Saluti a tutti!
Vorrei provare a fare il master di un PbF, visto che è un'esperienza che ancora non ho provato!
Partendo da me, ho già masterizzato più di una campagna, sia in Real (ma non live!) che in chat. Penso quindi di potermela cavare anche grazie all'esperienza maturata come giocatore di vari PbF
La mia idea sarebbe quella di fare una (o più, se sarete soddisfatti

) avventure di tipo one-shot, cioè a se stanti. L'idea nasce poichè generalmente nei giocatori c'è sempre il desiderio di provare più stili di gioco ma difficilmente in una campagna lunga questo è possibile. Ciò comunque non significa che l'aspetto Gdr-ristico dell'avventura venga meno. Tengo abbastanza all'interpretazione, quindi le giocate da Power Player saranno sempre tenute sotto stretto controllo!
La seconda idea era quella di proporre questo tipo di avventura anche a coloro che non sanno le regole. Mi incaricherò io di spiegare a chi volesse aderire le linee guida principali da seguire, aiuterò l'interessato nella creazione del personaggio e cercherò di fargli capire lo spirito del gioco. Penso che possa essere un buon modo per far avvicinare nuovi giocatori. Questo non significa che chi ha già giocato o già conosce il regolamento non sarà accettato! Anzi mi farebbe anche un favore in quanto potrebbe dare il buon esempio e aiutarmi anche nelle fasi pratiche.
Per questo obiettivo, però, mi sento di chiedere l'aiuto dei moderatori del forum, per poter "pubblicizzare" meglio la cosa.
Penso sia doveroso avvisarvi che le avventure che giocheremo non saranno di mia invenzione, ma saranno prese da varie fonti e eventualmente riadattate questo soprattutto a causa della mancanza di tempo che mi impedisce di portare avanti una campagna che è già in progettazione!
Per l'ambientazione sarà GreyHawk, ma con parecchie cose importate dai Forgotten Realms (per esempio alcuni oggetti, eventuali talenti regionali su richiesta del Giocatore, Incantesimi vari e forse classi di prestigio).
Le informazioni sulla creazione dei personaggi saranno fornite in seguito alle adesioni questo perchè deciderò che avventura giocare in base al tipo di giocatori (esperto o novizio).
Tutti i tiri di dado saranno effettuati da me, visto che non è presente un simulatore di lanci di dado sul forum.
Il numero ideale di giocatori è 4. Adesso aspetto le iscrizioni, se il numero di giocatori è compreso tra i 3 e i 6 ci sarà una sola avventura. Se il numero degli aspiranti avventurieri sarà superiore farò partire due avventure distinte, in modo da dare a tutti la possibilità di giocare.
Speriamo di poterci divertire insieme!
Ciao!