Ultimo accesso: oggi, 0:34
Oggi è 03/12/2008, 0:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Supporto per il combattimento
MessaggioInviato: 20/01/2007, 6:36 
Utente
Utente
 Profilo
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

In questo topic potete postare qualunque domanda vi sorga durante un combattimento. Veramente qualunque cosa. Ad esempio: quanto malus ho se lancio questo incantesimo con questi round di preparazione senza parlare, ecc. e tante altre cose di questo tipo. Non esitate a chiedere!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2007, 11:25 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Se pronuncio l'incantesimo a bassa voce ho qualke malus invece che farlo ad alta voce??
Inoltre nelle schede degli incantesimi fino a che livello posso lanciarli???

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2007, 20:12 
Utente
Utente
 Profilo

Allora, a voce normale è 0, a voce bassa è un -5 a voce alta è un +10, senza voce un -10. Potresti dunque tentare anche mormorando. I livelli di incantesimi che possiedi lo vedi sulla tua scheda, il terzo foglio in basso e l'ultimo foglio. I livelli che possiedi corrispondono al numero di "gradi" sulla scheda nelle singole liste. Dunque:
- legge del vuoto e del mana: fino al 4° livello;
- tutte le altre: fino al 3° livello.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2007, 20:20 
Utente
Utente
 Profilo

Per quanto riguarda le manovre di Iris e Kaladar:

- Iris: ottima manovra e corretta apllicazione delle regole, ora dobbiamo solo vedere come va a finire. Se vinci l'iniziativa sull'uso dell'abilità (probabile, visto che hai un bonus di "sorpresa";lui non si aspetta che tu sia pronta e, soprattutto, armata) potrai tuffarti in avanti un attimo prima che scagli il dardo: migliore sarà la tua prova, maggiore sarà la chance che il suo tiro vada alto. Poi potrai eseguire l'attacco.

- Kaladar: anche per te, corretta apllicazione delle regole. Non c'è bisogno di effettuare prove per un'arciere per capire che trovare una copertura dietro la porta è cosa sensata. Eseguirò per te comunque la prova di percezione di battaglia per vedere se non trovi un posto ancora migliore. In ogni caso, se ti muoverai troppo (più di due o tre metri), farai fatica a tirare anche il prossimo round (usare archi prende tempo).

Aspettiamo Xenogears per l'incantesimo e poi risolvo il round di sotto. Intanto vediamo come se la cava Iris... eheheh

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2007, 20:45 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 59
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

Allora... già che ci siamo... quanto impiego a tirare con l'arco una freccia? (per tirare intendo il movimento completo di estrarre, incoccare, tendere e rilasciare).

Per il movimento vedrò dopo se si muovo l'uomo in nero e di quanto! ;)

ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2007, 21:16 
Utente
Utente
 Profilo

@ Kaladar

Allora, tu adesso cominci il round con la freccia già incoccata, dunque devi solo mirare e lasciare. Per mirare bene si usa il 60% del round normalmente, vista la distanza ravvicinata però, ti riduco questo tempo fino al 30% (3 secondi), che è il minimo (normalmente questo comporterebbe una penalità di -30 invece). Ricaricare l'arco composito e tenderlo utilizza il 70% del round. Eseguendo con successo una prova di estrazione rapida, si elimina il 20% (dunque solo 50% per la ricarica). Dunque, se vuoi tirare subito all'inizio del prossimo round, hai bisogno di muoverti poco (max due o tre passi), altrimenti, riusciendo la prova di estrazione, avresti a disposizione un 20% del round per muoverti (anche correndo volendo).

Ultima modifica di Eldainen Del Vespro su 20/01/2007, 22:38, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2007, 22:38 
Utente
Utente
 Profilo

@Segugio: ad un esame molto rapido del cadavere trovi unicamente una spada corta in un fodero alla cintura. Se intendi usarla, vista la sostanziale similitudine con il ninjato che usi, ti concedo l'80% del tuo bonus offensivo con il ninjato. Se vuoi prenderla, modifica il tuo post menzionando che raccogli l'arma (ed eventualmente stacchi anche il fodero, ma prende più tempo).

Per la tua prossima azione, attendo di risolvere il primo round degli altri, cos?i da mantenere la giusta tempistica degli avvenimenti!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2007, 14:29 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 59
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

mmm.... ok... ma quindi non è possibile, in linea teorica, ricaricare e tirare ogni round mirando bene, giusto?

Però se si parte con la freccia già incoccata si risparmia un po' di tempo, giusto?

Quindi, nel primo round, il mio pg aveva lla freccia già incoccata, ha teso l'arco (ipotizzo un 35%, la metà tra incoccare e tendere), preso la mira (30%), tirato e reincoccato la freccia, appiattendosi contro il muro per sfruttare la copertura (35%) e il mio round è finito.
Nel prossimo avrei circa il 35% del round per muovermi, visto che non devo incoccare, giusto?

Inoltre una domanda: è possibile incoccare intanto che ci si muove?

scusa il 3° grado ma pensare al tempo in percentuale mi risulta un po' strano! ;)

ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2007, 0:05 
Utente
Utente
 Profilo

Allora, io ho considerato che ha inizio round il tuo PG aveva anche l'arco teso.

In principio comunque, no, tirare senza malus ogni round con l'arco composito non è possibile. Dovresti prendere un -20 al tiro ogni volta. Tuttavia, il malus è tolto con una prova di estrazione rapida, che fa guadagnare un 20% (sufficiente dunque a togliere la penalità).

Muoversi mentre si ricarica è possibile a metà velocità. Dunque puoi fare qualche metro (circa un quarto del tuo movimento di round completo a velocità normale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2007, 11:06 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo

Una cortesia: avendo intenzione di effettuare un attacco di sorpresa (Agguato - 34, giusto?) sbucando dal primo angolo disponibile, mi potresti mandare una mappa o una descrizione più dettagliata perchè non ho capito se, dal punto in cui mi trovo, sono visibile o meno (dovrei essere più in alto ma non ho capito se all'inizio della rampa di scale che porta al salone o se c'è un altro angolo)... e speriamo bene!
Tra l'altro, con il pugnale ho un bonus maggiore con la sinistra, ho capito bene? Quindi, 51 con pugnale sx e l'80% di 67 per la spada portando un attacco doppio (Combattere due armi - 53). Tra l'altro, ho qualche malus per il doppio attacco?
Grazie!

Dream Theater - "Another Day"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2007, 11:14 
Utente
Utente
 Profilo

SegugioD'Ombra ha scritto:
Una cortesia: avendo intenzione di effettuare un attacco di sorpresa (Agguato - 34, giusto?) sbucando dal primo angolo disponibile, mi potresti mandare una mappa o una descrizione più dettagliata perchè non ho capito se, dal punto in cui mi trovo, sono visibile o meno (dovrei essere più in alto ma non ho capito se all'inizio della rampa di scale che porta al salone o se c'è un altro angolo)... e speriamo bene!
Tra l'altro, con il pugnale ho un bonus maggiore con la sinistra, ho capito bene? Quindi, 51 con pugnale sx e l'80% di 67 per la spada portando un attacco doppio (Combattere due armi - 53). Tra l'altro, ho qualche malus per il doppio attacco?
Grazie!

Si, pensavo infatti di prepararti una piccola mappa. Comunque c'è ancora un angolo, altrimenti con ogni probabilità ti avrebbero visto. A disposizione per l'agguato ci sono due angoli. Se vuoi tentarlo è necessaria una prova di nascondersi (dietro l'angolo) e una percezione per capire quando il tuo avversario sta per girare l'angolo. Inoltre puoi tentare pure una prova di "morte silenziosa" per evitare che il tuo avversario emetta suoni prima di morire (sempre che il tuo attacco sia letale al primo colpo).

Comunque quando impugni due armi, hai un -20 di penalità con la mano debole (nel tuo caso mi sembra la destra). Dunque avresti l'attacco col pugnale OB pieno e l'attacco con la spada corta a -20 prima e ancora un 80% da togliere poi. Il primo attacco viene portato a inizio round e il secondo va automaticamente a fine round (nel mezzo, il tuo avversario avrebbe la possibilità di reagire (ma probabilmente sarà senza armi in pugno quando sale le scale). Inutile dire che ti conviene ucciderlo in fretta, o potresti ritrovarti a dover combattere contro due avversari...

Verso l'una, posto la mappa, così puoi decidere che fare!

Comunque, per curiosità, ti ispira al momento il combattimento di Rolemaster?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2007, 18:06 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo

Se mi ispira??!!!!??!!!!! E' magnifico! E dà soddisfazioni dal punto di vista delle possibilità! Sicuramente, come affermavi, è fondamentale avere un master ben organizzato e bisogna darti atto che lo sei (o, almeno, lo sembri [smilie=icon_anmachen.gif] )!

Dream Theater - "Another Day"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2007, 19:10 
Utente
Utente
 Profilo

@ Segugio: sono contento che ti ispira! Spero che ispiri anche gli altri (e che non cambiate idea se vi faccio secchi con un tiro fortunato...) !

@ Xenogears: ho letto la manovra che intendi fare, ma non ho capito alcune cose. Allora, al momento non hai target visibili per il tuo incantesimo. Quindi puoi cominciare a prepararlo tranquillamente almeno per questo round (non è necessaria una manovra per la sola preparazione). Considera che il mana bolt è un incantesimo di un livello superiore al tuo, dunque difficile da castare per te al momento. Se lo lanci senza round di preparazione avresti addirittura un -75 alla manovra, con un round un -50 e se lo lanci dopo due round di preparazione hai ancora un -25! Il mio consiglio è di preparalo per due round, dopo lanciarlo non è difficilissimo. Puoi anche tentare di prepararlo per un solo round, ma è un rischio al momento del cast.
So che appare un poco difficile lanciare questi incantesimi, ma considera che è solo questione del livello basso, presto mi lancerai tranquillamente anche un doppio bolt ogni round (usando mestria magica per raddoppiare i bolt).
Un'altra domanda: i numeri che metti fra parentesi sono i tiri di dado? Se si, in teoria li faccio io per voi. Comunque se volete e soprattutto se siete tutti d'accordo, permetto a voi di tirare i dadi per il combattimento e le prove non nascoste. Solo, in questo caso, vi chiedo di fare i bravi e di non barare! Ditemi voi !

P.S.: stasera ho GdR col mio gruppo, quindi il round ve lo risolvo al mio rientro (verso mezzanotte dovreste poter vedere gli esiti)!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2007, 19:19 
Utente
Utente
 Profilo

Questa, se non ho capito male, la nuova situazione che si viene a creare per il nuovo round. Le frecce rosse sono i vostri movimenti. Il balestriere colpito da Alcar è segnato come cadavere, poiché tanto è seduto a terra e col braccio inutilizzabile, dunque potrà fare ben poco!

Immagine

Se ci sono errori fatemi sapere!

@Alcar: l'azione che fai può essere calcolata come azione preparata e beneficerai di un bonus all'iniziativa probabilmente!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2007, 20:20 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Allora per quanto riguarda me, io mi sono tentuo proprio i dadi per fare i tiri e si quelli tra parentesi sono proprio i miei tiri e ovviamente non voglio barare altrimenti sarei il primo a non divertirmi e magari rischierei di rovinare il gioco anche ai miei compagni, cosa che non voglio fare, cmq dimmi te se preferisci tirarli tu oppure a me non cambia niente :).
Per la preparazione dell'incantesimo preferisco farlo tranquillamente usando 2 round visto anche che godo della protezione dello scudo castato 1 round fà...
Si infatti per quanto riguarda gli incantesimi non capivo se li ho tutti già a disposizione quelli del libro oppure se ho delle restrizione in base al livello?

Grazie delle spiegazioni :)

[ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo