Ultimo accesso: oggi, 0:28
Oggi è 03/12/2008, 0:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 359 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D&D Progetto One-shot [supporto Avventura]
MessaggioInviato: 28/01/2007, 21:40 
  Sottotitolo: Iscrizioni Chiuse
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 59
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 25

In attesa di iniziare l'avventura (speriamo presto) apro questo topic

Questo servirà per ogni esigenza dell'avventura, per chiedere chiarimenti riguardo a determinate situazioni (tipo dove sono i nemici? riesco a vederli bene per tirare con l'arco? oppure Non ho capito in che rapporti è il sindaco con il capo della gilda locale; Per quanto tempo dura ancora l'incantesimo di charme che ho lanciato sul ladruncolo?)

Inoltre servirà a SegugioD'Ombra che si è offerto per fornirvi le descrizioni di Damara e del Vaasa, le due regioni in cui si svolgerà l'avventura!

Per tutte le domande relative ai PG (statistiche, penalità, bonus, aumenti di livello, ecc) faremo riferimento all'altro topic di Supporto!

ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2007, 22:40 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

Come anticipato da Kaladar, vi posto una piccola infarinatura delle Terre Fredde, in particolare di Damara e Vaasa.
Rammento, inoltre, che sono liberamente tratte dal manuale Ambientazione dei Forgotten Realms edito dalla [url=http://www.25edition.it]25 Edition[/url].

TERRE FREDDE

Questa regione comprende i territori vicini al Grande Ghiacciaio (Damara, Narfell, Sossal e Vaasa) il quale causa il clima inospitale da cui trae il nome questa regione.
Queste terre sono ricche di minerali, anche preziosi, ma scarsamente popolate; inoltre, le tribù native sono spesso ostili.

DAMARA

La capitale di questo territorio è Heliogabalus; la popolazione presente è per la maggior parte formata da uomini, nani, halfling e mezz’orchi; il governo è di tipo monarchico.
Un tempo era un potente reame, ma una lunga e sanguinosa guerra contro gli stati vicini e gli orchi e gli gnoll delle montagne l’hanno indebolita e solo da poco tempo si sta riprendendo.
Nonostante le sciagure della loro storia recente, gli abitanti di Damara, forti e devoti del Dio Piangente (Ilmater) che dà loro la forza di affrontare le avversità, sono orgogliosi del loro paese e tolleranti verso i viaggiatori, specialmente quelli in grado di combattere contro i mostri.
Le strade di Damara, spesso, sono impraticabili durante l’inverno, dacché risultano essere i fiumi le principali vie di comunicazione, sia in estate (usando grosse barche di legno) che in inverno (il cui letto ghiacciato funge da strada per slitte e carri trainati da cavalli).

Le località geografiche principali sono Boscofitto, le Montagne Galena e il Passo Pietra di Sangue.
Boscofitto è una piccola foresta sorprendentemente tenace al freddo e particolarmente rigogliosa… si narra che un grande Druido abbia lanciato un incantesimo protettivo sulla foresta per evitare che venisse ricoperta dal ghiaccio e da altre avversità… sta di fatto che i mostri si tengono alla larga, di solito, da questa foresta.
Le Montagne Galena sono picchi aspri, irregolari, ricoperti di ghiaccio, neve, goblin e giganti. Vi sono insediati dei piccoli avamposti nanici per proteggere i minatori che lavorano per estrarre ferro, argento e pietre di sangue.
Il Passo Pietra di Sangue è l’unico passo che attraversa le Montagne Galena, e come tale ha l’importanza facilmente immaginabile…

I luoghi importanti sono I Cancelli, Heliogabalus e Trailsend.
I Cancelli sono due mura fortificate che sorvegliano i due capi del Passo Pietra di Sangue; sono spesso utilizzati come base di partenza degli avventurieri per le loro cacce ai mostri della zona.
Heliogabalus è la capitale di Damara ed è una prosperosa città commerciale; fulcro delle vie carovaniere della zona, rifornisce Damara di beni stranieri.
Trailsend è la capitale di una baronia ed è costruita attorno ad un castello pesantemente fortificato. È la prima città che i visitatori di Damara raggiungono, e come tale ospita diverse attività che si preoccupano di trovare lavoro agli avventurieri.

VAASA

Questo territorio non ha capitale ed è, più in generale, scarsamente abitato (in prevalenza umani, nani ed orchi). È una terra selvaggia, desolata, costituita da brughiere e steppe ghiacciate e risulta scarsamente ospitale, anche se le sue montagne sono ricche di gemme e metalli preziosi.
Il Vaasa è un posto freddo e spettrale e il suo territorio è povero ed inadeguato ai grandi insediamenti. Anche qui, come a Damara, le strade sono spesso non percorribili in quanto ghiacciate in inverno e fangose durante le brevi estati.
Gli insediamenti locali sono ben protetti e, a volte, ben nascosti, e l’umore della gente ivi residente si intona all’ambiente: taciturna, cupa e tranquilla.

Le località geografiche principali sono il Grande Ghiacciaio e le Paludi senza Fondo.
Il Grande Ghiacciaio fu generato dalla magica collana di ghiaccio della divinità Ulutiu, anche se si sta progressivamente restringendo col passare dei secoli. Nel ghiacciaio sorge la catena montuosa di Novularond, che si narra ospiti città perdute libere dai ghiacci. Vi sono anche altre cose che popolano queste terre, ma sono pochi gli avventurieri disposti a parlarne…
Le Paludi senza Fondo sono vaste zone di fango difficili da riconoscere ma terribilmente mortali. Si narra che si formino attorno a sorgenti di acqua calda le quali sarebbero in grado di migliorare le caratteristiche, guarire le ferite e conferire poteri magici ancora più forti.

I luoghi importanti sono il Castello Periglioso, Darmshall, Delhalls e Talagbar e Palischuk.
Si narra che il Castello Periglioso sorse nel giro di una sola notte grazie agli sforzi di alcuni demoni. Questo era la fortezza del Re-Stregone, il lich Zhengyi, il quale radunò orde di lupi crudeli, gobelin, orchi e non morti per conquistare Damara, sconfitto da Gareth Dragonsbane ed un manipolo di eroi. Sembra che adesso ospiti draghi o, forse, qualcosa di peggio e più pericoloso.
Darmshall è una piccola città al centro di un piccolo territorio in espansione composto da fattorie ed allevamenti.
Delhalls e Talagbar sono due miniere naniche portate alla luce dallo scioglimento del ghiacciaio Canale Ghiacciato.
Palischuk. Questa piccola città ad est del Castello Periglioso era una fortezza grande ma poco organizzata, caduta in rovina e ricostruita dai mezz’orchi. Commerciano pacificamente e con onestà con gli insediamenti vicini.

EDIT: Ho modificato il post inserendo la descrizione sommaria di Vaasa.
@Kaladar: Spero sia sufficiente. Qualsiasi altra cosa reputi sia necessaria, chiedi pure! (Devo modificare il mio lavoro da Stalliere a Scriba o qualcosa del genere...)

Dream Theater - "Another Day"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2007, 19:59 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Allora... visto che sto finendo di scrivere le ultime note per l'avventura, fermiamo on-line le linee guida da seguire:

-[b[Sempre nome del PG in maiuscolo a inizio topic[/b]
-Per la narrazione cercate di usare il passato remoto;
-Il parlato tra >
-Il pensiero o in corsivo oppure tra ""

Alla fine di ogni mio intervento metterò una lista con i nomi dei pg: sarà l'ordine con cui postare i vari topic. Questo perchè rende il gioco più ordinato e evita che due scrivano in contemporanea due azioni diverse per la stessa situazione, che si annullerebbero a vicenda!

Per il combattimento, ciascuno di voi descriva, possibilmente in modo dettagliato cosa il PG intende fare. quando tutti hanno postato risolverò il round!

ok?

ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2007, 14:45 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Visto che nessuno ha risposto prima, invito tutti a farlo adesso, per il bene del PbF!!!

Ho da farvi due domande principali e, direi anche, fondamentali:

1) Pensate che mettere l'ordine anche nei momenti di non-combattimento sia troppo limitante, e magari, frustrante per chi è ultimo e deve aspettare gli altri a postare?

2) Pensavo di mettere una limitazione... ognuno ha massimo due giorni per rispondere al post. Se non lo fa il Pbf va avanti e, a seconda delle situazioni, o il pg rimarrà inerme, o sarà gestito da me.
Questa proposta nasce xkè vedendo che il gioco non va avanti qualcuno potrebbe annoiarsi e decidere di mollare. Voi cosa ne pensate???

Ripeto: Vorrei che tutti e sei i giocatori rispondessero.

ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2007, 15:05 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 62
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

Quoto alla grande tutto il messaggio di kaladar .Se Costy non si muove a rispondere il mio PG lo prendono per un mongoloide.Fermo sulla soglia della porta come una statua.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2007, 15:31 
Utente
Utente
 Profilo

Quoto con kaladar anch'io.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2007, 15:39 
Inattivo da 20 mesi
Utente
 Profilo

Infatti, io avrei già postato.
Se continua così, o si toglie il sistema dell'ordine dei post o si espelle che non va avanti.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2007, 16:11 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ok...

Aspettiamo anche cosa ne pensano gli altri e poi prenderò provvedimenti sul da farsi! ;)

ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2007, 16:14 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Chi manca ancora che deve decidere?eldainen,costy e...?

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2007, 16:19 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

SegugioD'Ombra...
...ma mi fido abbastanza di tutti, inoltre pensavo di non coinvolgere il sabato e la domenica nel conteggio dei due giorni, più che altro perchè forse c'è qualcuno che usa il computer dell'uni e magari nel week-end fa fatica a postare.

Altra cosa importante, avvertite sempre quando andate via e non potete postare per un po' (fra qlk giorno, per esempio, è carnevale... io non ci sarò da sabato 17 al 20 sera).
In questo modo sappiamo se ci fermiamo e perchè! ;)

Ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2007, 16:31 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Uomo nuvoloso ha scritto:
Infatti, io avrei già postato.
Se continua così, o si toglie il sistema dell'ordine dei post o si espelle che non va avanti.

espellere forse è un po' troppo.Come ha detto kaladar,potrebbe usare lui il PG mancante.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2007, 16:32 
Inattivo da 20 mesi
Utente
 Profilo

Perfetto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2007, 17:05 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo

Quoto anch'io Kaladar: il limite di due giorni è buono (escluso il sab e la dom, anche se per me sono i giorni migliori... sob!), così come "l'impadronimento" dei pg...
Per la limitazione dell'ordine di post, credo sia un pò eccessiva extra-combattimento...

Dream Theater - "Another Day"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2007, 19:44 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 Profilo

anche io credo che la limitazione dei post rallenterebbe in modo eccessivo il gioco, infatti ieri mi sono collegato alle 10 e non era ancora il mio turno, e poi mi sono potuto collegare soltando adesso, quindi se capitano altre situazioni simili il gioco non procede.
Per il punto due sono perfettamente d'accordo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2007, 20:13 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ok!
Allora direi di fare così...
Finiamo il primo giro... nel senso che dopo uomo nuvoloso posto io per fare evolvere le eventuali situazioni. Dal mio post in poi via libera. In questo caso, però, anche io posterò quando serve, interrompendo magari determinate azioni... Potrebbe risultare un po' caotico... vediamo come va la cosa! [smilie=icon_2thumbs.gif]

SegugioD'Ombra ha scritto:
il limite di due giorni è buono (escluso il sab e la dom, anche se per me sono i giorni migliori... sob!

Per limitazione intendevo che non li conto se qualcuno non posta... in ogni caso potete postare anche di sabato e di domenica! ;)
Se poi vedo che l'avventura procede meglio nel week-end, tanto meglio! :D

ciao!

Immagine

Immagine

[ 359 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo