. : Terrore e torpore nella Big Easy : .

Il Play by Forum ambientato nel Mondo di Tenebra

Moderatori: Kaladar, Eldainen Del Vespro, Olorin

Re: . : Terrore e torpore nella Big Easy : .

Messaggiodi Karsh il 23/07/2008, 16:23

Al

Mio padre...come fa a sapere che è stato lui il mio primo maestro, nessuno sa queste cose, nessuno...incomincio a perdere il controllo. Lo spadaccino prima e il pistolero subito dopo fanno innervosire i nostri clienti...ci sono addosso e ci circondano, spuntati dal nulla, non ho avvertito la loro presenza.
Come diavolo fanno ad eludere le mie difese, sono un soldato esperto, un guerriero abile e silenzioso, ma loro hanno qualcosa in più...non è possibile non voglio crederci, perché hanno cosi tanta forza, voglio sapere il loro segreto, voglio far parte di loro e magari diventare più forte di loro.

Sono come ombre, veloci mi afferrano i polsi con la forza di cento uomini e mi sento inerme per la prima volta nella mia vita...la cosa mi è sfuggita. Aaron butta a terra il libretto...
Scuoto la testa e cerco di ragionare...in ogni caso questi idioti dei miei compagni con la loro linguaccia stavano mettendo tutto a rischio..."la transazione è avvenuta, ma ora io voglio sapere chi siete, voglio entrare nel vostro giro, in fondo uno come me può sempre tornarvi utile. Almeno me lo dovete per tutti i rischi corsi questa notte. Allora cosa dite?"
Sento a fianco a me la tensione crescere, l'astio che Aaron e Dereck provano è profondo e selvaggio, uno dei due potrebbe esplodere da un momento all'altro. Rimango in attesa di una risposta con i nervi tesi...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
  Karsh

Frequentatore occasionale

Highscores: 8

Punti reputazione: 9

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione

Messaggiodi Jungarund il 25/07/2008, 13:22

Ewan

Direi che stasera le ho viste proprio tutte..

Drogati che cantano litanie e fanno altari sacrificali con donne nude, gente forzuta e silenziosa che compare e scompare in nebbie e come se non bastasse gli sgherri suggestionabili. In ogni caso qualcosa di strano c'è eccome. Sparizioni...

Questo non è semplicemente possibile. Deve esserci qualche spiegazione.

Bene, una spiegazione c'è. Probabilmente non la conosco, oppure è qualche nuovo ritrovato della tecnologia. Magari siamo stati drogati da qualche sostanza nell'Ospedale, o magari sono davvero così veloci e forti dopo anni e anni di allenamento. La spiegazione c'è.

Manteniamo la calma. Non è con la paura che si risolvono i problemi. La dannata spiegazione c'è. La dannata spiegazione c'è. La dannata spiegazione c'è.

Me lo ripeto con forza, quando lo sgherro lancia il libretto per terra, in una pozzanghera.

Che gesto stupido. Questi è meglio non farli arrabbiare. Ok, cerchiamo di ragionare su quello che sappiamo... mhhh... OK!

Improvvisamente, come uno schiaffo sonoro l'immagine di Claire mi riporta alla triste realtà. Cerco di usare tutta la mia arte diplomatica per salvare la situazione (e la pellaccia) :

"Bene, io non so chi diavolo voi siate, e non ho idea del perché vogliate questo dannato libro. E sinceramente " dico, non riuscendo nemmeno a trattenermi, " non riesco proprio a capire perché gente così addestrata e allenata come voi debba ricorrere a dei mezzucci per prendere un libro di favole per bambini cattivi" dico, non riuscendo a trattenere una note di sarcasmo.

"Ma, eccovi il vostro libro. Il gioco è finito. Quindi bando alle ciance e ridatemi mia moglie. Non voglio sapere ne chiedere niente altro."

Il tono è secco, parte sempre un po' timoroso ed impaurito, ma come al solito si alza e diventa solenne quando lei è messa in ballo.

Speriamo di risolvere questa maledetta situazione prima che arrivino i piedipiatti. Altrimenti la situazione la vedo molto molto brutta.
  Jungarund

Niubbo

Highscores: 2

Punti reputazione: 0

Messaggiodi Olorin il 26/07/2008, 0:10

Tutti

Il libretto foderato di cuoio nero genera uno schiocco nel colpire il sottile strato di acqua. La pioggia, appena cominciata, inizia a bagnare l'asfalto, ma la pozzanghera cui Aaron ha mirato si rivela meno profonda di quanto l'oscurità suggerisse.
Bel si china a raccogliere il libretto. Scioglie il legaccio di cuoio che lo tiene chiuso, e ne sfoglia rapidamente due o tre pagine. Solo allora sembra rendersi conto che Aaron si sta allontanando.

"Non così in fretta, Aaron."

La frase fa appena in tempo a riecheggiare nel vicolo, che dal buio di fronte ai piedi di Aaron si stacca la sagoma di un uomo che va a bloccarti il cammino.

"Non così in fretta - ripete Bel - ci sono ancora alcune cose che devo sapere, mentre voi dovete ricevere la vosta ricompensa... Quindi, per il bene di entrambi, torna qui. Ora."

Il tono perentorio non lascia adito a repliche. Poi, con fare accomodante, si rivolge a tutti voi. Le parole di Al, incalzanti e affamate di sapere, squarciano la notte. Mentre Aaron ripercorre i suoi passi, Bel si gira verso il compagno di Derek.

"Non dubito che siate ansiosi di avere notizie, spiegazioni, rivelazioni... ma non è questo il luogo."

Si prende una pausa, ponderando le parole.

"Ewan, Ak, non posso rispondere alle vostre domande, in parte perchè non comprendereste la risposta, in parte perchè mi è negato il permesso di farlo. Per ora posso dire a Ewan e a Derek che Lucy e Claire sono a casa e stanno bene. Come pattuito, nessuno a torto loro un capello. Certo, loro non sanno nulla nè di quanto successo, nè di quanto ancora succederà... Ed entrambe non sono realmente sole, benchè così credano... Oh, e Derek, lascia quel coltello. Non servirebbe a nulla, te lo garantisco..."

"Aaron, sappi che il tuo amico non ti ha tradito, e neppure lo ha fatto il tuo capo, Al. Semplicemente, quando i miei Signori domandano, nessuno può sottrarsi dall'adempire alla richiesta."

Fa un'altra pausa, quasi riflettendo su cosa debba dirvi.

"Ora, credo sia venuto il tempo di portare la vostra conoscenza del mondo ad un gradino superiore. Seguitemi, e troverete sia la ricompensa che le risposte... Non seguitemi e... bèh, potete immaginarlo..."
Conclude con un sorriso sbilenco.

Così facendo, si gira e, con il cappotto che riluce bagnato alla luce di un pallido spicchio di Luna, si incammina verso una berlina nera parcheggiata vicino ai vostri mezzi.

Avete pochi istati per decidere cosa fare...
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
by der Wolf
  Olorin

Moderatore

Punti reputazione: 23

Messaggiodi Kaladar il 26/07/2008, 9:55

Derek

In un istante, sento il sangue gelarmi nelle vene. Il cuore prende a battere all'impazzata, sembra che debba uscirmi dal petto da un momento all'altro. Con il terrore negli occhi, il mio sguardo si porta su tutti i miei compagni: Aaron è ancora girato di spalle, una nera sagoma gli si para davanti impedendogli di passare oltre. Non ha altra possibilità che tornare indietro. Ewan Sembra leggermente sollevato, ma freme dall'andarsene, non vede l'ora di tornare a casa da sua moglie, come io vorrei riabaracciare Lucy il pensiero mi attraversa la mente rapido come un fulmine. Al è in tensione, ma sembra il meno toccato dalla situazione. Deglutisco rumorosamente, mentre la frase di Bel mi paralizza ogni parte del corpo.

Chi diavolo è questo qua? Come fa a sapere che ho un coltello in mano? Legge nel pensiero?

Queste idee, evocate dalla mia mente, non fanno altro che lasciarmi andare verso la disperazione. Richiudo la lama con un movimento nascosto del polso, poi la mano lascia la presa sul coltello che scivola nuovamente nella tasca in posizione di riposo. Estraggo lentamente la mano dalla tasca e la riporto adiacente al corpo. Si stringe in un pugno, tanto che sento le unghio a contatto con il palmo della mano.

maledetto...

Come se nulla fosse, Bel si volta invitandoci a seguirlo. Si dirige verso una berlina nera a fianco alla macchina di Al, auto che prima non avevo affatto notato. Lancio un'occhiata ad Al, e aspetto che decida il da farsi. In cuor mio, sono rassegnato al fatto che dovremo seguire quel maledetto verso quella che penso sia la nostra inevitabile fine.

Lucy, spero che questa storia finisca presto... Dovevo darti ascolto e non imbarcarmi in imprese strampalate... Spero di vederti presto...

Porto La mano sinistra in prossimità del collo, dove, sotto il giubbotto e la maglietta, sento il freddo metallo della croce dorata che mi fu regalata dai miei genitori. La stringo con tutte le mie forze, mentre la mano destra si sposta dalla fronte al petto, sulla spalla sinistra e, infine, sulla destra.
Immagine
Immagine
Immagine
  Kaladar

Moderatore

Punti reputazione: 25

Messaggiodi Karsh il 26/07/2008, 16:24

Al

Ebbene seguirò il mio destino, nulla mi trattiene dal farlo, mi spingerò oltre e non sarò ne cauto ne sereno. La paura e la rabbia omicida mi hanno dato una botta di adrenalina, il sangue mi ribolle nelle vene...
Incomincio a seguire Bel non curante dei miei compagni, ma Dereck mi sembra sempre più affamato di vendetta "Dereck metti via la lama e seguimi, per la gloria e per i tuoi cari, seguimi verso il nostro destino" viviamo in un mondo alla deriva e l'unica arma di difesa è la violenza sfrenata, il più forte mangia il più piccolo e via discorrendo. Sono tornati i tempi in cui il sangue scorre a fiumi, sembra il medioevo, con la fine del mondo a un tiro di pistola...allora come i cavalieri medievali non ci resta che trovare gloria in battaglia o morte. Sentivo che non ero fatto per la vita moderna, tutti noi non siamo fatti per invecchiare dietro una scrivania, forse ci sentiremmo tutti a nostro agio con una bella ascia tra le mani, a intonare canti di guerra...forse l'adrenalina mi ha dato in testa e il mio pensiero ora è più contorto che mai, ma in verità tutto questo l'ho sempre pensato ma non ho mai potuto dirlo ad alta voce.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
  Karsh

Frequentatore occasionale

Highscores: 8

Punti reputazione: 9

Messaggiodi Jungarund il 27/07/2008, 6:04

Ewan

Rimango attonito per qualche secondo. Poi il mio cervello si attiva e come per magia un flusso di pensieri ininterrotti scorre, ignorando paure, minacce velate o meno e la relativa tensione dell'accerchiamento.

"Non sarà l'ultima volta.. " questa suona molto come un ricatto. Al posto di consegnarci alla polizia, vogliono che lavoriamo per loro. Tenendo in ostaggio i nostri cari oppure minacciando di raccontare tutto ai poliziotti..

Questo è il flusso più importante, però c'è anche quello che dice che a lavoro finito non saremo più utili.

Analizziamo la situazione. Se ci volessero morti, lo saremmo già. In questo vicolo nessuno vede o sente nulla, perciò sarebbe perfetto. E data la loro velocità e forza e soprattutto il fatto che sono molti di più, sarebbe stato un massacro. Quindi non ci vogliono morti, ancora.

I miei pensieri mi confortano, mentre vedo gente che si dispera, come uno degli sgherri che viene beccato con il coltello e che ha un gesto di stizza.

Quindi non è ucciderci che vogliono... Io non voglio essere complice di altri crimini. La storia deve finire qui.

"Ok ok... tu dici che sono ansioso di ricevere spiegazioni. Bene, non è affatto così. Per me le cose sono molto semplici. Tu hai il libro. Io ho mia moglie. Fine."

Il tono è abbastanza aggressivo. Non mi vogliono morto, quindi cercheranno di convincermi e sprecheranno tempo. Il che mi pone in una situazione vantaggiosa.

E loro arriveranno. Muoviti Tom per la miseria!

"Visto che non voglio ricevere le vostre spiegazioni, ne mi interessa il vostro 'gradino superiore', direi proprio che abbiamo chiuso. Io sono stato di parola e ho portato il libro. Adesso se non vi spiace vorrei vedere se voi avete rispettato i vostri patti."

Detto ciò mi allontano di qualche piccolo passo e cerco il cellulare nella mia tasca.

Amore mio, vediamo se almeno tu stasera sei salva.... E speriamo che quell'altro disgraziato di Tom arrivi!
  Jungarund

Niubbo

Punti reputazione: 0

Messaggiodi Marcows il 10/08/2008, 3:16

Aaron

Un'altra ombra si para dinanzi al mio cammino e ancora un altro colpo al mio orgoglio viene dato dalle parole di Bel.

La fiamma che arde in me sembra fondermi le cervella: nella mia testa compaiono solo immagini di morte e distruzione.
La mano accarezza con insistenza il freddo metallo della pistola con veemenza sempre maggiore.

<<Tu mi obblighi dietro ricatto a compiere il tuo sporco lavoro, mi porti a commettere effrazioni, furti, omicidi....e ora vorresti anche portarmi con te chissà dove...MI HAI FORSE PRESO PER IL TUO FOTTUTO CAGNOLINO ?!! >>
Le mie urla riecheggiano vanamente nella notte... nessuna risposta, nessun cenno, nessuna espressione....

Sento il sangue pulsarmi con violenza in tutto il corpo e una strana voglia di uccidere rimbombarmi nella mente
La calma è la virtù dei forti, la calma è la virtù dei forti
Chiudo gli occhi per un istante e cerco di reprimere il fiume di rabbia in una sfera astratta che mi pulsa nel centro del petto; incandescente e instabile essa è continuamente pronta a esplodere in tutta la sua distruttiva furia...

Calma..
Prendo una boccata d'aria, riapro gli occhi, e poi continuo:
C***o quanto vorrei una sigaretta in questo momento..

<<Mi sembra ovvio che in queste condizioni non possa oppormi alla tua volontà ma ricordati di ciò che ti ho detto: non sono una bestia che si può tenere in gabbia...
più mi starai vicino, più rischierai di essere sbranato.>>

Dopo quest'ultima affermazione mi dirigo a passi lenti dietro Bel, lacerato nel profondo da una ferita che solo il sangue potrà colmare.
-Sostenitore della "Short arm philosofy"
-Presidente del comitato: Uniti per lo spam
  Marcows

Ospite fisso

Highscores: 3

Punti reputazione: 5

Precedente

Torna a PbF: Cronache nel Nuovo Mondo di Tenebra