Ultimo accesso: oggi, 4:50
Oggi è 10/01/2009, 4:50

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/10/2007, 20:55 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 86
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 25

Master

Con divertimento, la giovane maga ascoltava le parole dei giovani che si scambiavano frecciatine e complimenti. Il suo pensiero vagò per un breve istante a immaginarsi il futuro che avrebbe atteso questa compagnia improvvisata. Un breve singhiozzo di riso fu trattenuto a fatica. Gli occhi le si illuminarono di una certa curiosità, impazienza per l'avventure, ma una sorta di malinconia li velava:
> lasciò il discorso in sospeso per un'istante. Poi, una scossa improvvisa la riportò alla realtà e ritrovò la sua normale allegria.
Ammiccò al capitano:
> Gli occhi della giovane si fecero grande, mentre la voce assumeva un tono dolce e accondiscentente, che potesse portare l'ago del capitano dalla parte dei viandanti.

Lo sguardo duro sembrò incrinarsi. Le parole e la voce insistente del piccolo Hin contribuirono a convincere l'integro uomo a parlare.
> La voce suonava minacciosa, ma Unuldur doveva ormai essere avvezzo a questo tipo di trattamento. L'uomo attese un istante, appena sufficiente a far pesare le sue parole sul corpo dell'elfo scuro.
> riprese, il tono leggermente rassegnato > Il capitano si stava sciogliendo. Le suppliche dei viandanti avevano avuto il loro effetto. L'uomo si avvicinò al tavolo, afferrò una sedia e si sedette, mantenendosi però a una certa distanza da loro.
>
Lo sguardo del capitano spaziò su ogni volto. I suoi occhi si fissarono su quelli di ciascuno dei viandanti, come se stesse sondando il loro animo, la loro buona volontà. La maga sorrise a quello sguardo, abituata a trattare con gli uomini riuscì a strappare un sorriso a quel veterano.
> lo sguardo si fissò prima sull'halfling e poi sul drow >
L'uomo si distese, appoggiando la schiena alla sedia, distendendo i muscoli, leggermente affaticati dalla pesante armatura.

Attese parecchi istanti. Lunghi istanti di tempo. Tempo che sarebbe servito ai viandanti per meditare sulle informazioni apprese. Erano sicuri di fare ciò che si erano prefissati? Sarebbero stati all'altezza? Il ricordo di quanto era accaduto due sere prima suscitò un brivido lunga la schiena della maggiorparte di loro.
Le campane suonarono. Tre volte.

> Axel si sollevò. > buttò un occhio fuori dalla finestra. L'ombra della fontana era ben visibile, segno che il tempo era sereno. > Fece qualche passo, avvicinandosi alla porta, dopodichè si fermò in attesa delle ultime domande.

Molto bene... Tranquillo arcadio, niente di male! ^_^
Buoni anche i risultati delle abilità, avete ottenuto ciò che volevate, per ora. Tutte le volte che volete usare un abilità, ricordatevi di aggiungere lo spoil al topic come hanno fatto Olorin e Diegoperu. Se non lo farete io non tirerò, salvo casi particolari.... Se continuiamo così, prevedo che il divertimento inizierà presto! ^_^

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2007, 15:48 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

Helo Berato

Finalmente il capitano si sta aprendo, penso soddisfatto, evidentemente le parole o il corpo di Nadira hanno fatto effetto! hehehe, questi uomini!
Mentre Axel racconta la situazione ascolto attentamente ogni parola. Quando parla della personalità scomparsa che forse è coinvolta nella brutta storia, sono proiettato nel passato!
Devo la situazione in cui sono ad un nobiluomo e di nuovo qualche sbruffone con un po' di potere sfrutta la sua posizione per fare del male agli altri, non lo tollero!
Faccio finta di non notare nemmeno l'occhiataccia che mi rivolge, facendo la faccia dell'angioletto mentre mi guarda.
Uso l'abilità "raggirare" +7

Con un espressione risoluta mi rivolgo di nuovo al capitano, proprio prima che se ne vada:
"Signore, vi aiuterò in qualsiasi modo! E credo che le mie parole valgano anche per gli altri qui presenti!", mi guardo intorno indicando con il braccio destro tutti gli altri.
Indico poi il mio piccolo corpo seminudo e aggiungo: "Ovviamente, per prima cosa, credo che dobbiate fornirci dell'equipaggiamento adeguato! Non possiamo di certo andare in giro per la città in mutande!". Rido di gusto pensando alla situazione: "La guardia cittadina ci arresterebbe appena usciti dalla porta e non saremmo un gruppo che passa inosservato, di certo!"
Aggiungo: "Quindi una volta armati e vestiti potremo fare ciò che chiedete, in completa armonia! E voi ci parlerete di più di questo tipo scomparso!"
e io guadagnerò qualcosa alle spalle dei malfattori. E' tempo di uscire allo scoperto con gli altri, ma non è questo il momento giusto.
Uso ancora "raggirare* +7 e "ottenere informazioni" +8

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2007, 16:40 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 70
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

Unuldur
Ero oramai così abituato agli insulti che neanche ci facevo più caso.
Finalmente ha ceduto!Oh,vediamo un po che cosa ci rivelerà
Dopo che Axel finì di parlare pensai
Cosa non si fa per i soldi.Non capirò mai l'avarizia degli umani,anche se ii alcuni tratti e simile a quella drow
>dissi dopo un momento di incertezza
>

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2007, 15:04 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 173
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Shay

Il capitano finalmente si era rilassato un po', complici le parole e gli sguardi di Nadira, così aveva finalmente vuotato il sacco su ciò che lo rendeva così intrattabile. Ascoltai attentamente quanto ci diceva sul gruppo di ladri, e infine avevo un paio di domande da porgli anche io. Così, appena Unuldur finì di parlare, attaccai io.

>, dissi, indicando con un gesto invitante la sedia,>

Completai la frase e mi appoggiai al tavolo dietro di me, sorreggendo la testa con una mano, mentre con l'altra giocherellavo con la mia treccia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2007, 18:41 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 191
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Kira

con le braccia appoggiate sul tavolo guardavo il capitano andarsene..
non era un impresa facile quella che avevamo di fronte. certamente mi avrebbe allontanato dal motivo che mi aveva spinto al viaggio.
l'esitazione durò solo un attimo. c'era gente che stava soffrendo, era mio dovere far ogni cosa fosse in mio potere. dopotutto, la vita di un elfo è lunga...

I miei compagni chiesero al capitano quel che c'era da sapere.
in particolare Shay mi tolse le parole di bocca, riferendosi all'uomo accusato. bene. sembrano in gamba, Unuldur compreso.

"Bene capitano. vedrà che risolveremo tutto. per quanto mi rgurada, non sono certo nuvo a questo genere d'esperienza, e neanche gli altri mi sembrano novellini. Due ore di tempo poi, mi servivano proprio."
allargai le braccia come a mostrare il corpo e gli altri videro il primo sorriso fatto da quando mi hanno incontrato
"se il buon Luxor me lo concede, avrei decisamente bisogno di un buon bagno!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2007, 19:25 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Master

Una mano si mosse rapida a scostare il ciuffo di capelli che le era sceso sugli occhi. Uno sbadiglio, dovuto probabilmente al pranzo, uscì dalle sue labbra, ma fu prontamente nascosto dalla mano. La giovane si accasciò sul tavolo, la guancia girata verso l'uscita, contemplando la figura del capitano nell'atto di uscire.
Non una parola, non un movimento. Rimase lì ferma, in ascolto delle parole dei suoi compagni. Un mezzo sorriso si dipinse sul suo dolce volte, all'udire le parole dell'elfo.

L'uomo si voltò, fissando col suo duro sguardo ogni elemento presente nella stanza. Sbuffò, mentre rievocava il suono delle campane nella sua mente. Era tardi e i suoi movimenti tradivano una certa irrequietezza.
> prese a parlare dopo aver osservato il volto dell'halfling e aver udito le parole di tutti >
Attese qualche istante, poi continuò, severo nel tono:
>
Sbattè il piede in segno di protesta. Dopodichè si voltò:
>

Il capitano mosse alcuni passi verso la porta e uscì rumorosamente, così come era arrivato. Aveva portato notizie, dubbi, scopi. I viandanti rimasero attorno al tavolo, a fissarsi negli occhi, con uno sguardo interrogativo. Dovevano accordarsi sul da farsi, la proposta era stata generalmente accolta. Il fato proseguiva nell'ordire le sue trame.

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2007, 15:24 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Helo Berato

Non siamo riusciti ad ottenere il nome del tipo scomparso... ma ho l'impressione che lo sapremo presto... dopotutto è l'unica vera pista che abbiamo per ora! Non mi piace come mi guarda il capiano ma devo fare di tutto per mascherare il mio odio per le guardie cittadine

Mi rivolgo al sacerdote: "Signore, avete fatto tanto per noi... Vogliate accordarci quest'ultimo favore: dei vestiti sarebbero cosa alquanto gradita!", sorrido amichevolmente.
Così potremo andare alla taverna e bere qualcosa... un bicchiere di idromele farebbe al caso mio!

Poi parlo ai miei compagni: "Io sono pronto e in forma! E mi farebbe un gran piacere andare a questa taverna a cui alludeva il capitano... In taverna ci si conosce meglio! La verità è in un boccale di birra! O quello che più preferirete!". L'allegria è dipinta sul mio volto. Ad un tratto mi rendo conto di un particolare e l'espressione sul mio viso si rabbuia: "Accidenti, dimenticavo un piccolo particolare... Non abbiamo un soldo!"
Dovrò darmi da fare subito? Una volta uscito di qua potrei individuare il mercante giusto e derubarlo... Così potrò pagare da bere a tutti!
Mi torna il buonumore: "Ma sono sicuro che questo non sarà un problema! Sì! Allora? Che ne dite?"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2007, 19:12 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Unuldur
>
Il mio viso si era più più allegro del solito.
Queste persone non mi hanno giudicato in base alla mia razza,non mi hanno attaccato a vista. Forse qualche persona sa ancora vedere al di là dell'aspetto fisico,sondare l'animo delle persone...
Ero felice all'idea di partire in gruppo,da tantissimo tempo volevo sapere cosa volesse dire "amicizia" ed adesso lo stavo per scoprire.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2007, 1:18 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Shay

Ascoltai le risposte del capitano con interesse e lo salutai, rimanendo seduto, con un abbozzo di inchino quando uscì. Di certo, c'erano tutti gli elementi per un'ottima avventura. Il problema adesso era riuscire a trovare un modo per uscirne indenni e, possibilmente, recuperare i nostri averi, oltre che l'ordine pubblico delle campagne di Elversult.

Ascoltai Helo e Unuldur. La proposta di Helo era sensata: di certo il posto migliore per recuperare delle informazioni era la taverna indicataci dal capitano. Purtroppo, anche Unuldur aveva ragione: presentarsi con un Drow avrebbe attirato non pochi sguardi ostili, se non anche dei comportamenti.

>, cominciai, > Non vorrei essere costretto a chiederli a padre Luxor, di certo ha gente più bisognosa di noi a cui donarli>

Infine, mi rivolsi a padre Luxor.

>

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2007, 17:08 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 191
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Kira

"bene dunque. andremo io e halo. Non sono certo un gran frequentatore di locande, ma so trattare con certa gente. Questa citta' è tutt'altro che tranquilla, e da solo potrebbe cacciarsi in qualche guaio."

mi alzai dal tavolo. Guardai lo stano gruppo che si stava formando. Avevamo più cose in comune di quanto sembrasse ad una prima occhita. certo c'era ancora molto da scoprire...

"Bene, sembriamo essere tutti d'accordo.sono ansioso di sentire cosa ha da dirci il capitano. Ora, con permesso, vorrei rimettermi un pò in sesto. Viaggiare in queste condizioni non si addice ad un paladino della Chiomadi fuoco...."

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2007, 11:09 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Master

Il capitano se ne era andato, con fare leggermente arrogante e rumoroso. Le labbra della giovane si incresparono in un sorriso, mentre volgeva il capo verso i membri della compagnia in formazione. Passò gli occhi, appesantiti dal pasto, su ciascuno di loro, soffermandosi per la curiosità sul drow e sull'Hin. I rossi occhi dell'elfo scuro la spaventarono per un'istante, sufficiente a fargli scostare lo sguardo.
Alla fine si sollevò dal tavolo, con un gesto morbido ed elegante si stirò i muscoli, strofinandosi poi un occhio.
>
La voce calda della giovane era indirizzata al sacerdote.

Si era già alzato anch'egli da tavola, ormai da un po', mentre si stava svolgendo il dialogo con il capitano aveva provveduto a recuperare vestiti per tutti e a lavare le stoviglie. Alla domanda della giovane, il sacerdote si voltò, e con aria gioviale rispose:
> Un velo di malinconia oscurò la sua voce.
> un sorriso quasi abbagliante si dipinse sul volto dell'uomo votato ad Ilmater. La sua gentilezza e la sua disponibilità erano senza pari. I suoi modi colpirono tutti, in particolare l'elfo scuro, abituato a cavarsela da solo.
> il sacerdote interruppe il silenzio che si andava creando, mentre aveva iniziato a sistemare i vestiti. Era ormai giunto al letto dell'halfling quando si voltò verso di lui e parlò:
> abbozzò un mezzo sorriso, mentre posizionava l'abito, ben piegato sul letto. Anche a prima vista, si poteva notare che l'abito doveva essere appartenuto a un bambino, probabilmente umano, ma che non era propriamente... esile.

I viandanti avevano guadagnato un paio d'ore di libertà. Gli interrogativi persistevano a martellare i loro pensieri. Chi li aveva colpiti e perchè? Come mai l'uomo era sparito? Domande. Domande che esigevano risposte. Avevano ancora un paio d'ore prima di recarsi dal capitano. Come sfrutteranno il tempo a loro disposizione?

bene bene... Da quando uscite dal "bagno" inizierò anche a postare lcune mappe, saranno sempre nello spoil, così non appesantiranno il forum. Adesso avete un po' di tempo per ruolare... cercate di descrivere le azioni che fate o, se volete, parlate tranquillamente tra di voi. Al momento opportuno proseguiremo! ^_^

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2007, 10:31 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Shay

L'idea di un bel bagno era allettante. Di certo, ci sarebbe stato modo di condividere dubbi ed impressioni con gli altri, ma prima sentivo il bisogno di appartarmi per un po', lasciar correre i pensieri e portare un po' di calma alla bufera di domande che infuriava nella mia testa. Così, mi alzai d atavola, e dissi:
>
Rivolsi un cenno di saluto al sacerdote ed un leggero inchino al Nadira, prima di fare un cenno di commiato a Unuldur, Helo e Kira. Poi, tornai nella stanza adiacente, quella in cui avevamo dormito, e mi sedetti ai piedi del letto, incrociando le gambe. Liberai la mente da tutto ciò che era successo fino a quel momento, rilassando i muscoli e rallentando il respiro. Poi, lentamente cominciai a ripercorrere gli eventi della giornata, uno ad uno, osservandoli da più angolazioni possibili.

Rimasi assorto nella meditazione per quella che mi sembrò mezz'ora circa, poi, rilassato e sicuro, mi alzai e comiciai a fare alcuni esercizi di rilassamento dei muscoli del collo, della schiena e delle gambe.
Infine, leggermente sudato, presi gli abiti, uscii e mi diressi verso la costruzione dei bagni, per godermi una meritata mezz'ora di acqua calda.

Entrando, fui accolto dall'aria calda e umida che traspirava dalle due stanze dei begni degli uomini e delle donne. Senza esitazione, mi diressi verso il bagno degli uomini, ancora deserto. Con calma, appoggiai i vestiti puliti sopra uno sgabello e lasciai i vestiti della notte vicino ad esso, per terra. Poi mi immersi nella vasca, assaporando ilcaldo abbraccio dell'acqua purificatrice...

editato su indicazione di Kaladar [smilie=icon_2thumbs.gif] [smilie=icon_2thumbs.gif]

Ultima modifica di Olorin su 29/10/2007, 21:40, modificato 2 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2007, 6:50 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Helo Berato

Mi rivolgo al sacerdote che ci ha così gentilmente accudito negli ultimi due giorni: >. Seguo Shay nella stanza attigua e mi avvio verso il mio letto: osservo la veste e cerco di stabilire come mi starà addosso portandomela sotto il collo, tenendola con le mie dita pelose: noto con dispiacere che la veste tocca terra. Dire che è lunga è poco, ma per ora accontentiamoci. Indosso la veste infilando prima le braccia e poi la testa. Mi guardo intorno in cerca di uno specchio e vedo solo Shay intento in non so quale meditazione: Mah! Che stranezze esotiche! Lo lascio stare e vado verso la stanza da pranzo, non senza difficoltà: la veste mi va in continuazione sotto i piedi e ad ogni passo rischio di inciampare, quindi, per procedere meglio, porto le mani all'altezza delle mie anche e prendo un lembo di stoffa: Sembro una gentil donna che sta per fare un inchino, come posso andare in taverna in queste condizioni?! Un ubriacone potrebbe mettermi anche le mani addosso, potrebbe scambiarmi per una donzella... con la barba... eheheh!
Mi fermo sulla porta e attiro l'attenzione degli altri dicendo: >, dicendo quest'ultima frase punto il dito verso gli altri con fare minaccioso (anche se si capisce che sto scherzando). Sollevando la mano lascio il vestito che subito cala giù toccando terra. Guardo l'orlo che tocca il pavimento e poi rialzo il capo verso gli altri: >

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2007, 15:58 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Unuldur
Ero leggermente stordito da cotanta gentilezza.Ero stato educato a cavarmela con le mie sole forze sin dall'infanzia,e benché abbia passato diversi anni in superficie non mi ero ancora abituato all'ospitalità di certa gente.
Ringraziai Luxor con un leggero inchino,dopodiché mi congedai nella stanza dove avevo ripreso conoscenza,preceduto da Shay e Helo.
Quando entrai vidi Shay intento a meditare,non lo volli disturbare,così presi direttamente i miei vestiti ed uscii dalla stanza.
Rilassarmi non è una cosa che mi capita spesso,spero di riuscire a rilassarmi e a non pensare i quei dannati banditi
Le nocche delle mie mani divennero,se così vogliamo dire,bianche per quanto erano strette.I miei occhi parvero bruciare,la mia mente era allo stesso tempo in estasi per vedere il sangue di quegli stolti scolare sulla dura terra,sia "offesa" daquei pensieri così malvagi.
Poco dopo che uscii,arrivò Helo,nel suo vestito extra large.Mi venne voglia di fare una battuta,ma non ebbi il coraggio nel vedere nello stato in cui sarebbe stato costretto a girare per le strade.

Mi scuso con tutti se non posto più velocemente ma ho molti compiti da fare

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2007, 21:02 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Master

Infine, anche il paladino della Chioma di Fuoco e la giovane ragazza dello Splendente Sud si congedarono dalla tavola del sacerdote. Con fare allegro e gioioso questi rimise tutto in ordine, lasciando libero il tavolo nel caso in cui gli ospit ne avessero bisogno. Poi, aferrato un libro dalla copertina in cuoio si avvicinò alla porta dell'abitazione:
"Miei cari ospiti, per me è adesso giunto il momento di ritirarmi in chiesa. Se avete bisogno, non esitate a venire a cercarmi!" detto ciò, fece un mezzo inchino per salutare. Nel sollevare lo sguardo, i suoi occhi incrociarono la figura dell'Hin con i vestiti che strisciavano vistosamente a terra. Una risata uscì naturale dal devoto di Ilmater che rispose:
"Sono certo che in città troverai qualcosa di più adatto. A più tardi!"
E uscì chiudendosi la porta alle spalle.

La giovane Nadira, afferrò con rapidi movimenti i vestiti nuovi. Lì aprì e li distese sul letto osservandoli. Non riuscì a nascondere una smorfia di disgusto, ma poi scrollò le spalle allontanandola. Si guardò intorno alla ricerca di qualcosa, ma poi si ricordò delle parole del sacerdote: tutto ciò di cui avrebbe avuto bisogno si trovava già là.
Si voltò osservando i suoi compagni, poi il suo sguardo si fissò su quello del paladino:
"Io vado verso i locali dei bagni. Vieni?" Sorrise maliziosa, mentre si voltava e piegava la schiena e piegava gli abiti per poterli trasportare più comodamente. Camminò ancheggiando fino alla porta della stanza, la aprì e poi appoggiò la schiena allo stipite, mentre la camicetta leggera che indossava si andava adagiando alle sue curve sottolineando la sua dolce sagoma. Rimase per alcuni istanti così, in attesa che il paladino la raggiungesse.

Piccolo avanzamento. Conto sul fatto che giochiate di ruolo anche tra di voi. Approfittate di questi spazi vuoti per far vivere il vostro personaggio! Adesso interverrò interpretando il png di Nadira, finchè non sarà il momento di proseguire!

Immagine

Immagine

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo