SegugioD'Ombra ha scritto:
Una cortesia: avendo intenzione di effettuare un attacco di sorpresa (Agguato - 34, giusto?) sbucando dal primo angolo disponibile, mi potresti mandare una mappa o una descrizione più dettagliata perchè non ho capito se, dal punto in cui mi trovo, sono visibile o meno (dovrei essere più in alto ma non ho capito se all'inizio della rampa di scale che porta al salone o se c'è un altro angolo)... e speriamo bene!
Tra l'altro, con il pugnale ho un bonus maggiore con la sinistra, ho capito bene? Quindi, 51 con pugnale sx e l'80% di 67 per la spada portando un attacco doppio (Combattere due armi - 53). Tra l'altro, ho qualche malus per il doppio attacco?
Grazie!
Si, pensavo infatti di prepararti una piccola mappa. Comunque c'è ancora un angolo, altrimenti con ogni probabilità ti avrebbero visto. A disposizione per l'agguato ci sono due angoli. Se vuoi tentarlo è necessaria una prova di nascondersi (dietro l'angolo) e una percezione per capire quando il tuo avversario sta per girare l'angolo. Inoltre puoi tentare pure una prova di "morte silenziosa" per evitare che il tuo avversario emetta suoni prima di morire (sempre che il tuo attacco sia letale al primo colpo).
Comunque quando impugni due armi, hai un -20 di penalità con la mano debole (nel tuo caso mi sembra la destra). Dunque avresti l'attacco col pugnale OB pieno e l'attacco con la spada corta a -20 prima e ancora un 80% da togliere poi. Il primo attacco viene portato a inizio round e il secondo va automaticamente a fine round (nel mezzo, il tuo avversario avrebbe la possibilità di reagire (ma probabilmente sarà senza armi in pugno quando sale le scale). Inutile dire che ti conviene ucciderlo in fretta, o potresti ritrovarti a dover combattere contro due avversari...
Verso l'una, posto la mappa, così puoi decidere che fare!
Comunque, per curiosità, ti ispira al momento il combattimento di Rolemaster?