Ultimo accesso: oggi, 1:38
Oggi è 03/12/2008, 1:38

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D&D Progetto One-shot [supporto Avventura]
MessaggioInviato: 01/07/2008, 21:39 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 59
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 25

Allora... Il discorso di pg non magici era per coloro che non hanno mai giocato... se vuoi fare lo stregone, non ci sono problemi, hai già provato ad utilizzarlo.

Se fate pg malvagi non ha senso che giochiate l'avventura, quindi niente chierici legali malvagi. Nessun chierico malvagio lavorerebbe per salvare una città... piuttosto cercherebbe di lavorare dietro le quinte per controllarla. Quindi, Jubei, nano legale neutrale.

Ho già detto che la cdp del >Maestro dell'Ubriaco non ha senso che esista nel contesto dell'avventura. Proposta bocciata.

Ecco le descrizioni che vi dovevo fornire:

L'avventira si svolgerà prevalentemente nel Cormyr, la città in cui partirete è Evenigstar.
EVENINGSTAR
Insdiamento che sorge all'incrocio di varie strade. Viene visitato dalle molte fattorie dei dintorni, che acquistano prodotti forniti dai contadini e dagli avventurieri che percorrono le sue strade. Lady Tessaril è una governanteefficiente e attiva. Il villaggio ospita un grosso tempio di Lathander, ma è anche famoso per la vicinanza alle famose rovine, le Sale Infestate di EveningStar. I gatti alati conosciuti come Tressym sono assai diffusi in quest'area, rendendola meta di ogni incantatore che ne desideri uno come famiglio. Un portale colega un particolare albero fogliablu al suo gemello nella capitale del regno, Suzail. Il tranquillo scorrere del tempo è stato interrotto da Myrmeen Lhal, signora di Arabel, che ha scelto Eveningstar come base operativa per le operazioni volte a riconquistare la citta cormyreana. Da allora Eveningstar ha dovuto respingere numerose incursioni orchesche.

in tutto il Cormyr vi sono due grosse organizzazioni militari, volte a proteggere il regno (sono disponibili le relative Classi di Prestigio):
Cavalieri dei Draghi Purpurei
Sono considerati i migliori soldati di Faerun: disciplinati efficienti e fedeli. Sviluppano spiccate capacità strategiche e di comando delle truppe. Solo i Cormyreani più forti e valorosi riescono ad entrare a far parte dei Cavalieri, guadagnando il rispetto di tutto il regno e della corona. Sono la guardia armata personale del re e difendono il regno con la loro vita. A volte vengono mandati in missioni speciali per prevenire a future minacce di affacciarsi sul regno.

Maghi da Guerra del Cormyr
Sono alcuni dei più riveriti maghi da guerra del Faerun. Fanno parte della guardia magica del regno e sono esperti nell'uso della magia e delle armi. Riescono a fare la differenza sul campo di battaglia, riuscendo a fornire un grossi appoggio tattico e di forza bruta alla battaglia. I loro incantesimi su ampia scala riescono a eliminare numerosi nemici in un unico colpo. Sono uno degli strumenti difensivi più efficaci del Regno, la strada da percorrere è lunga e faticosa, ma chi riesce a percorrerla ottiene il massimo rispetto da parte di chiunque.

Beh... non mi resta che dirvi: buon lavoro... se volete discutere idee varie, sono disponibile.

Ciau!

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 01/07/2008, 22:27 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 462
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 40

1) com'è la contessa? :D
2) ok niente stile dell'ubriaco
3) ma ci darai una mappa della città oppure partiremo che non sapremo niente?
4) potremo anche essere stati dei cittadini di questa città?

MessaggioInviato: 02/07/2008, 8:50 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

allora...

1) mi cogli impreparato... con tutto quello che c'è da pensare per l'avventura, non ho ancora immaginato png importanti...
2) ok
3) Effettivamente ci avevo pensato, se non altro a fornirvi una mappa della regione del cormyr, così avete un'idea di come orientarvi. Per la mappa della città, dovrei inventarla di sana pianta... Se qualcuno conoscesse un qualche tool per disegnare mappe gli sarei eternamente grato! ^^
4) ho detto fin dall'inizio che sarebbe ottimale che voi aveste ruoli sociali in città, come prestare servizio al tempio, nella guardia cittadina, far parte del gruppo di cacciatori che lavorano pe la città, e via dicendo... Vi invito a sbizzarrirvi sul scegliere il "lavoro" del vostro pg, oltre alla razza e alla classe.

Due domande tecniche:
- Ranger Chierici, Paladini e Druidi nel faerun devono necessariamente avere una divinità. in questa sottosezione del forum dovrebbe esserci il link alle divinità più importanti.
- Per chi non avesse mai scritto un BG e quindi non sa cosa sia, posterò aò più presto domande base a cui rispondere per scrivere qualcosa di organico. Per chi non lo sapesse, il BG è la storia del personaggio prima che iniziasse l'avventura.

[url=http://www.rpgitalia.net/pbf-dungeons-dragons/d-d-progetto-one-shot-t3263.html#p32863]Qui[/url] c'è il link ad un vecchio topic, che adesso stickerò anche come importante, dove c'è tutta la spiegazione, in breve, delle cose che vi servono per la creazione di un pg. Buon lavoro!

ciau

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 02/07/2008, 16:53 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 62
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

Grazie kaladar,ma allora per gli incantesimi ti mando un pm su quali vorrei?

Immagine

MessaggioInviato: 04/07/2008, 13:17 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

no... per gli incantesimi è meglio se ci bechiamo un giorno su msn.. in modo da parlarne un po' con calma... tu inizia a pensare comuqneu quali preferiresti usare!

ciau!

PS:
Brave riepilogo dei partecipanti con pg che mi sono perso un po'..

Olorin - Elfo Ranger
Fallen Angel - Umano Stregone
Lorvar - Umano Monaco
Jubei - Nano Chierico (Legale Neutrale!)
Karsh - Umano Guerrirero

Giusto? Dimentiato qualcosa? Fatemi sapere... se il gruppo è dislocato così, direi che è più che ottimo!
Ciau!!!

Non sento più nulla provenire dalle vostre parti... Va tutto bene? Ci sono problemi? Fatemi sapere, che giovedì finisco gli esami!!! ^^

byebye

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 04/07/2008, 15:54 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ok, kal. Io adeso sono in vacanza e torno domenica, ma lunedì vedo di mandarti la scheda!
P.S.=falla bella la contessa :D :D :D [smilie=icon_lol1.gif]

MessaggioInviato: 04/07/2008, 16:17 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

bene,a me questo party piace,ci stanno gli incantatori,i picchiatori e i tiratori. buono.

Immagine

MessaggioInviato: 04/07/2008, 16:26 
Inattivo da 4 mesi
Utente
 Profilo
  Highscores: 3

Punti reputazione: 0

Io sarò un po meno presente :

1= modder di NWN e rpgmaker

2= appena comprato mass effect

MessaggioInviato: 08/07/2008, 18:16 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

allora allora... sto guardando le prime schede e ci sono alcune sistemazioni da fare...
Per Lorvar: tutto bene a parte due cose:
- St. Cuthbert non esiste nei Reami. Il suo equivalente sarebbe Helm... Nel topic segnato come importante, in questa sezione, ci sono brevi descrizioni delle divinità maggiori! fammi sapere ^^
- Hai ancora un talento da scegliere. Ne hai preso uno al 1° livello e va bene, uno al 3° e va bene, ma, in quanto umano, hai diritto ad un talento bonus.. Fammi sapere quale.

Per Karsh: Tutto bene, ma anche tu hai un paio di cose da sistemare:
- Hai un punto caratteristica da mettere dove vuoi. Fammi sapere che modifico la scheda.
- Hai usato 3 punti abilità in più rispetto al dovuto... dimmi cosa togliere che sistemo.

Aspetto le schede anche degli altri per dare un'occhiata a tutte, se possibile anche quelle già incrementate di Kelltron ed Eruner.
Le storie dei pg non le ho ancora lette... Non ce l'ho fatta... sono parecchio sotto per giovedì, vi prego di scusarmi ancora.

Partite tutti da 10000 PE, il minimo per pg di livello 5
per i pf, non compilate la casella che vi farò sapere quanti ne avete a disposizione: in NWN, i primi cinque livelli danno il massimo di pf. In D&D cartaceo, questo vantaggio vale solo per il primo livello. Dal canto mio, in genere, tiro il dado vita e se esce un risultato minore della metà (ad esempio un 4 su un d10) ritiro. Quando avrò tutte le schede, tirerò tutti i dadi vita! ^^

ciau!

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 08/07/2008, 19:49 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 107
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 11

Punti reputazione: 9

Grande Kaladar, io metterei 1 punto caratteristica in costituzione...per le abilità puoi togliere 2 punti a utilizzare corde e 1 a Saltare...grazie

Immagine

MessaggioInviato: 08/07/2008, 19:51 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ma posso scegliere qualsiasi divinità? Se no scelgo Helm! E come talento Correre!

MessaggioInviato: 08/07/2008, 20:24 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

beh... qualsiasi divinità legale va bene... meglio se non malvagia... Per il talento... Correre?!?! insolito, ma va bene...
ok per costituzione e per le abilità...

ciau!

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 08/07/2008, 23:55 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Kaladar,se mi rispondi ai pm e a questa domanda ho finito la scheda e posso mandartela:

Mi dici gli effetti che mi garantisce il tressym come famiglio?

grazie ciao

F.A.

Immagine

MessaggioInviato: 09/07/2008, 8:42 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Per l'equip, rispondo qui:
NON potete scegliere gli effetti che volete, potete sceliere solo quali oggetti che possiede il personaggio siano incantati. Questo vuol dire che, un guerriero, potrebbe scegliere di avere una spada magica, ma il tipo di incantamento lo decido io. Stesso discorso per le vesti magiche, piuttosto che i mantelli, piuttosto che gli anelli, etc... Questi stanno a rappresentare un po' gli oggetti conquistati durante la vita passata del personaggio. Sono un po' il frutto delle sue fatiche e ricerche e un po' il frutto del caso... In fondo un avventuriero non dice: "entro in quella grotta, uccido quel drago perchè voglio quela spada che c'è nel suo tesoro" a meno che non gli sia stata data la missione di reuperare proprio quella spada! XD Il più delle volte, durante un'avventura, si trovano oggetti, ma non si può scegiere come siano fatti. Se per esempio si affronta un gruppo di scheletri e il loro capo impugna un'ascia infuocata, quella non può diventare una spada solo perchè non c'è nessuno nel gruppo che usa le asce...
Spero di essere stato un po' più chiaro della prima volta... forse vi ho tratto in inganno un pochino.. ^^

ciau

PS: non ricordo bene il tryssim, devo andare a controllare. In ogni caso non credo che ti dia bonus, se non altro perchè è un gatto volante! ^^ Ciau

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 09/07/2008, 15:02 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Kaladar ha scritto:
. Stesso discorso per le vesti magiche, piuttosto che i mantelli, piuttosto che gli anelli, etc

questo mi fa presupporre che il secondo pm non ti è arrivato?

ti avevo scritto ieri orprio rigurdo una veste magica e del fatto se gli efetti li potevi scelglere tu lol

ciao

F.A.

Immagine

[ 359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo