Ultimo accesso: oggi, 0:02
Oggi è 03/12/2008, 0:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: . : Terrore e torpore nella Big Easy : .
MessaggioInviato: 15/06/2008, 12:39 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 107
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 11
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 9

Al

Lo spadaccino come sempre parla a sproposito e fa innervosire Dereck...e forse io ho detto troppo in sua presenza, comunque è meglio mettere le cose in chiaro.

"Punto primo la persona che ci ha dato il lavoro non è per forza il nostro capo, e io non ho detto questa parola. Secondo, chi ti ha invitato? L'incarico è stato affidato a tre persone, quella gente potrebbe insospettirsi e farci la pelle. Terzo noi seguiremo il piano anche perché hanno dimostrato di essere persone molto cattive, io ti consiglierei di starne fuori, perché se tengono in pugno dei tipi come noi figurati cosa potrebbero fare a te. Tuttavia ci hai aiutato, quindi possiamo chiedere al nostro amico delle informazioni per te, se non sbaglio tua moglie è stata rapita, visto che sanno tutto di tutti non avranno problemi a dirci dove si trova. Quindi è meglio che tu ci aspetti da qualche parte, poi a lavoro finito ci rincontreremo" Aggiungo poi per rincarare la dose "E comunque se non ti sta bene puoi pure andare a farti fottere".

Sarò riuscito a far calmare Dereck...

Immagine

MessaggioInviato: 16/06/2008, 13:24 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 35
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 3

Punti reputazione: 5

Aaron

Percorro i corridoi dell'ospedale nel più totale silenzio, ancora shoccato da quelle sensazioni, da quell'atmosfera, da quella...paura!?
Nella mente continuano a scorrere le immagini dell'incontro di poco fa; non è la prima volta che affronto la morte ma, per lo stile di vita che conduco, essa non mi ha mai spaventato.
Eppure..."loro" ci sono riusciti..

Finalmente del vento fresco torna a farmi scompigliare i capelli e mi fa riprendere lucidità.
Come al solito gli altri tre non fanno altro che attaccarsi e pensare a cosa potrebbe succedere; dal mio canto, mi interesso più al presente e ciò che mi interessa al momento è lo strano libretto che siamo stati incaricati di prendere.

Mentre gli altri proseguono le discussioni rimango volutamente un po' indietro, mi siedo su un angolo del marciapiede, estraggo il libretto e lo apro.
Bene b*****o vediamo cos'è che ti sta così tanto a cuore; hai decisamente minacciato la persona sbagliata!

Nel mio vecchio lavoro situazioni simili erano all'ordine del giorno e solo non cedendo ai ricatti si poteva sopravvivere; tsk mi sembra di sentire il mio vecchio superiore "mai scendere a patti con i terroristi".
Ti piacciono tanto i ricatti... vero, caro "Bel" ?!

Coprendomi con il lungo impermeabile, in modo che gli altri non possano accorgersi di ciò che sto facendo, inizio quindi a sfogliare il misterioso libro.

MessaggioInviato: 18/06/2008, 21:32 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 7
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 2

Punti reputazione: 0

Ewan

"Se non vi spiace anche io ho il mio biglietto da visita, e si chiama Claire."
Apostrofo così il capoccia, mentre dice che non sono invitato.

"E tu vedi di darti una calmata. Sto solo cercando di ragionare, cosa che a quanto pare voialtri fate troppo di rado.
Ammettiamo l'ipotesi che questo sia un libro importante, cosa che potrebbe tranquillamente essere, dato che abbiamo fatto una strage per arrivare a prenderlo, ed abbiamo visto tante di quelle cose marce da mandare in galera metà della dirigenza ospedaliera, ecco se poniamo questa ipotesi allora non vedo perché dovrebbero tenere in vita gli unici che sanno a chi è andato e come."

Il pubblico gela di fronte alla mia arringa.

"Però io, nonostante tutto, vengo con voi. Non vedo perché dovrei farmi sfuggire l'unica occasione di vedere Claire. Quindi andiamo, fate strada con la vostra macchina, che io verrò subito dietro."

Dico così, senza lasciare troppo tempo per ribattere, siccome sono molto convinto di quello che ho detto.

"Andiamo, che non c'è tempo da perdere. Prima o poi gli sbirri " li chiamo così, di modo da poter sembrare del loro rango sociale, "arriveranno, anche se se la stanno prendendo comoda stasera."

Li lascio ai loro dubbi, e cerco le chiavi della macchina nelle mie tasche, come se non avessi detto o fatto nulla di che.

MessaggioInviato: 19/06/2008, 1:09 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Al

Sarà anche un avvocato ma non capisce nulla "Allora te lo spiego un'ultima volta. Andiamo solamente noi tre per il tuo e, ovviamente, il nostro interesse. Pensaci bene, se centrassero qualcosa e addirittura fossero loro i sequestratori di tua moglie te la lascerebbero rivedere? Io non credo, credo che ti prenderebbero a calci nel culo e ti obbligherebbero a fare qualsiasi cosa. Per quanto riguarda la consegna non si discute, ci ammazzano se non riportiamo il libro e non il contrario. Anche perché ti ripeto sanno troppe cose e possono prenderci in qualsiasi posto." Mi fermo a riflettere sul fatto che possono aver contattato anche lui e che quindi è necessaria anche la sua presenza, in fin dei conti ci potrebbe tornare utile.
"In ogni caso sarò buono, potrai venire con noi a giocare a fare il gangster solo se prometti che non dirai o farai nulla di stupido per metterci in pericolo...altrimenti dimostrerò la mia fiducia nei confronti del mio datore di lavoro facendoti esplodere la testa davanti a lui. Chiaro il concetto?"

Dimenticavo "Dimenticavo, non rivolgerti mai più con me o con il mio collega in quel modo arrogante...potrei diventare davvero -Punto il dito verso la sua faccia e lo gelo con lo sguardo- e credimi dico davvero, molto molto cattivo"
Lo fisso attentamente per percepire ogni minima reazione spropositata o eccessiva, abbasso la mano e sposto la giacca mostrando tutte e due le pistole...vediamo se si fa intimidire o se si fa ammazzare...

Immagine

MessaggioInviato: 20/06/2008, 13:08 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ewan

Un po' sfrontato, arrogante, e pieno di se. Sono stato perfetto.

Anche se il ragionamento lascia il tempo che trova, fingo di essere intimidito, e di accettarlo come leader del branco.

"Ok, facciamo come dici tu, però metti via i ferri che non servono a niente" dico con fare meno arrogante.

Adesso questi gonzi e quegli infami dei loro capi li aggiusto io.

"Fai strada con l'auto allora, prometto che starò buono e zitto."

Tanto penserà a tutto il mio amico poliziotto.... Claire e li e la tirerò fuori con le buone o con le cattive.

E speriamo che quel dannato cellulare funzioni!

MessaggioInviato: 20/06/2008, 14:13 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Al

"Molto bene, però non sarò io a fare strada, sarà Aaron che ha il libro con se a stare davanti, cosi non potrà fare scherzi e filarsela alle spalle. Tu seguirai la nostra auto..." Mentre parlo mi giro verso Aaron che fino a quel momento era rimasto in disparte. Non vorrei stia pensando al modo migliore per liberarsi di noi, ora che ha il libro.
"Ehi Aaron allora che ne dici se ci diamo una mossa? Fai strada e vedi di non fare cazza**, tipo lasciarci a mani vuote, altrimenti riferirò io stesso al nostro amico che sei fuggito con la refurtiva" Cerco di provocarlo in modo che si dia una mossa...come ha fatto notare lo spadaccino presto gli sbirri arriveranno.

Immagine

MessaggioInviato: 20/06/2008, 19:23 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 59
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

Dereck

Osservo in silenzio, leggermente stordito per l'esperienza vissuta il dialogo tra Al ed Ewan. Il respiro è ancora affannato, sta iniziando a placarsi solo ora, dopo che siamo usciti, dopo che Al ha iniziato a difendermi e a cercare di calmarmi. L'adrenalina ha un guizzo nel mio corpo mentre la situazione sembra sia in fase di caduta, quando Al mostra i ferri allo spadaccino, ma subito si placa, leggendo il timore negli occhi dell'uomo.

Un sorriso mi increspa le labbra, poi l'attenzione passa all'altro nostro "collega". Non si è fato sentire per tutta la discussione..

Accidenti, mi ero quasi dimenticato di lui!

Le parole di Al mi lasciano un leggero amaro in bocca... Mi rendo conto di avere ancora parecchio da imparare su questo ambiente..

«Sì... è meglio sbrigarsi... non voglio finire in cella per quanto accaduto stasera..»

Getto un'ultima occhiata d'intorno, poi mi avvio verso la macchina...

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 21/06/2008, 21:56 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 132
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Tutti

Una brezza leggera spazza la strada davanti l'ospedale, mentre il diverbio s'infiamma tra i quattro compagni. Nuvole pesanti e cariche di pioggia si addensano nel cielo notturno, rischiarate dall'innaturale luce arancione dei lampioni.
Mentre Al, Ewan e Dereck discutono su come continuare la missione, Aaron si apparta con fare innocente, sedendosi sul marciapiede davanti l'ospedale.

Nascondendosi con il giubbotto, prende il libretto foderato di cuoio nero. Non è molto grande, circa quanto un moderno taccuino per gli appunti. Ma lo spessore e la copertina liscia e opaca ne denotano l'età, così come i contorni sgualciti. Sugli angoli luccica una piccola copertura di quello che sembra argento, probabilmente studiata per evitare che l'usura li rovini.
L'interno sembra essere composto di pagine giallastre in carta, mentre la copertina potrebbe essere decorata con un incisione, ma la vista non riesce a aiutare il tatto nel decifrarla, data la mancanza di luce.
E' tenuto chiuso da un laccio di cuoio, nero, che si avvolge attorno a due bottoncini bianchi, uno sul fronte e uno sul retro.
Con movimenti lenti e reverenziali che non ti appartengono, slacci la chiusura, e apri il libretto...

Aaron
Tiro Nascosto di Occulto...

Occulto(0) + Autocontrollo(3) = 3d10 = 10,8,5

vedi MP per testo GdR di qeusto tiro...

Cita:
"Ehi Aaron allora che ne dici se ci diamo una mossa? Fai strada e vedi di non fare cazza**, tipo lasciarci a mani vuote, altrimenti riferirò io stesso al nostro amico che sei fuggito con la refurtiva"

Le parole di Al scuotono Aaron che, velocemente e furtivamente, richiude il libretto, rimettendolo al sicuro nella tesca della giacca.
Dopo un breve cenno di assenso ad Al, ognuno si dirige verso la propria vettura. In pochi secondi, il piccolo convoglio si in colonna dietro alla moto rombante di Aaron, dirigendosi verso il luogo dell'appuntamento con il fantomatico "capo"...

ok, eccomi qua e scusate il ritardo. domani, non è che qualche sant'uomo per caso ha la mappa che Segugio aveva postato all'inizio della Cronaca, quella del "The Crow"? Non mi ricordo le vie [smilie=icon_blackeye.gif]
Buona notizia: forse ho trovato un modo per recuperare tutti i dialoghi [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif]

MessaggioInviato: 22/06/2008, 19:19 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 59
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

Derek

Mantenendo il silenzio e il capo chino, mi avvicino alla macchina nera di Al. Apro la portiera e mi lascio cadere sui sedili in pelle, emettendo un sospiro preoccupato. Chiudo la portiera, lasciando che il rombo della portiera che sbatte risuoni all'inetrno dell'abitacolo. Fisso lo sguardo in avanti, sulla strada grigia illuminata appena dalla fioca luce del lampione.
Dopo qualche istante, rivolgo l sguardo sul mio compagno che sale a sua volta e accende il motore.
La radio si accende di conseguenza, ma viene immediatamente spenta.. Evidentemente non è serata per la musica..

Tutti incolonnati dietro alla moto di Aaron, ci avviciniamo sempre più al "The Crow": il locale sotto le cui insegne al neon tutto è iniziato e il locale in cui spero che tutto finisca.

Mentre viaggiamo emetto un altro sospiro. Fisso i miei occhi sul volto di Al e, con aria preoccupata, gli chiedo:
"Cosa ne dici? Ce... Ce la caveremo?" Gli occhi leggermente lucidi, e le mani strette a pugno, in attesa di una risposta dall'unica persona di cui ho imparato a fidarmi..

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: 23/06/2008, 0:40 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Al

Una volta risistemata la giacca e messo le bambine a riposo, mi getto in auto seguito da Dereck. L'ultimo battibecco con quel fesso dello spadaccino mi ha messo di malumore...Dereck al mio fianco è nervoso come al solito, e cerca di calmarsi i nervi mettendo la musica, ma l'impazienza e la tensione non devono prendere il sopravvento, spengo la radio che toglie un pò di concentrazione...la notte ci inghiotte mentre sfrecciamo verso il locale con una fretta irreale, come se ognuno in cuor suo abbia voglia di finire con tutto questo o forse come nel mio caso per pura curiosità, ignaro di quello che potrà ancora accadere..magari qualcuno di noi avrebbe anche voglia di fermarsi, di abbandonare, se non ci fosse cosi tanto in gioco. Nessuno di noi si fermerà, ciecamente andremo incontro al nostro destino, poveri diavoli in cerca di....
Per un attimo la mia concentrazione è andata a farsi benedire, tanto valeva lasciare la musica a tutto volume.
Dereck mi chiede se ce la caveremo e io gli do l'unica possibile risposta "Non ne ho idea, ma ormai non ci resta che andare avanti e lottare".

Immagine

MessaggioInviato: 27/06/2008, 20:20 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ewan

Mi dirigo celermente alla macchina, mentre il cielo non sembra davvero voler smettere di piangere stasera.

Adesso è il momento per attuare il mio piano.

Estraggo il telefono dalla macchina e compongo il numero.

"Tom senti, non ho molto tempo. E' successo di tutto. Sono stato attaccato e sono stato costretto a difendermi con le maniere forti."

La mia voce si fa un po' fioca mentre guidare con qualche ferita non è certo il massimo.

"Tom ti prego ascoltami, sei la mia ultima speranza. Sto per andare nel covo di quello che sembra essere il capo della malavita locale. Ho tante di quelle prove per incriminarli che potresti dargli persino la pena di morte. Per non parlare del fatto che hanno Claire e so che è li."

Lo incalzo, concludendo così:" C'è un ostaggio ed un covo di criminali.. Come faccio per dirti dove sto andando? Tengo il telefono acceso per farmi rintracciare oppure rischio e ti dico il posto quando sono li?"

Sparo a raffica i miei problemi, e poi mi metto in attesa di una qualsiasi risposta. Lo so che forse ho parlato tutto d'un fiato... Però adesso posso scaricare l'agitazione e non mi faccio perdere l'occasione.

MessaggioInviato: 28/06/2008, 21:55 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 35
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 3

Punti reputazione: 5

Aaron

Le parole dei miei "compagni" mi giungono come suoni indistinti alle orecchie; tutto mi appare vago, le luci si mischiano in un unico vortice di luce.
Vedo il cecchino indicarmi la moto con la testa e capisco cosa intende; mi faccio forza e man mano che mi avvicino ad essa, non senza sforzo, i miei sensi cominciano a ritornare normali.
Come un'automa salgo sulla moto e mi dirigo verso la nostra meta ed è solo durante il tragitto che comincio ad accorgermi di cosa è veramente successo.

Quel libro....che fosse cosparso di un nuovo tipo di droga allucinogena ? Potrebbe essere per questo che "Lui" lo brama tanto...
No..era qualcosa..qualcosa di diverso... Non è così facile stordirmi; neanche i bestioni + grossi ci riescono tanto facilmente eppure...
..
...
droga, sarà sicuramente droga!

Cerco di autoconvincermi ma le mie stesse parole mi sembrano vuote.
Accelero, accelero per sfuggire da una realtà che non è più la mia; le luci sfrecciano intorno a me fondendosi fra di loro per comporre un unico quadro di caos e rumore; una miriade di immagini scorrono nella mia testa e alla paura e al senso di smarrimento si sostituisce una folle rabbia
Bel, la donna, quei folli e ora questo libro.

Mi accendo un'altra sigaretta per levarmi la tensione di dosso; mentre cerco l'accendino la mia mano si sofferma sul freddo metallo delle mie nuove compagne..
Avete lavorato bene stasera e presto dovrete impegnarvi ancora di più.. una risata eccheggia nelle mia mente, occhi vuoti, pelle bianca
Ti ammazzerò, lurido b*****o!!

Una scia fumante di gomma bruciata rimase sull'asfalto quella sera...

Bene finalmente ho F I N I T O quindi da orain poi, vacanse permettendo, sarò + presente :)

MessaggioInviato: 29/06/2008, 17:33 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 132
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Tutti

Mentre le luci della città sfrecciano veloci ai lati dei vostri mezzi, vi avvicinate inesorabilmente sempre di più al luogo dell'incontro. La S Claiborne Avenue si snoda sinuosa, attraversando New Orleans da un lato all'altro... superate Canal Street e Orleans Avenue, poi girate in Governro Nicholls Street e, dopo aver attraversato N Rampant Street, vi ritrovate all'angolo tra Governor Street e Burgundy Street.
Dai finestri, intuite la pozza di luce biancastra che segna l'ingresso del The Crow, uno squallido pub di terza categoria, rifugio di battone, spacciatori e di una marea di poveracci che cerca nel sesso e nelle droghe la via di fuga dallo squallora che li circonda.
Un buttafuori di chiare origini ispaniche, più grasso che grosso, fa la guardia alla porta su cui lampeggia la scritta "The Crow" mentre, pochi metri più in là, un terzetto di barboni si scalda vicino ad un barile dentro cui brillano alcune braci calde. Tutt'intorno, è un trionfo di tapparelle e serrande chiuse, macchine sfasciate e lampioni lampeggianti, con qualche cassonetto a spezzare il paesaggio.

Aaron ferma la moto a un centinaio di metri di distanza dal locale, imitato dalle due auto che lo seguono. LA sigaretta, ormai giunta alla fine, cade a terra e viene velocemente spenta con la punta del piede, mentre vi raggruppate per decidere il da farsi.

Del misterioso "capo" citato davanti all'ospedale, non si vede traccia... ma tutti percepite una certa tensione che corre lungo la schiena, mentre vi guardate, in attesa che qualcuno parli...
un post, massimo due a testa per decidere che fare,poi si continua. Jungarund, il testo della telefonata te lo mando in PM.

MessaggioInviato: 29/06/2008, 18:11 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ewan

Perfetto. Le cose si sistemeranno.
La tensione si taglia con il coltello. Però si cerca di mantenere la calma. E' difficile, però è necessario.
Lo scenario è più squallido di quello che immaginavo. Un localaccio del terzo ordine, pieno di droga, battone e delinquenti.

Non basteranno, però meglio di niente

Penso fra me e me. Un po' mi dispiace per gli sgherri che ormai mi sono diventati simpatici. Metterò una buona parola per il giovane, non di merita le sbarre. Gli altri due basta che collaborino. Quelli che collaborano mi diventano sempre simpatici.

La mia mente vaga nello scenario migliore, che solo adesso realizzo impossibile. Sarà già tanto se ne esco con tutta la pelle e Claire.
Non dico niente di niente, e lascio trasparire un po' di tensione. Che non è affatto fasulla.

MessaggioInviato: 30/06/2008, 15:19 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Al

Arriviamo nel luogo indicatoci...sembra di essere a casa: gentaglia che bazzica intorno al locale, facce più losche della mia, di persone che sanno vivere solo nella miseria, l'unica cosa che conoscono e che li accomuna...qui ci si arrangia si sopravvive. E si muore spesso, perché a chi sta stretta la vita da pezzente tenta il passo più lungo della gamba e finisce orizzontale e freddo.
Allora devi essere come me per sopravvivere in questa giungla, devi avere gli artigli e gli attributi cubici.

Scendo dalla macchina e do un calcio alla portiera per chiuderla, lo faccio per sfogare un pò di rabbia accumulata e anche perché qui nessuno si accorge di quello che fai, almeno in apparenza...
Dietro di noi parcheggia l'avvocato, miseria che faccia, sembra un pesce fuor d'acqua. Sperando che non facce cazza** lo squadro ben bene e dico "Ricordati che qui non siamo in tribunale, ci sono altre leggi che regolano la vita di queste persone, e per la tua e la nostra incolumità ti pregherei di rispettarle, quindi vedi di non mancare di rispetto e lascia parlare noi...chiaro?"

Intanto Aaron spegne la sua cicca, ormai consumata, al suolo...mi fa venir voglia di fumare. Scruto le tasche della mia giacca in cerca di un sigarillo o qualcos'altro: ne trovo due ancora in buono stato, ne porto alla bocca uno e con un cerino me lo accendo davanti ad Ewan. Gli sputo il fumo in faccia e porgo verso di lui l'altro sigarillo, ma non credo accetterà...

Immagine

[ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo