Ultimo accesso: oggi, 4:49
Oggi è 10/01/2009, 4:49

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: . : In Cammino fra le Ombre : .
MessaggioInviato: 01/04/2008, 21:50 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 123
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 9

Berthold

>.
Mentre aspetto la sua risposta riprendo il sigaro ancora acceso nel posacenere e ne prendo una bella boccata, ed in quella fumata spero di ritrovare un pò di relax e di calma. Del resto anche la telefonata con Valentine mi ha sollevato parecchio il morale.
Sento infatti il bisogno di riprendere in mano la mia vita, che sembra essere stata trascinata dagli eventi. Se voglio farlo, se voglio risollevare il capo, devo diventare più ostinato e duro, devo raggiungere i miei obiettivi e non guardare in faccia a nessuno. Devo rendere onore al nome della mia famiglia, il nome dei Von Gabenard

Immagine

MessaggioInviato: 04/04/2008, 14:09 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Highscores: 20

Punti reputazione: 0

Sam

Ecco, come immaginavo. Questi due ne sanno meno di me. Non posso sicuramente nascondere il mio disappunto, di fronte alle parole di questo strano personaggio. Io speravo che mi risolvesse gran parte del mistero, dato che mi era stato inviato da De la Serna. Invece, a quanto pare, anche loro sono burattini in questo gioco che diventa ogni secondo sempre più complesso.
Ma non è questo il momento di mostrare insicurezza.

"Chi paga i conti mi ha detto che sarebbero arrivati due aiutanti, ma devo essere sincero, mi sarei aspettato qualcuno di diverso. La situazione è semplice. Qualcuno è stato privato di un oggetto, e quell'oggetto va ritrovato. Si tratta di un libretto, un quadernetto, non è ben chiaro. Però, a quanto pare, ha un valore immenso e chi l'ha perduto è disposto a diversi... sacrifici per ritrovarlo. Non ho molte tracce, per ora: ci sono delle immagini delle telecamere, circostanti la casa nella quale è stato effettuato il furto, e qualche... incoerenza temporale. Ora, prima di continuare, io devo essere sicuro di potermi fidare di voi. Di solito lavoro da solo, e non mi piace avere intorno nessuno, perchè più si è, più si da nell'occhio. Ditemi: chi siete, cosa fate nella vita, come avete avuto "contatti" con chi paga i conti, e specialmente come pensate di potermi essere utili."

Non ho detto apposta il nome di De la Serna, voglio capire se questi individui sanno con chi hanno a che fare. O se lo so io. Guardo negli occhi il pazzo di questa mattina, poi l'altro personaggio. Non devo dimenticare che questi due hanno qualcosa tra di loro, uno dei due ha tradito, se ha un significato questa parola. Potrebbe anche essere che sia il pazzo a voler sabotare la missione, e magari ha cercato di ingannare anche me. Devo essere sicuro di nn sbagliarmi.

Faccio i tiri necessari per capire gli stati d'animo dei miei interlocutori, se è possibile

Ultima modifica di Olorin su 19/05/2008, 19:47, modificato 1 volte in totale.
adeguamento alle Nuove regole di Formattazione dei post nei PbF

MessaggioInviato: 04/04/2008, 15:52 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 15
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 4

Marcel
La situazione stava tramutandosi in un quadro di Salvador Dalì. Tutto prendeva una sfumatura surreale, pezzi di puzzle che sono ancora lungi dall'essere minimamente incastrabili iniziano a mostrare la loro terribile quantità finale; i primi tre pezzettini siamo noi, uniti dal destino ma già definitivamente compromessi per essere posizionati contigui. Un altro pezzo sparso è il nostro notturno liberatore di prigione ed ora si aggiunge un libretto, pezzo centrale dell'opera.
Conosciamo ancora poco del quadro generale, per poter agire verso la meta.

> cerco di prendere la parola subito dopo la fine delle sue domande.
> Arriverò un giorno di nuovo a Lui...
>
>>
>. Per questo devo chiedere grazie a papà e mamma; non mi hanno lasciato altro in eredità...
>
Ho appena Editato, così non c'è più il conflitto di interessi [smilie=icon_winkgrin2.gif]

Immagine
Immagine
Immagine

Ultima modifica di Superpallino su 05/04/2008, 2:02, modificato 1 volte in totale.

MessaggioInviato: 04/04/2008, 18:14 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 70
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

Alexander
Aspettai che Marcel finisse di parlare prima di prendere parola.
> dissi con un mezzo sorriso.
>
guardai Marcel,gli sorrisi e gli dissi con tutta tranquillità
>
Poi tornai a fissare Sam
>
affermai,ripensando alla sua testa pelata e agli occhi grigi e profondi.
>

Immagine

MessaggioInviato: 06/04/2008, 19:43 
Utente
Utente
 WWW  Profilo

Sam

"Qui stiamo facendo un tira e molla, non si arriva da nessuna parte"

dico, appena i due finiscono le "presentazioni". Sembra che entrambe le parti stiano attendendo che l'altro facesse la mossa, quindi penso che anche i due tizi che mi trovo di fronte non abbiano idea di cosa fare. Perchè mi siano stati mandati, resta un mistero.

"Io mi chiamo Sam, non ho idea di perchè voi siate qui, ma un motivo ci deve pur essere. Il mio datore di lavoro si chiama, o dice di chiamarsi, De la Serna. Un tizio eccentrico, probabilmente molto ricco: mi ha incaricato di trovare un librettino, non ho idea di cosa ci sia scritto sopra, e non mi interessa. Ora, io penso che il mio caso sia collegato con il furto che c'è stato alla casa dei Von Gabenard: non so se ci sia alle spalle un regolamento di conti tra ricche famiglie, o se si tratta solamente di antiche credenze vudù che riempiono la testa degli eccentrici miliardari della città.
Ora, se volete essermi d'aiuto, dovete scoprire quando è stato effettuato il furto, nella villa di Von Gabenard, e dobbiamo contattare uno della famiglia. Però, prima, dobbiamo aspettare che De la Serna mi faccia avere delle trascrizioni di un interrogatorio a uno dei sospetti, che dice aver catturato. Anzi, devo parlare con De la Serna in persona, per capire se lavora per la famiglia rapinata, oppure se è sulle tracce del libretto, pur non avendo a che fare con loro. Sarebbe un buon punto di partenza, capire chi sono i buoni, e chi i cattivi."

Parlo in fretta, cambiando lo sguardo tra Alexander e Marcel. Li guardo dritti negli occhi, cercando di far capire loro che in situazioni come queste non c'è da scherzare. In fondo, ho a che fare con due ex galeotti, nn con due professionisti.
Che De la Serna pensasse che io abbia bisogno di due gorilla? In tal caso mi avrebbe mandato di sicuro qualcun'altro. Devo capire in che modo possano essermi utili il pazzo e il suo amico.

"Voi sapete qualcosa di questo libretto?"

Dico, concludendo, mentre mi accendo una sigaretta, non guardandoli in faccia. Mi alzo, aspettando una risposta, guardando fuori dalla finestra alle mie spalle il grigio della città

Ultima modifica di Olorin su 19/05/2008, 19:48, modificato 1 volte in totale.

MessaggioInviato: 06/04/2008, 21:00 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Alexander
Sam era stato molto esauriente in alcuni punti,ma in altre precisazioni non era stato molto esaustivo
> dissi,guardandomi le mani intrecciate fra loro.
>
Mi fermai un momento,guardai Marcel,poi tornai a parlare
>
un piccolo flashback mi fa tornare alla mente una cosa.
> intuii
In che guaio mi sono messo?

>

Immagine

Ultima modifica di Fallen Angel su 13/04/2008, 12:28, modificato 1 volte in totale.

MessaggioInviato: 12/04/2008, 15:38 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Marcel
La discussione si stava facendo pesante; troppe informazioni stavano vagando in quella camera, sarebbe stato meglio tenere qualcosa taciuto. Alexander ha deciso di sputare il rospo ed ha espanso informazioni sul suo incontro. Che tenero... ci vuol infinocchiare così !! Va bene, stiamo al tuo gioco; vediamo cosa ci avrai tenuto nascosto alla resa dei conti. Sicuramente questo è solo parte del tuo discorso con quella donna...

>>
Così dicendo mi alzo e gironzolando per la stanza accento un piccolo televisore sintonizzandolo su un Tele-Giornale
Immagino che ci sia un televisore in ufficio

Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 30/04/2008, 15:14 
Utente
Utente
 WWW  Profilo

Sam

Brancoliamo letteralmente nel buio. Non abbiamo una pista da seguire, se non le nostre intuizioni. Bene, siamo sulle tracce di un libretto. Il nostro "datore di lavoro" ci paga per recuperarlo, ma a quanto pare ci sono altre persone che lo cercano. Io ho questi due "aiutanti" a disposizione, che a quanto pare si fidano ciecamente di me, senza conoscermi. Qualcuno deve aver parlato loro di me. Uno dei due teme che l'altro stia tradendo, ma quest'ultimo mi ha appena detto che si è incontrato con un'altra persona: forse marcel si riferiva a questo, quando parlava di tradimento, e quindi la cosa si ridimensiona.

"Bene, Alexander, dammi il numero di telefono, scrivilo su questo foglio di carta, vedremo cosa possiamo fare".

Allungo al mio interlocutore un blocchetto di fogli e una matita. Poi guardo Marcel. I suoi occhi sono pieni di speranza, sono alla ricerca di qualcosa, come un Indiana Jones vicino alla soluzione del mistero.

"Marcel, dobbiamo trovare qualcuno della famiglia Von Gabenard. Potresti sederti al computer che c'è qui, alla scrivania, e ricercare tutto quello che puoi sulla famiglia Von Gabenard. Chi è il capo famiglia, chi lavora per lui, chi è facilmente reperibile. Nessuna informazione va trascurata. Io intanto farò un paio di telefonate, cercando di risalire al numero di cellulare che Alexander ha ricevuto dalla donna misteriosa. Intanto speriamo che de la Serna si faccia sentire."

Mi alzo, per lasciare il posto a Marcel. Prendo il foglietto sul quale Alexander ha scritto il numero e mi avvicino al telefono.
Dopo sarà meglio tornare dal Cajun. Quando l'ho visto, ieri, mi ha detto di tornare a fargli visita, quindi forse è il caso vedere cosa ha da dirmi. Le sue informazioni sono sempre state preziose in passato, e se mi sto infilando in qualcosa piu grande di me, forse è meglio avere dalla mia parte qualcuno di cui potermi fidare, alla fine.

Scusate il ritardo, ora riprenderò con un certo ritmo. OLORIN dovresti dirmi se: ho un telefono cellulare a disposizione, e fare un tiro o qualcosa per far si che io possa capire di chi è quel numero di telefono. Non ho sinceramente idea di come gli investigatori ottengano questo tipo di informazioni, ma penso che uno come Sam abbia qualche contatto per risalire a certe informazioni

MessaggioInviato: 30/04/2008, 21:13 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 173
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Sam, Alexander, Marcel

L'ufficio di Sam si anima d'improvvisa, febbrile, attività. Marcel si siede sulla sedia di Sam e si dedica al computer. Alexander prende dalla tasca il cellulare che gli ha dato la donna misteriosa e facilmente trova il numero che vi interessa: è l'unico memorizzato. Attentamente lo ricopia sul foglietto di carta, che poi allunga a Sam.
Poi, non avendo null'altro di meglio da fare, si avvicina a Marcel, per aiutarle nella sua ricerca su internet... forse è il caso di metter in azione le mie capacità - pensi, mentre osservi le dita di Marcel muoversi faticosamente sulla tastiera.

Ricerca Web d'Informazioni(Marcel)
In PM spiegazione e risultati del tiro.

Nel frattempo, Sam digita sul tastierino numerico un numero dalla sua rubrica, poi porta il telefono all'orecchio, in attesa che dall'altro capo rispondano.
Dopo qualche istante di seganli di libero, senti il tipico suono di una cornetta che viene alzata e, subito dopo, una voce ti risponde:
"Pronto?"
"Pronto, sono Sam Ferguson, cercavo Jacob Sanderson."
"Ah, buongionro. Jacob sono io. Sam Ferguson ha detto? Sam Ferguson... Sam Ferguson... - l'uomo dall'latra parte pronuncia un po' di volte il tuo nome, come per ricordanrsi di te - Ah, sì!L'investigatore! Salve! In cosa posso esserle utile?"

allora, Super, il tuo PG ha 0 in informatica, quindi ho pensato che la "lentezza" sulla tastiera ben gli si addicesse. Fallen, se decidi di aiutarlo, svolgerete un'azione di squadra: in pratica, tirerò prima i dadi per te ed ogni successo che otterrai si andrà a sommare a quelli ottenuti da Marcel.
Sam, come vedi, ho lasciato il background del personaggio da te chiamato molto vago. Ti ho mandato un PM con alcune proposte di BG da vagliare, comeunque sentiamoci via PM o MSN e scegliamo insieme chi è e come l'hai conosciuto.

Berthold

"Mhm... domani sera? ASpetta che controllo l'agenda... -senti un lieve frusciare di pagine - Accidenti, Berthold, mi spiace! Ho
già un altro... bèh, diaciamo un altro impegno. Però stasera sono libero!Se per te non c'è problema per prenotare il tavolo, penso che al massimo fra un'ora potrei essere lì da te.""
Guardi l'ora: sono già quasi le otto. Sarà dura, ma potrebbe non capitarti più un'occasione così... e poi, dentro di te, hai anche voglia di rivedere il prima possibile il tuo vecchio amico, sperando che la sua visita sappia darti un po' di conforto per la perdita di Gasparre...

Ultima modifica di Olorin su 11/05/2008, 19:39, modificato 1 volte in totale.

MessaggioInviato: 30/04/2008, 23:07 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Marcel
In un batti baleno eravamo già all'opera, intenti nel ricercare informazioni su questo Von Gabenard. Il mio rapporto con la tecnologia non è decisamente felice, e questo 'amore ed odio si fa presente subito.
Prendo in mano il mouse e lo muovo vorticosamente per vedere quale sia il suo effetto sul monitor; dopo un po' di propriocezione riesco a comandarla sufficientemente bene. Prova a digitare qualcosa sul motore di ricerca più famoso: "Von Gabenard" impiegando, nella mia opera, un paio di secondi per ogni tasto. Velocemente mi rendo conto che questo non è il modo adatto, ma in quel mondo nuovo proprio non mi ci ritrovo.
Sarà meglio chiedere se qualcuno mi aiuta, altrimenti sto qui fino a notte trovando un bel nulla.
Così facendo cerco lo sguardo dei compari. Sam è occupato al telefono mentre Alexander sembra interessarsi.

"Alexander, mi daresti una mano? Proprio sono negato con la tecnologia..." Ammettere i miei limiti non è mai stato un problema
Così dicendo mi alzo e gli porgo la sedia, posizionandomi dietro di essa...

Immagine
Immagine
Immagine

Ultima modifica di Superpallino su 05/05/2008, 19:00, modificato 1 volte in totale.

MessaggioInviato: 01/05/2008, 17:12 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Berthold

> Non vedo l'ora di rincontrarlo!
Spento il cellulare sollevo la cornetta del telefono della stanza e compongo il numero della reception > La persona dall'altro capo del telefono mi risponde con voce tremula, evidentemente conosce il mio nome, che non ci sono problemi.
Bene ora devo solo avvisare i due sbirri che sono a cena nel ristorante, all'inizio pensavo di andarci di nascosto ma non si sa mai, in giro c'è qualcuno che non ha finito il suo lavoro e forse mi sta cercando per poterlo terminare.
Ripongo il sigaro ormai spento nel posacenere prendo la giacca e mi dirigo nella camera dei due sbirri. Mi apre quello burbero, suppongo dato che non mi risponde quando lo saluto, ed espongo i miei programmi serali, l'altro sbirro che è seduto sulla poltrona mi risponde che organizzeranno una specie di ronda intorno al ristorante per avvistare eventuali sospetti. Il tutto è molto breve, non hanno certo l'aria di due dediti alla buona conversazione ed io del resto non ho voglia di intrattenermi con loro visto i pochi argomenti che abbiamo in comune.
Ritorno nella mia stanza come intimatomi dai due poliziotti, è meglio non farsi vedere troppo in giro, se si viene a sapere da fonti non conosciute che sono in questo posto sarò di certo un bersaglio facile per i cronisti...e chissà chi altri.
Mi getto sul letto e la stanchezza incomincia a farsi sentire...

Immagine

MessaggioInviato: 02/05/2008, 0:01 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Alexander
Cominciai a cercare il numero sul cellulare,dopo pochi secondi lo trovai.
Presi foglio e penna e cominciai a scrivere.
3..6...4...2...1...5...6...3...9...6.
Passai il foglio con il numero a Sam,dopodiché mi spaparanzai sulla sedia. Peccato che non mi piaceva stare con le mani in mano.
Guardai la goffaggine di Marcel davanti al computer e sopprimei un sorrisetto mentre lo osservavo. Mi avvicinai a lui,osservai il pc,e alla fine risposi alla sua domanda.

"Va bene,lasciami il posto e la tastiera,per favore"

Cominciai a digitare sulla tastiera il nome di Von Gabenard,apparvero diversi risultati davanti ai miei occhi,dopodiché cominciai a cercare in ogniuno di loro
"Vongabenard...Vongabenard...chi sei?"
Faccio lo stesso tiro che ha fatto marcel.
Che bello tornare a scrivere qui.

Immagine

MessaggioInviato: 12/05/2008, 9:50 
Utente
Utente
 WWW  Profilo

Sam

"Ei, Jacob, è una vita che non ci si sente, spero che gli affari vadano bene."

Detto questo, guardo i due che cercano di ricavare qualcosa da Internet. Marcel, il primo, sembra un po' impacciato, mentre l'altro sembra sapere come utilizzare un computer. Dovrei chiedere loro quali sono le loro professioni, per sapere come utilizzarli al meglio.

"Oh, Sam, si gli affari procedono, diciamo che me la cavo... Lo sai, sono invecchiato, dovrei cominciare seriamente a pensare alla pensione ormai, altro che continuare a lavorare... Ah Ah Ah... Ma dimmi, perchè mi chiami? è davvero tanto che non ci sentiamo..."

Ecco, il buon vecchio Jacob. Sa che non lo chiamo semplicente per cortesia, sa che quando compongo il suo numero è sempre perchè ho bisogno della sua abilità. La cosa nn sembra disturbarlo, in fondo in passato anche io sono stato utile ai suoi scopi, soprattutto quando la polizia gli soffiava sul collo e io ero riuscito in qualche modo a tirarlo fuori dai guai.

"Beh, vecchio amico, è proprio così. Non posso entrare nei particolari, ma avrei bisogno di una cosa semplice: risalire al titolare di un numero di telefonino privato. Pensi di potere?"

Certo che potrà, penso tra me e me. Però il silenzio che segue non mi convince molto. Prima che abbia la possibilità di rispondere, aggiungo:

"Sai, una moglie gelosa per cui lavoro, mi ha dato questo numero, che ha trovato sul telefonino di suo marito. Teme che si veda con qualcuna, sai come vanno queste cose. So che è una scocciatura, ma voglio togliermi questo caso in fretta, ho altro a cui pensare. Se tu riuscissi a farmi sapere in fretta a chi appartiene, saresti davvero molto gentile. Ti offro una cena al solito posto, se mi aiuti, vecchio mio"

Mentre aspetto una risposta, accendo una sigaretta e tiro una lunga boccata. Penso a Audrey: dopo proverò a chiamarla.

Ultima modifica di Olorin su 19/05/2008, 19:47, modificato 1 volte in totale.

MessaggioInviato: 13/05/2008, 21:42 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 173
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Berthold

Sonnecchi per quello che ti sembra un tempo infinito. Infine, vieni svegliato dal telefono della camera, che squilla in modo insistente.

Alzi la cornetta imprecando mentalmente contro il chiamante, e mugugni un:

"Pronto?"

"Signor Von Gabenard?Buonasera, qui è la Reception. C'è qui un signore che dice d'avere un appuntamento a cena con lui per stasera, presso il nostro ristorante..."

Guardi convulsamente l'orologio: le 8:55!! Un turbine di pensieri attraversa la tua mente: Valentine!... la cena... devo farmi una doccia!.. dannazione!...

Sam, Marcel, Alexander

Alexander fa volare le dita sulla tastiera del pc dell'ufficio di Sam. Non è un computer d'ultima generazione, ed anche la connessione ad internet non è delle migliori, ma comunque riesci a compiere una ricerca...

Ricerca Informazioni su Internet

[Intelligenza(3) + Informatica(4)] = 7d10 = 1,2,8,8,9,1,8

quattro successi.In pratica, l'azione riesce, ottieni alcune informazioni: trovi il sito della compagnia, o magari quello di una fondazione da lui sostenuta/fondata, o un link su Wikipedia, o magari un insieme di articoli di giornale che lo riguardano. In sostanza, scopri che i Von Gabenard sono una famiglai di miliardari filantropi, da sempre interesati nelle arti e nella cultura in generale. Hanno una grossa Società, quotata in borsa, con un enorme capitale. L'unico membro della famiglai in vita è Berthold Von Gabenard, il giovane presidente della Società ed erede della famiglia.

Le informazioni cominciano a fluire sullo schermo, mentre le scorri velocemente cercando di recuperare il maggior numero di notizie realmente utili.
Marcel sta alle tue spalle, mezzo impressionato dalle tue abilità e mezzo intento come te a estrapolare le notizie più utili dall'accozzaglia di dati che appaiono dal web.

Intanto, Sam continua a parlare al telefono.

"Haha!Sam, lei gioca sporco!Con un offerta così appetitosa, come fare a dire di no!Tanto più che mi sembra una richesta abbastanza facile da esaudire. Mi detti il numero, così mi metto subito al lavoro. Non credo di essere troppo ottimista se dico che per dopodomani mattina dovreia vere dei risultati."

bene, ecco qui il prosieguo e scusate il ritardo. un po' stringato, ma vorrei che, una volta finito ciò che state facendo con i PG(potete finire da soli, non servono tiri ulteriori), dibatteste fra di voi per decidere le prossime mosse: come avvicinare Berthold, come trovare ciò che state cercando, ecc. Se ci saranno eventi importanti nel frattempo, mi intrometterò io con un post da Narratore. Ricordatevi che, temporalmente, voi state giocando/vivendo circa 5 ore prima di Berthold.

Berthold, tu puoi controllare il PNG di Valentine, ma non del tutto. Chiacchere di circostanza, racconti sul passato di netrambi e cose che solitamente si fanno con amici chge nons i vedeno da lungo tempo le lascio a te, ma se tu dovessi fargli delel domande relative alla Cronaca(richhieste d'aiuto, informazioni e quant'altro) risponderò io impersonando Valentine in un post dedicato.

Per dubbi/domande, usate i PM o il Supporto^^
Buon roleplay!

MessaggioInviato: 13/05/2008, 22:58 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Berthold

"Ma chi diavolo è? Stavo sognando cose bellissime, Dominique su un letto di rose come in quel film..."
"Pronto"
"Signor Von Gabenard?Buonasera, qui è la Reception. C'è qui un signore che dice d'avere un appuntamento a cena con lui per stasera, presso il nostro ristorante..."
Diamine sono un fottu** idiota, ecco adesso sto per diventare anche sboccato, ma come diavolo ho fatto a non accorgermi che stavo dormendo da ore?
"Dica al signor che scenderò tra breve, e le porga le mie scuse" Chiudo la cornetta e repentinamente mi tolgo i vestiti e corro sotto la doccia...non posso presentarmi in questo stato, ho sempre una certa reputazione da mantenere, anche se non la onoro arrivando in ritardo...
Un record in cinque minuti riesco a lavarmi..recupero i vestiti dalla valigia che Georg aveva recuperato nel pomeriggio...un bel "costume" nero con camicia bianca e cravatta granata. Non ho tempo di curar troppo i dettagli, mi tiro su i capelli ancora bagnati e li sistemo tutti all'indietro con un pò di cera...due sigari cubani, le chiavi della stanza e via.
Arrivo al ristorante che sono le 9 e 20...che vergogna! Il capo cameriere mi dice che Valentine è seduto già al tavolo e mi sta aspettando sorseggiando del vino...vengo condotto al tavolo. In lontananza lo vedo, è leggermente invecchiato i lineamenti del viso sono duri, più maturi del solito, ma conserva sempre un certo stile...
"Sono un miserabile Valentine, arrivare in ritardo dopo tutto questo tempo che non ci siamo visti...Potrai perdonarmi?"
"Vedremo Berthold, vedremo...dai scherzo. Come stai vecchio amico mio?" Mi porge la mano, io la stringo e sento il cuore scaldarsi un pò, non ho avuto molti momenti di gioia e di affetto con altre persone negli ultimi anni e io gli sono grato anche solo per questa emozionante stretta di mano..."Grazie a te amico mio ora mi sento un pò meglio"
"Vedo che ti stavi già dando da fare in mia assenza" Valentine prende la bottiglia e mi versa da bere un Barolo Sperss 98 un vino italiano molto pregiato..."ho fatto di più, mi sono permesso conoscendo i tuoi gusti di ordinare per tutti e due, vedrai non te ne pentirai e poi qui fanno una cucina italiana magnifica -sorseggiamo il vino e poi riprende - comunque volevo farti le condoglianze per la scomparsa di Gasparre, pover uomo dalla morte dei tuoi ti ha praticamente fatto da padre e madre. Propongo un brindisi ad un grande uomo scomparso...a Gasparre" Sollevo il bicchiere "A Gasparre, spero possa avere la pace che merita". E' come se fossi in famiglia, ho dimenticato gli screzi trascorsi e posso dire di aver ritrovato il mio più fedele amico. Chissà quando si ricorderà del motivo della cena...Intanto scruto la sala da pranzo ma non riesco ad scorgere i due poliziotti di scorta
Durante tutta la cena parliamo dei trascorsi insieme, le partite di poker notturne che finivano sempre con una cena fuori orario. Poi mi ricorda di tutte le scommesse stupide che facevamo, scommesse su ogni cosa dal variare del tempo al colore della biancheria delle single famose incontrate nelle serate mondane e non.
Finisce la cena e passiamo al brandy, "Caro Valentine anch'io ho una sorpresa, conoscendo i tuoi gusti -estraggo dal taschino interno della giacca del vestito i sigari che mi ero portato- ho portato due sigari cohiba ecco tieni"
Lui non dice niente sorride e si accende il sigaro..."Valentine ti ho chiamato perché ho bisogno del tuo aiuto per una questione importante che non mi fa più vivere..." Lui mi osserva e prende una grande boccata di fumo...

Il costume in francese è il vestito completo: giacca e cravatta. Mi sono fermato perché ho bisogno di una tua interazione...grazie Ol

Immagine

[ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo