Ultimo accesso: oggi, 3:53
Oggi è 10/01/2009, 3:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: . : In Cammino fra le Ombre : .
MessaggioInviato: 12/03/2008, 18:34 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Highscores: 20
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Sam

"Piacere Jim, mi chiamo Sam, lavoro per il Post, da poco tempo, però da abbastanza per capire che a questi interminabili picchetti mandano sempre gli ultimi arrivati".

Gli stringo la mano energicamente, accompagnando il gesto con un sorriso a trentadue denti.
Dopo di che mi guardo attorno, con fare quasi svogliato.

"Devo scrivere un pezzo per l'edizione della sera, ma non so proprio che pesci prendere. La famiglia non si riesce a contattare, non si riesce a venire a capo di nulla... Tu sai per caso chi c'era sull'ambulanza che si è allontanata dalla casa e in quale ospedale era diretta?"

Il mio sguardo adesso è serio. Questa informazione mi serve, ma sono quasi sicuro che questo giornalista, come gli altri, non ne sappia nulla. Se così fosse alcuni dei miei sospetti verrebbero alimentati.

MessaggioInviato: 12/03/2008, 19:47 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 123
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9

Punti reputazione: 9

Berthold

Accidenti >. Annotato l'appunto la persona dall'altro capo della cornetta saluta e stacca la linea in modo non tanto cortese.
>.
Sporgo sul tavolino vicino al posacenere il telecomando per la TV, bene vediamo se dicono qualcosa su di me.
>. Dannati giornalisti stanno presidiando la mia casa come degli avvoltoi...non posso rientrare troppo presto altrimenti mi tartasseranno di domande, certamente sarò sulla bocca di tutti nelle prossime settimane. Mi sa che resterò nascosto qui per un po' di tempo.
L'irrequietudine mi assale e incomincio a gironzolare per la stanza...ma quando mi richiama Valentine?!

Immagine

MessaggioInviato: 12/03/2008, 20:04 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 70
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

Alexander
Che diavolo è successo? Che abbia sbagliato portone? No,non può essere,non possiamo essere stati così deficienti!
La mia mente si sforzava di capire cosa fosse successo,l'uomo non aveva neanche aspettato una risposta,aveva semplicemente riattaccato.
Le domande sul da farsi erano molte,quindi chiesi a Marcel
>
Guardai il mio compagno aspettando una risposta

Immagine

MessaggioInviato: 12/03/2008, 23:47 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 15
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 4

Marcel

A bassa voce mi rivolgo a Jonhatan: >. Così dicendo mi appresto a spingere di nuovo il bottone del citofono nell'intento di scomodare ancora Mr. Rowen. Mentre il polpastrello pigia il tasto il mio sguardo seccato e severo è rivolto al ragazzo:>>

Incapace decelebrato viziato vigliacco essere, lascia il passo...

Senza lasciare abbastanza tempo all'uomo all'interno di tornare alla propria postazione di lavoro, il citofono suona di nuovo ed egli vi si reca velocemente.

Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 14/03/2008, 19:26 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 173
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Sam

>, Benjamin quasi non conclude la frase, poi scoppia in un'amara risata.

Quando, dopo pochi secondi, si riprende, ti guarda con occhi seri.
>

Conclude sconsolato, mentre i poliziotti continuano inesorabilmente a sorvegliare la casa che, forse, contiene la chiave di volta per capire il tuo caso...

Berthold

Pochi istanti dopo che la domanda abandona la tua mente, il cellulare suona. Dalla camera da letto, dove sei andato per sistemare alcune cose dopoa ver sentito il telegiornale, ti fiondi verso il comodino del soggirono su cui hai poggiato il telefono.

>, chiede la voce dall'altro capo della linea telefonica.

>, poi, senza neanche attendere la risposta,>

La voce, a metà fra l'ansia e l'allegria, è quella del tuo vecchio amico Valentine, la riconosci subito, anche se rimani un po' disorientato dalla nota roca che vi senti, una novità per te.

Alexander, Marcel

Il rumore dei passi veloci è distinguibile anche dall'esterno della porta. Poi, ad un tratto, la tavola di legno si spalanca su un uomo non troppo alto ma ben pazzato, con la barba bianca portata a pizzetto e pochi capelli sulla testa.

>, sta urlando mentre apre la porta. Quando si accorge che non siete, dopotutto, dei ragazzini, rimane per un attimo basito, con gli occhi sbarrati.
A fatica, ricomincia a parlare.

>

MessaggioInviato: 14/03/2008, 21:43 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Alexander
> esordii.
> mi morsi la lingua visto che stavo per pronunciare il mio vero nome davanti a Marcel. Che stupido sono. Cerchiamo di rimediare all'errore
> continuai dopo un attimo di pausa porgendogli la mano per stringerla con la sua. Gli sorrisi cercando di fargli credere più possibile che ero un ingenuo trentenne.
Olorin,per fargli credere che sono un sempliciotto che tiri bisogna fare?

Allora,ragioniamo: Se è lui che a quanto pare ha risposto poco fa al citofono,e non ha capito che era la parola di riconoscimento vuol dire che lui non sa nulla di questa faccenda. In più quel &Co sulla targa significa che lavora almeno con un'altra persona.
Dopo avegli stretto la mano cercai di guardare all'interno dell'edificio per scorgere il possibile contatto
>
Mi hai detto di lasciarti fare Marcel,e io ti lascio fare.

Immagine

MessaggioInviato: 14/03/2008, 23:46 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Marcel

Fortunatamente il proprietario dell'agenzia è un uomo tranquillo, e non se l'è presa per la citofonata di prima. O semplicemente è un po' troppo avanti con gli anni e si arrabbia per partito preso con la gioventù del giorno d'oggi. Comunque sia, la copertura non è saltata e la parola d'ordine è salva; è meglio non far entrare in questa storia chi può starne fuori.
Dopo essersi presentato, Jonh chiede di entrare e improvvisamente vengo catapultato di nuovo in quell'ingresso dove lo stesso giorno ho incontrato Sam. La luce pomeridiana, che fa capolino dalla finestra, illumina la stanza e la rende irriconoscibile ai miei occhi; nonostante il cambiamento percepito nell'ambientazione riesco a raccapezzarmi e rivolgo lo sguardo all'ufficio di Sam, cercando il suo sguardo che per me sarà rivelatore. Mi aspetto un'occhiata complice, di chi non vuol tradire.
Ma il suo sguardo non è presente al momento. Bando alle ciance, dove è finito?

> Meglio restare sul vago il più possibile. > Mentre parlo cerco conferme nello sguardo di Jonh affinchè l'uomo creda alla nostra sincerità.

Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 15/03/2008, 9:21 
Utente
Utente
 WWW  Profilo

Sam

Guardo il giornalista con aria di disappunto, mi guardo ancora un po' attorno, fingendo che la sua notizia mi abbia lasciato un certo disappunto. Sapevo che la sua risposta sarebbe stata quella: come sospettavo l'ambulanza che si è allontanata conteneva un componente della famiglia. Per quel che ne so io, il furto non è stato compiuto la notte scorsa, dunque non vedo perchè un'eventuale ladro possa essere stato ancora nella casa ieri notte. Molte cose non tornano, effettivamente. Tutta questa gente non dovrebbe essere qui, a meno che non sia tutto una copertura per qualcosa di più grande. Forse sto perdendo colpi, forse mi sto allontanando dalla soluzione.
Decido di ritornare al mio ufficio. C'è la probabilità che il mio "pazzo" amico sia già arrivato, e non vorrei che succedesse qualcosa a Rowen.
Mi avvio a passo svelto verso l'ufficio, mentre rimugino sui fatti.
Dovrei provare a chiamare di nuovo Audrey.
Intanto, mentre cammino, giocherello nella tasca con la croce che ho trovato. Nessun indizio andrà tralasciato.

MessaggioInviato: 19/03/2008, 14:32 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 123
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9

Punti reputazione: 9

Berthold

>

Forse sono stato logorroico e frettoloso, ma sono troppo in ansia. Spero possa capire le mie intenzioni. In ogni caso io ci ho provato ora spetta a lui.
Chissà cosa avrà fatto in tutto questo tempo che non ci siamo visti, avrà dato la caccia a pericolosi criminali? Avrà sventato piani terroristici? Vorrei vivere anch’io qualche avventura! Bhe forse lo sto già facendo.

Immagine

MessaggioInviato: 26/03/2008, 15:32 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 173
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Alexander, Marcel

L'uomo stringe la mano tesa, poi si rivolge a Marcel.

>, assume un'aria pensiero e prende a grattarsi il mento.
>, inzia a dire con espressione vaga...
>
Fa una pausa per riprendere fiato, anche se ha parlato con molte pause e ripensamenti.

>

Poi si blocca e gira los guardo.
>

Sam

T'incammini per tornare verso il tuo ufficio, mentre rimuggini sulle conferme e nuovi sospetti che hai avuto. Sei fortunato: il tram arriva subito. Salti su e passi la mezz'ora seguetne attraversando la città assorto nei tuoi pensieri.
Infine, arrivi nel Quartiere Francese, scendi e copri le poche centinaia di metri che ti separano dall'ufficio a piedi. Quando giri l'angolo e imbocchi l'isolato su cui si affaccia il tuo ufficio, noti il Sig. Rowen sulla porta, che parla con due uomini. Ti avvicni e, mentre il Sig. Rowen ti vede e dice qualcosa al tuo indirizzo, riconosci uno dei due: è il matto di questa mattina!

Berthold

>, la sua voce è genuinamente sconvolta, e un po' ti rincuora trovare qualcuno a cui finalmente importi della morte di Gasparre.

Quando parla di nuovo, ha di nuovo un tono normale, ma sempre "irruvidito" da quel fondo basso che fa eco alle sue parole...
>

MessaggioInviato: 26/03/2008, 23:09 
Utente
Utente
 WWW  Profilo

Sam

Ecco, come mi aspettavo, il folle è arrivato. E non è solo. Stanno parlando con Mr Rowen, probabilmente è meglio che io mi affretti, e che lo levi dall'impiccio.
Cerco di capire chi sia il compagno misterioso del tizio che è piombato nel mio ufficio stamattina, che, a quanto mi ha detto, è un traditore o qualcosa di simile. Ha l'aria molto eccentrica, sembra quasi vestito da carnevale, per i miei canoni. Ma la cosa non mi sorprende più ormai, tra il Cajun, de la Serna, ecc... sembro io quello fuori moda.

Mi avvicino con rapidità ai tre, l'impulso è quello di interrompere il loro discorso, e di assicurare mr Rowen, dicendo che loro sono clienti che aspettavo, e spostare la conversazione in privato nel mio ufficio. Ma poi mi vengono in mente le parole del folle. Mi ha avvisato che il suo compagno vuole "tradire", e che devo fingere che il nostro incontro non sia mai avvenuto. Quindi mi avvicino, fingo sorpresa, e rivolgendomi a Mr Rowen dico:

Salve capo, eccomi, sono tornato, nessuna novità sui casi che sto seguendo, come al solito. Chi sono questi signori?

Mr Rowen mi guarda con un'aria quasi sorpresa, gli anni stanno cominciando a pesare più della sua esperienza. Si accarezza il mento, poi esclama: "dicono di avere un appuntamento, ma io nn ricordo di averglielo dato, devono avere parlato con te"
Faccio finta di ricordare qualcosa, poi concludo, con un sorriso:

Beh, devo essermene dimenticato, in questo periodo sono pieno di lavoro, e a volte sovrappongo gli appuntamenti. Ma non fa nulla, eccoci qui, entrate nel mio ufficio e potremo parlare tranquillamente.

Dopo aver detto ciò precedo i due, e mi avvio dentro il mio piccolo stanzino, mi siedo alla scrivania, e infilo la croce che ho trovato stamattina, insieme alle foto, nel mio cassetto. Poi, dopo aver aspettato che i due siano entrati e abbiano preso posto, chiedo:

Bene, eccoci qua, ditemi pure, sono tutt'orecchi.

MessaggioInviato: 27/03/2008, 0:14 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Marcel

Appena l'uomo fa capolino sull'uscio interrompendo il nostro colloquio con Mr. Rowen provo un brivido alla schiena ed un profondo senso di angoscia: può saltare la mia copertura da un momento all'altro. Ma, in fondo, sono tranquillo, perchè so di aver parlato in profondità a quell'uomo così apparentemente coriaceo. In men che non si dica il mio uomo riesce a licenziare il suo capo affinchè potessimo sederci a parlare a quattr'occhi.
Sembra incredibile, ma questa volta ci ho azzeccato; seppur la mia precedente mossa di venir qui prima del nostro incontro "ufficiale" fosse apparentemente azzardata, l'uomo ora mi dimostra una fiducia sperata ma non per questo dovuta.
Vedi maestro! Vedi ! Sto mettendo una pezza agli errori commessi e creando un ponte per raggiungerti...
L'importante è che nè io nè il mio complice ora commettiamo errori.
In un batter d'occhi e senza fiatare siamo giunti nell'ufficio, già visitato, dell'investigatore dove ci adagiamo su due poltrone in fronte alla scrivania. Dopo un breve scartoffiare, l'uomo si rivolge a noi invitandoci a disquisire sulla nostra visita.

Una breve occhiata fulminante a Jonhatan è necessaria per far in modo che capisca che deve essere più prudente, finchè non saremo sicuri su chi abbiamo davanti. Così facendo prendo l'iniziativa ed comincio a spiegare la situazione al mio complice: > Non vedo perchè mentire ad un investigatore privato col quale, oltretutto, sono in combutta. >
L'uomo mi guarda come se non ci fossimo mai visti e questo mi infonde incredibile fiducia nel proseguire della conversazione: > Adesso lascio a lui la direzione dei giochi, vediamo quale sarà la vertenza della discussione.

Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 29/03/2008, 15:48 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Alexander
Vidi arrivare un tizio dalla strada,e a giudicare da ciò che aveva detto M. Rowen era il suo collega.
Lo squadrai con lo sguardo dalla testa ai piedi; mi sembrava un uomo tranquillo,di sicuro non come marcel.
Ci fece entrare nel suo ufficio,capii dallo sguardo di Marcel di ponderare bene il peso delle mie parole prima di dirle. Rimasi a guardare il discorso tra Marcel e Sam,pensando di intervenire solamente là dove ci sarebbe stato bisogno di un commento.

Scusate questo post-caccola ma ci sono i preparativi della festa di mia nonna (85) e non ho molto tempo. Scusatemi tanto.

Immagine

MessaggioInviato: 30/03/2008, 16:29 
Utente
Utente
 WWW  Profilo

Sam

La situazione cominciava a essere pesante. Era da qualche decina di secondi che questi due bizzarri personaggi stavano seduti nel mio studio, senza dire nulla. Si erano guardati un paio di volte, senza parlare. Il pazzo di questa mattina sembrava avere gli occhi pieni di speranza, mentre l'altro sembrava quasi annoiato, noon aveva ancora aperto bocca.
De la Serna mi aveva detto che i due personaggi che mi sarebbero "serviti" per risolvere il caso, avrebbero usato una parola d'ordine. La parola d'ordine l'aveva utilizzata il primo questa mattina, ma dovevo fingere che quell'incontro non fosse mai avvenuto.
Mi stavo cominciando a stufare, sinceramente, di tutta questa situazione.

"Bene, eccoci qua. Rompiamo gli indugi: probabilmente voi siete le due persone che mi hanno detto che avrei dovuto incontrare: non vi nascondo che mi aspettavo qualcuno di.. come dire... meglio equipaggiato. Ora, chi paga i conti mi ha detto che esiste una parola d'ordine. Quindi, prima la dite, poi mi raccontate tutto quello che sapete. Così posso valutare la situazione"

So di essermi esposto, parlando in questo modo, però non ho molte alternative. La mia pazienza sta cominciando a colmarsi, voglio arrivare alla conclusione di questo mistero al più presto, e possibilmente levarmi di torno questi due, se si rivelano soltanto due bizzarri fuori di testa.

MessaggioInviato: 31/03/2008, 1:41 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Marcel

Bene bene, le cose iniziano a mettersi bene. Il mio uomo si è esposto di fronte a noi due e anche Jonhatan ha capito che è lui il terzo compagno di avventura. Abbiamo portato a termine il primo compito che ci è stato affidato, adesso ci rimettiamo alle conoscenze ed agli ordini del nuovo.

> in effetti un po' affrettato, ma devo mantenere un low profile davanti a Jonh; >

> Meglio non rivelare subito il nostro status di galeotti.
>>
>>

Provo gioia immensa nel sapere l'investigatore mio complice solo superata dall'essermi avvicinato a Lui e alla Sua benevolenza.

Immagine
Immagine
Immagine

[ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo