Ultimo accesso: oggi, 1:16
Oggi è 03/12/2008, 1:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D&D - Il Viaggio [Avventura]
MessaggioInviato: 09/06/2008, 0:44 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 62
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 10

Unuldur
Ci allontanammo dall'accampamento militare,e cominciammo a dirigergi verso la taverna del villaggio.
Ci trovammo davanti a un'ampia piazza,davanti a noi un obelisco.
E adesso cerchiamo di individuare questi ladri pensai mentre guardavo l'insegna della taverna oscillare a causa del vento che cominciava a alzarsi.
Benedii l'oscurità che stava scendendo,i miei occhi erano molto più rilassati con l'oscurità.
"Allora,io e Helo entriamo dentro.
Shay,Kira,Nadira,voi ci seguite dentro?"
domandai mentre li osservavo con i miei occhi color rubino.
In fondo la maga e il paladino non sapevano nulla di questa messinsciena.
"Helo,tu sei pronto?"

Immagine

MessaggioInviato: 13/06/2008, 21:49 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 132
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Shay

Mentre il vento inziava a levarsi, ci allontanammo dall'accampamento militare. Il leggero peso aggiuntivo delle bende e delle pozioni guaritrice rendeva un po' più gonfio lo zaino cosa che mi faceva sperare bene per il resto della serata. Il bastone appena preso in prestito dall'armeria era comodo anche per camminare, cosa che non poteva che farmi piacere.
Giugemmo infine nella piazza principale. La locanda era aperta, accogliente e lanciava una sana e accogliente luce gialla sul selciato antistante, mentre un candido fumo si levava dal comignolo, per andare a mischiarsi a quello nero pece che si levava dal negozio del fabbro.

Quando Unuldur, parlò, attesi un attimo per vedere se qualcuno rpendeva la parola, poi dissi:

"Ma certo caro Unuldur. Un po' di caldo e una panca non possono che farci bene. Potremo schiarirci le idee e cominciare a mettere insieme un piano per avvicinare questi briganti. Helo, vuoi farci strada?"

MessaggioInviato: 17/06/2008, 20:11 
Inattivo da 4 mesi
Utente
 Profilo
  Highscores: 3

Punti reputazione: 0

Kira

Mentre ci allontanammo dall'accampamento militare mi legai lo spadone sulla schiena, riducendo il suo impaccio.
Dopo alcuni minuti, ci ritrovammo nella piazza, vidi la fontana e corsi verso di lei, intento a togliermi il sudore sulla fronte, ma Unuldur cominciò a parlare, mi fermai e ascoltai; era intenzionato ad entrare nella taverna.
La taverna? Mhmm...credo che sarebe un ottimo posto per discutere, mentre mangiamo un ottimo pasto pensai ascoltando la risposta di Shay.

Quando ebbe finito di parlare mi avvicinai a loro, poi dissi:

"Ottima idea Unuldur, così potremmo discutere del piano per catturare questi briganti."

Nell'attesa mi inginocchiai e feci una preghiera a Sune, ed alla mia amata Taides.

Eccomi qui nei panni di Kira...il mio primo post che emozione [smilie=icon_blush.gif]

MessaggioInviato: 22/06/2008, 19:55 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Helo Berato

Finalmente una taverna... Sì sì, questo è il posto giusto, me lo sento!

Risposi ad Unuldur: "Unuldur, io sono nato pronto! Hehe!", e poi rivolgendomi subito a Shay e agli altri: "Certo che posso fare strada ma ricordiamoci di non destare sospetti... Diamoci prima un'occhiata in giro: direi di fare così... Io e Unuldur entriamo per primi, quindi Shay, e dopo pochi minuti la coppietta! Ricordate che siamo qui per raccogliere informazioni e dobbiamo sembrare malviventi. D'accordo?", aggiunsi alla fine all'indirizzo di Kira che era sicuramente quello più sospetto in un ambiente pieno di truffatori e ladri. "Mischiamoci fra la gente e aguzziamo le orecchie: chi trova qualche notizia utile uscirà dalla porta principale. A turno usciremo e ci troveremo sotto quel gruppo di alberi là a nord ovest della piazza! Che ne dite? Qualche obiezione? Qualcuno ha un'idea migliore?". Stava già muovendo i primi passi verso la porta della locanda quando si dette una pacca sulla fronte e aggiunse: "Dentro dite che state cercando lavoro, che avete bisogno di soldi... Fra l'altro è anche vero no? Così eviteremo inutili conflitti interiori a Kira...", sorrise verso il paladino. "Allora, andiamo? Unuldur, porgimi il tuo braccio! Fai il bravo cavaliere! Hihihi!"

MessaggioInviato: 23/06/2008, 16:41 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Unuldur
"D'accordo Helo,entriamo.La tua idea è buona ma..." guardai l'halfling con uno sguardo fulminante "prova a ridire una cosa del genere come quella che hai appena detto e ti giuro che non mi farò molti scrupoli nel lasciarti lì dentro tra la peggiore feccia e aizzartela contro. Chiaro?"
poi,riacquistando una certa calma mi calai il cappuccio sopra la testa e dissi a Helo "Andiamo"

Immagine

MessaggioInviato: 24/06/2008, 2:27 
Inattivo da 4 mesi
Utente
 Profilo
  Highscores: 3

Kira

Quell' halfing mi sta davvero stufando...Pensai poco dopo le varie affermazioni di Helo...

Gli lanciai un'occhiata fredda e terrificante...Misi la mano sullo spadone pronto a estrarlo ma poi riacquisi la calma e dissi a Helo con tono arrabiato:
"Chiedi subito scusa alla ragazza e a me; non provare mai più a fare una tale affermazione...altrimenti potresti risciare la tua stessa vita".
La maga mi cercò di calmare, e ci riuscì...Guardai per un'ultima volta Helo e aspettai che Unuldur ed Helo entrassero....

MessaggioInviato: 24/06/2008, 11:48 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Helo Berato

Dopo aver udito le parole di Unuldur e Kira che lo riprendevano, proprio dopo aver mosso i primi passi verso la taverna, Helo si arrestò bruscamente. Si girò e commentò: "Su su... state allo scherzo! Stiamo per entrare là dentro", disse indicando con il pollice la taverna che era proprio alle sue spalle. "Chissà che cosa ci aspetta... Detesterei morire senza essermi fatto prima una bella risata...".
Riprese il suo cammino e passando accanto ad Unuldur si fermò e gli sussurrò, porgendo di nuovo il braccio ed atteggiandosi come una dama halfling:
"Andiamo, o mio bel cavaliere! Quando tutto sarà finito potremo finalmente sposarci ed essere felici!", scoppiò a ridere, riuscendo a trattenersi e a tornare serio solo dopo qualche secondo. "Va bene, basta. Andiamo."

La taverna era solo ad una decina di metri. Li percorse con decisione in direzione della porta.

MessaggioInviato: 24/06/2008, 18:02 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 59
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

Come giustamente mi faceva notare il buon Olorin, Kira non sa che Helo è un ladro... a dire il vero non lo sa nessuno di voi, dato che a tutti si è presentato come un commerciante... Certo, con Shay e Unuldur non ha negato di essere stato al limite della legalità, ma non si è dischiarato come ladro.
Seconda cosa: un paladino va in "crisi interiore" quando è in gruppo con gente "malvagia" che si comporta evidentemente da malvagio. Per chiarire il concetto: la reazione di Kira sarebbe stata appropriata se il Helo avesse proposto un furto, piuttosto che un omicidio o un rapimento. In realtà la proposta è quella di fingersi ladri, senza avere l'obbligo di rubare, al fine di raccogliere informazioni. Quindi un paladino potrebbe accettare l'ipotesi.
Terzo - che si ricollega con il primo punto: il pensiero di Kira è spiccatamente metagame, facendo proprie del personaggio informazioni che in realtà sono del giocatore... Queste affermazioni andrebbero evitate.
Quarta e ultima cosa: Kira è un paladino di Sune, divinità Caotica della bellezza. Diciamo pure che è praticamente un edonista (estremizzando) quindi apprezza un po' i "vizi" della carne e si può lasciare andare maggiormente rispetto ad un normale paladino

Per ulteriori chiarimenti chiedere nel topic di servizio. Ho postato subito qui perchè la questione era importante...

Ora per motivi di studio impellente non riesco a postare il proseguio... se ce la faccio provvedo dopo cena!^^

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 24/06/2008, 18:21 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Shay

Guardai con un sorriso divertito il siparietto che Helo era riuscito a mettere in piedi in quattro e quattr'otto, prendendo amichevolmente in giro Kira e Unuldur.

"Andiamo, su. Se non cominciamo, rischiamo che quei briganti abbiano già venduto i nostri effetti personali sul mercato nero, cosa che immagino dispiacerebbe molto a tutti. Entriamo e cerchiamo di non metterci a battibeccare tra noi, se vogliamo ottenere qualcosa da questa mascherata."

Li ripresi bonariamente poi, aggiustando lo zaino sulle spalle, mi diressi verso la porta, seguendo Helo e Unuldur, mentr eil mio bastone picchiettava leggermente le pietre del selciato.

MessaggioInviato: 24/06/2008, 20:56 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Master

Il sole scende pigramente oltre l'orizzonte. Il cielo risente ancora della sua influenza, mantenendo una colorazione azzurro scuro, ma le prime stelle appaiono nel cielo, mentre Selune fa la sua apparizione oltre l'orizzonte.

Un profumo di pane caldo e di patate appena sfornate inebria le narici dei primi due avventurieri che si addentrano all'interno della locanda. Il luogo è decisamente accogliente, la sala principale è un ampio spazio con un pavimento in legno, punteggiato di ampi tavoli, lunghe panche e alcune sedie. Vi sono alcuni tavoli negli angoli e in alcune zone circostanti alle ampie colonne che forniscono luoghi discretamente appartati. Un lungo bancone centrale Si para davanti ai clienti che entrano, dietro di esso un grande uomo, dal naso pronunciato e la mascella squadrata pulisce con cura quasi maniacale un bicchiere. Notate immediatamente che sul suo grembiule non vi è nemmeno una macchia d'unto, così come siete colpiti dalla straordinaria pulizia del posto.
Agli estremi del bancone due porte si aprno con una certa regolarità, a causa dei due camerieri, evidentemente due fratelli, e della ragazza che si impegnano a servire i clienti.
Al bancone osservate un uomo, ormai quasi sdraiato sul banco, che sta imbracciando un grosso boccale di birra, il naso rosso. Ad uno dei tavoli appartati, un ragazzo con indosso abiti particolarmente raffinati si intrattiene con due ragazze di bell'aspetto, un elfa e un'halfling. Le due civettano, scambiando tra di loro e con l'uomo occhiate di complicità.
Infine, ad un tavolo sulla sinistra un tavolo popolato da una strana compagnia di alcuni mezz'elfi, qualche umano e un mezz'orco. Dalla loro direzione si sentono grasse risate, ma perviene anche uno sgradevole fetore e il loro aspetto non è dei più puliti, cosa che risulta in netto contrasto con il resto dell'ambiente.
Un ampio corridoio privo di tavoli vi invita ad avvicinarvi al bancone, dove l'oste, con voce calda e gentile vi apostrofa:
"Benvenuti, stranieri! PRendete pure posto dove volete, vi mando al più presto qualcuno per servirvi!" vi sorride, ma sembra leggermente distante per il misterioso aspetto dell'elfo scuro, che non riesce a riconoscere.

Nel frattempo, all'esterno, Nadira si stringe ancora al braccio di Kira, cercando di tranquillizzare il paladino per quello che stanno per fare. In un sussuro, all'orecchio semi appuntito: "Vedrai, ci divertiremo!" Gli sorride, poi segue con lo sguardo i due compagni che entrano nella taverna.

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 24/06/2008, 21:15 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Unuldur
Entrammo nella locanda,da sotto il cappuccio scrutai con il mio sguardo il locale.
Piuttosto pulito per una bettola. Strano che il locandiere sia così meticoloso.
Dopo esssermi guardado attentamente intorno mi avvicinai a Shay e a Helo,dopodiché gli parlai.
"Amici miei,qui ci sono persone che potrebbero darci alcune informazioni utili credo. Helo,tu potresti occuparti di parlare con il barista. Hai la parlantina facile e sono sicuro che riuscirai a ricavare qualcosa,io mi occuperò di quella feccia laggiù,sono avezzo a trattare con quel tipo di gente.
Shay,forse ti chiedo troppo,non mi sembri molto adatto per il ruolo,ma potresti tentare di parlare con quel riccastro che sta cinguettando con quelle due ragazze? Se è ricco è probabile che sappia qualcosa,non credi?"
Trassi un respiro profondo,dopodiché cominciai a dirigermi verso la feccia del locale
"Bene,io vado ragazzi,e che Elistree ce la mandi buona"
Mi mossi a testa bassa,per non far notare immediatamente l'appartenenza alla mia razza;quando mi avvicinai a quella gentaglia fetida il mio naso venne infastidito dal loro puzzo,ma non ci feci caso.
"Salve gente,potrei unirmi a voi?"

Immagine

MessaggioInviato: 25/06/2008, 15:57 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Helo Berato

Helo ascoltò quanto Unuldur aveva da dire. Commentò secco: "Per me va bene... Sentiamo che cosa ha da dire l'oste!"

Si avvicinò al bancone. Non poteva non notare l'uomo ubriaco e decise di andare a sedersi proprio accanto a lui, stando attento a non fare nessun rumore. Ma prima di arrampicarsi su uno sgabello, in modo da poter essere notato dall'oste, c'era qualcos'altro da fare...
*Siamo senza soldi e io ho qui accanto questo gentile signore che sicuramente vorrà donare qualcosa per la causa... hihihi*

L'alto bancone e il corpo dell'uomo gli fornivano una copertura perfetta: dopo un'ultima occhiata verso la sala, dopo essersi assicurato che nessuno lo stesse tenendo d'occhio, gli si infilò proprio sotto e cominciò a cercare... In questo momento era sotto alla panza dell'uomo, nascosto al resto dei clienti dall'ubriaco stesso.
*Ma dove tieni il denaro? Hai un portamonete legato da qualche parte? Su, non fare lo spilorcio... Ho sete! Hihihi!*

Uso l'abilità Cercare + 7, Muoversi silenziosamente +12 e NAscondersi + 14. Aspetto di sapere se ha qualcosa addosso!

Helo

MessaggioInviato: 08/07/2008, 0:13 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Shay

MI avvicinai al giovane che si intratteneva con le due dame.

>

Rimasi in attesa di una sua risposta...

cerco di convincerlo a farmi un'offerta, per poi portare la conversazione sui briganti. Carsima 10, Diplomazia 6 gradi, Ascoltare 3 gradi. Scusate l'attesa, ma anche io come Kaladar sono in periodo esami.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/07/2008, 17:42 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Unuldur
Lo sguardo di quel gruppo di uomini si alza di colpo su di te. In una frazione di secondo senti tutti quegli occhi che ti fissano. Ringrazi in quel momento il provvidenziale mantello con cappuccio che il buon sacerdote di Ilmater ti ha donato. Ricordi ancora con un certo dolore la reazione della gente che ti osservava quando non potevi nascondere il tuo retaggio. Fortunatamente, la scarsa illuminazione della locanda e il mantello sembrano aiutarti. Il silenzio cala tra gli quel gruppo, e solo un uomo, forse quello più pulito di tutti, lo rompe. La sua voce è dura e fredda:
"Chi sei, straniero? Non ti abbiamo mai visto da queste parti.." Scorgi un movimento di qualcuno di loro. Si sporge per cercare di osservare i tuoi lineamenti, il tuo viso.
"Ma siedi con noi, ti offriamo da bere. Siamo tornati da poco da una battuta di caccia piuttosto fortunata. E' bene festeggiare!" Ti fa cenno con una mano di sederti a fianco a lui, nell'unica sedia libera..

Helo
Cercare: 25, Muoversi Silenziosamente 19, Nascondersi 30

Rapido e silenzioso, come sei abituato a fare, scivoli verso il bancone, dopo aver annuito alle parole di Unuldur. Aspetti il momento ideale per sgusciare come un'anguilla tra il bancone e lo sgabello dell'uomo. Resti immobile per un istante, guardandoti attorno, per avere la certezza che nessuno ti stia effettivamente osservando. Tutto sembra evolvere come se nulla di strano stesse accadendo. Un sorriso malevolo incurva le tue labbra, mentre inizi la tua ricerca tra i vestiti del povero ubriaco. Non ci metti molto per trovare il piccolo sacchettino che porta allacciato alla cintura. Effettivamente, non sembra potersi permettere troppi denari, ma in momenti di necessità, sempre meglio che niente. Adesso arriva il momento più delicato. Con un movimento lento del braccio, estrai il coltello "prelevato" all'armeria poco prima e con un rapido movimento delle mani cerchi di staccare il piccolo contenitore di cuoio.
Rapidità di mano: 19

Un colpo deciso, un lieve rumore di corda che si rompe e il dolce tintinnio delle monete d'oro. Rapido come un fulmine infili il sacchettino in una delle tasche della tua piccola armatura in cuoio, al sicuro da occhi indiscreti...

Shay
Il giovane ti guarda sprezzante. Il suo sguardo percorre il tuo corpo dalla punta dei piedi alla punta del naso. Mormora qualche parola di cui non percepisci il significato, ma alla quale le due signorine ridono come ochette.
"Mi dispiace... err... monaco. Non vedi che sono impegnato? O forse certe cose non riesci a vederle?" Attende qualche secondo di silenzio, sorridendo tra sè e osservando le tue reazioni. Noti un anello d'oro al suo dito.
"E poi... Se la gente si è fatta derubare è perchè non è abbastanza attenta. Non ho intenzione di rimetterci io per loro. E ora va, e non importunarmi più"
Ti allontana con un gesto della mano e poi si gira dandoti le spalle, tornando a parlare con le due ragazze.

Dato che Jubei non ha ancora postato, ho pensato di proseguire un po' con voi...

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 13/07/2008, 19:24 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Unuldur
Uno di loro si mosse per cercare di scrutare dentro il mio cappuccio,ma la taverna era troppo poco illuminata per permettere a un umano di riuscire a vedere molto nella penombra.
"Salve,in effetti sono appena arrivato da occidente,Baldur's Gate per la precisione."
Presi una sedia da un tavolo vicino e mi sedetti vicino ai cacciatori.
poi mossi la testa verso colui che mi aveva parlato,stando attento a non far scorgere la mia faccia e chiesi all'uomo.
" Che genere di caccia? Selvaggina?"
Raccogliere informazioni : 0 [smilie=icon_blush_org.gif]

Poi continuai a parlare.
"Sentite,forse voi che siete del posto potete aiutare un povero forestiero come me. Ho bisogno di soldi,molti soldi. Sapete come poter riuscire a raccimolarli velocemente?
Come sopra, raccogliere info: 0

p.s. Mi sono ammazzato per riuscire a trovare Elversult sulla mappa e poi scopro che è accanto a Baldur [smilie=icon_fluch.gif] :D

Immagine

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo