Ultimo accesso: oggi, 0:38
Oggi è 03/12/2008, 0:38

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2007, 22:25 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 59
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 25

Allora:
Per i movimenti mi sembra perfetto! Quindi nessun problema! ;)

Per i dadi è uguale, a me va benissimo anche se li lanci tutti tu! ;)

Per il sistema di combattimento... è un po' complicato... bisogna farci un po' la mano, però alla fine è divertente (almeno dalla nostra parte del gioco... [smilie=icon_anmachen.gif] )

ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2007, 22:34 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

Per me, preferirei che i dadi li continuassi a lanciare tu... non so, un pò perchè a volte non mi fido di me stesso ( [smilie=icon_anmachen.gif] ), un pò perchè preferisco attendere i risultati... un pò di suspance non mi disturba affatto!!!

Dream Theater - "Another Day"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2007, 1:13 
Utente
Utente
 Profilo

Xenogears ha scritto:
Allora per quanto riguarda me, io mi sono tentuo proprio i dadi per fare i tiri e si quelli tra parentesi sono proprio i miei tiri e ovviamente non voglio barare altrimenti sarei il primo a non divertirmi e magari rischierei di rovinare il gioco anche ai miei compagni, cosa che non voglio fare, cmq dimmi te se preferisci tirarli tu oppure a me non cambia niente :).
Per la preparazione dell'incantesimo preferisco farlo tranquillamente usando 2 round visto anche che godo della protezione dello scudo castato 1 round fà...
Si infatti per quanto riguarda gli incantesimi non capivo se li ho tutti già a disposizione quelli del libro oppure se ho delle restrizione in base al livello?

Grazie delle spiegazioni :)

Beh, se agli altri non da fastidio, lasciamo fare come ognuno crede. Così se vuoi tirare tu i dadi, per me sta bene. Chiaramente mi fido!

Per gli spell, adesso è a posto? Tu hai tutte le liste sino al 3° livello, a parte la "legge del mana" (o mana law) e la "legge del vuoto" (void law) che sono al quarto livello (per permetterti di avere i proiettili magici relativi, anche se farai ancora un poco fatica a castarli).

Bene, procediamo con la risoluzione del round. Gli altri mi facciano sapere se va bene che Xeno tiri i propri dadi in combattimento!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2007, 1:34 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo

Per me, nessun problema se Xeno tira i suoi... Penso ci si possa fidare del "Super Moderatore"!!!! [smilie=icon_angel.gif]

Dream Theater - "Another Day"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2007, 1:50 
Utente
Utente
 Profilo

Ok, attendo anche Kaladar allora.

Segugio, ricordati che devi dirmi che vuole fare Iris! Se intende tentare l'agguato e dietro quale angolo nascondersi in particolare.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2007, 11:40 
Utente
Utente
 Profilo

Situazione per l'inizio del terzo round:

Immagine

Davanti a Kedoreth stanno 4 uomini, 2 impugnano spade lunghe (i due più a sinistra), uno una spada corta (quello che è già stato leggermente ferito da Kedoreth) e uno impugna un'ascia (quello più a destra). Solo in tre riusciranno ad attaccare Kedoreth, uno però, potrebbe scavalcare il cadavere del ragazzo e gettarsi su Alcar. Il quarto dovrà "accodarsi" per mancanza di spazio. Vista la prova riuscita di estrazione rapida, Alcar può tirare Full OB (che è 108, visto che non indossi l'armatura). Se casta ora, Belkas dovrà farlo con un -50: visto il bonus al lancio nella lista del mana law (quella del mana bolt) di 87 e il bastone (+10 al cast), dovrebbe ottenere 111 con il lancio di un d100 + 47 affinché l'incantesimo parta subito. Da 101 a 110 l'incantesimo partirebbe a fine round, da 91 a 100 l'incantesimo parte all'inizio del round prossimo, da 76 a 91 Belkas potrà riprovare il lancio con un bonus di +10 il round successivo. Se purtroppo il tiro di dado +47 dovesse essere inferiore o uguale a 75, l'incantesimo sarebbe fallito, provocando un lancio molto pericoloso sulla tabella dei fallimenti degli incantesimi (visto il malus di -50 al cast, un fallimento risulta molto pericoloso). Vedi tu Xeno se vuoi assumerti il rischio o preparare per un altro round! Al momento del lancio dell'incantesimo potresti pure tentare una prova di maestria magica (mi sembra che hai 78) per tentare di sdoppiare il bolt (dunque di fatto tirare due bolt sullo stesso bersaglio o su due bersagli diversi). Per riuscirci devi ottenere 141 con un d100 +78 (non è facile, lo so). Se la prova di maestria magica dovesse risultare inferiore a 105 invece, sarebbe fallita, e provocherebbe delle conseguenze a causa dell'erronea manipolazione delle forze magiche. Ad ogni modo, se casti iquesto round, ti concedo un bonus di +10 sia al cast, sia alla maestria, visto che non sei minacciato direttamente e dunque, sei più tranquillo. Vedi tu se te la vuoi rischiare!

Ultima modifica di Eldainen Del Vespro su 23/01/2007, 13:25, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2007, 13:21 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo

@ Eldainen: Ieri sera ho postato l'azione... comunque, l'angolo a cui mi riferivo era il primo che incontro, ovvero quello alla fine del corridoio dove sto, vicino al cadavere... aspettando che giri l'angolo; e sì, tendo l'agguato (mi sa che l'ho scritto... se no, Agguato (34)).
GRazie e ciao!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2007, 13:27 
Utente
Utente
 Profilo

SegugioD'Ombra ha scritto:
@ Eldainen: Ieri sera ho postato l'azione... comunque, l'angolo a cui mi riferivo era il primo che incontro, ovvero quello alla fine del corridoio dove sto, vicino al cadavere... aspettando che giri l'angolo; e sì, tendo l'agguato (mi sa che l'ho scritto... se no, Agguato (34)).
GRazie e ciao!

Ah, ok, scusa, non l'avevo visto... lol. Ad ogni modo il cadavere in terra... beh, è il tizio che hai ucciso tu... eheh (dopo che l'hai colpito mentre era sulla soglia, nella descrizione ho scritto che faceva un paio di passi indietro e cadeva nel corridoio). Magari modifica il tuo post di conseguenza (solo per la coerenza della storia). Comunque c'è un round di attesa nel buio prima che arrivi il tuo obbiettivo. L'attacco sarà risolto il quarto round!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2007, 17:49 
Utente
Utente
 Profilo

@ Kaladar: rispondo qui alla tua domanda in spoiler. No, non è possibile prendere più tempo per tirare meglio, tu stai già prendendo il massimo (6 secondi per tendere la corda e mirare, che sono già tanti). Sei sicuro di avere solo 94 al tiro? Mi sembrava che sulla scheda vi fosse 98 (considerato anche il malus di -10 dell'armatura). In più dato che ora non porti armatura, hai un +10 arrivando a 108! Stasera verifico comunque!

Aspettiamo la dichiarazione di Xenogears e poi andiamo col round!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2007, 18:03 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 59
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

ooooops! Sì, hai ragione, ho 98 e non 94!
Ok, beh, allora modifico un attimo il post!

ciao!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2007, 20:09 
Utente
Utente
 Profilo

@ Xenogears: devo purtroppo rifarteli io i tiri questa volta... infatti 5 d20 non è come tirare un d100!

Non hai due d10 di colore diverso? (Uno fa le decine, l'altro le unità)

Altrimenti ancora, tira un d10 due volte, il primo risultato sono le decine, il secondo le unità!

Per questa volta appunto, ti faccio io i tiri, ma non picchiarmi se muori implodendo per via dello spell!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2007, 21:37 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Facciamo così Eldainen, per rispetto anke verso gli altri giocatori, ci ho pensato un pò e mi sono messo anke nei panni di ki gioca con me e preferisco farteli fare a te i tiri così come succede con gli altri :).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2007, 22:21 
Utente
Utente
 Profilo

Ok! In ogni caso, come vedi, è andata bene... eheh

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2007, 22:22 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Già :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2007, 0:42 
Utente
Utente
 Profilo

@ Segugio: rileggi quanto ha detto il tipo che ha parlato prima mandando di sopra il ragazzo... e se caso modifica il tuo post (btw, ottimi i rimorsi di coscienza, grande interpretazione... eheh). Ah, in rolemaster il muoversi silenziosamente corrisponde alla "mimetizzazione"

[ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo