Ultimo accesso: oggi, 0:02
Oggi è 03/12/2008, 0:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D&D - Il Viaggio [Avventura]
MessaggioInviato: 01/02/2008, 10:32 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 59
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 25

Master

Mentre il monaco salutava gli amici e si dirigigeva nuovamente verso la casa del chierico del Piangente, gli altri entrarono nella tenda del fabbro.
La tenda era piccola e alquanto sporca, al suo interno vi era solo un letto e un tavolo su cui erano disposti numerosi attrezzi per lavorare il ferro. L'osservatore attento si sarebbe chiesto comefacesse il nano a lavorare lì dentro, senza alcuna fonte di calore, ma la domanda sembrava più che sciocca. Era ovvio che avesse un altro posto in cui andare a lavorare.
In fondo alla tenda vi era un baule. Il nano si diresse a passi svelti verso di esso, lo aprì ed estrasse l'armatura che consegno al piccolo Hin.
Le domande da esso prodotte percuotevano il nano con un insistenza fori dal comune. Quasi esasperato, decise i rispondere all'halfling, ma la sua voce e il suo tono risultarono duri e scontrosi:
«Sì, è appartenuta ad una donna, una brava donna della tua razza che ha deciso di fermarsi in città. Ha smesso di viaggiare e mi ha commissionato una armatura più robusta perchè non le serviva più viaggiare veloce e mi ha dato in cambio questa.
POer quanto riguarda i piccoli tagli nel cuoio che puoi vedere... beh... ho cercato di ripararli... ma io lavoro il ferro!
Comunque è un'ottima armatura, ed è l'unica che posseggo della tua taglia, al momento.»
E con queste dure parole, il nano decise di tagliare corto con la discussione.

Nadira represse una risata alla piccola scena che si era creata ma, non per questo la giornata le risultò meno noiosa. Le armi non le piacevano, era convinta che si potesse risolvere tutto con il dialogo o, al limite, con la magia. Si separò dal paladino a cui era stretta a braccetto ed uscì a respirare un po' d'aria fresca. Tutta quella gente nella tenda la stava soffocando.
Il nano la guardò uscire, una volta fuori scosse il capo, poi squadrò per bene i due che rimanevano, due ragazzi, entrambi con sangue elfico nelle vene.
«In tutta sincerità, per voi, non ho molta scelta... immagino che siate abituati alle armature di fattura elfica, quelle fragili armature che si rompono al primo impatto...
In ogni caso ho a disposizione solo un paio di corazze a piastre o di corazze in maglia... mi spiace non poter fare di più...» Il tono del nano aveva assunto una sfumatura diversa, quasi di sfida, come se volesse vedere quanto tempo avrebbero resistito dentro le sue armature.

Nel frattempo, Shay era già giunto davanti alla casa del chierico. Aveva intravisto Luxor rientrare dalla sua preghiera quotidiana, quindi bussò alla porta con decisione.
Il chierico fu lieto di rivederlo, ascoltò la sua richiesta e lo fece entrare in casa.
«Un momento che cerco ciò di cui hai bisogno...»
Passò qualche istante, mentre il monaco rimase in attesa. Si diresse verso il suo letto, dove si sedette mentre forti rumori di oggetti che venivano spostati si diffondevano nell'ambiente.
Ecco che il chierico dagli occhi di ghiaccio fece di nuovo la sua apparizione.
«Mi dispiace non poter fare di più... ma spero che possano esservi utili...Qui c'è una coppia di pacchi con dentro dell'alcool per disinfettare e un po' di bende che potrebbero esservi sempre utili, mentre ho ritrovato queste boccette di unguento magico... so che non è molto, ma possono risanare le ferite molto più velocemente. Usatele con parsimonia, però, dato che si consumano molto più in fretta degli altri strumenti!»
Sorrise, un sorriso di gioia per essere stato utile a qualcuno.
«Allora, come è andata dal capitano Axel?»

Dunque... ti ha consegnato una coppia di kit di pronto soccorso, validi per dieci applicazioni l'uno e due bottiglie di unguento curativo.
Ciascuna boccetta può essere usata per un massimo di 3 volte prima di consumarsi, e ogni applicazione guarisce quanto un cura ferite moderate.

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 05/02/2008, 0:40 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 62
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

Unuldur
>
sorrisi al nano,sperando di non aver colpito il suo orgoglio avendo paragonato il lavoro dei nani a quello dei Drow.
Poi fissai Kira,quel caro paladino che mi aveva accolto in modo così caloroso che per un attimo mi ero risentito sottoterra tra la mia razza.
Quando se ne andò Nadira lo fissai dritto negli occhi,con i miei occhi rossi,non per iicutergli timore,non ne avrebbe avuto,ma soltanto perché mi piaceva fissare negli occhi i miei interlocutori
>
Poi tornai a rivolgermi al nano,che stava soltanto aspettando che scegliessimo l'armatura
>
Allora,scusate per la mia assenza di una settimana ma sono stato male.
Kaladar,per "armatura più leggera" intendevo quella che dà un Massimo bonus di destrezza più alto,che se non sbaglio è la corazza di maglia,giusto?
ciao

Immagine

MessaggioInviato: 06/02/2008, 6:07 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

Helo Berato

Rimasi un po' sbigottito dalla risposta del nano ma non tanto per il modo in cui mi aveva risposto quanto perché ero abituato ad informarmi bene sulle cose che compravo e che poi avrei indossato: Pensa se uno di questi tagli faccia sì che l'armatura si logori proprio mentre sto combattendo o scalando una torre, dissi fra me. Vero è che nella tenda del nano tutto era gratuito ma si sa, le abitudini di una vita spesa a commerciare con i miei genitori avevano lasciato il segno.
"Va bene, va bene... Fra l'altro qua dentro fa già abbastanza caldo per la forgia, non c'è bisogno che ti scaldi anche tu! Hahahahah!". Mi resi conto dello schifo di battuta che mi era uscita di bocca e mentre la risata ancora si affievoliva: "Scusami, mastro nano... mi è scappata... Anzi, ti ringrazio! Continua così! Ma è vero che le donne dei nani hanno la barba?!", anche quest'ultima frase mi era scappata di bocca: Perchè la mia lingua non riesce a stare ferma dentro alla mia bocca?.
Ma non aspettai nessuna risposta del nano stavolta. Andai a cercare un posto riparato in cui cambiarmi il ridicolo abito che indossavo.
Se c'è bisogno uso l'abilità Artista della fuga +7 e Nascondersi +14

Finalmente mi sarei sentito a mio agio con addosso una bella armatura.

Riflettendoci... ma per chi mi hanno preso tutti? Prima Luxor e il suo vestito lungo, ora il nano e l'armatura di una donna... mah!

MessaggioInviato: 07/02/2008, 14:17 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 132
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Shay

L'interno della casa di Luxor era praticaemnte immutato, salvo per i letti che erano stati rifatti e l'aroma di qualcosa a cuocere sul fuoco che si spandeva nell'aria. Accolsi i doni del sacerdote con un largo sorriso.

>

Presi la sacca contenente i doni dalle sue mani e l'appoggiai su uno dei letti, poi tornai a guardarlo.

>, feci un apusa, indicando il bastone.
>, conclusi con una risata allegra.

Mentre parlavo, osservavo il raggio di sole che filtrava dalle finestre, per rendermi conto dell'ora. Quando finii, decisi che se volevo amntenere fede alla parola data e ritornare in breve tempo dai miei compagni, dovevo andare.

>

MessaggioInviato: 23/02/2008, 21:00 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Master

Il paladino si voltò osservando l'elfo scuro che gli aveva posto la domanda. Lo guardò dall'alto in basso e poi dal basso verso l'alto. Sul suo volto una smorfia a metà tra la compassione e il disprezzo. Aprì la bocca per parlare, poi la richiuse, socchiudendo gli occhi all'unisono con le labbra. Infine parlò, nella sua voce una tonalità amara:
«Mio caro... Io non mi fido di te.» Compie due passi avanti verso Unuldur, tenendo i suoi occhi fissi su di lui. «Ma non sopporto neanche la gente che "attacca a vista" gli altri... non so se mi spiego...» detto ciò, oltrepassò il Drow e afferrò una corazza di piastre, poi uscì sbuffando per il caldo che c'era all'interno.
Nel frattempo, il nano compì un passo verso il piccolo Hin che non era riuscito a tenere a freno la sua lingua lunga. Il nano era paonazzo in volto, afferrò un martello sollevandolo sopra la testa, pronto per colpire:
«Tu... Tu... Piccolo... Insolente....» Non appena il nano stava per calare il colpo, si fermò, si calmò, e sbraitò, parecchio irritato:
«Via!!! Non fatevi più vedere qui!!!»

Non appena tutti furono usciti dalla tenda del mastro nano, ecco che il monaco arrivo di corsa, con le braccia cariche di medicinali. Evidentemente il chierico era stato generoso. Un sorriso smagliante brillava sul suo volto.
I cinque compagni erano nuovamente riuniti di fronte alla tenda. Un colpo di vento sferzò il loro volto, mentre il sole era già ben oltre la metà della strada verso la sua stessa scmparsa. Iniziavano a calare il buio e il freddo sulla piccola cittadina.

Scusate il post stringato ma non ho molto tempo a disposizione.... ^_^''
Siete liberi di ruolare un poco, per decidere cosa fare...

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 26/02/2008, 4:16 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Helo Berato

Helo, sebbene si aspettasse una reazione in tipico stile nanico di cui aveva sentito tanto parlare, rimase immobile sovrastato dal martello del fabbro. E non si fece ripetere due volte l'invito ad uscire dalla tenda: ancora non aveva finito di urlare che stava già correndo verso la luce del giorno! Mentre scappava guardandosi alle spalle non vide un'arma che giaceva a terra e, calpestandola, perse l'equilibrio e franò a terra facendo un paio di ruzzoloni nella polvere. Si alzò subito pronto per riprendere la corsa ma vedendo che la situazione si era tranquillizzata sospirò e cominciò a ripulirsi dalla terra. Infine passò in rassegna ancora una volta tutte le armi: un pugnale al fianco sinistro, l'arco con il fiocco a tracolla, un coltello nascosto dietro alla schiena... tutto era a posto, ora! Sorrideva, qualcosa in fondo ai suoi occhi risplendeva di nuovo!

Aspettò che uscissero gli altri e quando finalmente furono fuori cominciò a parlare: "Bene signori, direi di far finalmente vedere a tutti quel che sappiamo fare... Finalmente, aggiungo! Io ho già un'idea: andiamo in taverna e facciamo ubriacare chiunque assomigli ad una canaglia: è il miglior modo di raccogliere informazioni che io sappia. Anche se...", aggiunse sfregandosi la barbetta caprina sul mento,"... anche se nessuno ci ha dato un soldo! Siamo al verde, vi siete accorti? Senza denaro non si pagano le bevute e senza le bevute non si fa ubriacare proprio nessuno!".
Fece una pausa ma non lasciò che altri prendessero la parola perchè già continuava:
"Quindi tornerei alla mia primissima idea: andiamo in taverna e spacciamoci per un gruppo di ladri! E' l'ora giusta per rinchiuderci in taverna, guardate il sole ch sta calando... Non passeremo inosservati, nel bene o nel male! Vedrete che qualcosa scapperà fuori! Che dite? Qualcuno ha un'idea migliore? No ditelo pure eh! Io so ascoltare oltre che parlare, anche se parlare mi piace molto di più che ascoltare... Ricordo ancora quella volta che conobbi quel bardo a Luskan: parlava, parlava senza mai smettere dicendo nulla... Non sopporto le persone che fanno lunghi discorsi senza mai arrivare al dunque come quella volta che un mio lontano parente...".
Pausa.
Guardò tutti negli occhi arrossendo un poco in viso. Abbasso gli occhi.
Pausa.
"Scusatemi. Parlate pure un po' anche voi!"

Helo

MessaggioInviato: 28/02/2008, 16:35 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Unuldur
Mi accontentai della risposta del paladino.
Avrei voluto piantare un coltello nel petto di Kira con molta gioia,ma non potevo farlo. Tutti i miei sforzi per non assomigliare alla mia razza sarebbero stati vani. Quindi presi una corazza di maglia,la indossai e,ringraziando il nano uscii dalla tenda.
Benedii il crepuscolo. La luce del Sole era troppo intensa per i miei occhi delicati. L'oscurità era molto amata dal mio popolo,forse l'unica cosa che mi è rimasta in comune con loro,oltre la razza,naturalmente.
Vidi arrivare il monaco con le braccia piene di medicinali e sorrisi
Meglio così. In caso di evenienza avremo molte cose da sfruttare: unguenti,bende...

Ascoltai la proposta del halfling. Sembrava sensato come piano.
>Dissi guardando il paladino.
> un piccolo sorriso apparve sul mio volto.

Immagine

MessaggioInviato: 18/03/2008, 14:27 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Shay

Ripercorsi in fretta la strada che colegava la casa del prete all'accampamento militare. I medicinali ballonzolavano dentro il mio zaino, seguendo il ritmo del mio passo, mentre il nuovo bastone picchiettava delicatamente il selciato.
Infine, giunsi in vista della tenda del fabbro, dove i miei compagni mi attendevano già pronti.

>, esordii quando arrivai a tiro di voce.
>

Conclusi la frase con un sorriso e, emntre aspettavo le loro risposte, srotolai la treccia che fino a quel momento avevo portato attorno al collo, e la lascia libera di dondolare e tintinnare nel vento...

MessaggioInviato: 18/03/2008, 16:18 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Unuldur
> dissi guardando Helo.
intanto avevo indossato la corazza e avevo messo i foderi delle spade assicurati sulle coscie,in modo da poterle estrarre con la massima rapidità.
> chiesi a Shay

Immagine

MessaggioInviato: 23/03/2008, 20:55 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Helo Berato

"Shay non vedi come sono bello ora?!", disse sghignazzando. "Finalmente ho potuto togliermi quella veste ridicola ed indossare qualcosa di più... di più... ", guardava in aria cercando le parole, "... di più consono!". Consono è una bella parola... devo ricordarmi di usarla ancora, fa molto 'nobile letterato illuminato'!

Ascoltò il discorso di Unuldur e lo osservò attentamente mentre si equipaggiava: sicuramente c'era da imparare qualcosa da lui...
Quando ebbe finito di parlare rivelando la mia idea incalzai Shay dicendo:
"Sai... facciamo finta di essere ladri e ci intrufoliamo nel'organizzazione... recuperiamo tutto, diventiamo ricchi e famosi e alla fine ci stringiamo la mano e... tanti saluti! Che ne dici?"
Poi, girando intorno a Shay continuò: "La tua bella treccia la possiamo nascondere sotto un bel cappuccio... ma anche no: potresti benissimo passare per un pirata di qualche terra esotica! Sì sì... Saresti un pirata perfetto secondo me!". Lo guardava con uno sguardo da artista, come un pittore che studia colui che gli ha commissionato il ritratto.
Poi il suo sguardo tornò su Unuldur e gli disse: "Per te non ci sarebbero problemi: il colore della tua pelle suscita negli altri un sentimento di sfiducia per quelli che vivono alla luce del sole, proprio come un ladro. Non voglio offendere, non fraintendermi! Ma sai che questa è la verità! Non avresti problemi a farti passare per un malfattore."
Avvicinandosi ai due, parlando sottovoce disse: "Il vero problema è il paladino... Non accetterà mai di fingersi un ladro! Però potremmo comunque portarlo con noi: potrebbe stare in un angolino della taverna - parlo ipoteticamente - buono buono ma pronto ad aiutare se le cose si mettessero male: la copertura ce l'ha già", indicò la maga del sud. "Potrebbero fare la parte della coppietta e il paladino non dovrebbe fingere a quel punto... abbiamo visto che gli riesce benissimo, hi hi hi!".
Parlava come se tutto fosse già deciso, senza ascoltare l'opinione degli altri...

MessaggioInviato: 02/04/2008, 21:31 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Shay

>

La proposta dell'Hin mi aveva lasciato non poco interdetto. Meditai un attimo sulle sue parole, scaricando la zaino dalle spalle e poggiandolo a terra tra le gambe.
Fingersi ladri è qualcosa di molto lontano dagli insegnamenti del mio ordine... Ma, purchè si rimanga nell'ambito della finzione, dovrei rimanere entro i dettami della Via...
Dopo essermi preso svariati attimi di silenzio e riflessione, mi rivolsi a Helo.

<

MessaggioInviato: 02/04/2008, 23:51 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Unuldur
> dissi a Shay
>
Sono stato addestrato così tanto nell'arte della menzogna e della finzione,che oramai tutto il mondo mi sembra un gigantesco teatro

Immagine

MessaggioInviato: 30/04/2008, 14:05 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Shay

>

Mi rivolsi ad Helo:
>, conclusi con un risata divertita.

MessaggioInviato: 02/05/2008, 0:11 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

> dissi con un sorriso.
Poi una idea cominciò a insinuarsi nella mia testa,dopo questa piccola battuta.
>
Riflettei sulla mia idea,certo era sciocca e aveva pochissime probabilità di riuscita.

Immagine

MessaggioInviato: 02/06/2008, 11:44 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Master

La decisione fu quindi presa. Il quintetto di viandanti, adesso armati e in grado di difendersi, si dirige verso la piazza principale, attraversata poco prima per giungere alla zona militare del borgo. La loro determinazione è quasi palpabile, qualcuno sta tormentando la città con ripetuti furti, questa piccola città in cui sono stati accolti e curati dopo essere stati derubati a loro volta. Hanno promesso di trovare i colpevoli. La loro ricerca inizia, come suggerito dal capitano delle guardie Axel, nella locanda della piazza principale.

La piazza è una struttura pittosto semplice, dalla forma vagamente rettangolare, con, al centro, una grossa fontana che durante le ore del giorno sprizza acqua alta nel cielo che scintilla sotto i raggi del sole. L'acqua della fontana è limpida e pulita. Un alto obelisco, al centro della strutura, porta i simboli della Triade, i simboli sacri di Ilmather, Tyr e Torm.
L'alta cattedrale cittadina, luogo in cui viene professato il culto di Ilmater, sorge su di un piano rialzato a nord della piazza.
La Colomba d'Argento, la locanda più famosa della città, si trova in opposizione alla chiesa, a sud della fontana. La locanda è molto illuminata, sia di giorno che di notte, per invitare i clienti. Costruita su più piani per poter consentire a molta gente di dormire presso di loro, presenta fiori molto ben curati ad ogni finestra.
A est e ad ovest della piazza vi sono, rispettivamente, l'Artista della Forgia e l'emporio Artigianato Silvestre. Dal camino del primo esce una grande fumata nera, sintomo che, nonostante l'ora tarda, qualcuno sta ancora lavorando. La porta dell'emporio, in splendido legno di quercia, è chiusa, come indica anche la scritta sul cartello posto su di essa.

Il sole inizia a calare all'orizzonte, il cielo da limpido quale era poche ore fa, inizia a d assumere un colore sempre più scuro. Una musica allegra si estende nello spazio intorno alla Colomba. L'odore di pane appena sfornato vi penetra nelle narici e scivola fino allo stomaco, mentre le vostre pance si lamentano per lo scarso riguardo con cui sono state trattate. Uno sguardo nei vostri occhi è sufficiente per far trasparire un minimo di tristezza per essere privi di fondi, mentre un leggero sorriso si inarca sulle labbra del giovane Hin.

Bene, vediamo di proseguire un po'... ho fatto un sunto minimo della storia, e ho descritto la piazza di cui allego una spartana immagine fatta con RPG Maker ^^
Ruolate un po', se volete, ripetendo, magari, i punti del vostro "piano", poi fate entrare i pg e provvedo a descrivervi la locanda ;)

Immagine

Immagine

Immagine

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo