Ultimo accesso: oggi, 5:12
Oggi è 10/01/2009, 5:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2007, 4:02 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Helo Berato

Sono così ridicolo con questi vestiti... come posso parlare di cose serie se sono conciato come neache un bardo ubriaco si vestirebbe mai!
Nonostante questi pensieri provo a sfoggiare il mio più splendido e innocuo sorriso anche se penso: Li odio questi soldatini... così burberi con i poveri mortali e così cagnolini con i loro padroni... bleah!
Mi avvicino al tavolo e prendo posto nella sedia più esterna, a sinistra. Solo la mia testa sbuca fuori dal tavolo.
"Siamo qui come ci avete detto, Sir Axel... Vogliamo rientrare in possesso delle nostre cose e aiutare questa città che ci ha aiutati a sua volta...", ... e magari mettere in tasca qualcosa di prezioso, "Siete stati così gentili con noi! Non possiamo non ricambiare, no? Diteci voi piuttosto qualcosa di più, siete sempre così criptico... Cosa volete che facciamo? Quando partiamo? Dove dobbiamo andare? E soprattutto, avete un sarto nella guarnigione che sappia cucire un bella armatura di cuoio per me?", sorrido e mi guardo intorno aspettando le parole dei miei compagni. Non toccando i piedi in terra lascio penzolare le gambe nel vuoto come un bambino, ogni tanto le muovo avanti e indietro.

In tutto questo uso l'abilità Raggirare +7 e Raccogliere informazioni +8

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2007, 22:24 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 70
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

Unuldur
Il sole,sebbene si trovasse ormai oltre a metà l'orizzonte,era come il sole di mezzogiorno per i miei occhi abituati all'oscurità.Calai,perciò,il cappuccio sulla testa,per coprire gli occhi da quei luminosi raggi.
La vita all'esterno era oramai giunta al termine e questo per me fu una fortuna.Non mi sarebbe piaciuto essere indicato da decine di persone spaventate e da bambini curiosi.
Continuavo a guardare,per guardare,fin dove potevo,gli edifici e le poche persone che erano ancora fuori,tra cui maggior parte erano bambini.
Poco dopo entrammo nella tenda e ci accolse il capitano Axel,intento a fissare alcune carte.
Mi sedetti vicino all'helfling.Ero divertito dal fatto che un essere tanto piccolo avesse un coraggio apparentemente così grande.dopo che Helo finì di parlare presi parola
>
Guardai con curiosità quelle carte
>

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2007, 22:44 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 173
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Shay

La città era già immersa nel torpore che caratterizza l'ora grigia tra il tramonto e l'arrivo della notte, e non incontrammo molte persone per le strade. Arrivati alla tenda del capitano Axel, tenni il telo che la chiudeva sollevato per far entrare Kira e Nadira, poi me lo lasciai ricadere alle spalle. entrai in tempo per sentire la domanda di Unuldur:
Cita:
>

Non avendo altro da aggiungere, mi sedetti su una delle sedie presenti nella tenda, aspettando la risposta del capitano mentre giocherellavo con la mia treccia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2007, 14:35 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 86
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

Master

Anche il paladino e la maga del sud entrarono, ancora l'uno a braccietto con l'altra. Il loro silenzio era qualcosa di quasi inquietante... per tutto il tragitto erano rimasti dietro agli altri, sussurrando tra loro, il paladino quasi impassibile, ma con un grosso sorriso sul volto, la maga guardandosi intorno con innata curiosità, mentre stuzzicava il compagno con le mani affusolate.
Una volta che tutti furono all'interno della tenda, presero posto occupando ogni minimo centimetro all'interno di essa, che risultava così molto appena sufficiente per contenere tutti loro.

Il capitano sbuffò, infastidito dalle parole del piccolo hin, mentre sollevò lo sguardo verso il Drow. I due sguardi si incrociarono, e l'elfo potè riconoscere in quello del capitano un misto di ringraziamento e di diffidenza. Dopo qualche istante, prese a parlare:
«No... non stiamo aspettando nessun attacco... stavo cercando di capire solo dove potrebbero essere appostati questi banditi.» Scosse il capo, dopodichè richiuse le carte con una certa rapidità.
«Veniamo a noi... Suppongo che voi siate fermamente convinti di voler recuperare i vostri averi... ma è ovvio che così agghndati non riuscirete ad andare oltre...» Passa il suo sguardo inquisitore ed indagatorio lungo ciascuno di voi. Kira si trova, suo malgrado, ad annuire alle parole del capitano, che invece, su Nadira, non hanno altro effetto che indispettirla. Compie infatti un passo avanti, pronta ad aprir bocca per controbattere a quella affermazione, ma la poderosa stretta del paladino, unita al gelido sguardo di Axel, la portano a mordersi leggermente il labbro per trattenere le parole.
«Inoltre, trovo giusto che sappiate anche altri fatti avvenuti di recente... come sapete, la nostra città è chiusa da qualche tempo... nonostante ciò, sono avvenuti alcuni furti in città di cui non sappiamo darci spiegazioni... abbiamo perquisito ogni casa...» annuisce gravemente «Come sapete, la scomparsa del nobile ha destato i nostri sospetti... pensiamo che i ladri che operano in città siano in combutta con i bamditi...» Scuote il capo «Ma non so nemmeno perchè vi sto dicendo queste cose...»
Si alza velocemente dal proprio sgabello pieghevole, e si avvicina alla sua armatura. Si ferma a contemplarla per un istante, infine riprende: «Un paio di tende più in là, potrete trovare quello che è il fabbro dell'esercito... non ha nulla a che vedere con quello che potete trovare in città, ma vi fornirà l'equipaggiamento d base di cui avete bisogno. Buona fortuna!»

Stavo pensando se farvi andare avanti ancora un pezzetto, ma ho meglio fermarci qui... Se avete domande o volete controbattere qalcosa, questo è il momento. Se volet portarvi avanti, potete tranquillamente giocare di vostra iniziativa l'acquisto gratuito dell'equipaggiamento base... per cui intendo: armi, armatura e scudo. In fondo sono le uniche cose che potete trovare da un fabbro! XD.
Il fabbro è un grosso umano, che usualmente gira a petto scoperto. Il fisico è molto muscoloso. Pelato, porta un paio di bafi abbastanza lunghi e nessuna barba. le mani e la parte del polo sono ricoperte di cenere e fuliggine, appaiono nere alla vista. Infine, ha una voce estremamente cavernosa e profonda. dalle sue parole non traspare intelligenza, sembra saperlo e passa buona parte del suo tempo in silenzio. Nonostante ciò, è abbastanza bravo nel suo lavoro, ma non è in grado di creare armi perfette.

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2007, 22:49 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Unuldur
Quando il capitano Axel disse che non riusciva a capire il motivo per il quale ci stesse mettendo al corrente dei fatti avvenuti ebbi la risposta pronta.
>
Dopo vari attimi che presi a riflettere chiesi al capitano
>
Non vorrei trovarmi ad affrontare più nemici di quanto sia in grado di sostenere.Sarò pure un drow,ma non sono immortale

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2007, 17:54 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Shay

Il capitano rispose brevemente alla domanda di Unuldur, e la sua risposta mi indusse a sporgermi dalla sedia, per sbirciare la mappa. Non riuscii a vedere molto, e decisi di soprassedere.
Se vorrà farcela vedere, ce la mostrerà lui stesso.

Sorrisi quando il capitano rimarcò il povero stato del nostro equipaggiamento, poichè condividevo appieno la sua idea: era facilmente intuibile che senza qualche arma o armatura la maggior parte dei miei compagni avrebbe trovato molto duro affrontare una banda di briganti.
Per quanto mi riguarda, penso che ti dovrai ricredere, caro capitano.

Non appena quel pensiero mi attraversò la testa, mi schiaffeggiai mentalmente: l'orgoglio è un'altra delle sensazioni in cui un monaco dovrebbe evitare di indulgere.
Maestro Selmun aveva ragione... dovrei ancora praticare l'esercizio dell'umiltà...

La notizia dei furtarelli in città richiamò la mia attenzione, ma mi astenei da qualunque commento, in quanto nessuno di quelli che mi veniva in mente avrebbe potuto davvero aiutare il capitano. Sperai ardentemente che la nostra incursione contro i briganti rivelasse qualcosa di utile per aiutarlo.
Quando infine il capitano ci consigliò di visitare il fabbro, mi stirai sulla sedia e mi apprestai ad alzarmi, aspettando però di vedere se gli a ltri avevano qualche altra domanda.

Oggetto del messaggio: Re: D&D - Il Viaggio [Avventura]
MessaggioInviato: 27/12/2007, 8:30 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Non capisco proprio perché mi guarda sempre con quello sguardo... Anche mia madre, se fosse viva, crederebbe a questa mia messa in scena... O forse lo sto sottovalutando?!
Ascolto le parole di Axel con attenzione poi, non appena Unuldur finisce di parlare, salto giù dalla sedia e gli dico dandogli una pacca sulla gamba a me più vicina:
"Ben detto amico! Mio Capitano, Voi avete bisogno di noi e noi di Voi! Sì! E credo che sarebbe meglio che non ci facessimo vedere tanto insieme, Sir Axel... Non fraintendetemi, mi spiego meglio... Avete appena detto che i ladri che operano in città potrebbero essere in combutta con i farabutti che ci hanno derubato... Ebbene, penso che l'unico modo che abbiamo per ottenere qualche notizia in più sia quello di infiltrare delle spie in questa organizzazione a delinquere, e qui entriamo in ballo noi... Nessuno in città ci conosce, potremmo avvicinarci senza destare troppi sospetti e raccogliere quelle informazioni che vi mancano!", un ampio sorriso di soddisfazione per il piano così ben congeniato appare sulla mia faccia. Il sorriso scompare: "A meno che non vogliate dirci di più su questo nobile scomparso...".
Raccogliere informazioni +8

Continuo cominciando a camminare qua e là per l'angusto spazio della tenda facendo zig zag fra le sedie e le persone in piedi: "In entrambi i casi credo che delle armi ci farebbero proprio comodo... Dei ladri senza armi non sarebbero credibili, anche se non ne ho mai impugnata una...", guardo in terra e comincio a tirare calcetti al suolo sollevando della polvere, con le mani conserte dietro alla schiena, come chi si vergogna di ciò che ha appena confessato.
Raggirare +7

Improvvisamente mollo la parte e sfregandomi le mani parlo: "Ed ora, se volete scusarmi, andrei a dare un'occhiata da questo fabbro... Qualcuno di voi può venire con me? Di sicuro sarete più esperti di un mercante in fatto di armi, armature e scudi, non ho mai trattato questo tipo di mercanzie... Ma sono sicuro di una cosa: voglio qualcosa di leggero da trasportare, sono così piccolo e gracile io!!"

MessaggioInviato: 01/01/2008, 13:47 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Axel

«Fidarmi di voi??? Bwuauhauah» Una grassa risata scaturì spontaneamente dalla voce del capitano. L'attacco di riso durò per qualche istante, mentre gli occhi attenti del paladino osservavano impietositi la scena. La sua voce giunse da dietro gli altri tre, giovane ma severa:
«Non trovo corretto che ridiate della proposta fattavi dall'elfo. Tuttavia» si voltò ad osservare il drow «Penso che parlare di fiducia al momento sia quanto mai prematuro.»
Una certa tensione si stava creando tra i ragazzi lì presenti. La giovane Nadira cercò di aprire bocca ma il piccolo Hin la anticipò mettendo insieme una piccola sceneggiata che contribuì parecchio a rasserenare gli animi.
Il piano esposto dal loro piccolo amico sembrava essere sensato, presupponeva un certo rischio ma era basato su congetture dettate dal raziocinio... forse in quel piccolo essere c'era molto più di quanto si potesse credere...

Alla domanda dell'hin, però, il capitano dovette mangiarsi il labbro prima di rispondere:
«Purtroppo, tutto quello che sapevo sulla persona scomparsa è già stato detto... Era giunto qua da poco e usualmente visitava la locanda ne lcentro della città... dopo il suo arrivo sono iniziati i furti e lgli attacchi ai passanti... non mi piaceva prima e non mi piace neppure adesso che è stato rapito... penso che dovrà spiegarmi parecchie cose quando lo ritroverete...» dopo una breve pausa aggiunse «...se lo ritroverete...»

Dopo aver raccolto queste notizie, i cinque giovani uscirono dalla tenda. Guidati dal picchiare del martello sull'incudine, raggiunsero una tenda che era situata lì nei paraggi. Con l'avvicinarsi la temperatura aumentava sensibilmente. La fornace doveva essere ancora in piena attività. Poi, un sibilare, un freddo rumore del metallo incandescente che viene immerso in un grosso secchio d'acqua per essere temprato. E di nuovo un sordo martellare per sistemare le ultime parti.

Ormai d'innanzi alla tenda, ecco un nano uscire da essa. La barba rossa e legata in fitte e sottili treccine, lunghi capelli dello stesso colore incorniciavano un grosso naso a patata e un'ampia fronte imperlata di sudore. Il fabbro teneva in mano una grossa scure, mentre si portava verso il macchinario a ruota cinventato per faciltare l'affilatura. In breve tempo, l'arma era praticamente pronta. Il nano si portò di fianco alla sua tenda, carico un poderoso colpo e fece affondare la lama su un pezzo di tronco di legno. Un colpo solo e il blocco fu spezzato in due.
Soddisfatto, appoggiò l'arma a terra e si voltò.
«Buona sera ragazzi! Voi siete stati mandati dal capitano, vero?» la voce era allegra e soddisfatta per il lavoro. «Bene... vedete quella rastrelliera laggiù?» continuò senza aspettare la risposta. «Servitevi pure... Ma prendete al massimo due armi. Sono giorni che lavoro per la milizia.» Disse con fare un po' seccato. Scosse il capo con rassegnazione.
«Per le armature... se entrate nella tenda potete vedere alcuni modelli...» poi osservò il piccolo halfling «E questo bambino? non ve lo porterete mica a combattere!!! Ah ah ah... Per te, piccoletto, c'è la vecchia armatura di dama Arbrestrong... è in un baule, dentro la tenda... prova a vedere.»
Dette queste poche parole, si avvicinò alla bacinella dove temprava le armi, immere le ampie mani, nere per la fuliggine, e si sciacquò il voltò sudato.

Allora... mi dispiace per il lancio dei dadi... avrei voluto provarlo, ma ha qualche problema ancora, a quanto pare... come detto in precedenza, domani parto e starò via fino al 5... nel frattempo potete giocare un po' tra di voi, e anche interpretare un po' i png nel caso ne abbiate bisogno...
Buon anno a tutti!!!

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 06/01/2008, 2:29 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Unuldur
Mi aspettai quella reazione dal militare,speravo sempre che i popoli di superficie fossero migliori di quelli del sottosuolo,ma spesso sbagliavo. Mi stavo rassegnando oramai al fatto che se fossi rimasto con il mio popolo non sarebbe cambiato nulla.
Quando uscimmo dalla tenda del capitano ci dirigemmo a quella del fabbro. Ci si parò davanti un nano con la barba rossa.
>dissi inchinandomi leggermente
>
Quando il nano disse che potevamo prendere al massimo due armi dalla rastrelliera rimasi stupito. Come potevano pensare che potevamo debellare una banda di banditi con solo due armi e un pizzico di magia?
Mi avvicinai al piccolo Helo e gli sussurai
>
Guardai la rastrelleria e pensai che era ben assortita: Mazze,spade, Ascie...c'era tutto quello che si poteva immaginare.
Guardai anche la tenda dove si trovavano le armature,speranzoso che anche lì ci fosse solo che l'imbarazzo della scelta.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2008, 20:59 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Shay

Mentre la discussione proseguiva nella tenda del Capitano, ascoltai attentamente, senza però trovare nulla da aggiungere alle argute idee del piccolo Helo.

Quando il Capitano ci congedò. seguii gli altri dal fabbro, il grosso nano dai capelli rossi. Caso volle che mi trovassi vicino a Unuldur e Helo quando il primo espresse sottovoce il suo dubbio all'Hin.

>, intervenni sottovoce, >, li guardai con aria interrogativa.

Poi, mi rivolsi al nano.
>

al medico vorrei chiedere delle bende(tipo quelle he si usano per fasciarsi el mani nelle arti marziali) e dei "kit di pronto soccorso"(ovviamente, adattati al contesto spazio-temporale).Se non posso, non fa nulla. ;)

MessaggioInviato: 07/01/2008, 9:18 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Helo Berato

Quando entro nella tenda del nano ho i miei due indici conficcati a fondo nelle mie orecchie tanto è il frastuono dei martelli che battono sul metallo rovente...
Guardo il nano fuligginoso con una certa soddisfazione: "Un nano dietro ad una forgia è sempre bello da vedere, sono i fabbri migliori, questo è risaputo!", grido agli altri.
Quando mi si rivolge direttamente, dandomi del bambino, non so se offendermi o no visto che mi vuole dare una vecchia armatura appartenuta ad una certa dama Arbrestrong: Prima di arrabbiarmi vediamo com'è! Intanto vediamo cosa c'è di interessante nella rastrelliera...
Mi ci piazzo davanti e passo in rassegna ogni singolo pugnale: ne valuto il peso, il bilanciamento e l'affilatura... Per non sembrare troppo esperto lo faccio cadere uno in terra: in realtà è per vedere se cade dalla parte del manico o si conficca in terra dalla parte della punta ma per gli altri la scenetta dovrebbe suonare più o meno così: "Guarda quel poveretto, non sa nemmeno tenere in mano un coltello...
Uso l'abilità VALUTARE +5 e ARTIGIANATO +2 su ogni coltello, tante volte ci fosse un'arma migliore fra tutti i pugnali! ;)
Uso la solita abilità RAGGIRARE +7

Poi passo a cercare un arco, preferibilmente un arco corto composito, il mio preferito fra le armi a distanza: Ricordo ancora quando da giovanissimo, durante gli interminabili viaggi commerciali mi appostavo sul carro in cerca di selvaggina..., poi mi mollo uno schiaffo in faccia e torno alla realtà, mi brillano gli occhi. Ma sono commosso più dal vedere tutte queste armi che dai ricordi e l'idea che dovremo prenderne solo due a testa comincia a infastidirmi, un tarlo comincia a ficcarsi nei miei pensieri... Comunque mi concentro e cerco di prendere l'arco che mi sembra migliore fra tutti.
Uso l'abilità VALUTARE +5 e ARTIGIANATO +2: stessa storia di prima, cerco l'arco migliore qualora ci fosse!

Sono ancora davanti alla rastrelliera quando Unuldur comincia a parlare, il tarlo comincia ad offoscarmi completamente i pensieri e diventa un chiodo fisso... Io di pugnali ne prendo due, con tutto questo ben di dio chi vuoi che si accorga di un pugnale che manca!?
Mi metto di spalle proprio davanti alla rastrelliera e faccio cadere in terra un altro coltello, e spostandomi di un passo lo copro alla vista degli altri con il lungo e ridicolo vestito che indosso: mi abbasso in ginocchio e facendo finta di valutare la fattura delle altre armi me lo infilo sotto il vestito. Per lomeno sei servito a qualcosa, stupido e ridicolo vestito!! Hi hi hi!
Uso SVELTEZZA DI MANO +10 e CAMUFFARE +2

Mi avvicino agli altri tenendo in mano le due armi che ho scelto (un pugnale e un arco corto composito) e quando Unuldur mi chiama in causa per convincere il nano a darci un'arma in più mi viene da ridere... Comunque gli dico sottovoce: "Va bene amico, ci provo..."
Mi rivolgo al nano:"Mastro nano, di certo un artigiano della vostra abilità non è facile da incontrare. Si vede che avete una grande esperienza e se la vostra barba non mi inganna avete accumulato esperienza non solo dentro alla fucina ma anche sul campo di battaglia! E' per questo che vi chiedo, mastro nano, se magari fosse possibile portarsi dietro qualche altra arma... I miei amici potrebbero averne bisogno per proteggere un 'bambino' ",mi indico, "come me nei casi di emergenza! Cosa ne dite?"
Uso l'abilità RAGGIRARE +7 e DIPLOMAZIA +2

Infine mi avvicino al baule che il nano mi aveva indicato rassegnandomi al fatto che per le armature non avrò scelta: tanto della mia taglia ci sarà solo quella, ci scommetto!
La prendo e me la rigiro fra le mani, colpendola con le nocche... sembra una bella e leggera armatura in cuoio!
Uso l'abilità VALUTARE +5 e ARTIGIANATO +2
In questo post ho usato un sacco di abilità ma essendo ancora fuori da battaglie e da tempi misurabili in round credo che lo possa fare no!? Ditemi se esagero comunque!

MessaggioInviato: 09/01/2008, 12:06 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Master

Le parole di Shay arrivarono alle orecchie del fabbro appena prima che questi mettesse piede nella tenda. Si voltò quindi verso di lui, strabuzzando gli occhi per le strane parole pronunciate?
«Di cosa stai parlando? sono cose che si mangiano??» rispose con fare sbalordito, mentre portava la mano libera alla testa.
Evidentemente non conosceva quel tipo di armi. Piùttosto esotiche, per la verità, e difficilmente reperibili in un piccola cittadina.
«Per quanto riguard il nostro curatore... penso che già lo abbiate incontrato... per le cure ci affidiamo a Luxor, il chierico di Ilmater nel villaggio. Per queste richieste dovresti chiedere a lui.»

Mentre il fabbro scambiave queste parole con il monaco, Kira si avvicinò alla rastrelliera con il piccolo Helo che lo seguiva agilmente. Il paladino sollevò una spada ad una mano e mezza, mentre cercava di comprenderne il peso, eseguendo qualche movimento, prima con una mano poi con entrambe.
Se la portò dinnanzi agli occhi, cercando di verificarne la curvatura, la sollevò in aria, ma qualcosa non lo convinceva. La ripose sulla rastrelliera, mentre faceva qualche passo intorno ad essa per cercare qualche altra arma importante. Infine notò un grosso spadone: più lungo e pesante della spada precedente.
Lo afferrò con tutte e due le mani, poi, si allontanò di qualche passo, eseguendo alcune figure con la grossa spada in mano. Quando tornò dagli altri, un sorriso di approvazione era dipinto sulle labbra.
«Io prendo sicuramente questa!» esclamò rivoltò al fabbro. «Non è che hai anche qualche arco?»
Il fabbro lo osservo, e senza proferir parola indicò nuovamente la rastrelliera. La mano puntava a quella, ma era evidente l'assenza degli archi... Tuttavia, dietro ad essa, in fianco alla tenda, ve ne era un'altra, un po' più piccola, sulla quale erano esposti alcuni archi.
Non molti, per la verità, non dovevano essere la specialità del nano... Ancora una volta, il paladino si diresse a passo svelto verso di essi, cercandone gli esemplari più lunghi.
Nulla di composito... pazienza... afferrò un arco lungo semplice, lo tese un paio di volte.
Notò alla distanza un bersaglio per le esercitazioni. Riflettè un attimo e, dopo essersi assicurato che nussuno fosse a rischio, incoccò una freccia prelevata da una faretra lì accanto.
Tese l'arco senza sforzo e lasciò la presa sulla corda.
lancia 1d20+4
e ottiene 22

La freccia sibila veloce ricercando il bersaglio mirato con abilità dal paladino di Sune. Questa, come guidata da una mano superna, raggiunge con estrema precisione il centro del bersaglio.
«Perfetto!!!» Esclamò con gaudio il cavaliere, afferrando al contempo una faretra e dirigendosi a recuperare la freccia appena scoccata.

Nel mentre, il piccolo hin stava analizzando le varie armi che si potevano trovare sulla rastrelliera. Irrequieto come sempre, non riusciva a stare fermo, circuitando intorno alla struttura di legno e metallo.
Si chinò più e più volte per analizzare svariati tipi di armi, finchè un pugnale non gli sovvenne tra le mani. Cercò di bilanciarlo, ma gli cadde miseramente a terra.
valutare: 1d20+5=18
raggirare: 1d20+7=22
Per i tiri contrastati, cercherò di tenere una certa incertezza qui sull'avventura principale, mandando per pm agli interessati il risultato in cui si sia accorto di qualcosa.

Soddisfatto della scelta effettuata, recuperi il pugnale da terra e lo sollevi con soddisfazione. Gli altri del gruppo ti osservano scuotendo il capo. Probabilmente, nessuno di essi si è accorto di nulla.
Ti volti di scatto, per osservare nuovamente l'armeria a tua disposizione. Un bagliore sinistro ti illumina gli occhi, mentre le mani prendono a prudere ferocemente.
Con un movimento generi confusione, fai cadere numerose armi che generano un grande rumore e un intricato disegno di lame e aste in legno. Tutti sopraggiungono per cercae di sistemare il danno, sotto le violente imprecazioni del mastro nano.
«Maledetto mezzo uomo! Ho sempre saputo che non siete fatti per le armi. Stai fermo, dannazione!!!» corre goffamente verso la rastrelliera.

sveltezza di mano: 1d20+10=23
camuffare: 1d20+2=16

Mentre tutte le armi vengono raccolte, prelevi il pugnale che hai adocchiato e lo infili sotto il vestito. Le sue ampie curve contrubuiscono a nascondere l'oggetto di sì piccole dimensioni, rendendone la forma irriconoscibile.
Coprendo un mezzo sorriso per la scenetta, chiedi perdono al nano per l'accaduto, mentre ti dirigi verso la rastrelliera con gli archi. Anche tu noti immediatamente l'assenza di archi compositi. Con un sospiro di rassegnazione, prendi a valutare gli archi corti esposti.
Non molti, purtroppo...
valutare: 1d20+5=22

Nuovamente, un arco particolare raccoglie le tue attenzioni: è in frassino, molto leggero e sottile, ma quanto mai elastico. Sull'estremità superiore porta un legaccio di seta rossa che lo contraddistingue dagli altri.

La particolarità ti attira, lo afferri e lo testi. In qualche modo senti che è l'arco giusto per te!

Torni indietro, avvicinandoti ad Unuldur mentre questi ti parla sottovoce. Una sottile risata esce dalla tua bocca, chetata la quale, pronunci il tuo discorso dinnanzi al fabbro.
Il lancio del dado non è in realtà necessario, in quanto il fabbro aveva già considerato il fatto di prendere una coppia di armi a testa! =)

Una sonora e grassa risata sembra fuoriuscire dal petto del nano, piegato in due per il riso. La sua voce cavernosa, risentendo dei signhiozzi della risata prosegue:
«Ma certo che avete due armi a testa!!! Quale guerriero che si rispetti ne ha solo una. Anzi... sono io che devo scusarmi per la poca varietà... Purtroppo sono solo in questa fucina!»
Scuotendo il capo non credendo a ciò che le sue orecchie hanno udito, rientra nella tenda in attesa di mostrare ai ragazzi le armature.

Mentre si svolgeva tutto ciò, la giovane maga del sud osservava stanca le scene che si susseguivano, sbadigliando rumorosamente. Nulla di ciò che vedeva attirava la sua attenzione, finchè non si trovò ad osservare il paladino eseguire i movimenti di guerra. Un applauso e un urlo di apprezzamento scaturirono da lei mentre accoreva verso di lui.
Altri sussurri si estendevano tra di loro, mentre sorridevano con felicità.

Scusate l'attesa ma, come vedete, il post era abbastanza elaborato!!! ^_^
Ed è giusto che sia così!!! =) =) =)
Per le abilità va bene così! Più ne usate e più entrate in sintonia con il vostro personaggio, sempre che esse siano descritte adeguatamente! ^_^
Mi scuso per il dadobot, ma pare abbia ancora parecchi problemi... quando gli admin sistemeranno il tutto, sarebbe meglio che lo utilizziate direttamente voi, così io interpreto direttamente i risultati... quando verrà il momento, però, ve lo farò sapere!

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 09/01/2008, 16:20 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Unuldur
Mi vergognavo per la risata del nano,mi sentivo come un novellino nell'aver fatto quella domanda a Helo ma non ero adirato con il fabbro,non era successo nulla infondo.
Guardai Helo buttare giù la rastrelleria e mi parve di vedere un bagliore sparire sotto le ampie vesti dell'halfling ma ero così pocoabituato alla luce che pensai che fosse stata un'allucinazione.
Mi diressi verso la rastrelleria,guardai le diverse armi che vi si trovavano:asce,mazze,spade. Ce ne erano veramente per tutti i gusti,tranne che quegli strani oggetti che aveva citato il monaco.
Una coppia di spade lunghe attirò la mia attenzione.Le guardai incuriosito,erano uguali alle altre spade ma allo stesso tempo mi sentivo attratto da loro,mi sentivo chiamato.
è impossibile che siano magiche.Non credo che questo nano sappia fabbricare armi magiche.
I miei pensieri si spostarono alle armi Drow,forse l'unica cosa di cui sentivo la mancanza; della loro affilatissima lama,della loro incredibile leggerezza e della loro robustezza.
Tornai a guardare le due spade,dopodiché le presi in mano e cominciai a provarle. Non v'era alcun dubbio che fossero molto leggere. Sembravano delle estenzioni della mia mano.Erano molto pratiche da maneggiare anche se avevo qualche problema nell'usare la spada nella mano destra,la mano con cui non ero abituato a combattere.
Vuol dire che rinuncerò all'arco
Pensai rassegnato,mentre smisi di muovere le armi e a portarle dal nano.
>
Indicai al fabbro le due spade che avevo in mano.
>
E detto ciò mi mossi verso la tenda,contento di avere due amiche fedeli di nuovo al mio fianco.

Immagine

MessaggioInviato: 11/01/2008, 2:19 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Helo Berato

Non hanno nessun arco composito... Questo è davvero bizzarro... Se ci fosse qui mio padre non esiterebbe nemmeno un attimo ad aprire una rivendita di archi compositi... lui si che aveva il fiuto per i soldi!
Mentre penso a queste cose mi rigiro in mano l'arco in frassino analizzandolo ancora con cura: Un bellissimo arco... nulla da dire!, e me lo infilo dalla testa, obliquamente. Il pugnale me lo sistemo al fianco sinistro e faccio attenzione a che la punta della lama non mi batta sulla gamba. Mi trovo nella tenda del nano e ho l'armatura che ho trovato nel baule ai miei piedi; mentre seguo i passi di Unuldur che si sta allontanando mi rivolgo al nano:
"Mastro nano... E' questa la corazza di cui parlavate?", la indico e mi abbasso per sollevarla, "...E' appartenuta ad una dama? Ha una sua storia? E perché l'avete voi?! Non vedo segni di lesioni o tagli nel cuoio quindi non capisco perché la proprietaria se ne è voluta separare! Bisogno di soldi!?".
Uso l'abilità RACCOGLIERE INFORMAZIONI +8

Ormai ce l'ho fra le mani e continuo a girarmela davanti agli occhi in cerca del più piccolo difetto mentre aspetto una risposta dal nano.
Uso l'abilità VALUTARE +5, ARTIGIANATO +2

"Ah, dimenticavo! Dove posso andare a provarmela? Avrete uno spogliatoio in quest'accampamento!"

MessaggioInviato: 27/01/2008, 15:40 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Shay

Mentre gli altri osservavano e studiavano le armi o le armature esposte, mi guardavo intorno alla ricerca di qualche arma che potesse essermi utile. Alla fine vidi, appoggiato poco distante dalla rastrelliera, un fascio di bastoni di legno. Incuriosito, mi avvicinai. Ne presi uno in mano e cominciai a girarmelo davanti agli occhi, studiandone i nodi e le venature. Provai qualche colpo, giusto epr saggiarne peso e bilanciamento, e infine decisi di prenderlo.

>, dissi rivolto al fabbro. Poi, mi voltai verso i miei compagni.

>

Aspettai le loro risposte, poi mi avviai a passo svelto, ripercorrendo a ritroso la strada fatta poco prima. Qualche minuto dopo, accompagnato da una leggera brezza, arrivai in vista della casetta di padre Luxor.
Bussai e, quando questi mi aprì, lo salutai dicendo:
>

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo