Ultimo accesso: oggi, 0:43
Oggi è 03/12/2008, 0:43

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: . : In Cammino fra le Ombre : .
MessaggioInviato: 13/05/2008, 23:35 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 132
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 23

Berthold

Valentine mangia di gusto, tracannando una buona dose del raffinato vino italiano. Infine, centellina il suo brandy con cura, prima che tu gli offra il cubano. Tira la prima boccata dal sigaro con un evidente sogghigno di piacere stampato in faccia, poi ti ascolta attentamente.

Non risponde subito. Si prende il tempo per un altro tiro dal sigaro.Quando parla, lo fa con voce seria, del tutto libera dagli echi delle risate e delle battute di poco prima.

"Berthold, io e te ci conosciamo da anni ormai. Ne abbiamo viste di tutti i colori insieme. Negli ultimi anni ci siamo un po' persi di vista, ma per me non è cmabiato nulla. Vuoi aiuto? Hai fatto bene a chiamarmi. In questo tempo in cui non ci siamo visti, ho portato quel progetto di cui ti parlavo ad un livello superiore, e ora sono quasi pronto ad aiutare questa città come meritano le persone che la abitano.", fa una pausa, tira un altro po' dal sigaro, poi riprende.

"Tutto questo preambolo per dirti che io sono qui: se potrò aiutarti, lo fare con tutti i mezzi di cui dispongo. Conta su di me."

a te la palla. valgono le regole di prima: per richieste/doamnde specifiche riguardo al Cronaca, rispondo io.

MessaggioInviato: 14/05/2008, 0:21 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 107
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 11

Punti reputazione: 9

Berthold

"Non Te lo aspetterai ma sono contento che il tuo progetto sia passato ad un livello successivo.
Tutto ciò che è accaduto a casa mia è mostruoso. Devo scoprire se quei balordi hanno agito per colpire la mia persona oppure per recuperare qualcosa che volevano, qualcosa che è nella mia proprietà e che io non sapevo avesse importanza. Il tuo progetto, ricordi l'avevo criticato, avevi ragione Valantine questa città ha del marcio e spetta a persone come noi di aiutarla...cominciando a trovare gli assassini del povero Gasparre. Spero tu possa intraprendere delle indagini, ed io voglio aiutarti, metterò le mie risorse per aiutare la tua agenzia. Cosa ne pensi sembra una proposta allettante no?"
Sono stato calmo e sicuro, ormai sono determinato ad andare a fondo della faccenda.

Immagine

MessaggioInviato: 14/05/2008, 13:23 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 13
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 4

Punti reputazione: 0

Marcel

Qui sono poco utile. Dopo aver letto quelle esigue informazioni superficiali su Von Gabenard mi dirigo verso il centro della stanza e cerco di attrarre l'attenzione dei compagni intenti nei loro affari.

"Ragazzi" dico gesticolando verso di loro "se siamo una squadra, dobbiamo aver la possibilità di tenerci sempre in contatto."Una necessità fisiologica.
"Dal momento che Alex ha il telefonino datole dalla donna e Sam ha il suo personale, penso che dovremmo comprarne tre, uno a testa, per comunicare inter nos".
"Il tuo, Alex, potrebbe essere controllato e lo stesso vale per te Sam, con il lavoro che fai sei a rischio".

"Allora vado. Ho da parte circa 400 dollari, saranno più che sufficienti." Aspetto che gli altri mi dicano la loro opinione.
Allora ragazzi: quando rispondete, se è affermativo, ditemi ,soprattutto Sam, dove posso trovare un negozio adatto. Non ho messo nel post la richiesta dato che dovete intervenire voi, ma per far più veloce datemi anche questa informazione. Se c'è qualche errore contattatemi.

Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 14/05/2008, 19:32 
Inattivo da 5 mesi
Utente
 WWW  Profilo
  Highscores: 23

Sam

Attacco il telefono, proprio mentre il folle del gruppo si mette a blaterare circa la necessità di comprare un telefonino per ciascuno di noi.

"Marcel.. Ti chiami così vero? Senti, con il lavoro che faccio, sono sicuro che il mio telefono non è sotto controllo. Capisco il tuo stato d'animo, ma non facciamoci prendere dall'ansia, ora come ora. Sicuramente il telefonino che hanno dato ad Alexander è poco affidabile, non lo useremo per comunicare tra di noi, se sarà il caso. Ma non credo che la priorità sia andare in un negozio di cellulari."

Faccio qualche passo verso il computer, dove Alexander è ancora seduto con le pagine internet aperte. leggo le informaxioni velocemente, cercando di capirne di più. A quanto pare dovremo trovare questo Berthold.

"Bene, pare che esista un solo erede della famiglia, tale Berthold. Sicuramente era lui sull'ambulanza, dobbiamo cercare di capire in quale ospedale è stato portato. Proposte?"

Ultima modifica di Olorin su 19/05/2008, 19:45, modificato 1 volte in totale.
adeguamento alle Nuove regole di Formattazione dei post dei PbF.

MessaggioInviato: 16/05/2008, 20:07 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 62
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

Alexander
"Et voila,ecco i risultati" dissi,mentre alcune pagine web si aprivano davanti ai miei occhi. Pagine e pagine sulle attività di famiglia e su un certo Berthold,il giovane erede di famiglia.
"Certo,Sam,che uno come te dovrebbe avere una connessione più veloce.Visto il lavoro che fai... Comunque non sarò così deficiente da usare questo telefono per chiamarvi,è molto probabile che sia controllato,e a giudicare dalle precauzioni prese dalla tizia credo che non ne ricaveremo un ragno dal buco con il numero di cellulare. Secondo me è stato rubato."
Guardai Sam,con un ciglio di perplessità in volto
"Scusa,quale ambulanza?"

Ragazzi,mi sono perso qualche post per caso? di che ambulanza si ciancia?

Immagine

MessaggioInviato: 17/05/2008, 12:45 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Marcel

La mia idea è stata bocciata sul nascere; speriamo di non dovercene pentire più in avanti. Accetto un po' malvolentieri la sentenza di Sam, e mi sento come un bambino appena sgridato: non sà se deve piangere, mettere il broncio, far finta di nulla...

"Ok... va bene allora..." dico evitando i loro sguardi e così facendo mi siedo un po' lontano, sulla poltrona. Mentre la mie terga si posano sul mordido cuscino, piano piano iniziano a sprofondare e mi trovo avvolto ed immobilizzato dentro questa grande culla. La sensazione è piacevole, tanto che come di riflesso poggio la testa all'indietro e chiudo gli occhi per qualche istante.

Aspettando il recap di olorin sul supporto. Poi continuo il post. Quindi vi prego di aspettare per continuare la cronaca; se riuscite modificate i tag [smilie=icon_2thumbs.gif]

Edit:

Ripensando a tutta la storia, che Sam ci ha raccontato, vedo poche tracce su cui indagare. Sicuramente la villa di Von Gabenard sarà fuori portata per tre tipi come noi, non poliziotti e senza lascia passare. Cercare quindi informazioni andando or ora in villa ci restituirebbe poco o nulla, senza contare che Sam ci è già passato. Sarebbe difficile anche arrivare a informazioni della scientifica, rapporti sull'effrazione in villa, eventuali arresti o indagati dato che non abbiamo contatti all'interno.
L'unica, per ora, è cercare informazioni all'ospedale dove hanno portato Von Gabenard; qualsiasi cosa può essere utile. Amicizie personali, collaboratori, familiari...
"Ragazzi... A meno che Sam abbia qualcuno all'interno della polizia a cui estorcere informazioni riservate sul caso, penso che la prossima mossa sia identificare l'ospedale in cui hanno portato Von Gabenard e andare là in cerca di sue informazioni personali utili al nostro caso..."
Dopo un respiro profondo noto che l'attenzione dei miei compagni è diretta a riflettere sulle parole appena pronunciate.
"Alex puoi trovare in Internet informazioni utili?". Così dicendo mi sporgo dalla poltrona per afferrare il telecomando; con fatica e due costole doloranti riesco a raggiungerlo e accendo di nuovo la Televisione, nella speranza di avere maggiori informazioni...

Immagine
Immagine
Immagine

Ultima modifica di Superpallino su 19/05/2008, 20:30, modificato 3 volte in totale.

MessaggioInviato: 17/05/2008, 13:50 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 132
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Berthold

Valentine aspira ancora una volta dal sigaro, prima di risponderti.

"Bene bene... L'agnello è diventato lupo, eh? D'accordo, Berthold. Ti aiuterò. Entro due giorni dovrei essere in grado di dirti qualcosa di più rispetto alla polizia.", conclude con un sorriso.
Prende un sorso di brandy, poi, come se ricordasse d'improvviso qualcosa, ti dice:
"Oh!Che sbadato. Quasi dimenticavo. Berthold, come ti ho detto ho portato la mia idea ad un livello superiore. Ormai siamo strutturati quasi come una società, e credo che sia mio dovere presentarti agli altri "soci", prima che tu entri nel gruppo dei nostri "azionisti", se capisci cosa intendo... Guardacaso, domani sera devo incontrarmi proprio con loro. Vuoi unirti a me?"

Sorride. Un sorriso da squalo che ha adocchiato una preda ma anche, in qualche modo, rassicurante...

MessaggioInviato: 17/05/2008, 14:07 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 107
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 11

Punti reputazione: 9

Berthold

Ma allora è proprio riuscito a mettere su una bella organizzazione, con tanto di soci...chissà dove mi porterà tutto ciò? Beh un modo per scoprirlo c'è!
"Ok vecchio lupo ci stò, andrò fino a fondo della cosa. E' una promessa. Domani sera incontrerò i tuoi soci e sanciremo un patto." Prendo una boccata di fumo e mi lascio andare ad un mezzo sorriso di soddisfazione." Dimmi Valentine dove ci incontreremo? E soprattutto sai dirmi come fare a liberarmi degli sbirri che mi fanno da guardia? Non credo di poter portarli con me!" Posso sempre usare la mia arte di convincimento e allontanarli, in fondo se sono riuscito a convincerli a darmi tutto quello che volevo in commissariato, quest'ultima cosa non mi sarà difficile.

Immagine

MessaggioInviato: 19/05/2008, 21:11 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Alexander
"Il caro vecchio sito della polizia,quell'obsoleto sistema...quante volte ci sono andato. Se volete ci penso io" dissi con un sorriso,pensando a qualche giorno fa,quando bazzicavo liberamente su questi siti. Ascolto il resto delle parole di Marcel
"Non che ci voglia molto a trovare questo genere di informazioni"
Mi misi davanti al computer,con ancora le pagine aperte della ricerca precedente. Le chiusi e cominciai una nuova ricerca sui Von gabenard,più specificatamente su Berthold e sui recenti fatti che lo hanno caratterizzato.
Qualche rapida battitura e ecco i primi risultati su Berthold

Bene bene,guarda cosa abbiamo qui. Questo fu il mio primo pensiero quando mi apparirono sullo schermo i frutti della mia ricerca: un piccolo video,di bassa qualità,come quella delle banche. Si vede un'ambulanza che scarica un paziente,e riesco a riconoscerlo grazie al fatto che poco prima avevo visto una sua foto.
Le telecamere di sicurezza dell'ospedale avevano ripreso la faccia di Berthold mentre veniva scaricato dall'automezzo.
"Allora ragazzi,ecco qui. Ho trovato sia Berthold che l'ospedale. è stato ricoverato nell' Tulane university hospital sulla Tulane Avenue"

Faccio una prova di informatica,per trovare info sull'ospedale di Berthold: 8-9-8-8-3 successo normale. Questo è quanto ho scoperto. SPero che l'ospedale vada bene

Immagine

MessaggioInviato: 22/05/2008, 10:11 
Inattivo da 5 mesi
Utente
 WWW  Profilo

Sam

Sono stupito della velocità con la quale Alexander è riuscito a trovare l'ospedale nel quale è stato ricoverato Berthold. Sicuramente la prima cosa da fare è recarsi li, per cercare di parlare con lui. Non sappiamo se sia in gravi condizioni, oppure se sia stato portato via solamente per accertamenti, ma forse è meglio andare di persona là e controllare.

"Bene, è deciso. Andiamo al Tulane a vedere se Berthold è ancora nei paraggi". Però prima dobbiamo fare una deviazione. Devo parlare con una persona. Usciamo?"

Prendo la giacca che avevo buttato sulla poltrona, apro la porta e rimango in attesa

MessaggioInviato: 22/05/2008, 12:46 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Marcel

"Cavoli, Alex... Se in in gamba con quell'arnese diabolico !!" Cavoli è veramente bravo... che sia questa la sua caratteristica che l'ha fatto scegliere tra mille altri?
Sam è pronto a saltare fuori dall'ufficio e in un batter di ciglio è già vestito sull'uscio. Un po' scocciato dal dovermi togliere dalla culla cretami in quella poltrona mi alzo e raggiungo Sam sulla porta, iniziando a vestirmi per affrontare la lunga giornata che ci aspetta.
"Bene allora è deciso ! Andiamo !!"

Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 22/05/2008, 16:35 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Alexander
"Grazie Marcel,apprezzo il complimento"
chiusi tutte le finestre del pc,dopodiché spensi il computer e mi alzai dalla sedia. Anche io ero pronto per uscire.
"Bene,non ho nessun problema a fare deviazioni,però se potessi farne una anche io..."
pensai che era ora di tornare a casa,a salutare Ashley,a prendere il portatile da "lavoro".
"Siete d'accordo? Dovrei tornare a casa a prendere il portatile,chissà che non serva ancora qualcosa"

Immagine

MessaggioInviato: 23/05/2008, 16:48 
Inattivo da 5 mesi
Utente
 WWW  Profilo

Sam

Bene, qualcosa comincia a muoversi. Osservai per un attimo i miei due compagni di viaggio. Uno di loro sembrava credere in un misterioso "destino", aveva gli occhi pieni di speranza. L'altro invece era più freddo, calcolatore. Marcel mi ha detto di non fidarmi di Alexander. Ora lui vuole fare una deviazione, passare a prendere il portatile a casa sua. Mi devo fidare?

"Bene, Alexander, come vuoi. Spero non sia lontano da qui, il posto dove devi andare. Prima però passiamo da un mio vecchio informatore, mi ha detto ieri di passare all'incirca a quest'ora ed è meglio non farlo attendere. Poi, una volta ottenuta qualche ulteriore pista, potremo andare da te, se ritieni che sia necessario. Non vi ho chiesto una cosa: voi siete per caso armati?"

Rimango fermo sulla porta, in attesa di una risposta.

MessaggioInviato: 23/05/2008, 17:35 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Marcel

"Come dici Sam ? Armati ? Eheheh... personalmente sono armato..." rispondo con un sorriso a 32 denti stampato in faccia. L'unica arma che possiedo è la fede, l'unica che mi ha sempre salvato, in ogni occasione. E lo farà sempre. Quando l'impugni tutti si spaventano,scappano; e quando sei veramente determinato pochi riescono a pararsi davanti senza intercedere... Nelle profondità di ogni persona troverò la mia arma migliore!!

"Adesso andiamo però; a proposito, racconta un po' di questa persona che hai incontrato ieri..."

Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 23/05/2008, 21:45 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Alexander
"armi?No,mai possedute armi,oltre al mio cervello."dissi a Sam
"Abito a Jakson Square,conosci il posto?"
"Non ho problemi per le deviazioni,e naturalmente non posso essere sicuro che servirà ancora,ma è sempre meglio essere previdenti,no?" finii con un sorriso

Immagine

[ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo