Ultimo accesso: oggi, 0:33
Oggi è 03/12/2008, 0:33

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D&D Progetto one-shot [Avventura]
MessaggioInviato: 16/01/2008, 20:35 
Utente
Utente
 Profilo
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Calindil

>
Almeno se c'e' qualche pericolo o qualche imboscata li potrei avveritre prima.
>

MessaggioInviato: 18/01/2008, 22:09 
Inattivo da 4 mesi
Utente
 Profilo
  Highscores: 10

Nym

...ed io dove avevo la testa?!?! > strofiniandosi un po gli occhi > anche se non mi è rimasto un gran bottino da spendere però per poi cambiare discorso > presto magari canterò le nostre gesta....sempre che lo meriteremo

MessaggioInviato: 19/01/2008, 0:03 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 132
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Eruner

prova di Conoscenza geografica(2) già eseguita da Kaladar su MSN, risultato 5 su un d20... [smilie=icon_blackeye.gif]

Ascoltai la conversazione, con attenzione crescente quando si orientò verso il cammino che ci aspettava. Avevo sentito già sentito il nome del valico che dovevamo attraversare durante il viaggio, ma non ne sapevo molto di più. Quando l'uomo del mago mi aveva contattato ero molto più a sud della città, e non avevo avuto tempo di esplorare la zona circostante.

>

Non è molto, ma è l'unico aiuto che possa offrire al momento...

MessaggioInviato: 20/01/2008, 18:49 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 59
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

Master

Ad un tratto, un silenzio innaturale scese tra gli abitanti della tavola. L'oste aveva ormai portato le ordinazioni da un po' di tempo, mentre i discorsi riguardanti la missione o il viaggio diventavano sempre più tesi ed astiosi. La tensione era molto alta, così come l'eccitazione per quello che si stava per verificare.
Tante speranze, tanti sogni, tante paure e preoccupazioni.

Ciascuno riuscì a guardare negli occhi dei propri compagni, mentre terminavano la colazione. Era ormai giunto il momento di partire. Quasi come per conservare quell'atmosfera, si sollevarono all'unisono dal tavolo, mantenendo un silenzio molto strano. Pagarono le ordinazioni ed uscirono dalla locanda.
L'aria era fresca e frizzante, inebriava ogni centimetro dei polmoni dei ragazzi, mentre una leggera brezza soffiava dalle montagne ad ovest che li stavano aspettando. Le voci della città, ormai sveglia ed attiva, iniziarono a riempire le orecchie: un leggero mormorio, un ordinato rumore, fino ad un caos di urla indistinguibili. I negozianti del mercato proclamavano i nomi delle proprie merci, le donne civettavano mentre si scambiavano consigli di cucina e preoccupazioni riguardo ai figli.

I sei oltrepassarono tutto ciò, giungendo infine alle stalle e poi alle porte della città. Usciti da essa, sentirono il vento freddo delle montagne insinuarsi sotto le armature e sotto i vestiti. Sarebbe stato un viaggio piuttosto lungo, abbastanza tranquillo per quanto concerneva il primo pezzo, in pianura, almeno fino ad arrivare alle montagne dove forse si sarebbero alcune delle loro paure.
Prendendo un profondo respiro, i sei si misero in marcia, puntando lo sguardo sulla vetta delle montagne. La prima parte del viaggio si sarebbe conclusa proprio lì.

Oki, piccolo intervento per proseguire l'azione e per staccare da un pezzo di storia ad un altro!
direi di segnarvi tutti a 500 PE, poi inoltrerò a ciascuno un pm con eventuali PE bous per motivi di partecipazione, interpretazione etc etc!
Adesso direi che potete fare un post di role-play, poi sbrighiamo la faccenda del viaggio! ^_^

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 22/01/2008, 13:34 
Utente
Utente
 Profilo

Eltharion

L'elfo era stato a lungo pensieroso durante la colazione. Aveva cercato di mangiare bene, come era solito fare prima di avventurarsi per lunghe camminate sulle montagne, dunque aveva preferito il movimento delle mascelle a quello della lingua. Ora, in piedi appena fuori dalle porte della città, guardando le montagne, si sentiva bene, pronto per l'avventura. Inspirò profondamente il vento freddo che scendeva dai monti, mentre poggiava a terra il pesante zaino per un ultimo rapido controllo.
"Qualche cosa di queste montagne la conosco, amici.", fece una pausa, "Vi ho vissuto praticamente tutta la mia breve vita. E poi oggi Shandaukul, Signore dei Venti e del viaggio, ci è favorevole!"

Si ributtò lo zaino in spalla e ne assicurò bene le fibbie. "Forza, muoviamoci.", disse prima di muovere i primi passi lungo la via. Il vento gli fischiava nelle orecchie e gli soffiava sul volto, portando con sé la fragranza delle nevi eterne dei picchi che si stavagliavano nel cielo azzurro davanti a loro. La sensazione di pace che gli portava quella brezza gli ispirò un canto, e si mise a mormorare una nenia di ode a Shandaukul mentre marciava.

Kaladar, correggimi se sbaglio riguardo alla conoscenza dei monti. Ti sei inoltre dimenticato di farci pagare... ghghgh. Infine, se mi viene in mente qualche cosa, scrivo pure la nenia di Eltharion

MessaggioInviato: 22/01/2008, 16:40 
Inattivo da 4 mesi
Utente
 Profilo
  Highscores: 10

Nym

Aveva mangiato molto il giovane bardo avro bisogno di molte energie visto il lungo cammino...meglio approfittare pensò...e per tutta il tempo quasi senza proferir parola il turbine di pensiri ceh lo attanagliava lo distrasse dai compagni, un ultimo controllo all'equipaggiamento e poi via verso la porta ancora tuttavia pensieroso fino a quando le voci di strada ed i rumori di gente lo rubarono al suo sogno, la citta venne attravaresata tutta d'un fiato i pensieri e l'attesa per la partenza lasciarono man mano, con il freddo vento dei monti, il posto all'ansia dell'arrivo all'eccitazione per l'avventura e piano in buon umore gli illuminò dinuovo il viso e cercando tra le sue conoscenze qualcosa ceh potesse andare bene per accompagnare il canto di Eltharion e si mise a suonoare un po con il suo thelarr cercando di rilassare un po il clima del gruppo che fino a quel punto era stato piuttosto teso

MessaggioInviato: 22/01/2008, 23:30 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Eruner

Finii di mangiare la colazione in silenzio. Infine, giunse il moemnto di lasciare la locanda e la città, per addentrarsi nelle terre selvagge che ci separavano dalla nostra meta.
Mi assicurai il mantello alle spalle con una spilla a forma di foglia, poi caricai sulle spalle lo zaino e la faretra. Le spade, sospese alla cinta grazie alle cinghie di cuio, tintinnarono debolmente quando mi alzai. Liberando il cappuccio del mantello, che era rimasto pinzato tra lo zaino e la schiena, mi avviai insieme ai miei nuovi compagni di viaggio. Io, Calindil, Eltharion, Parsel e Nym viaggiavamo a piedi, con Keltron che ci seguiva da vicino con il suo carretto.
Ogni passo che compivamo verso le porte della città rinfrancava il mio spirito, felice di tornare finalmente libero dopo quasi una settimana di permanenza forzata nell'ambiente cittadino. Un vento leggero ci accarezzava mentre camminavamo, e decisi di sciogliere il legaccio che teneva i capelli raccolti, in modo che potessero prendere un po' d'aria.

Infine, giungemmo e oltrepassammo le porte della città, proseguendo sulal strada il terra battuta che andava a Nord. Appena usciti, mi allontanai un attimo dal gruppo, avvicinandomi agli alberi che costeggiavano il percorso, e poggiai la mano sul tronco di uno di essi. Mentalmente, pregai Mielikki affinchè ci concedesse fortuna e protezione durante il nostro lungo viaggio.

Poi, coprendo di corsa il breve spazio che mis eparava dai miei compagni, mi riunii a loro e proseguimmo insieme, accompagnati dal canto di Eltharion e dal suono del thelar di Nym.

MessaggioInviato: 23/01/2008, 0:35 
Utente
Utente
 Profilo

Calindil

Appena usciti dalla città, un vento gelido lo fece rabbrividire, facendogli rimpiangere il clima più mite a cui era abituato a Calimport.
Solitamente portava abiti più leggeri e si sentiva un po goffo con i vestiti invernali. Si mise una mano al petto e sentì appena il contorno del medaglione.
Ad un certo momento Eltharion ruppe il silenzio dicendo che conosceva quelle terre. Meno male, almeno ci può dare qualche indicazione utile!
> Disse scherzando rivolto all'elfo.
Ad un certo punto i due elfi si misero a cantare e suonare. >
Quello era uno di quei momenti che gli piaceva di più: stavano andando verso il pericolo cantando e suonando!

MessaggioInviato: 24/01/2008, 23:09 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 62
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

Kelltron
Kelltron consumò tranquillamente quel frugale pasto. Finì la colazione in silenzio,pensando a tutto ciò che riguardasse il viaggio e Trismetes.
Tutti si alzarono,Kelltron prese il suo zaino e,mettendoselo in spalla,si diresse con gli altri all'uscita della locanda.
Posò una moneta d'oro davanti all'oste e uscì infine dalla struttura. L'aria gelida lo abbracciò completamente,il freddo del mattino si faceva sentire,perciò prese uno degli abiti pesanti comprati dall'elfo e se lo mise addosso. Non era proprio adatto a lui ma non era scomoda.
>
Prese tutti i bagagli dei suoi compagni di viaggio e li posò all'interno,poi aggiunse.
>
Poi salì sul carretto e fece partire il mulo con il suo carico verso la porta Est.
Usciti dalle porte cittadine il suono della dolce voce elfica di Eltharion ruppe il silenzio che si era protratto fin dall'uscita della locanda. Poi il suono del Thellar si aggiunse al canto dell'elfo.
Non sarà un viaggio facile per me. Non sono abituato al loro passo da guerriero,rapido e silenzioso. Nè sono abituato a scalare montagne. Credo tanto che Gagrety sarebbe meglio di me per questo viaggio,ma a quanto pare qui sono l'unico che si intende di arti magiche e i miei "compagni di viaggio" non saprebbero come reagire agli attacchi di un mago o di uno stregone.
Abbassò il capo e,sentendo i capelli che gli ricadevano sul volto,se li legò al solito modo.
Gagrety,unica parte della mia famiglia,dove sei ora?
Questi furono gli ultimi pensieri di Kelltron,prima di iniziare il viaggio

Immagine

MessaggioInviato: 07/02/2008, 15:06 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Master

E così, il viaggio verso le montagne Galena andava a incominciare. La frizzante aria del mattino cessò presto di sferzare i volti dei compagni che, seguendo il passo del mulo progredivano lunga la strada. Il giornò passo quanto mai rapidamente, mentre il tempo si scaldava leggermente sotto i ragi di un tiepido sole rosato. Poche nubi candide concedevano, di tanto in tanto, un po' di riposo per gli occhi dei viaggiatori che spesso si ritrovarono a fissare il suolo per non essere accecati dal sole. Una breve sosta per nutrirsi interruppe il camminare a circa metà della giornata. La strada era semideserta. Solo piccoli animali attraversavano di tanto in tanto il loro vagare. Non incontrarono figura d'uomo, ne d'elfo o di nano mentre percorrevano la via. Uno strano sentimento di solitudine invase i loro animi, ma la consapevolezza di non essere soli era un aiuto superiore per quel viaggio.

Il sole tramontò in fretta e, alla luce del crepuscolo, le vette della montagna si rivelarono ai loro occhi. I monti non erano eccessivamente alti, ma le loro punte erano comunque innevate. Ancora non sapevano a che altezza avrebbero incontrato il sentiero per il Passo dello Stambecco, ma avrebbero avuto ancora almeno due giorni per pensare. Di fianco alla strada trovarono durante il viaggio numerosi spazi per le soste. Niente più che piccole radure il cui terreno era stato usate più e più volte per piantare tende o per riposare dai viaggiatori, così che la poca erba che ancora vi cresceva era stata sostituita da fida terra battuta. In prossimità di una di esse decisero di fermarsi, affaticati dal viaggio sostenuto.

Ho fatto scorrere un po' il tempo... La prima giornata di viaggio è passata, mi sono fermato qui... potete ruolare per organizzarvi per la notte. A voi la palla della narrazione!

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 13/02/2008, 19:58 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Kelltron
Neanche l'ombra di un essere vivente,non so se essere felice o dispiaciuto...per i miei compagni intendo.
La solitudine è molto bella,basta abituarcisi un po'. Nessuno che ti assilla da mattina a sera,nessuno a cui devi fare da balia,una cosa stupenda secondo me. Peccato che non tutti la pensino così

Il panorama era tutto uguale,bello ma monotono. Soltanto alberi e alberi,e qualche animaletto innocuo di cui non c'era da preoccuparsi. Anche se si era guardato attorno per tutto il viaggio,Kelltron non aveva trovato per terra erbe interessanti da usare come veleni,sonniferi, o più semplicemente come spezie. Non aveva trovato nulla di utile e il calare della notte aveva completamente messo fine alle sue ricerche per quel giorno. Per tutto il viaggio non aveva rivolto una sola parola ai compagni di viaggio,era rimasto sempre zitto a guardarsi intorno,e a pensare a suo fratello. Si accamparono in una piccola radura,facilmente difendibile. Kelltron fermo il mulo che tirava il carretto,lo sbrigliò e gli diede da mangiare. Sempre in silenzio montò la sua tenda vicino al carretto. Poi si avvicinò a Eltharion,quella ripugnante creatura che apparteneva alla razza elfica. Kelltron nel profondo dell'animo sapeva che gli elfi di superficie non centravano nulla con la carneficina della sua famiglia,erano stati i Drow,una razza ripudiata persino dai loro cugini di superficie,ma allo stregone non importava più nulla di queste sottigliezze. Per lui gli elfi erano tutti uguali,meschini,falsi e assetati di sangue. Kelltron si rivolse a Eltharion con un ruolo distaccato,voleva avere poco a che fare con l'elfo,quindi andò direttamente al nocciolo della questione.
>

Immagine

MessaggioInviato: 14/02/2008, 14:52 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Eruner

Il ritorno alla natura fu una benedizione. Mentre i campi coltivati che circondavano la città lasciavano il passo a arbusti, boschetti e infine a una densa foresta, pina piano riprendevo confidenza con l'ambiente selvaggio. Per il momento percorrevamo la strada, con un'andatura dettata più dal carretto di Keltron che dalla missione in sè, ma sembrava andasse bene a tutti.
Decisi che, a ogni buon conto, era meglio essere pronti a ogni evenienza, quindi tenni l'arco incordato per tutto il giorno, passandomelo da una mano all'altra. Era un buon arco, lavorato con maestria dagli artigiani della mia terra natale, e mi aveva sempre servito bene.
Nessuno di noi parlò molto, forse per mancanza di confidenza o forse solo per rispetto del grande silenzio che ci circondava.

Arrivato l'imbrunire, ci accampammo in una piccola radura. Con dimestichezza, appoggiai lo zaino e l'arco a uno degli alberi che circondavano lo spiazzo. Sgranchendomi le spalle, osservai meglio lo spazio circostante. Era una radura ampia a sufficienza da ospitarci tutti comodamente, incluso il carretto di Keltron, e la picocla buca poco profonda e circondata di pietre al centro indicava che era usata piuttosto di frequente. Nella foresta circostante, riuscivo a intuire tracce del movimento di piccoli animali, lepri e conigli, qualche volpe e, forse, qualche animali più imponente.

>, dissi, >, poi, prendendo l'arco, aggiunsi,>

MessaggioInviato: 16/02/2008, 14:04 
Utente
Utente
 Profilo

Calindil

> Disse rivolgendosi al ranger. Poi si girò e sparì in mezzo alla vegetazione.

Faccio un giro intorno alla radura per vedere se trovo tracce di qualcosa di insolito.
Ascoltare e Osservare 4 gradi ciascuno

MessaggioInviato: 21/02/2008, 22:16 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Master

Intanto che gli altri postano, sviluppo le vostre ruolate! ^_^

Eruner

Ti distacchi rapidamente dagli altri, rimandendo basso tra la poca vegetazione. Non di grande utilità, ma è più abitudine che altro. Ti muovi molto lentamente, cercando di intravedere qualche preda che potrebbe aiutare a cenare questa sera. Di tanto in tanto noti qualche ramo secco, utile da bruciare. Ne raccogli a suficienza per la serata. Continui a muoverti senza fare rumore, come sei sempre stato abituato dalla tua gente. Il tuo arco davanti a te è in posizione di tiro, ma non ci sono frecce incoccate. Non ancora, per lo meno...
Poi, un fruscio strano nell'erba. Qualcosa si è mosso, intorno a te. Sollevi lentamente lo sguardo, per individuare cosa possa essere stato. Abbandoni la vista per affidarti all'udito.
"Viene da sinistra." rapido ed efficace, estrai un freccia dalla faretra e la incocchi voltandoti nella direzione. Riapri gli occhi e aguzzi la tua vista elfica. Una macchia marroncina indistinta. Sembra uno stambecco, ma non è tanto grosso. Riconosci che è un maschio: non potresti mai ferire una femmina di animale in primavera. Ma adesso devi nutrirti, è la tua sopravvivenza contro la sua. La preda è un po' lontana, ma devi tentare.
Tendi la corda dell'arco, senti i muscolitendersi, mentre l'arco si piega sotto la tua forza. Pochi istanti, olo quelli necessare per prendere la mira e...
SWIP
La freccia sibia veloce verso il bersaglio. Un tonfo ti conferma che l'animale è stato colpito.
Corri rapido verso la tua preda. Giace a terra, morta. Un colpo da manuale.
Valuti le dimensione e, ad occhio e croce, ti sembra che ci sia carne a sufficienza per quattro persone. "Beh... sempre meglio di niente..." Estrai la freccia dal corpo della tua vittima.
"E' ancora buona... meglio così!" Afferri l'animale, te lo metti in spalla e torni dai compagni con il sorriso sul volto.

Uff... il dadobot non funge ancora... complessivamente hai ottenuto un 21! ^_^

Calindil

Anche il giovane uomo si separa dal gruppo. Si avvia rapido verso la strada che li attende. Più di una volta si sofferma a contemplare le montagne che gli si pongono più avanti. Voltandosi indietro non riesce a vedere più i suoi compagni.
"Bene, sono abbastanza avanti... se qui è tutto a posto posso tornare indietro tranquillo!"
Ti sollevi sulle punte dei piedi per guardarti intorno. Ti sembra tutto tranquillo... un vento leggero soffia sulla pianura che prepara le montagne. C'è poca vegetazione, e quella poca lascia piano piano il posto alle rocce che divorano il terreno per innalzarsi verso il cielo. Tutto sembra normale. Ma non ti senti del tutto convinto.
Socchiudi gli occhi, lasciando che le orecchie captino qualche altra informazione. Il leggero soffio del vento... il rumoreggiare degli insetti... il cinguettare degli ultimi uccelli. No... tutto a posto. Niente di cui preoccuparsi.
Ti dirigi verso il gruppo per recapitare le buone notizie.

Allora... la prova di osservare ha dato come esito un 7, mentre quella di ascoltare un 24... Direi che ti fdi parecchio di quello che hai sentito, tutto risulta normale.

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 28/02/2008, 16:44 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Kelltron
Solo ora Kelltron si era ricordato perché si era avvicinato all'elfo.
Dannazione! Perché non mi sono ricordato di chiederglielo? Sono un idiota!
Kelltron maledì la sua sbadataggine e se stesso pensando che se avesse avuto qualche pianta avrebbe potuto fare qualche unguento e forse addirittura qualche veleno leggero.
Non importa. Glielo chiederò quando tornerà dal suo giro.
Pensò,mentre aspettava l'elfo per accendere uu fuoco

Immagine

[ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo