Ultimo accesso: oggi, 0:51
Oggi è 03/12/2008, 0:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuove Proposte
MessaggioInviato: 26/10/2007, 13:17 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 132
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 23

Salve a tutti ragazzi!

Spero stiate tutti bene. Come vi sarete resi conto negli ultimi mesi, invece, questa sezione dei PbF è malaticcia: purtroppo, l'abbandono di Segugio ha lasciato me e Kaladar in grossi casini, non ultimo il fatto che non si riesca a trovare un secondo Narratore. Se ci aggiungiamo che l'unica cronaca che va avanti è giocata con regolarità da due soli giocatori, mentre l'altra che mi pare abbia tutti i giocatori disponibili è bloccata, avrete un quadro della situazione tutt'altro che rosea e potenzialmente confusionaria.

Quindi, discutendone via PM con Kaladar, si è deciso di aprire questo topic per chiarirvi la situazione uan votla per tutte.

Come ho già detto, purtroppo quest'anno non posso permettermi di seguire due cronache contemporaneamente. Non per mancanza di idee, ma per impossibilità di conciliare il tempo che mi richiederebbero con gli impegni di Università, visto che entro luglio conto di laurearmi.
Inoltre, Kaladar segue già tre PbF diversi, ed ha iniziato anche lui l'università, quindi neanche lui dispone del tempo encessario a fare da secondo Narratore.

Considerando tutto ciò, nell'ottica anche del futuro upgrade del sito, si è giunti alla conclusione che forse, e dico forse, sarebbe meglio ricominciare da capo.
Cosa intendiamo per ricominciare da capo?Presto detto: aprire una nuova Cronaca, collegata o slegata dalle due precedenti è ancora da vedere, e chiudere le due in corso. In questo modo, otteremo di sfruttare al massimo l'unico Narratore(che poi sarei io [smilie=icon_biggrin.gif] e poi di unire tutti i giocatori disponibili in un'unica storia che prosegua con una certa regoalrità, in modo da regalare a tutti dei bei momenti di gioco.
Il momento scelto per attuare quest'idea non è stato ancora deciso, anche perchè l'upgrade mi sembra ancora piuttosto lontano e quindi poco appetibile come soluzione.

Quindi, a questo punto, sta a tutti voi giocatori del Nuovo Mondo di Tenebra. Avrete notato che ho usato condizionali e numerosi "forse". Questo perchè sia io che Kaladar siamo concordi nell'idea di non fare nulla senza prima avere il vostro consenso, e anche le vostre opinioni.
Tutto ciò che ho detto qui è suscettibile di modifica, quindi sentitevi liberi di chiedere, proporre, criticare e mandare a quel apese, sempre nei limit della decenza imposta dal forum.

Dateci dentro!

Olorin

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2007, 17:54 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 62
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

mi rimetto alla volontà della Corte

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2007, 18:56 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 59
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

mmm...

commento costruttivo! [smilie=icon_lol1.gif]

Va beh... scherzi a parte, direi che Olorin ha sintetizzato molto bene la cosa. Ovviamente sono d'accordo con lui su tutta la linea... Per quanto mi riguarda, penso che se arriviamo a raggiungere un buon gruppo di gioco (e per buon gruppo intendo un gruppo che interpreti bene e che posti regolarmente) si possa anche cominciare prima dell'upgrade, sempre che il buon Olorin abbia il tempo di seguire la creazione di eventuali altri pg.

Eventuali perchè, discutendone, era venuta fuori anche la possibilità di poter riutilizzare i personaggi delle cronache precedenti nel caso vi siate particolarmente affezionati! ;)

Ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2007, 22:47 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 62
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

Beh,io sono sempre stato un tipo abbastanza neutrale su qualsiasi fronte,non sono portato per prendere grosse decisioni.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2007, 23:00 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 361
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Allora non scrivere nulla che ci fai più bella figura... invito tutti gli altri che invece sono interessati al PbF a esprimere la loro opinione (e magari proporre suggerimenti) per non gettare alle ortiche tutto quello fatto finora.

I narratori li avete, e pure bravi. Non lasciatevi sfuggire quest'occasione, tanto alla fine si tratta di un impegno per niente oneroso che richiede solo un minimo di costanza nel partecipare al forum!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2007, 15:55 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 35
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 3

Punti reputazione: 5

Beh più che altro dovreste vedere voi se sapete come portare avanti la vecchia cronaca oppure se, non trovandovi a vostro agio, iniziarne una nuova.

Ovviamente credo che tutti noi ci siamo +o- affezionati ai nostri personaggi ma se questo va a scapito della cronaca....tra le due cose preferisco l'avventura.

Poichè mi pareva che le due cronache stessero per arrivare ad un punto di fusione (beh da quando la nostra cronaca si è fermata non ho più letto l'altra) si potrebbe arrivare al punto di fusione e poi, per l'appunto, fondere le cronache assieme e continuare con quest'avventura.

Comunque come già detto, dovrebbero essere i narratori a vedere se riescono a proseguire oppure se è meglio cambiare storia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2007, 11:44 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 107
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 11

Punti reputazione: 9

sono piacevolmente impressionato dalla proposta di olorin che mi pare accottentare tutti i giocatori...io sono disponibile...per quanto riguarda il personaggio non avrei problemi a sostituirlo.

Grazie ragazzi per l'impegno [smilie=icon_biggrin.gif]

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2007, 13:30 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

dunque dunque...

Vedo con piacere che la proposta sembra ricuotere successo!
Ad ora ci sarebbero già ben 4 giocatori e un narratore...

Lascerei aperto il topic aperto, visto che anche altri utenti potrebbero voler dire la loro, ma teoricamente abbiamo già tutti gli strumenti per riprendere! ;)

ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2007, 14:55 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 35
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 3

Punti reputazione: 5

Credo che comunque prima di decidere il da farsi bisognerebbe aspettare una risposta da parte di tutti i giocatori della vecchia cronaca poichè nel caso non volessero continuare o avessero altre interessanti proposte...beh vedrò di sollecitarli entrambi a rispondere il più celermente possibile ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2007, 21:44 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 13
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 4

Punti reputazione: 0

Salve a tutti !

Io penso che dovremo fare una scernita tra le persone che intendono dedicare più o meno tempo al PbF. Cosa voglio dire: propongo di prendere le adesioni per continuare la storia, preferibilmente fondendo le 2 ( meglio tenere i personaggi per salvare tempo e per affezionamento). Le persone che si impegnano da adesso in poi a postare almeno 3 volte alla settimana potrebbero prendere parte al continuo della storia fusa, mentre per chi non potrà essere così presente si auspica l'inizio di una nuova storia meno impegnativa magari con l'up del nuovo sito.

Credo che questa sia la soluzione migliore, dal mio punto di vista, perchè giocatori che potrebbero postare con frequenza ci sono (magari tenendo il ritmo del GM).Così facendo creeremo una "nuova""vecchia" storia con un singolo Gm e per le persone meno propense al postaggio si apre una nuova strada !

Fatemi sapere, io comunque mi attengo al voto comune !
A preso [smilie=icon_2thumbs.gif]

Immagine
Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2007, 15:39 
Inattivo da 10 mesi
Utente
 Profilo

Premetto che quanto sto per dire è va inteso nel massimo rispetto dei narratori, o meglio del narratore e del "gregario" -> ciò significa che io butto la mia, ma naturalmente nell'ipotesi che Olorin (magno) abbia la possibilità ed il tempo di attuarlo, ache perchè poi ci sarebbero i "giocatori scansafatiche" come me a mettergli i bastoni ra le ruote.

Io mi sono affezionato parecchio ai PG e allastoria in generale (figuratevi che sono ancora n lutto prchè quel perfido d Olorin mi ha fatto morire il buon Gasparre). Concordo anche con miofratello Marcows sul fato he le due croache sembrino andare verso ina concergenza, anzi, io hoseguito anche la cronaca che sta andando avanti (baturalmente) e mi oare che la convergenza sia quano mai vixina a compimento -> corrgetemi se sbaglio, ma penso che con più giocatori che ineragiscono una parte del "lavoro di narratore" sarebbe supplita dalle inerazioni stesse.

Sono poi in disaccordo con Sperpallino e penso xhe dorenmoavere due cateorie di PG: quelli che postanoa manetta, di solito più orientati akk'a\ione, xome per esempio,appubto, il PG di Superpallino e quello di Fallen, che sono molto più orientati all'azione e vanno avanti con post rapidissimie brevissimi, spesso adistanza di poche ore o addirittura minuti, e quellu più concentrati sulla narrazione, cme il mio o quello che era di Olorin -> i miei post, x esempio, sono moltopiù sporadici, ma (finch Olorin non si arrabbi) si permettono di portare vantilanarrazione -> in questo xaso, quindi, basta che Olorin si legga il temino uella volta ogbi tanto e " indichi la direzione in cui sguazzare"
Öra dovete scusarmi, ma devo tagliare pchè mi sta inizando la lezione, ma io terei i personagi e andrei avanti, fiducioso che all'unione delle cronache il lavoro di Olorin sarà alleggerito da più interazioni dei giocatori-lampo e da post più indioendenticome quelli mei o suoi-come-giocatore.

That's all folks.

In oggni caso un enorme ringrazamento ad Olorin e a Segugio, che fibchè è ootuto restar con noi è stato grandioso.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2007, 17:13 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Spero di aver capito tutto ciò che hai detto in quanto l'egittologia non è il mio forte [smilie=icon_lol1.gif]
Comunque è proprio perchè ci sono già 2 categorie di personaggi che dobbiamo chiarire un po' la situazione. Se qualcuno ha piacere di far evolvere la storia con piccole azioni frequenti credo che ne abbia il diritto così come chi vuole descrivere meglio la storia utilizzando post più lunghi. Ciò detto, a mio parere, nasce la necessità di dividere queste 2 categorie di giocatori in 2 storie differenti, ipotizzando la continuazione dell'attuale con i pg ad alta frequenza e l'inizio di una nuova con pg a bassa...
Fate sapere le vostre opinioni !! :p

Immagine
Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2007, 17:24 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

già giò...

Allora... capisco la scarsità di tempo a disposizione se posti dall'università, Albow, ma visto che scrivi su un forum, quanto meno dai un occhio a ciò che scrivi... è alquanto incomprensibile... [smilie=icon_doh.gif] [smilie=icon_doh.gif] [smilie=icon_doh.gif]

Detto questo, non so se effettivamente le due storie siano destinate a incorciarsi, dal momento che una era gestita da segugio che ha abandonato... il problema fondamentalmente è quello che non sappiamo cosa aveva in mente il buon segugio...

Inoltre, come è già stato abituato, ci sono due regimi di post differenti fondamentalmente: uno propenso all'azione e uno alla narrazione. Come diceva superpallino, l'esigenza è quella di cercare di capire come sintettizare al meglio i due "istinti": se la cronaca andasse a fondersi, avremmo giocatori rapidi che si annoierebbero nell'attesa di giocatori che preferiscono prendersi il tempo necessario per postare, e giocatori che sono più lenti che potrebbero irritarsi poichè faticano a stare al passo con gli altri.

A fronte di queste ulteriori motivazioni, penso che la cosa migliore sarebbe iniziare una nuova Cronaca con una tipologia, e proseguire quella già esistente (per semplificare il lavoro di Olorin) con l'altra tipologia.

Detto ciò, l'effettivo giudizio finale spetta solo ad Olorin in quanto deve valutare la possibilità di gestire due Cronache, in termini di tempo. Già portarne avanti una è un impegno abbastanza faticoso, immaginate a portarne due...

Saluti

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2007, 17:45 
Inattivo da 10 mesi
Utente
 Profilo

Scusate per errori a palate (ammazza, Aino, diventi ogni giorno più dolce e cordiale. Sarà il troppo "futuro"...). In realtà avevo scritto un post molto più carino ed articolato in cui riuscivo a spiegare molto meglio il mio punto di vista ma, mentre lo selezionavo per farne una copia, visto che m'è già capitato di perdere tutto xké mentre faceva il submit il cell si disconnetteva, ho cliccato col pollicione un vasto di troppo e ho cancellato tutto -> avrete capito che non in riletto la versione scritta dopo.

Nel post completo avevo scritto, tra l'altro, che naturalmente se ci troviamo in una taverna a scazzottarci o a dialogare con qualcuno, certamente non lasciò il mio PG a fornire su di un tavolo o "in coma" -> al max gli faccio baccagliare la barista e lamentarsi perché qualche scheggia delle sedie che vi state spaccando sulla schiena lo hanno sfiorato.

Tornando alla questione postaggio: a differenza di Superpallino passo proprio poco tempo davanti al pc, anzi, in casa, x cui postare ogni volta che il mio PG si gratta non potrei. Anzi, non vorrei, perché giocare alla maniera del Pallino, appunto, proprio non farebbe per me.

Ciò detto, sempre ricordandovi la storia del mio PG che non va in coma mentre voi interagite, vedete cosa pensare e, anzi, sentiamo cosa ne pensa chi poi si fa il mazzo per farci giocare come più ci piace, ovvero (il paziente) Olorin

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2007, 18:40 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ehi albows stai tranquillo, non mi pare di averti detto nulla di offensivo.

Piuttosto aspettiamo la decisione di Olorin, che verterà sul fatto che noi poveri senza vita sociale, perchè ipnotizzati davanti al monitor vitanaturaldurante, potremmo continuale a rovinarci le vite ! Dico bene ?

Immagine
Immagine
Immagine

[ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo