Ultimo accesso: oggi, 4:44
Oggi è 10/01/2009, 4:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2007, 19:47 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 86
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 25

Master

La giovane donna, accompagnata dal gentile monaco, si accomodò sulla prima sedia trovata accanto all'uomo che per primo le aveva mostrato gentilezza. Non nascose la sorpresa, notando la scura pelle del drow. La sua conoscenza della sua razza era limitata e la curiosità la tormentava come una spina nel fianco. Ma al momento non era la questione principale.
Mantenne il libro al petto per qualche istante, osservandosi intorno alla ricerca di un luogo in cui posarlo, mentre mangiava. Gli occhi vispi e attenti scrutarono la sala, infine, con un sospiro, si decise ad alzarsi e a depositarlo sul suo letto. I suoi movimenti erano morbidi e fluenti, mentre i capelli svolazzavano sulle spalle. Sospirò pensando ad essi, sentiva il bisogno di un po' di toeletta. Mentre tornava ancheggiando, si presentò ai compagni con voce dolce ma leggermente tagliente:
> strizzò l’occhio in direzione di Shay che per primo era stato il suo cavaliere
Dopodiché si sedette e attese gli altri.

I viandanti attesero ancora qualche istante. Presero posto a sedere, dopo che il sacerdote aveva loro servito il sostanzioso pasto. Questi squadrò severamente il piccolo uomo, mentre cercava di minare i buoni intenti del loro soccorritore, ma non gli riuscì di rimproverarlo, poiché preceduto dal prode paladino.
> la voce traboccante di gioia all’udire la presentazione del monaco. Non prendendo in considerazione le prime parole del piccolo hin, l’uomo fece intendere che effettivamente quelli erano gli unici oggetti ritrovati.
Per soddisfare comunque la richiesta del piccolo Helo e la propria fame, Luxor afferrò una ciotola e la riempì finché non fu quasi traboccante. Porse infine un cucchiaio a ciascuno dei suoi ospiti e, dopo aver augurato un buon pasto, prese a mangiare. Dopo aver caricato un bel pezzo di carne e un po’ di sugo nella posata, infilò tutto in bocca e prese a masticare per qualche istante, prima di deglutire.
> prese a parlare, facendo roteare leggermente il cucchiaio.
>
Prese un'altra generosa cucchiaiata, mentre la giovane lo osservava cercando di nascondere la su espressione leggermente turbata del quel comportamento poco galante, mentre con timore affrontava la propria ciotola di cibo
> proseguì ingerendo un nuovo cucchiaio.
>
Si alzò goffamente da tavola, e cerco sei bicchieri che depositò sul tavolo, infine riempì un paio di brocce con del vino ricavato da una piccola botte situata su una mensola a fianco della finestra
> Ammiccò gioiosamente.

Il profumo continuava a pervadere la stanza, ad esso si aggiunse anche l’aroma del vino che lentamente impregnava gli abiti e le lenzuola di quel locale che fungeva da ospedale. I viandanti erano stati accolti, avevano udito spiegazioni abbondanti, il fato stava tessendo le sue trame su di loro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2007, 1:08 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

Helo Berato
Mi sento rassicurato dalle parole di Luxor e allo stesso tempo provo una certa vergogna per il mio comportamento. Ho fatto la figura del codardo e dello stupido... Povero Helo
Accetto il rimprovero di Kira, provo a sedermi ma il tavolo è troppo alto per me così tengo il piatto caldo in una mano e mi ci avvento con ingordigia. Mentre mangio lancio un sorriso riconoscente al sacerdote che mi ha curato e nel mio cuore torna la fiducia in me stesso. Lancio occhiate anche agli altri commensali. L'idea di sparire un attimo per vedere il contenuto del libro della donna del sud mi lambisce un attimo il cervello ma subito il buon sapore della carne mi fa rinsavire. Lascia da parte la tua curiosità per una volta, Helo!
Alle parole di Luxor, quando ha parlato del fatto che qualcuno ha tentato di recuperare i propri averi ma non c'è mai riuscito, ho drizzato le orecchie. Che bello sarebbe ritrovare il mio pugnale fortunato! E poi se quel che dice il grassone è vero, il fatto che nessuno sia tornato implica che ci sia una bella quantità di cose su cui mettere le mani... interessante... mooooolto interessante. Così dico fra un boccone e l'altro:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2007, 20:52 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 191
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Kira

Mangio educatamente la mia porzione. Sto molto sulle mie, in realtà.
Senza il mio equipaggiamento, sarà piuttosto difficle muoversi in una zona come questa. Inoltre, e ovviamnte, questa gente ha bisogno di una mano.
"Attaccare alle spalle dei poveri viandanti... E' un atto vergognoso! con del veleno... sono della peggior specie dei banditi, quelli senza il minimo onore."
Al sentire le parole di Luxor, Helo fa una buona domanda. Anche se non mi sembra esattamente disinterassata. Mi viene un pò da sorridere. ricordi affiorano alla mente...
poi riprendo la parola..
"Giusto. Se possibile, vorrei anch'io recuperare la mia roba. Non per il suo valore in sè, ma di un arma e un armatura ho davvero bisogno. Attaccare un covo di spregievoli ladri non mi spaventa.
I drow del Cormanthor sono nemici assai peggiori.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2007, 11:03 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 70
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

Unuldur
Accettai con educazione la ciotola di stufato e cominciai a mangiare.Con un cenno del capo ringraziai Luxor.
Come diavolo avranno fatto a sorprendermi?Sono stato uno sciocco.mi rimproverai
Sentendo le parole del piccolo Helo un pensiero maligno si formò nella mia testa
Spero proprio che non abbiano venduto il mio cavallo
Un sorriso apparve sulla mia faccia.
poi mi rivolsi a Luxor:
>
poi presi una coppa di vino e cominciai a sorseggiarlo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2007, 13:36 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 173
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Shay

Mi sedetti a fianco di Nadira, e mi arrotolai la treccia intorno al collo in ampi giri, in modo che non mi intralciasse i movimenti mentre mangiavo. Accettai la ciotola di stufato offertami dal buon chierico e magiai con calma, approfittando del silenzio indotto dall'atto della masticazione per riflettere e rianalizzare i ricordi che affioravano alla mente. Se è davvero colpa di comuni briganti, allora siamo stati tutti quanti degli sciocchi. Certo, è un po' strano che 5 viandanti si distraggano al punto di farsi derubare e pestare a poca distanza dalla città, anche se proprio questa vicinanza con la relativa sicurezza di Elversult potrebbe averci tradito. D'altro canto, se così non fosse, ci troveremmo di fronte a briganti tutt'altro che comuni, visto quello che sono stati capaci di fare... E poi, quel gelo improvviso e attanagliante...

Ascoltai le parole di Helo, kira e di Unuldur e dopo aver sorseggiato un po' di vino, presi la parola.

>, presi un sorso di vino, >

Presi ancora un sorso di vino, e rimasi in attesa. Un monaco dovrebbe essere distaccato dai beni materiali... però quel rosario... devo recuperarlo!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2007, 14:37 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Master

Il pranzo proseguì, gli interrogativi si susseguirono, i viandanti discussero. La storia era strana, la situazione lo era altrettanto. Tutti erano affezionati alle loro cose, ai loro oggetti e tutti avrebbero lottato per ottenerli. La giovane Nadira sorrise nell'udire quella compagnia prendere forma, i pensieri vagarono nella sua mente al ricordo di altri tempi. Era da tanto tempo che viaggiava da sola, un po' di compagnia le avrebbe fatto bene. Attese con calma che gli altri terminassero di parlare, nel frattempo terminò la sua porzione, avandone, in realtà, circa la metà.
Infine prese la parola, con tono dolce:
> sorrise maliziosamente, osservando tutti i componenti di quella improbabile compagnia. I suoi occhi si soffermarono maggiormente sul monaco che aveva avuto attenzione per lei e sull'affascinante paladino. Qualcosa di lui la incuriosiva terribilmente.

Anche il loro ospite sorrise gaiamente all'udire quei giovani avventurieri che stavano meditando di recuperare i loro averi. Tutti avevano ormai terminato il pranzo e l sacerdote di Ilmater si alzò, raccogliendo, con goffi movimenti, le ciotole, ma lasciando sul tavolo il vino che aveva accompagnato quel pranzo tanto atteso.
> cominciò con voce allegra >

All'imnprovviso, dalla finestra si ode un pesante sferragliare che accompagna dei passi umani. Il movimento di colui che si sta avvicinando è molto veloce, non si preoccupa di annunciarsi, e in breve tempo apre la porta dell'improvvisato ospedale.
> La voce dell'uomo, di cui intravdete la tozza sagoma al di là del telo è grossa e profonda. Non è certo abituato alle galanterie.
La nuova comparsa interrompe così il parlare dell'educato chierico. Gli occhi di questi si illuminano mentre riconosce la voce. Quasi dimentico dei propri ospiti risponde al richiamo:
>

A passi svelti l'uomo sopraggiunge, scostando il telo con un movimento deciso. L'armatura di bande che porta rumoreggia ad ogni passo, accompagnata dal ritmico tintinnare della spada al suo fianco. Il volto scoperto, l'elmo tenuto in mano. L'uomo non è molto alto, la carnagione olivastra denota una vita spesa al sole. Grossi muscoli delle braccia, mascella squadrata e corti capelli sono tutte sue caratteristiche.
>
L'uomo osserva i cinque ritrovati, squadrandoli dall'alto verso il basso. Il tono della sua voce è duro e marziale. Un sorriso increspa le labbra quando nota una fanciulla tra le loro fila. Rimane in piedi in attese di risposte, fissandoli con sguardo duro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2007, 19:37 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Dopo aver terminato il piatto lo pulisco facendo una soddisfacente scarpetta. Bevo anche un ultimo bicchiere di vino.
Adesso cominciamo a ragionare!
Seguo il discorso della bella donna del sud e commento:
, e le sorrido.
L'arrivo di Axel mi prende un attimo in contropiede, soprattutto la sua domanda.
Evidentemente è uno della guardia cittadina di Elversult, meglio restare sul vago. Mi avvicino al gendarme e così parlo, guardandolo dal basso della mia statura:
>

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2007, 19:22 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Shay

Ascoltai le parole di Nadira, e le rivolsi un sorriso quando ci comunicò di voler viaggiare con noi.

>

Osservai il prete mentre raccoglieva le ciotole in cui avevamo mangiato, e sorseggiai ancora un po' del vino che avevo nel bicchiere. Non stavo pensando a nulla in aprticolare, nonostante il mio sguardo si fosse perso nel vuoto, quando udimmo la voce brusca provenire dalla soglia.

L'uomo, lo si vedeva chiaramente, occupava una qualche posizione di rilievo nelle Guardie Cittadine.
Ascoltai helo fare la sua presentazione, dopodichè mi alzai e rivolsi un ichino al nuovo venuto. Quando rialzo lo sguardo, lo pianto nei suoi occhi, e dico:

>, feci una pausa, scegliendo accuratamente le parole.
>

Mi risedetti, inattesa che anche gli altri parlassero.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2007, 21:19 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Unuldur
Fui felice quando Nadira chiese di unirsi a noi
>DIssi con voce calma,poi le feci una domanda
>
vedendo il libro,pensai fosse il suo libro degli incantesimi,oggetto fondamentale per ogni mago.
Porsi la mia scodella a Luxor,mentre passava a riprenderle,bevvi un altro sorso di quell'ottimo vino,e gli porsi anche il bicchiere,ringraziandolo di ciò che aveva fatto.
Al suono di quella voce burbera,mi girai di scatto,come se avessi paura di trovarmelo dietro le mie spalle,spada in pugno.
Quando entrò,capii subito dal suo atteggiamento,ma soprattutto dalle sue parole, che si trattava di un membro importante della guardia cittadina,probabilmente di un capitano.Ascoltai Helo e Shay presentarsi,poi mi alzai e,con un leggero inchino mi presentai.
>
prima di risedermi dissi,con ironia
>

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2007, 9:29 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Kira

avevo incrociato le mani davani al viso e con gli occhi chiusi, ascoltavo e riflettevo.
Viaggiare insieme, non mi era neanche passato per la mente. Non sembra un impresa facile quella che ho davati, e l'aiuto di costoro potrebbe essere fondamtale. è molto, troopo che viaggio solo.
però...

Riflettei un altro pò in silenzio.
Alzai lo sguardo, deciso.
"signori," mi volta accennando un sorriso verso Nadira " (e signore, ovviamente)"
" se vogliamo portare a termine quest'impresa insieme, potete contare su di me. C'è una cosa però che intendo chiarire subito."
Mi voltai verso il drow. il mio sguardo era di ghiaccio. la voce non esprimeva particolari emozioni.
"Uuldur, nella mia terra ho visto la tua gente uccidere amici e parenti, e la mia spada è stata spesso bagnata del sangue dorw. Ti dichiari un fedele di Eliastree, e non percepisco cattive intenzioni nel tuo animo, ma SO quanto possano essere velenose le lame degli elfi oscuri.
Rischierò la mia vita per te come per tutti gli altri, se fosse necessario. Ma vedrò di darti le spalle il meno possibile.

Aspettavo di vedere le reazioni al mio discorso quando entrò Quest'uomo.
la mancanza della minima forma di educazione fra alcuni umani è sconcertante....
Colsi l'ironia di unuldur, quel drow mi piaceva un pò di più adesso
"l mio nome è Kira e l'unica che può mandarmi da qualche parte è la mia dea. E prima di parlare dei miei affari, gadirei una presentazione, quanto meno"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2007, 16:29 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Master

L'apparizione del nuovo arrivato scosse i viandanti e riciamò la loro attenzione, prima che il discorso fra due di essi potesse degenerare. In ogni gruppo ci sono conflitti, ma per il bene del gruppo stesso vanno chiariti e superati. Il fato metterà alla prova questi compagni, l'affiatamento sarà una delle qualità da costruire.

La giovane del sud sobbalzò al vedere quell'uomo tarchiato. La voce gentile stridette con la situazione, ma strappò un mezzo sorriso all'uomo:
> volse lo sguardo verso il drow che aveva posto la domanda e gli sorrise > le sue parole si interruppero. Un velo di malinconia coprì gli occhi, ma fu lesta a scacciarlo prima che fosse percepito > Sorrise nuovamente al capitano, il cui duro sguardo rimase fisso su di loro.

All'udire le parole del drow, sì voltò nella sua direzione. La voce cavernosa e dura:
> la parola venne pronunciata senza mascherare disprezzo > un sorriso si increspò sulle labbra.
>
Si fermò per qualche istante a valutare le espressioni degli ospiti.
Parve ignorare l'unico che aveva dato una effettiva motivazione del suo viaggiare. Il piccolo halfling era stato esaustivo... forse troppo... l'irritazione era visibile sul volto dell'uomo, dovuta anche alla risposta acida del drow.
>
Proseguì l'uomo. Una parola di troppo, forse...
> la voce, a metà tra il divertito e il rimprovero scaturì dalla persona del sacerdote.
> continuò annuendo Luxor.

La situazione che si era creata era decisamente delicata. Ciascuno voleva informazioni, ma tutti sembravano restii a concederne... Le proprietà degli uomini giunti dal Faerun erano in mano ad altri, in città vi erano sconosciuti. NEssuno sembrava il benvenuto in questa occasione. Eppure, il dialogo in corso potrebbe fruttare benefici per tutte le parti.
Sapranno i viandanti sfruttare al meglio l'occasione?

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2007, 18:15 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Unuldur
>
poi mi rivolsi al capitano guardandolo con calma assoluta,oramai mi ero rassegnato al fatto che drow era uguale a malvagità pura,ma cercai lo stesso di convincerlo del contrario
>
>

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2007, 18:20 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Helo

Sono molto stupito dell'affermazione di Unuldur...
Un drow che odia i drow è cosa assai curiosa! Chissà perché...
Ascolto quello che dice e mentre lo dice faccio sì con la testa. Aspetto che finisca poi aggiungo:
, sorrido al gendarme.
lancio un'occhiata in giro, prendendo tutto il gruppo

Ho un bonus di +8 all'abilità Raccogliere informazioni

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2007, 1:20 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Shay

Lo scoprire che Nadira era una maga non fu una grande sorpresa: avevo già intuito, dal modo con cui guardava a etenva il libro che le era stato dato, che fosse in qualche modo coinvolta con la magia.
La durezza del capitano Ostrot era comprensibile, ma non per questo era scusabile per la sua mancanza di educazione. Giocherellai un po' con la punta della treccia, ascoltando ciò che Helo e Unuldur proponevano e poi mi rivolsi al capitano:

>
>

Diplomazia= +6, se può servire.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/10/2007, 10:55 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

[/b]Kira[b]

i miei nuovi compagni sembrano tutti decisi almeno quanto me. Bene. Checchè ne dica, l'impresa si prospetta tutt'altro che facile.

"Capitano Ostrot, L'offerta mi semra conveniente per la città. Non deve essere facile supportare un commecio in queste condizioni. La gente di Eversult deve star soffrendo della situazione. Io non posso restare a guardare, e i miei nuovi amici mi sembrano in grado di gestire la situazione. Insieme, possiamo liberarvi di un grosso problema. Cioè che ci serve sono un paiodi spade e qualche informazione. mi sembra un prezzo più che accettabile, non trova?"

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo