Ultimo accesso: oggi, 0:12
Oggi è 03/12/2008, 0:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2007, 0:53 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Mi ero già accorto del fatto che l'uomo non sarebbe andato avanti e avevo già modificato il post... tendo un agguato nel caso in cui salga, altrimenti aspetto due round per decidere cosa fare e per studiarlo...

Dream Theater - "Another Day"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2007, 10:10 
Utente
Utente
 Profilo

Ok, letto il post modificato. Allora, per frugare il tuo avversario non c'è bisogno di una prova, solo del tempo materiale per farlo. Unica eccezione è "trovare cose nascoste", che permetterebbe di trovare oggetti nascosti in chissà quale posto (nello stivale ad esempio, o altro). Frugarlo per un round, ti permette di rinvenire un pugnale alla cintura, una spada corta al fianco e una balestra leggera agganciata all'altro fianco. Inoltre in una piccola sacchetta alla cintura sono conservate 3 monete di rame e 6 di stagno. Se le vuoi prendere modifica di conseguenza la scheda.

Il muoversi silenziosamente in RM corrisponde a mimetizzazione. Guardando verso il salone principale dal punto in cui sei, ti permette di vederne solo la parte lontana, intorno alla rampa di scale di destra e lì, non vedi nessuno. Per vedere meglio il salone, sei costretto ad avanzare fino all'angolo delle scale di sinistra. Per vederlo completamente, dovresti addirittura raggiungere la balconata. Posta fino a dove vuoi spingerti, considerando che nel quarto round hai ucciso, nel quinto hai frugato il cadavere (che è ancora vivo mentre lo frughi, anche se sta morendo rapidamente) e dal sesto in poi puoi cominciare a muoverti. Per questo motivo ora devo andare un poco avanti di sotto, visto che sono all'inizio del quarto round. Devo risolvere il quarto e il quinto round, poi torno da te!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2007, 10:42 
Utente
Utente
 Profilo

Ok, finora vi è andata sempre bene, ma non illudetevi troppo... in RM una mossa sbagliata può voler dire diventare un cadavere all'istante...

Inizio quarto round. Ecco la situazione attuale:

Immagine

Alcar: sei incalzato dal tuo avversario, che è riuscito a costringerti sulla difensiva. Devi parare i suoi colpi questo round, senza possibilità di risposta. Penso dunque che tu metta tutto il tuo bonus offensivo in parata. Corretto?

Belkas: sei ancora tranquillo. Finché gli avversari non ti minacceranno direttamente benefici del +10 alle manovre di lancio degli incantesimi e alle maestrie magiche. Vedi tu se vuoi preparare un nuovo incantesimo questo round, oppure se vuoi castare subito (in questo caso, o uno spell istantaneo, o uno nn troppo difficile di basso livello, i malus per incantesimi lanciati senza preparazione sono alti).

Kedoreth: è impegnato contro l'ultimo dei tre avversari del round precedente. Uno di essi infatti è a terra che sta morendo consumato dalla magia. L'altro è visibilmente stordito e ci metterà un po' a riprendersi, dunque al momento non è un pericolo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2007, 15:53 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 59
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

Non ho capito una cosa: io sono riuscito ad estrarre la katana elfica e ho lasciato andare l'arco, giusto?

Ma adesso, quanti uomini sono su Kedoreth?

Ciao!

P.S.: che programma usi per le mappe? Mi sembra che i risultati siano veramente validi! Potrebbe essermi utile per l'altro pbf! ;)

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2007, 16:26 
Utente
Utente
 Profilo

Allora, in teoria non hai necessità di lasciare cadere l'arco, poiché la katana elfica è più leggera e di migliore fattura di una normale, la puoi impugnare in una mano sola. Poiché l'arco è retto dalla mano sinistra, puoi estrarre la katana con la destra, cosa che hai già fatto (forse dalla descrizione non si capiva). Se vuoi lasciare cadere l'arco, dimmelo qui che modifico il post.

Su Kedoreth, prima che Belkas lanciasse lo spell, vi erano tre persone. Due erano già su di lui, il possibile terzo avversario è riuscito a scavalcare il cadavere e a venire contro di te, lasciando lo spazio al quarto nemico per entrare anche lui e attaccare Kedoreth (i vostri avversari sono tutti dentro ora). Poi Belkas ha colpito due degli sfidanti di Kedoreth con lo spell. Uno è morto (è il terzo cadavere nel corridoio), l'altro è arretrato di nuovo nel corridoio stordito dal colpo inferto dall'incantesimo. un avversario stordito, non è in grado di attaccare. Dunque contro Kedoreth rimano unicamente un nemico attivo.

Il programma che uso è Dungeon Designer Pro, compreso in bundle con Campaign Cartographer Pro, un programma che è scaricabile a pagamento da internet con codice di attivazione. Dunque purtroppo, se vuoi usarlo dovresti acquistarlo. Al limite potresti mandare a me uno schizzo delle mappe e io posso prepararle per te, ma mi sa che è un poco laborioso...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2007, 21:04 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

OK, grazie mille per i chiarimenti! vedo di postare la mia azione! ;)

ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2007, 12:57 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo

@ Eldainen: Ho ri-modificato il post della storia per non imbrattare il topic. Mossa un pò suicida, ma ho tenuto anche conto della mente non tanto più lucida di Iris... poteva fare di meglio, cercando di evitare il corpo a corpo, che credo sarà inevitabile...
Ciao!

Dream Theater - "Another Day"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2007, 17:10 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Domandina veloce veloce:

in RM è possibile effettuare dei colpi mirati?
per esempio mirare ad una gamba per impedire a qualcuno di fuggire?

ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/02/2007, 19:14 
Utente
Utente
 Profilo

@ Kaladar: i colpi mirati non sono contemplati dal regolamento, ma prendendo un 30% di tempo in più per la mira, li concedo nel limite del ragionevole se la situazione lo permette (come in casi du questo genere). Comunque, come leggerai, non ce ne sarà bisogno!

@ Segugio: prima che il tipo salga tutte le scale ci vorrà ancora un round. Quindi, mentre sale puoi lanciare tranquillamente l'incantesimo, anche se ti ricordo che è un rischio castare senza preparazione... vedremo come va!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/02/2007, 20:47 
Utente
Utente
 Profilo

@ Segugio: effettivamente hai ragione, mi sono dimenticato di considerare il tuo talento!
Di conseguenza hai perso solamente 15 punti ferita!

@ Kaladar: mi sono dimenticato di rispondere alla tua domanda riguardo leadershio. Comunque, si, quando vuoi imporre a qualcuno qualcosa, anche alzando la voce, la prova corretta è leadership appunto, altrimenti un'altra skill chiamata sottomissione.

[ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3