, no?

Altro aggiornamento dopo 74 (!) ore di gioco: sono quasi arrivato al livello 60, ho comprato la cavalcatura (il cavallo, che va ad affiancarsi al rinoceronte ricevuto gratuitamente) e, quasi per caso, ho anche cominciato a familiarizzare col sistema di gathering e crafting, ma è troppo presto per emettere un giudizio.

Il livellamento continua a essere notevolmente rapido, almeno per uno abituato ai ritmi di WoW, e finora ho preferito le sessioni in solo rispetto alle istance (alcune sono veramente troppo difficili e non valgono il tempo speso). Il gioco continua a essere notevolmente buggato: esclusi forse i primi giorni, poi non sono mai riuscito a finire una giornata di gioco senza crashare almeno 3-4 volte, ma più spesso mi capita di dover chiudere e riloggarmi anche 10 volte in capo a 5-6 ore di gioco. Molte quest ancora non vanno, così come diversi talenti e abilità di classe.
Raggiunto il livello 80 (dovrei farcela per fine mese, o male che vada per la prima settimana di agosto) vedrò di farmi un secondo bg barbaro (se il gioco tira ancora, ovviamente), per apprezzare il tanto decantato sistema di combattimento che, avendo un prete, finora è stato praticamente tale e quale a WoW.

Il gioco continua a essere un ottimo titolo in potenza, ma francamente non è il capolavoro che ci si aspettava, tant'è che diversi dati confermano una diminuzione del numero di giocatori nelle ultime settimane, e per questo bisogna ringraziare solo la Funcom che ha rilasciato un titolo in Alpha che forse ora si avvicina alla Beta... decisamente comunque non è il "WoW killer" del 2008, e a questo punto credo che tutt'al più possa aspirare a diventare il secondo MMORPG di sempre.
Peccato, considerando anche che Warhammer Online sembra un flop annunciato... pare proprio che WoW continuerà a dominare fino a data da definirsi.

MessaggioInviato: 11/07/2008, 9:04 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
Considerando che il gioco si trova sui 35 euro con un mese gratis, e che la sottoscrizione per un altro mese costa 15 euro, alla fine si va a spendere quanto un gioco "normale" e si hanno due mesi di prova, in cui si può tranquillamente arrivare al massimo livello e decidere se continuare o no... mi sembra una cosa ragionevole, no?

Si questo è anche vero...solo che sto valutando anche se questo gioco mi "possa prendere" perchè in quel caso giocherei comunque più di 2 mesi spendendo più di 50 euro. Vedremo, al massimo lo prendo a natale

[ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo