Ultimo accesso: oggi, 3:15
Oggi è 10/01/2009, 3:15

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D&D Progetto One-shot [supporto Avventura]
MessaggioInviato: 26/06/2008, 22:28 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 633
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 40

Io sono interesasto a partecipare al nuovo progetto (anche se non so che dire one-shot) e come stile direi che va bene! Il pg poi si vede, ma io sono favorevole a giocare!

MessaggioInviato: 26/06/2008, 22:39 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 173
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Come ben sai, Kaladar, per me basta che si giochi. Penso che il pg lo amnterrò da questa, e per lo stile penso vada bene un mix dei tre da te proposti.

Aspetto con ansia notizie^^

MessaggioInviato: 27/06/2008, 17:50 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 86
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

mumble mumble...

Siamo a tre giocatori, la cosa mi gusta assai... lascio aperte le iscrizioni ancora per un po'... Ma eviterei di sforare i 4, viste le complicazioni che la cosa comporta.
Per il titolo mah.. si vedrà...

Intanto, la mia mente, per riposarsi da variabili aleatorie e integrali in più dimensioni, ha elucubrato una linea guida per la prossima avventura. Inizio a esporvi un po' le mie idee:
-Ambientazione: Forgotten Realms, in particolare la regione del Cormyr.
-Livello: 5° - Così ciascuno di voi può scegliere una rosa più ampia di capacità, non si rischia di morire dopo un colpo e posso farvi affrontare sfide più impegnative ma più divertenti! ^^
-Razze: tutte quelle del manuale base + le razze potenti nel manuale di Faerun. Dovrebbe esserci un riassunto di ciò in questa sezione.
-Classi: Tutte quelle del manuale del giocatore.
-Allineamento: Tutti i buoni e i neutrali. Eviterei allineamenti malvagi, ma tenete conto che l'allineamento è una variabile dinamica, potrebbe cambiare con lo svolgersi del gioco...

-Particolarità: mi piacerebbe che i vostri personaggi abbiamo qualche ruolo sociale, per esempio un guerriero potrebbe essere una guardia cittadina, un chierico potrebbe avere dei ruoli attivi all'interno del tempio...

Cosa ne dite? Quando la cosa si stabilisce, preparerò un paio di stralci per darvi un'introduzione alla geografia del luogo, la città in cui si giocherà e una minima mappettina. Dopodichè procederemo alla creazione dei pg.

Avverto cmunque tutti che da lunedì inizia la sessione di esame... quindi può darsi che per qualche giorno non mi faccia sentire per ovvi motivi accademici... sigh...

ciau!

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 27/06/2008, 18:30 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Quindi partiamo dal livello 5? Se sì inizio subito a fare il pg!

MessaggioInviato: 27/06/2008, 19:40 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Penso proprio di sì. Buon lavoro! [smilie=icon_2thumbs.gif]

MessaggioInviato: 27/06/2008, 22:54 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

E riguardo l'equip di base?
Ho fatto il pg su NWN2 e ora ti devo madare tutte le sua caratteristiche?(talenti, abilità, caratteristiche. etc?)

MessaggioInviato: 27/06/2008, 23:12 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Scarica la scheda che trovi nella sezione download denominata Play by Forums, compilala e poi mandala a Kaladar. Ma fai con calma, tanto non si partirà tanto presto, suppongo.

MessaggioInviato: 28/06/2008, 0:00 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 70
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

oddio! Addirittura liv 5??? Miseriaccia...ora mi metti in crisi. non so se fare una cosa pura o una razza potente...

Il mezzo drago ha il lep 3 vero? [smilie=icon_anmachen.gif] [smilie=icon_anmachen.gif] [smilie=icon_tgrin.gif] [smilie=icon_tgrin.gif]

EDIT: Sennò aspetta... Ce la faccio a fare il discepolo del drago?

EDIT EDIT: Kaladar,mi è venuta un ideuzza,visto che sia io che Olorin vogliamo tenere i nostri vecchi pg,che ne dici se sia kelltron che Eruner si conoscono già in base a quella avvenutura? faccio invecchiare kelltron di 5 anni circa e il gioco è fatto! Che ne pensi?

Immagine

MessaggioInviato: 28/06/2008, 19:53 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Fermi tutti... non iniziate a creare i personaggi, devo ancora decidere come farveli creare, l'equipaggiamento di partenza e altri dettagli tecnici... volevo solo sapere se la cosa vi andava bene lo stesso.

A fare i Discepolo del Drago non riesci: puoi prendere tutti i prerequisiti per iniziare la cdp dal prossimo livello, ma non puoi essere str 4°/DdD 1°. Inoltre la classe del discipolo del drago cambia un po' tra la versione di NWN e la versione cartacea. I mezzi draghi non sono permessi, così come mezzi demoni e mezzi celestiali. Per correttezza, ecco l'elenco delle razze:
- Umani
- Elfi (tutte le sottorazze)
- Nani (tutte le sottorazze)
- Halfling (tutte le sottorazze)
- Gnomi (tutte le sottorazze)
- Stirpeplanari (Genasi, Aasimar, Tiefling)

Eruner e Kelltron potrebbero già conoscersi, se siete entrambi d'accordo. Questo vuol dire che il vostro BG precedente dovrà arricchirsi. Cose del tipo: come hai fatto a superare la fobia degli elfi? Come siete arrivati nel Cormyr e perchè avete decisi di stabilirvi lì?

Soprattutto per motivi di BG, vi consiglio di aspettare quando riuscirò a postare le piccole introduzioni ai luoghi. Almeno saprete come orientarvi.

Particolare importante per Lorvar: Cambia nome al pg... Non voglio avere due personaggi con lo stesso nome in due cronache diverse... ogni personaggio ha una sua identità e una sua storia. Dare a due pg diversi lo stesso nome non ha senso ed è anti-roleplay..

Ciau

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 28/06/2008, 20:01 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

ok, ma per la mia richiesta come va?

MessaggioInviato: 28/06/2008, 20:44 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

ok,niente mezzo drago.

Tranquillo so come è un mezzo drago su versione cartacea. Avevo il manuale Il Tomo e il Sangue (mi pare. Dico avevo perché mio fratello se l'è portato via) e mi sono letto più volte la parte sui discepoli. Sapevo di dover arricchire il BG ma a questo punto dovresti pure svelare la trama della vecchia cronaca,così faccio un bel BG.
Naturalmente non ho cominciato il pg,e aspetterò Olorin per la conferma del BG.

ciao

Immagine

MessaggioInviato: 28/06/2008, 20:54 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

D'accordo, possiamo fare che ci conosciamo già. E se facessimo una cosa tipo un incontro casuale dopo 5 anni di lontananza?

Cmq, Kaladar, mi puoi spiegare la storia delle classi di prestigio e quali sono quelle disponibili per il mio simpatico ranger elfo? Sono poco ferrato in materia.
Usiamo D&D 3.0, il 3.5 o il 4.0?

MessaggioInviato: 28/06/2008, 21:07 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

oddio,non è troppo presto per provare il 4?

comunque sì,anche io pensavo proprio in un incontro casuale.

allora,ho cancellato tuto quello che avevo qui perché nè io ne olorin riuscivamo a capire cosa intendevo dire.

Ho fatto una prova con il gioco NWN e a quanto pare per soddisfare i requisiti di tutte le classi di prestigio bisogna essere almeno di 5° livello con una classe base.
Per esempio per essere un discepolo del drago,come ha già detto kaladar,per riuscire a arrivare a 8 in conoscenze arcane devo per forza arrivare al liv 5.
Così va meglio olorin? ;)

Immagine

MessaggioInviato: 29/06/2008, 12:45 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

allora allora...

Come dice fallen, per far parte di una classe di prestigio occorre essere di livello superiore al 5°.
Tuttavia, vi ricordo che le classi di prestigio sono un surplus, servono esclusivamente per caratterizzare ulteriormente il personaggio. Il loro utilizzo deve essere sancito esclusivamente dal sottoscritto, quindi se reputo che il personaggio non sia adatto alla suddetta classe, nisba.
Per adesso non preoccupatevi della cosa. La questione importante è creare un pg interessante, ben caratterizzato e con una sua storia, possibilmente legata al Cormyr. Spero di riuscire a scrivere le descrizioni in giornata.

Per quanto riguarda l'edizione, io non ho i manuali della 4.0, e se non sbaglio, finora, è uscito solo quello del giocatore. Quindi la 4.0 è da scartare. Pensavo di fare ancora il solito mix tra 3.0 e 3.5, cercando di prendere il buono che c'è in entrambe e scartando il cattivo. La parte he maggiormente interessa il tuo pg è il fatto che usiamo la versione 3.5 del ranger, in quanto decisamente meglio caratterizzante! ^^

Per lo Stregone, direi che rimaniamo alla variante di cui avevamo discusso, con relativa discendenza, giusto Fallen?

Intanto, ecco le regole per la creazione dei personaggi:
- Pensare bene al personaggio che volete creare: la sua storia, il suo aspetto fisico, pregi, difetti, eventuali vizi, esperienze passate...
- Scegliere Razza e Classe, con un minimo di coerenza con il vostro BG e la cultura della razza (ad esempio, è molto improbabile vedere un nano mago...)
- 32 punti iniziali da distribuire. Come al solito le statistiche partono tutte da 8, seguite la tabella qui sotto per vedere i "costi" ei punteggi (per i personaggi traslati dalla vecchia avventura, mi pare di aver usato lo stesso metro, giusto?)

Punteggio----------------Costo
.......18...................16 pt....
.......17...................13 pt....
.......16...................10 pt....
.......15....................8 pt.....
.......14....................6 pt.....
.......13....................5 pt.....
.......12....................4 pt.....
.......11....................3 pt.....
.......10....................2 pt.....
.......9.....................1 pt.....

Dopo aver assegnato i punteggi, si applicano eventuali modificatori razziali. (quindi se uno di voi volesse creare un elfo, prima assegna i punteggi, arrivando magari a DES 14 e COS 14, poi applica i modificatori trasformandoli in DES 16 e COS 12).
Poichè siete personaggi di 5° livello, al 4° guadagnereste un punto caratteristica da mettere dove volete. Consiglio mio: costruite il pg come se fosse di primo livello, quindi seguendo la tabella sopra, e poi aggiungete un punto a una caratteristica che vi interessa.

-Ablità: anche qui il discorso è un pochino coplesso, ma confido che non avrete problemi. Al primo livello avete (x + mod int)*4 pa, dove x dipende dalla classe (monaco 4, stregone 2, ranger 6)
A questi sommate (x+mod int) per 4 volte (passaggi dal 1° al 2°, dal 2° al 3°, dal 3° al 4° e dal 4° al 5°). In totale, per calcolare i punti abilità, fate: (x + mod int)*8 ^^

-Talenti: Fate riferimento [url=http://www.d20srd.org/indexes/classes.htm]qui[/url] per sapere quanti talenti potete scegliere. Mi raccomando, controllate i prerequisiti!
Sono anche riportati i valori del BaB e dei TS (Bonus di attacco Base e Tiri Salvezza).

-Per l'equipaggiamento, potete scegliere tutto l'equipaggamento base e non magico che volete. Poi dovrete farmi sapere due tipologie di oggetto (per esempio: arma, armatura, amuleto, mantello, anello, ... ) e io vi fornirò un oggetto magico del tipo scelto, a mia discrezione, in linea con il vostro personaggio.

-Incantesimi: il ranger non ha particolari problemi. Ogni mattina deve pregare la sua divinità per preparare gli incantesimi. In basi a quanti ne può preparare sceglie quelli che vuole dalla sua lista. Lo stregone è parecchio più complicato, quindi ci accorderemo via pm/msn.

Se avete dubbi e/o domande, non esitate a chiedere, sono qui per questo! ^^

Ciauuu!

PS: Fallen... la storia dell'altra avventura non la rivelo... vuoi mai che possa tornare utile! ^^

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 29/06/2008, 13:31 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Grande capo, ma quando dici:
Cita:
-Ablità: anche qui il discorso è un pochino coplesso, ma confido che non avrete problemi. Al primo livello avete (x mod int)*4 pa, dove x dipende dalla classe (monaco 4, stregone 2, ranger 6)

Che c'entra il monaco??Mi pareva che Lorvar fosse interessato al guerriero, o no?

Ok, spero quanto prima di rimaneggiare bene il mio vecchio pg. A questo punto, posso mantenere il BG del vecchio pg, aggiornandolo ovviamente, e ricreare stats e company da capo?

[ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 28  Prossimo