Ultimo accesso: oggi, 4:18
Oggi è 10/01/2009, 4:18

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2007, 14:06 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 86
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 25

Master

Nym

Il mercante si guardò intorno per qualche istante. Dopo essersi assicurato che nessuno lo guardasse si chinò per raccogliere un sacchettino. Non riesci a vedere dove sia nascosto, ma non fai in tempo a sporgerti per vedere che il mercnte risbuca fuori sorprendendoti.
Con molta cura rovescia sul tavolino cinque pietre, dai colori sgargianti. Quasi perfettamente trasparenti, riesci a vedere il ruvido verde del telo al di sotto di queste.
Senza che ve ne rendiate conto, siete entrambi chinati su di queste, il mondo intorno a voi sembra essere scomparso.
Joachim interrompe quest'incanto:
> con un paio di movimenti le divide in tre gruppi, uno composto da 3 pietre più piccole, isolando le altre due.
> Si soffermò un secondo sulle ultime parole, come a voler conferire un tono di mistero. Subito dopo attirò la tua attenzione su un'altra pietra: riconosci un opale d'acqua, una pietra dai colori cangianti.
> e ti attirò verso l'ultima pietra > al solo sfiorarlo, la pietra rosa scuro si mette a volteggiare intorno al suo attuale proprietario.
> Concluse la piccola dimostrazione disattivando la pietra.
Vi sollevate dal tavolo e con fare disinvolto risponde alla tua seconda domanda.
>
Il mercante rimase a fissarti, in attesa che prendessi una decisione.

Eruner

Il picolo gnomo fluttuante ti osserva per qualche istante, con lo sguardo vacuo. Sembra quasi in trance, e la cosa ti mette un po' a disagio. Ad un tratto lo gnomo interrompe l'imbarazzante silenzio con la sua vocina stridula:
>
Inizia a sposatrsi rapidamente per il negozio, nonostante l'allenamento fatichi a stargli dietro.
> si ferma e ti squadra dall'alto al basso >
Lo gnomo ripercorre nuovamente il negozio e lo segui. Questa cosa inizia a darti sui nervi...
> ripercorre ancora il negozio. Finalmente si ferma.
>
Ti volti e vedi un immenso mobile a scansie sulle quali sono perfettamente ordinate numerose boccette.
>
Lo gnomo si innalza di qualche scansia. Ti metti in punta di piedi per poter vedere
>
Si gira di scatto verso di te:
>

Eltharion

La mezzorca rise bonariamente all'accenno di inchino.
> disse accennando con un gesto alle spade > Si fermò un attimo e poi riprese:
>

Scusate, ragazzi, questo è il primo, ora devo rimettermi a studiare... mano mano che ho tempo vedo di postare anche gli altri... spero non si formi troppa confusione...

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2007, 16:06 
Utente
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

Parsel

Entrò nel negozio un po' preoccupato, il nano si era un po' arrabbiato per il mancato acquisto di qualche ora prima, ... fortunatamente lo accolse con un "Bentornato":
> fece mente locale di quanto gli aveva detto Eruner > pensò per un istante >

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2007, 10:39 
Utente
Utente
 Profilo

Eltharion

Sorrise di rimando alla mezz'orca e poi si mise a cercare fra le pelli e gli abiti, alla ricerca dei vestiti adatti per i suoi compagni.

Prova di cercare (+5) e di valutare (+3) per trovare gli abiti adatti per i miei compagni.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2007, 11:06 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 173
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Eruner

Seguire lo gnomo velocissimo per i meandri del negozio era un'impresa piuttosto difficile, ma alla fine arrivammo allo scaffale delle pozioni. Il mercante iniziò ad indicare le boccette, chiamandole con nomi piuttosto interessanti.

>

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2007, 9:23 
Inattivo da 14 mesi
Utente
 Profilo

Nym

Il bardo valutò un pò la situazione, soppesando la propria borsa con l'oro e dando un'occhio alle pietre. Poi, si decise:
>
Disse tutto ciò con un affabile sorriso, anche se la sua voce mostrava determinazione a non aumentare di una moneta di rame la propria offerta...

Dream Theater - "Another Day"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2007, 19:54 
Utente
Utente
 Profilo

Calindil

Dunque,vediamo se riesco ad ottenere qualcosa
Dopo aver fatto un inchino verso l'altare, si girò verso il sacerdote e disse: >
Detto questo fece un piccolo inchino ed aspettò la risposta del ragazo.

Provo con diplomazia anche se non ce l'ho come abilità Mod. Carisma 3

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2007, 14:00 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Master

Parsel

Gli occhi del nano brillarono per un istante, al solo pensiero di poter guadagnare qualcosa. Rapidamente fece un giro di ispezione per il negozio: estrasse dalle rastrelliere un paio di spade lunghe che appoggiò sul tavolo, poi aprì il cassetto già usato nella mattnata per prendere il pugnale d'argento, infine scomparve sotto il banco per riapparire pochi secondi dopo con due faretre contenenti 20 frecce ciascuna.
> la voce roca del nano aveva una nota di allegria >
Osservasti entrambe le lame lunghe per qualche istante, poi guardasti il nano con aria interrogativa
> Ammiccò il nano. Con una rapida mossa le fece volteggiare entrambe in aria, afferrandole poi per la lama, senza tagliarsi.
> il nano ti fece l'occhiolino.
>
Il nano si appoggiò con entrambe le mani al tavolo, dopo essersi lisciato la barba, in attesa di una tua risposta.

Eltharion

Con relativa facilità sei riuscito a trovare tutti i capi di cui avevi bisogno. Con un poco di fatica per il grande ingombro dei vestiti, ti avvicini nuovamente alla mezzorca.
>
Osservi come l'insolita commessa afferri con maestria i capi, assicurandosi che siano esenti da imperfezioni.
>

Eruner

Lo gnomo ti osserva con uno sguardo di superiorità. Attende qualche secondo e poi ti risponde con la sua voce stridente.

>
Il mago afferrò le boccette contenenti le pozioni e gli oli richiesti e li depositò sul bancone.
>
Nonostante il brutto carattere dello gnomo, ti dirigi verso la scansia indicata. Dopo un rapido sguardo all'elenco, il tuo occhio cade su alcuni nomi che ti sembrano interessanti:

Allarme
Mani brucianti
Ritirata rapida
Arma magica
Dardo incantato
Armatura magica
Protezione dal male
Scudo
Colpo Accurato

Resistenza dell'orso
Forza del toro
Grazia Felina
Sfera infuocata
Invisibilità
Freccia acida

Dissolvi magia
Palla di Fuoco
Fulmine
Volare
Velocità
Arma Magica Superiore

Rimani a fissare per qualche istante l'enorme scansia sulla quale sono ordinate tutte le pergamene, in attesa che un'illuminazione ti aiuti a capire come fare per prendere quelle giuste.

Nym

Joachim rimase un secondo a fissare le pietre. Una mano si accarezzava i baffetti ben tenuti, segno che stava prendendo in considerazione la tua offerta.
Dopo qualche istante parlò:
>

Calindil

Gli occhi del sacerdote si illuminarono. Forse le tue parole avevano fatto breccia. Con voce allegra e solenne, Luther disse:
>
Percorrete velocemente tutta la navata principale. Il giovane si muove con passo molto svelto, sembra mosso da un ardore soprannaturale.
Ti conduce attraverso una porticina su per una torre, percorrendo una lunga scala a chiocciola. Alla fine ti si apre innanzi una stanza circolare, con tavoli ornati da strumenti alchemici lungo le pareti.
Luther apre un armadio e ti illustra le proprietà curative di alcune pozioni:
> dice indicando delle pozioni dal colore verde chiaro >
Il sacerdote ti osserva con sguardo sinceramente sconsolato, capisci che effettivamente lui non può nulla...
>
Ti guarda con dispiacere mentre attende una tua risposta

Per le pozioni di cura, mi permetto di ricordarvi un paio di cose: 1 - siete ancora ad un livello abbastanza basso, quindi non avete olti punti ferita da curare; 2 - le pozioni curative, e solo queste, possono essere bevute metà per volta, dimezzando il loro potere curativo.

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2007, 0:06 
Utente
Utente
 Profilo

Calindil

Vediamo se riesco a cavargli qualche altra cosa
>

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2007, 19:25 
Utente
Utente
 Profilo

Eltharion

Sorrise alla mezz'orca mentre scostava il mantello e metteva mano alla borsa con il denaro appena ricevuto dal mago: - Mi sembra un prezzo del tutto onesto mia Signora, per nulla eccessivo in rapporto alla qualità degli abiti. -

Contò rapidamente sul tavolo le 50 monete e con entrambe le mani le spinse poi in direzione della mezz'orca, dopodiché tentò di prendere in mano gli abiti tutti insieme, ma erano davvero tanti e ingombranti. Quindi mentro toglieva dalla schiena l'arco e lo zaino per potervi infilare l'abito pregiato che aveva scelto per lui, chiese gentilmente alla venditrice: - Non è che avrebbe un grosso sacco di tela per trasportare gli altri abiti? Sarò felice di pagarglielo, s'intende. -

Mentre attendeva risposta, infilò nello zaino l'abito in pelle d'orso. Era davvero morbido e caldo, non avrebbe certo patito il freddo in montagna.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2007, 19:14 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Eruner

Alla luce delle lucerne appese alle pareti, iniziai a scorrere l'elenco, osservando i prezzi delle pergamene, e calcolando quanto mi sarebbe venuto a costare insieme alle pozioni che avevo addocchiato. La scrittura fine delle gnomo era piccola e ordinata, ma comunque facile da seguire per i mei occhi elfici, e in breve tempo riuscii a scegliere un alcune cose.

"Va bene, ho deciso. Dunque, vorrei una pergamena ciascuno di Mani Brucianti, Armatura Magica, Arma Magica, Protezione dal Male e Allarme. Inoltre, desidererei anche due pozioni di Arma Benedetta, per favore. E mi scusi per l'accenno ai veleni, non era mia intenzione offenderla. E' passato un po' di tempo da quando ho fatto acquisti in un negozio di articoli magici, e avevo dimenticato che i veleni non c'entrano con la vostra nobile professione."

Detto questo, sganciai il sacchetto di cuoio dalla cintura e chiesi: " Quanto le devo?"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2007, 12:25 
Utente
Utente
 Profilo

Parsel

> prese dalla tasca il borsello delle monete e incominciò a contarle > mentre contava le monete, si rese conto di aver dimenticato qualcosa, adesso aveva una spada di troppo; si slegò la spada che aveva al fianco e glie la porse al nano >

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2007, 16:12 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Master

Calindil
Il giovane sacerdote spostò lo sguardo sulle boccettine contenenti i liquidi curativi, sembrava soppesare le varie possibilità, poi lo sguardo tornò su di te, analizzando il tuo abbigliamento. Trasse un sospiro e poi rispose:
>
Scosse il capo, poi lo sollevò di scatto:
> aggiunse >
>

Eltharion
La mezz'orca udì le tue parole e le soppesò per qualche istante, poi con tono un po' rude rispose:
> la sua espressione mimava evidentemente un sentimento di perplessità.
>
Si voltò e infilo tutte le braccia sotto agli abiti del carrello, finché non ne estrasse un logoro sacco che doveva aver contenuto dellle patate... che ultimamente eranoi andate a male.
>

Eruner
Lo gnomo ti squadrò dall'alto in basso del suo volteggiare.
> domandò con la sua voce stridula e nasale, mentre il tono della voce non nascondeva un certo scetticismo. Trasse un sospiro e scosse la testa poi prese a conteggiare:
>
Volteggiò fino al banco delle pozioni e dopo pochi istanti tornò indietro e si pose alla stessa altezza del viso dell'elfo:
> lo gnomo allungò il braccio per attendere le monete.

Parsel
Il nano afferrò rudemente la spada del giovane, sbuffando rumorosamente. Osservo il filo della lama, la grezza impugnatura e ne provò il bilanciamento.
>
Il nano appoggiò poco delicatamente la spada sul bancone osservando con i neri occhi il giovane guerriero.
>

Nym
>
Il bardo ammiccò al mercante, mentre la mano destr correva rapida verso la borsa del denaro, contenente le monete d'oro donategli dal mago. Ne estrasse molte e le depositò sul banchetto ricoperto dal verde telo.
Con mano rapida, il commerciante calimshano arraffò l'ingente numero di monete, e le fece svanire dentro una sacca che ten eva stretta al corpo. Allungò le gemme in un sacchetto al giovane e non appena questi lo afferrò, una mano saettò verso il suo braccio.
> La sua voce era molto severa e molto seria.
Dopodichè tornò del suo allegro stato d'animo e si lisciò i baffi:
> ammiccò al giovane.

Per tutti
Il giorno stava lentamente passando. Le trattative proseguivano fruttuosamente e si avicinava la sera. Quella notte i giovani eroi avrebbero dovuto dormire, il giorno dopo li aspettava un lungo viaggio stancante.

L'ultima frase è un poco velato avvertimento per dirvi: giocate le ultime battute, ma cerchiamo di stringere un pelo. Anche per mantenere vivo l'interesse della campagna, mi piacerebbe serrare un po' il ritmo...

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2007, 21:52 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Eruner

>, mi ero già fatto i calcoli a mente, ma era comunque una bella sommetta da sentir pronunciata.
>
Non è mai stato il mio forte cheidere sconti ai commercianti, ma chissà, magari è la volta buona che ne convinco uno... Certo che se mi fossi risparmiato di chiedergli i veleni...Bah, sarà quel che sarà...

Mentre aspettavo la sua risposta, con la coda dell'occhio vidi che la luce stava diminuendo fuori del negozio.Dovevo sbrigarmi, è sempre meglio partire riposati....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2007, 19:19 
Utente
Utente
 Profilo

Calindil

Accidenti ho quasi finito i soldi. Ma se andrà tutto bene potrò racimolare un bel gruzzoletto. Altrimenti me li potrò procurare nel metoro "tradizionale".
Prese a malincuore, ma senza darlo a vedere, il sacchetto dei soldi e li estrasse quasi tutti, lasciando solo qualche spicciolo. Li porse al sacerdote e disse:
> Rimase in attesa che il sacerdote gli portasse le cure richieste.
Speriamo si sbrighi. Vorrei alndare in locanda e riposarmi un pò.

Ultima modifica di doublezero77 su 05/10/2007, 21:02, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2007, 4:58 
Utente
Utente
 Profilo

Eltharion

Guardò la mezz'orca sollevando un po' le sopracciglia, - Non è tanto il peso mia signora, quanto l'ingombro. Non importa comunque, cercherò di farcene stare quanti possibile nel mio zaino e il resto lo porterò a mano. -, disse mentre si chinava per armeggiare nuovamente con lo zaino. - Non vorrei rischiare di consegnarli ai miei amici con addosso odori sconvenienti, mi capirà. -
Quando terminò si rivolse nuovamente alla mezz'orca e, con un inchino, si accomiatò.
Si rese conto che aveva fatto più tardi del previsto, il cavallo poteva attendere l'indomani, era giunta l'ora di ritrovare i suoi compagni alla villa. Si mosse dunque in quella direzione, mezzo sepolto sotto i vestiti che aveva appena comperato.

[ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo