Ultimo accesso: oggi, 3:41
Oggi è 10/01/2009, 3:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2007, 14:20 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 86
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 25

Derek

Ascolto con la massima attenzione il discorso del mio compare, facendo passare il manico in legno del coltello, chiuso adesso per non renderlo evidente, da una mano all'altra, esternando un certo nervosismo. Annuisco alle sue parole, mentre continuo ad osservare l'ambiente circostante con attenzione e cercando di non dare nell'occhio: la testa fissa, ma le pupille, dilatate per la scarsità della luce, si muovono rapidamente da un'angolo all'altro del mio campo visivo.
Traggo un profondo respiro nel tentativo di calmarmi, mentre alcune parole pronunciate da Al riecheggiano continuamente nella mia mente:

Al ha scritto:
...Basta restare calmi...

La calma... facile a dirsi, ma come dice il detto: tra il dire e il fare c'è di mezzo l mare...

Ripongo con grande attenzione l'oggetto ballerino in una tasca del giubbotto, in modo tale da non farmi impiegare troppo tempo quando dovrò estrarlo nel momento del bisogno. Quando sollevo lo sguardo, noto con un certo disappunto che Al ha già compiuto i primi passi verso le due figure, accorciando le distanze. Deglutisco rumorosamente, la gola è secca e sento una strana sensazione divampare dentro di me: un misto tra insicurezza ed eccitazione, timore per quello che stiamo per fare, ansia di finire.
Prima di seguire il compare, mi concedo un altro istante per dare un'ultima occhiata intorno con la massima circospezione, infine sento il freddo metallo della piccola pistola premere contro la mia schiena da sotto il giubbotto.
Rincuorato da quella sensazione, prendo a camminare dietro Al, cercando di sembrare il più naturale possibile: sguardo che vaga da un punto all'altro della zona, senza una logica apparente per non dare a vedere l'insicurezza, ma nel frattempo forzando la mente ad acquisire informazioni sul posto. Cerco di respirare con regolarità e leggerezza, le mani comode in tasca, ma la destra che stringe saldamente il coltello, per essere pronto all'azione.
All'avvicinarsi, le figure si fanno più nitide, mentre i pensieri affollano la mia mente:

Chissà chi sono quei due... Cosa vorranno? Ma, soprattutto, cosa ci fanno davanti ad un ospedale a notte fonda? Certo... non che noi stiamo facendo qualcosa di positivo... Ma dove sarà il pistolero?

A questo interrogativo, forzo la testa a non vltarsi indietro, il gesto potrebbe essere interpretato in vari modi, tutti che indicherebbero qualcosa di strano. Invece, un colpo di vento freddo sferza le guancie non rasate, facendo nascere un brivido lungo la schiena e portandomi a stringere il collo tra le spalle.

Devo pensare a qualcosa di positivo per calmarmi... Devo farlo... Lucy... vedrai che ce ne andremo di qui, vedrai che non succederà nulla di male. Andrà tutto bene!

Sull'onda di questi ultimi pensieri, la distanza tra noi e loro diminuisce ulteriormente. Sembra quasi che ci stiano osservando, squadrando... forse è solo un'impressione, ma sento che anche il mio compagno è quasi in ansia, nonostante la calma che riesce a mostrare, e la tensione è quasi tangibile nell'aria.

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2007, 3:38 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 123
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9

Punti reputazione: 9

Al

Derek è dietro di me, sento ansia nel suo comportamento, anche quando respira…ha effetto anche su di me…la paura assale il mio cuore e lo fa rimbombare più forte. In questi casi la prassi da seguire è ripetersi a mo’ di mantra “la forza è nella calma”, mi serviva quando ero nell’esercito. Nei momenti cruciali dell’appostamento, quando ero a contatto visivo con il mio bersaglio dovevo rimanere assolutamente calmo e sicuro con le peggiori condizioni ambientali. L’addestramento serve a temprarti ma è la strada che ti dà il resto delle conoscenze, dato che non sono le medaglie a fare di te un uomo.

Ora le due ombre sono molto più nitide e mi pare di scorgere qualche particolare familiare di uno dei due uomini, comunque arrivati a ridosso dei due cercherò di sembrare pacato ed inoffensivo, non voglio fare troppo rumore e non dobbiamo correre rischi inutili.

>

…>…

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2007, 13:43 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Derek

Le parole del mio compagno mi colpiscono direttamente il cervello, provocando una sorta di indignazione per me stesso e vergogna: aveva percepito la mia agitazione e, probabilmente, ciò aveva contribuito ad agitare anche lui...

Annuii silenziosamente, mentre mi sussurravo nella mente le sue parole, un utile rimedio per tranquillizzarmi:

sono inoffensivi... il dialogo è la nostra priorità...

La mano destra stringe fortemente il manico del coltello, posso sentire le mie unghie che premono sul palmo della mano. Le dita mi fanno male, per il freddo della sera, una sera particolarmente buia, animata solo dal vento che sferza le nostre figure mentre ci avviciniamo alle ombre innanzi all'ospedale.
Cerco di sembrare disinvolto, mi guardo un po' in giro, senza prestare particolare attenzione all'ambiente, ormai memorizzato nella mia mente. Invece mantengo la coda dell'occhio fissa sui due figuri, in attesa che facciano qualche mossa, o decidano qualcosa.

Da quando siamo qui non hanno fatto nulla di particolare, se non guardarci storto... Chi diavolo sono e cosa vogliono???

Questa domanda continua a martellarmi il cervello. Mi strino ancora di più nel giubbotto per fronteggiare al meglio il freddo vento che imperversa sulla Big Easy... la città della musica e delle luci, ma sembra che in questo stramaledetto angolo di città non ci si possa allietare ne con uno ne con l'altra...
Le distanze continuano ad accorciarsi, la tensione si fa sempre più evidente. Un ombra ditero un cassonetto mi fa sobbalzare. Lo fisso per alcuni istanti, i nervi a fior di pelle. Ad essa fanno seguito il rumore di barattoli e un distinto quanto acuto miagolio.
Forse è veramente il caso di calmarsi un attimo... sto diventando quasi paranoico
Nel frattempo, arriviamo praticamente a pochi metri dagli altri, sotto l'occhio vigile e luminoso di un lampione storto che pare osservarci con estrema attenzione, incutendo una certa ansia nel mio cuore.

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2007, 19:34 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 173
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Tutti

Nella sera fredda e oscura, luci e ombre giocano al ritmo del vento, che sferza incessante le chiome degli alberi che ornano l'ampia strada che fronteggia l'ospedale. In cielo, grigie nubi, colorate di arancione dalle luci della città, oscurano le stelle, la luce della Luna si fa sempre più fioca, mentre l'astro viene lentamente ma inesorabilmente avvolto dalla foschia. Vicino all'entrata, la tensione ormai è palpabile: le due coppie di ombre si scrutano, indecise sul da farsi, spaventate ma al contempo curiose. Al e Derek, circospetti, fanno qualche altro passo in avanti, sperando che gli occhi riescano a individuare un tratto familiare nelle due chiazze scure che attendono a fianco dell'entrata.
Arrivati a circa a una decina di metri dagli altri due, capita un fatto inatteso. Per caso, ma sarò veramente stato un caso?, un lampo attraverso il cielo notturno, preannunciando la pioggia che presto verrà a lavare la sudicia città.
E' un lampo, dura meno di un paio di millesimi di secondo, ma è sufficiente a illuminare la scena. Nella strana combinazione di luci data dal giallo dei lampioni e dal blu-bianco del lampo, le facce dei quattro uomini vengono rivelate. Le pupille, abbacinate dalla luce improvvisa, si dilatano, cercando di carpire ogni informazione possibile, per poi sprofondare in un oscurità ancora maggiore quanod il lampo svanisce.
Al, Derek, Aaron ed Ewan, ancora immobili, cercano di valutare la situazione, decidere cosa dire, cosa fare, approfittando di quei pochi istanti in cui ognuno cerca di riabituare la vista al buio di New Orleans.

ruolate pure liberamente per l'incontro.Al Derek e Aaron si sono già visti, ma comunque la diffidenza reciproca rimane forte, mentre Ewan è un individuo completamente nuovo per ognuno di voi. Mi aspetto dei post ben articolati e intensi, ok?Dateci dentro! [smilie=icon_2thumbs.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2007, 4:25 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Al

il cielo sembra spaccarsi in due, una crepa fatta di luce ed energia mi da ragione, non posso che gioire per tanta potenza, potessi io averne tanta scuoterei le fondamenta di questo lercio e squallido mondo...

la luce abbagliante e affascinante di quel fulmine mi ha rivelato molte cose: uno dei due loschi figuri è Aaron, il pistolero, e l'altro uno sconosciuto. Ma potrei giurare di aver visto un oggetto con le sembianze di una spada legata al corpo dello sconosciuto il che mi fa arrivare ad una conclusione, la più semplice che possa venirmi in mente, è un suo compare; evidentemente ha bisogno di un amico che gli copra le spalle! devo ammettere che di questi tempi malviventi con spade se ne vedono pochi...bha

Continuo ad avanzare verso di loro mentre il cielo sopra di noi si copre di una grigia foschia che sembra muoversi al nostro fianco quasi ci stesse accompagnando...verso cosa?

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2007, 19:40 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 60
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 2

Punti reputazione: 5

Aaron

Era il moneto che aspettavo eppure la reazione amichevole dell'uomo e la vista di due figure nella malsana nebbia che avvolge la notturna Big Easy mi spinse a ritardare la mia mossa...in fin dei conti, se quelle due figure non fossero state amichevoli una pistola in più mi sarebbe potuta servire.
Nonostante sembrasse amichevole, attrezzato com'era, restava comunque una minaccia..

>
Bene amico, ora vediamo come ti comporti e sopratutto se mi puoi essere utile o meno

Con questi pensieri nella mente continuai a recitare la parte nella vittima sapendo che presto, se il caso l'avesse richiesto, avrei potuto ripagarlo per l'affronto ricevuto.

Ormai la sua attenzione era rapita dalle due ombre nell'oscurità e, da quella posizione, potevo facilmente studiare i punti deboli lasciati scoperti dal suo equipaggiamento.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un fulmine squarciò il cielo e un lampo illuminò le due figure che si avvicinavano; i loro volti erano scossi dalla tensione ma sembrarono rassicurasi quando ci videro..
il "cecchino" e il suo cagnolino.....bene forse posso volgere questa situazione a mio favore; devo solo stare attento a non fare passi falsi

> gli sussurrai con un misto di paura e rabbia >

Odiavo dover recitare certe commedie; di solito preferivo l'azione a futili perdite di tempo e a stento riuscii a reprimere i miei impulsi ma data la situazione non volevo correre futili rischi.
Non farti pregare, vagli incontro...sarà solo un attimo..

Non ti preoccupare olorin non ho intenzione di uccidere Ewan prima del tempo ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2007, 16:58 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Tutti

Il lampo rivelatore a sollevato per pochi istanti la maschera della notte dalla città.
Ewan, diffidente sai del suo improvvisato "compagno", sia dei due nuovi arrivati, fa un esitante passo in avanti verso questi ultimi, cercando al contempo di tenere d'occhio Aaron. Non fa in tempoa cominciare il secondo che...

BANG!

La detonazione riecheggia nella notte. Il proiettile passa a meno di mezzo centimetro dal naso di Ewan, che può sentirne il calore sulla pelle. Instintivamente, si ritrae, spianando la pistola, cercando di individuare la fonte della pallottola.
Dai due angoli della facciata dell'ospedale, spuntano sei uomini. Da uno di questi si leva un rivolo di fumo, segno che impugna l'unica arma che ha sparato... per ora. I sei uomini si dirigono verso di voi, evidentemente intenzionati a interrompere la simpatica riunione e spedirvi tutti all'altro mondo...

Immagine
ok, rifatevi alla mappa per le posizioni a inizio combattimento. l'ordine di iniziativa è Al, Aaron, Derek e Ewan. Postate le vostri reazioni allo sparo e alla comparsa degli avversari e poi le vostre azioni. Sono solo sgherri, quindi non saranno troppo duri, ma comunque sono tanti.In bocca al lupo!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2007, 17:50 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Al

E' solo un attimo, un colpo di pistola mi fa saltare i nervi...estraggo le mie in un lampo...intravedo tre uomini armati alla mia destra...il cuore batte a mille...sputo fuoco su di loro come se stesse piovendo piombo dal cielo...la calma non è più contemplata...ora è solo furia omicida!

Facendo ricorso all'estrazione rapida estraggo le pistole e faccio fuoco nella stessa azione, poi con pistolero ed ambidestro non subisco alcun malus per sparare con due pistole. Faccio fuoco sul più vicino...ricordati dei punti bonus per la beretta che è una mia specializzazione

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2007, 18:38 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Aaron

Uno sparo squarcia l'aria e l'intensa atmosfera che si era creata. "bel modo di rompere il ghiaccio"

Basta un attimo per fare il punto della situazione: >
Con un balzo mi lancio nell'unico punto nei dintorni in cui potrei ricevere un po' di copertura. >

> urlo mente atterrando nell'angolo estraggo uno dei revolver; il mio sguardo ora si sposta da Ewan al più vicino degli sgherri che mi si para davanti; alzo il revolver contro di lui e un ghigno mi si para sul volto...

>

Scusate la citazione da chuck norris ma ci stava troppo xD; non avendo estrazione rapida non posso ancora fare fuoco ma, poichè come da immagini i revolver che ho acquistato remember[/url])sono decisamente potenti non potrei (nonostante l'abilità ambidestro e la forza che possiede Aaron) usarne due allo stesso tempo...almeno non da umano.

P.S. Olorin mi dovresti poi mandare le caratteristiche della suddetta arma (le caratteristiche sono al [url=http://www.smith-wesson.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?storeId=10001&catalogId=11101&langId=-1&productId=12761&tabselected=tech&isFirearm=Y&parent_category_rn=15707]link[/url] ma non ho il manuale per sapere come interpretarle)
Immagine

EDIT: Olorin poi ricordati di rispondere al mio ultimo pm ;)

Ultima modifica di Marcows su 29/12/2007, 18:26, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2007, 22:31 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Derek

TUTUM TUTUM

Il cuore atte vigoroso nel petto. Il suo ritmo incalza veocemente, doppiando più volte i nostri passi, mentre attraversiamo l'ombrosa strada innanzi alll'ospedale. La fioca luce dei lampioni che illuminano storti il nostro cammino è insufficiente per permetterci di riconoscere con sicurezza i tratti degli uomini. Volgo lentamente gli occhi al cielo, notando che la luna si sta velando di una nube, mentre la foschia della sera invade la strada e avvolge le due figure immobili.
Almeno il tempo sembra reggere...

Non riesco a terminare il pensiero che un lampo investe il cielo sopra le nostre teste. la sua luce rivelatrice ci consente di scorgere i lineamenti dei due uomini: uno è Aaron, il pistolero dell'altra sera. Una fitta alla spalla costringe un braccio a toccare la ferita che mi duole. L'altro non lo conosco e la cosa mi mette un po' in ansia...
Ma il mio compagno sembra molto più tranquillo.
Un ultimo sguardo al cielo sospirando...

Ecco... le ultime parole famose... adesso potrebbe anche piovere.

Un tuono irrompe il silenzio che si è creato di fronte all'ospedale della
Big Easy... Non è un tuono naturale... il suono sordo di qualcosa di artificiale che irrompe l'ansia...
Mi volto bruscamente per vedere chi ha aperto il fuoco. Sei persono, tre e tre. Rapidamente mollo il pugnale nella tasca del giubbotto, mentre la mano corre dietro la schiena per cercare il freddo ferro della pisola. Rapidamente la estraggo e la porto davanti al mio corpo, infine mi porto con la schiena contro quella del mio compagno per proteggerlo anche da quel lato.

Non apro il fuoco per lo stesso motivo di Aaron

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio: Re: . : Terrore e torpore nella Big Easy : .
MessaggioInviato: 25/12/2007, 19:45 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Tutti

Al e Derek, schiena a schiena, fronteggiano i sei uomini a pistole spianate. Al, con velocità sorprendente, estrae le sue due pistole e apre il fuoco contro il più vicino dei malviventi.

Allora, il più vicino è a circa 15 metri, quindi sei in gittata corta. Sparare richiede un tiro di [Destrezza(3)+Armi da Fuoco(4)+Specializzazione(+1d10)+Bonus armi(+5d10)]- Difesa(3) dell'avversario.In tutto tiri 10 dadi.
I risultati: 4,9,2,8,6,1,8,10,9,10
ritiro i due dieci: 8,10
ritiro il dieci: 8
Totale successi: 9, un bel Successo Eccezionale.Colpisci il tuo avversario ad un organo/punto vitale, ed egli si accascia a terra.Subisce 3 danni letali e 1 aggravato, dato che uno Sgherro ha solo 4 punti ferita, esegue un tiro Costituzione per vedere se può agire nel prossimo turno.
I risultati sono: 7, 1, quindi l'uomo rimane steso a terra, incapacitato a far null'altro se non respirare affannosamente.NON è morto.

Uno degli sconosciuti, il più vicino, cade sotto il fuoco di Al, urlando straziato dai proiettili che colpiscono il suo corpo.Una larga pozza umida inizia ad allargarsi sotto di lui.

Dopo il colpo che per poco non gli ha portato via il naso, Ewan scatta verso uno degli alberi, appoggiandovi la schiena e aprendo il fuoco verso i rimanenti due sgherri che si avvicinano da destra.

Può sparare perchè aveva già in mano la pistola da prima.
Destrezza(3)+Armi da Fuoco(2)+Bonus Armi(+2d10) - Difesa(3) = 4d10.
Risultati: 7,9,10,4
ritiro il dieci: 9
Totale Successi: 3, un successo normale. Ewan colpisce un avversario, cuasandogli un danno letale.

Un altro degli sgherri in arrivo da destra rallenta il passo, colpito ad un braccio dal colpo di Ewan.Gli sconosciuti, leggermente sorpresi dalla fulminea reazione, si avvicinano più cauti, improvvisando una strategia: nel gruppetto di tre, uno avanza, brandendo quello che sembra un lungo coltello, emntre gli altri due cercano copertura, puntando le pistole verso Derek e Al. Nel gruppetto di due, invece, gli uomini si dividono il bersaglio: uno si dirige verso Aaron, rasentando il muro accovacciato e immerso nell'ombra, mentre quello già ferito schizza verso gli alberi che adornano il viale, cercando di avvicinarsi ad Ewan sfruttando un po' di copertura.
Un altro rombo scuote l'aria, mentre i combattenti si avvicinano gli uni agli altri, studiandosi con attenzione. Le urla e i lamenti del ferito strazionano l'etere che circonda l'Ospedale, ma sembra che nessuno possa, o voglia, per prestargli soccorso...
Le danze si riaprono all'improvviso, quando uno dei due malviventi in copertura sul lato sinistro apre il fuoco verso Derek e Al, cercando di dare un po' di copertura al suo compagno che si avvcina lentamente con il coltello in mano...

allora, il tipo ha Destrezza(2)+Armi da Fuoco(2)+Bonus arma(Pistola Leggera, +2d10), quindi tirerebbe 6d10, ma ne perde 4 perchè la Difesa di Derek è 2 e in più indossa un giubbotto in kevlar che elimina altri 2 dadi. Quindi, 2d10. I risultati sono: 2,6 nessun successo. I proiettili si perdono sullo sfondo, non presentando una minaccia per nessuno. L'altro tipo in copertura ha Iniziativa 4, quindi agisce per ultimo, sempre che rimanga in vita... Questa è la mappa aggiornata:
[url=http://img246.imageshack.us/my.php?image=mappa1bex5.png][img=http://img246.imageshack.us/img246/1374/mappa1bex5.th.png][/url]

EDIT: scusate, ho modificato perchè avevo dimenticato il giubbotto di Kevalr di Derek.

e a tutti quanti i miei migliori auguri di Buon natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Olorin su 15/01/2008, 20:59, modificato 3 volte in totale.

MessaggioInviato: 28/12/2007, 19:21 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Al

Le pallottole coprono tutti i rumori che mi circondano, facendomi annebbiare i sensi...quando smetto di sparare i miei sensi si riattivano come se fossero stati spenti per qualche secondo, quello che odono ora le mie orecchie sono dolci grida di dolore emesse dal malcapitato che è finito sotto il mio tiro...l'adrenalina scorre nelle mie vene e mi sento al pieno delle mie forze..."Bang" > ops, preso dalla foga non mi ero accorto di altri tre individui provenire da sinistra, Dereck mi copre con il suo corpo e un colpo lo prende di striscio...devo dargli copertura, la cieca furia che mi scorre nel sangue si fa di nuovo viva, scatto in avanti cercando copertura dietro un albero alle spalle di Dereck sparando in direzione degli sgherri...Bel modo per incominciare un lavoro!

Faccio un tiro (se mi è consentito) di Atletica e Volontà per riuscire nel balzo in avanti e poi sparo, continuando ad usare i pregi ambidestro e pistolero per sparare con due pistole, in direzione degli sgherri senza mirare, quindi con tutti i malus che ci possono essere, di modo che gli sgherri debbano tenersi nascosti e non possano sparare. Olorin fammi sapere se i tiri sono consentiti di modo che possa modificare il mio post

Immagine

MessaggioInviato: 29/12/2007, 19:06 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Aaron

Sdraiato nella polvere con un revolver in mano, gli occhi freddi che fissano il bersaglio mentre il grilletto viene premuto senza alcuna riserva, il rumore degli spari, il rinculo sulla mano, la fiammata davanti agli occhi e le urla strazianti dei feriti...
Un déjà vu o semplicemente un'antica routine ?

Un insieme d'immagini e suoni scaturiti da antichi ricordi si mischiano in un unico fluire di sensazioni che scorrono dietro ai miei occhi; troppo dietro, tuttavia, per poter offuscare la mia concentrazione.

Essendomi letteralmente buttato in quell'angolo sparo da una posizione sdraiata; oWiamente apro il fuoco verso lo sgherro che si trova esattamente davanti a me.
Se ti servono le specializzazioni ecc.. mandami un pm che te le mando

MessaggioInviato: 31/12/2007, 12:03 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Derek

La notte silenziosa non lo era più. Le esplosioni delle pistole riempivano con i loro tuoni l'ambiente circostante. Sentivo il sangue pulsarmi nelle tempie, percepivo l'adrenalina che saliva vigorosamente fino al cervello. Una strana sensazione di euforia mista a paura si stava lentamente generando dentro di me e, questa stessa sensazione, si stava nutrendo di ogni tuono, ogni schizzo di sudore, ogni parola che veniva pronunciata.
Mi trovavo lì, in mezzo alla strada, le spalle contro quelle del mio compagno che, freddamente ed inesorabilmente, faceva fuoco sui sei individui che ci avevano attaccati.

Bene, prima si spara e poi si domanda!!!

Quella sensazione euforica cresceva ancora, mentre tenevo il mirino della pistola allineato al mio occhio destro. Stavo per premere il grilletto..
«AAAAAAAARRRGGHHH»
Una fitta di dolore lancinante al braccio. Un proiettile mi aveva colpito, sentivo il liquidi rosso inzuppare la manica del giubbotto, mentre il dolore si contrapponeva all'euforia, le due emozioni che lottavano violentemente tra di loro.
Non ebbi tempo per prendere ulteriormente la mira, schiacciai il grilletto della piccola semiautomatica con tutta la rabbia che avevo in corpo. L'obiettivo era quello di colpire il cane che mi aveva ferito.

Bene... un'altra ferita al braccio... se continuo così non arriverò lontano!

Poi, la senazione di abbandono. Il contatto con le spalle di Al terminò e, per un attimo, fui avvolto dalla sensazione di abbandono, avevo le spalle scoperte e sentivo il panico salire dentro di me: una sensazione notevolmente più potente delle altre due. L'istinto mi disse di gettarmi velocemente di lato. Adesso ero solo in mezzo al fuoco incrociato di ben sei persone. Rimanere in quella posizione sarebbe stato pari alla morte. Cercai con lo sguardo Al e poi mi gettai nella sua stessa direzione, per ottenere la protezione degli alberi, come anche il mio compagno aveva fatto.
Sento ancora il sangue cremisi uscire dalla ferita. L'impulso è quello di togliermi gli abiti e controllare la ferita, ma la ragione mi dice che non è il momento. Coperto dall'albero, mi lito a portare la mano sulla ferita.

Beh... in sostanza, sparo e mi butto di lato! Ho ipotizzato che la ferita fosse al braccio, poichè indosso un giubbotto in Kevlar che dovrebbe ridurre i danni da proiettile. Da adesso c'è in dice mod... se ti è più comodo usarlo, fai pure! ^_^

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 04/01/2008, 23:55 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Tutti

I boati delle pistole echeggiano nella notte, mentre le pallottole fischiano lungo l'isolato che, suo malgrado, ospita l'entrata del Tulane Hospital.
Al, con uno scatto, si lancia dietro all'albero più vicino, cercando un po' di copertura.
Allora, per quanto ti riguarda Al, puoi farlo perchè sei abbastanza veloce. Il tiro per saltare sarà Forza+Atletica, perchè la Velocità serve solo per determinare le distanze percorribili camminando/correndo e per l'ordine d'azione.

Però, per sparare hai un malus di -2 al numero di dadi per sparare.Inoltre, puoi sparare solo a quello nascosto dietro l'angolo, perchè l'altro dalla tua nuova posizione non lo vedi. Non ti applico il mlaus per la copertura, perchè non stai sparando per colpire ma solo per farlo nascondere.
Andiamo con ordine:

-Saltare

Forza(3)+Atletica(1)= 4d10= 9,7,8,6
Riesci a saltare.Normalmente, con un Successo di questo tipo, potresti solo saltare. Visto che la distanza è piccola, ti permetto di sparare subito dopo, ma è un'eccezione alle regole.

Una volta raggiunta la relativa sicurezza del tronco, fulmineamente Al si sporge, aprendo il fuoco contro i due aggressori armati di pistola.
-Sparare

[Destrezza(3)+Armi da Fuoco(4)+Specializzazione(+1d10)+Bonus armi(+5d10)] - [Difesa(3)+Malus(2)]= 8d10 = 5,5,7,10,10,5,1,9
ritiro i due dieci = 4,5

tre successi, quindi un successo normale nel complesso. Il tizio si ritrae dietro al muro mentro i proiettili fischiano oltre la sua testa o impattano contro il muro, lasciando dei buchi poco profondi, e sollevando schizzi di polvere che lo infastidiscono. Avrà un malus di -1 ai suoi tiri per Sparare nel prossimo turno.

Dall'altro lato dell'entrata all'Ospedale, Aaron, sdraiato sul marciapiede, vicino al muro dell'edificio, apre a sua volta il fuoco contro uno degli aggressori, mirando a quello che gli si sta avvicinando camminando accovacciato.
Sparare:
[Destrezza(3)+Armida Fuoco(3)+Specializzazioni(1d10)+Bonus Armi(+3d10)]-Difesa(3)= 7d10 = 9,9,1,8,9,3,8

5successi, quindi anche per te un bel Successo Eccezionale!(giuro che mi sono limitato a lanciare i dadi [smilie=icon_biggrin.gif] ).Comunque, colpisce seriamente il tuo avversario, causandogli un danno aggravato(poichè colpisci una zona vitale) e 2 letali. Non è ancora inabilitato, ma è comunque messo male.

La pistola di Aaron tuona con una voce ben più bassa di quella dele altre sue "parenti". I proiettili volano nella notte, cercando il loro bersaglio... Un urlo strozzato e il tonfo di un corpo che cade, seguito da altre urla d'agonia e da respiri affananti, sono la conferma dell'ottima mira del tiratore. Aaron, immobile dopo il tiro, muove lo sguardo, spazzando l'area circostante per capire come è mutata la situazione in questi istanti...

Derek, dal canto suo, cerca di emualre il compagno e, sfruttando il momento di copertura datogli dal fuoco di sbarramento di Al, salta verso lo stesso anscondiglio di quest'ultimo.
Derek,nonostante la ferita al braccio, non hai grosse penalità al Salto per raggiungere il riparo offerto dall'albero.Quindi:

Forza(3)+Atletica(1)= 4d10 = 5, 8, 5, 8

Riesci a saltare, raggiungendo il tuo compagno dietro l'albero.

Non appena raggiungi la zona riparata, getti uno sguardo alla ferita, da cui il sangue esce copioso inzuppandoti la giacca. Non sei nelle condizioni per fare nulla al momento, am è chiaro che ti sei procurato ben più di un graffietto. Ti giri per aiutare il tuo compagno e, cercando di non tremare, alzi la pistola allineando il mirino con il petto dell'uomo col coltello, il quale si è gettato in avanti, correndo verso di voi...
Sparare:

[Destrezza(2)+Armi da Fuoco(2)+Bonus Armi(+2d10)] - Difesa(3) = 3d10 = 10, 2, 7
ritiro il 10 = 4

un solo successo. Infliggi un solo danno letale all'uomo, il quale ralelnta per un attimo, stordito dall'impatto, ma subito riprende a correre verso di voi.

Spari tre colpi e, nella luce gialla dei lampioni, credi di vedere un pezzo di manica della sua giacca volare via, insieme a qualcosa di liquido, ma non puoi esserne certo: dopo un breve sitante in cui rallenta, l'uomo torna a caricare te e Al, mulinando il coltello...

Ewan, da dietro il suo nascondiglio, vedendo che Aaron è riuscito ad aver ragione del suo avversario, decide di tentare il tutto e per tutto: rinfoderata la .38 Special, estrae silenziosamente la katana dal fodero che porta sulla schiena. Poi, con un gran balzo, supera l'albero dietro cui si nascondeva e si lancia in avanti... solo per scoprire che il suo avversario ha avuto al medesima idea. I due uomini si incontrano circa a metà strada, lama contro lama...
Combattimento Ravvicinato con Armi:
Ewan
[Forza(2)+Armi da Mischia(2)+Bonus dadi(katana, +3d10)] - Difesa(3) = 4d10 = 9,10,1,1
ritiro il 10 = 9

3 successi totali, un Successo normale. Ewan colpisce il suo nemico, provocandogli 2 danni letali.Quindi, poichè questi era già stato ferito in precedenza, ha ormai solo più un punto salute.Vediamo come risponde:

[Forza(2)+Armi da Mischia(2)+Bonus Armi(coltello, +1d10)] - Difesa(2) = 3d10 = 8, 4, 6

1 solo succeso, quindi Ewan subisce a sua volta un danno letale. E questo è il primo esempio di come funziona un combattimento ravvicinato. Ovviamente, andrà avanti nei prossimi turni e, altrettanto ovviamente, è possibile fare fuoco su un Combattimento ravvicinato.

Mentre Ewan rimane bloccato nel corpo a corpo, il malvivente accecato dai detriti sollevati dai proiettili di Al riesce, nonostante tutto a aprire il fuoco, cercando di coprire il proprio compagno.
Sparare

[Destrezza(2)+Armi da Fuoco(2)+Bonus arma(Pistola Leggera, +2d10)] - Malus(1d10) = 5d10 = 10,2,8,6,7
ritiro il 10 = 6
Ok, 2 successi. Però, sia Al che derek sono dietro un tronco d'albero, che da una copertura e un riparo considerevoli. Per capire su i personaggi vengono colpiti se sono dietro copertura, si usa il punteggio di Durezza della coipertura stessa. In pratica, se il numero di Successi realizzati nel tiro per colpire è amggiore della Durezza della copertura, allora il personaggi che si ripara viene colpito eprchè la copertura viene attraverata dai proiettili, altrimenti i proiettili vengono efficacemente fermati dalla copertura. Nel vostro caso, stiamo parlando di una Copertura fornita da un tronco d'albero piuttosto largo e spesso, con Durezza 4. I proiettili del tipo, quindi, si schiatano contro il legno della pianta, lasciando dei buchi fumanti, ma non provocando nessun altro danno.

La situazione sta lentamente mutando. Sul lato destro dell'isolato, gli assaltatori sono quasi del tutto eliminati, mentre sul lato sinistro il combattimento è ancora molto acceso. Aaron è ormai libero di muoversi come più gli piace,mentre Al, derek e ewan sono ancora impegnati nella lotta, cercando di eliminare gli sconsciuti aggressori. E tuto ciò ancora prima di aver messo piede all'interno dell'Ospedale, loro vero obbiettivo... Mentre la furia del combattimeto imperversa nella strada, un rombo squarcia ancora una volta il cielo, seguito, questa volta, da un ticchettio scrosciante: l'acquazzone è arrivato...

dateci dentro!! Questa è la mappa aggiornata:
[url=http://img405.imageshack.us/my.php?image=mappa1aw5.jpg][img=http://img405.imageshack.us/img405/5022/mappa1aw5.th.jpg][/url]
come dico nelle ultime righe, Aaron sei libero di fare ciò che vuoi.Al, Derek la vostra situazione è invece molto più delicata.Ragionate bene prima di agire, e ricordate che non è vietato studiare una strategia insieme via PM,ok?
Forza, fatemi vedere un bel roleplay! [smilie=icon_2thumbs.gif]

Ultima modifica di Olorin su 11/01/2008, 0:47, modificato 1 volte in totale.

[ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20