Ultimo accesso: oggi, 0:48
Oggi è 03/12/2008, 0:48

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D&D - Nuova campagna per i reami [Giocatori e PG]
MessaggioInviato: 18/09/2007, 14:01 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 59
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 25

Ecco il primo topic per la nuova avventura nei FR.

Qui potete chiedere qualsiasi cosa vogliate sui vostri personaggi. Inoltre, una volta trerminata la creazione dovrete postare una loro descrizione fisica (e solo questa).
Ecco qualche regola generale per la creazione:
- Si parte dal 3° livello con 4000 PE. In questo modo avete un po' più di capacità da far fruttare al meglio, inoltre avete 1000 PE in più per chi volesse cimentarsi nella creazione di qualche oggettino minore (pergamene e pozioni), ma per questo vi chiedo di attendere un attimo.
- Si distribuiscono 32 punti secondo il solito metodo.
- Razze: sono ammesse tutte le razze presentate nel manuale dei FR, incluse le razze potnti quali Aasimar, Tiefling, Genasi e Drow. L'unica eccezione per le razze con lep= +3 o superiore che non sono ammesse.
- Sono ammesse tutte le classi base del manuale del giocatore. A [url=http://www.d20srd.org/indexes/variantClasses.htm]questo[/url]indirizzo, vi sono alcune varianti... dateci un'occhiata e se ce n'è qualcuna che vi interessa se ne può parlare.
- Allineamento: qualunque non malvagio. Questo non è per limitare l'interpretazione ma per favorire la coesione nel gruppo. L'idea è quella di una tipica campagna dove i pg sono gli eroi. I personaggi malvagi tendono a minare l'unità del gruppo... così come alcuni caotici...
- Equipaggiamento. Per il momento, prendete tuti gli oggetti base che volete, con cognizione (non voglio vedere una scheda con 50x fuoco dell'alchimista...). Per adesso nessun equipaggiamento magico o perfetto. Vedrete come si sviluppa la storia.
- Pf: Sono un po' indeciso, su questo discorso... ma ho deciso così: per i primi tre livelli tenete i valori massimi. In fondosiete degli eroi, con un potenziale superiore alla media. Dal 4 in su verranno tirati.

credo sia tutto...
Se avete domande...

ciaociao

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2007, 15:00 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 99
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Perfetto. Quindi niente Bg ancora, right?
io credo che sarò elfo della luna, chierico di sune, caotico buono.
il metodo dei 32 è quello postato qui?
http://www.rpgitalia.net/forum/viewtopi ... c&start=15
e la scheda da compilare è quella sul portale...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2007, 15:15 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 62
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

Beh,io ho finito il mio pg da tempo immemorabile,(credo un mesetto)
Comunque il mio Drow sarà:
Alto 184 cm
Peso 76 kg
occhi: Rossi
Capelli argentei lisci
Poi...che altro?

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2007, 15:31 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
Perfetto. Quindi niente Bg ancora, right?

Davo per scontato che il BG va fatto. Bene e devono farlo tutti. Alla fine è quello che dà l'anima al personaggio.

In ogni caso sì a entrambe le domande.

Per la descrizione... evitate quello che ha appena fatto Fallen.
Vi faccio un esempio...

L'elfo aveva un portamento regale e maestoso. Le lunghe vesti bianche e azzurre coprivano la pesante armatura che portava e che produceva regolari rumori mentre le sue parti cozzavano tra di loro con l'incedere del portatori. Aveva lunghi capelli d'argento che scendevano fin sotto le spalle e coprivano le fini ed attente orecchie a punta. Gli occhi glaciali erano attenti e sereni, ma tradivano una certa eccitazione. Il passo sembrava molto sicuro, mentre la spada al fianco del giovane andava a sbattere contro la sua coscia. Era molto robusto per quelli della sua razza, e leggermente più alto di un elfo normale. Aveva dedicato la sua vita all'arte della spada e la cicatrice che portava sulla guancia sinistra ne era testimone.

Ecco una breve descrizione di un'elfo guerriero in abiti da cerimonia. Sarebbe meglio non vedere numeri... nel senso che nessuno va in giro con metro e bilancia... Nella descrizione devono esserci il portamento, capelli occhi, equipaggiamento reso visibilie, segni particolari,...

ciao

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2007, 15:17 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 62
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

Ah,ok,ora ho capito.Dimmi se così va meglio

Unuldur aveva un portamento dignitoso:diritto e fiero,si capiva subito che era di lignaggio nobile,le sue due spade poste ai fianchi cozzavano contro la cotta di maglia che indossava. Il cappuccio del mantello che correva fin dietro la schiena tirato sopra la testa mostrava soltanto l'attaccatura dei capelli e nascondeva tutta la faccia. I capelli erano di un argento acceso e dalla penombra del cappuccio si vedevano soltanto due rubini che luccicavano nell'oscurità del volto,posti all'altezza degli occhi.
A prima vista appariva come un semplice viandante pane per i borseggiatori,ma gli sarebbe bastato abbassare il cappuccio per farli scappare.
Era alto,nella media degli elfi,aveva un fisico robusto,segno di duri allenamenti nel corso della sua lunga vita.
Tutta la sua vita era stata dedicata alle spade e una lunga cicatrice sulla sua schiena ne era la prova

Questo va meglio?

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2007, 16:06 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

descrizione per un halfling:

Halo è un giovane halfling: è magro ed è dotato di una buona muscolatura. Indossa una veste semplice di cuoio coperta da un mantello con un cappuccio all'estremità che usa per ripararsi dalle intemperie.
I suoi capelli sono castani, di media lunghezza e si posano dolcemente sulle sue spalle: cammina un po' curvo guardando sempre dove mette i piedi piuttosto che controllare chi gli sta intorno e i capelli gli cadono sulla faccia, impedendo così di farsi riconoscere. Forse ha qualcosa da nascondere. Una barba caprina gli parte dal mento ma non è molto curata tant'è che sul resto del viso ha una peluria lasciata piuttosto incolta.

Può andare?

Helo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2007, 19:01 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

bene tutte e due!

Dimenticavo una cosa...
le schede (con BG) vanno spedite qui:
lomydrum@yahoo.it

Per ora ho solo la scheda di diegoperù...
Prego gli altri di sbrigarsi a compilarle!

Inoltre, colgo l'occasione per avvertire tutti che i miei messaggi saranno per lo più serali durante la settimana, perchè da lunedì ho iniziato l'università!

ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2007, 20:58 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

per domani avrai scheda e bg. promesso.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2007, 15:21 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Bene bene...

Siamo a due personaggi completi:
diegoperu
Fallen Angel

Per ora i pg sono stati compilati correttamenta, senza nessuna obiezione a riguardo...
Attendo gli altri!

ciao

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2007, 1:35 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Nulla di dell’aspetto di Kira lasciava trasparire quel che provava. Fiero, nella sua armatura bianca lucentissima, con i bordi colorati di un rosso accesso, si aggirava nel villaggio. Era forte, lo si notava subito. Tanta era la mole, che non sembrava quasi un elfo, non fosse stato per le orecchie che spuntavano dai lungi capelli neri, lisci come seta che scendevano sulla schiena.lo spadone allacciato sulladietro tintinnava ritmicamente, con un suono anche troppo dolce rispetto a quanto ci si potesse aspettare. Legato al braccio destro il simbolo della sua dea, Sune, la dea degli amanti. Per quanto fosse maestosa la visione che l’accompagnava, erano i suoi occhi a colpire maggiormente. Anch’essi neri come la notte erano freddi, decisi. Una protezione ancor più forte della sua armatura bianca e rossa.
No, Nulla lasciava trasparire cosa Kira provasse. Solo quando cavalcava, poco prima del tramonto, il suo sguardo s’addolciva, e scrutava l’orizzonte come se da un momento all’altro potesse scorgere quel che davvero cercava su questo mondo.

Immagine

Ultima modifica di arcadio21 su 24/09/2007, 1:19, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2007, 12:50 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Allora...
Di tutti i giocatori, l'unico che non ho sentito per nulla è Kabal_84. Se tutti i personaggi dovrebbero essere pronti prima di lui, l'avventura comincerà comunque.
Stiamo già accumulando troppi ritardi sui vari pbf e non ho intenzione di crearne altri!

Ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2007, 14:35 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 132
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Il Monaco si aggirava per la città con passo leggero ma sicuro.Le ampie vesti color crema e marrone ondeggiavano dolcemente ai suoi movimenti, i sandali facevano poco rumore sull'acciottolato su cui si posavano. Era alto, leggermente al di sopra della media forse, ma i vestiti lasciavano intravedere la forte struttura corporea celata sotto di essi. Le orecchie appuntite e la carnagione lievemente violacea lo indicavano come appartenente alla razza dei Mezzelfi, ma forse la caratteristica più strana del personaggio era la lunga treccia che scendeva dietro le spalle, fin quasi a metà coscia. Era candida come la neve, tenuta insieme da numerosi laccetti di pelle, da cui pendevano singoli ideogrammi di qualche antica lingua sconosciuta. Gli occhi, verdi come le foglie degli alberi in primavera inoltrata, scandagliavano ogni centimetro del paesaggio che gli si poneva davanti, inducendo che li incrociava a abbassarli rapidamente, o a perdevisi dentro, rimanendo imbambolato. Un unico orecchino d'argento scintillava all'orecchio destro, mentre un tatuaggio di colore nero adornava l'occhio e parte del lato sinistro della faccia, scendendo sul petto e sulla schiena fino a venir nascosto dalla camicia.
Una mano reggeva lo zaino, appoggiato sopra la spalla destra, mentre l'altra teneva un bastone, ben più alto di lui, che usava per aiutarsi nella marcia e sulla cui cima erano incisi altri ideogrammi sconosciuti. Un rosario di perle bianche e nere, in mezzo a cui spuntava il dente di un animale, pendeva dalla cima del bastone, e ondeggiava a tempo con il suo cammino....

Ultima modifica di Olorin su 25/09/2007, 12:55, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2007, 18:55 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Molto bene!

Direi che ci siamo tutti e quindi possiamo incominciare.
Adesso edito il post dell'avventura e da lì si parte.
Per mantenere ordinata la cosa, decido che il formato da usare è, rigorosamente:

Nome del personaggio all'inizio del post IN GRASSETTO

Scrittura normale per le descrizioni
I pensieri in CORSIVO
"Il parlato tra VIRGOLETTE o "

Tutto chiaro? bene, si può cominciare!

ciao!

Edit: dimenticavo... se vi è possibile, togliete la firma dai post dell'avventura, così la cosa risulta più continua! ^_^

Immagine

Immagine

[ 13 messaggi ]